Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manuel69

Bernardeschi e Ronaldo, un'intesa speciale

Recommended Posts

16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'intesa che avevano assolutamente naturale e automatica l'avevo già capita alla prima partita giocata insieme.. l'amichevole in famiglia a Villar Perosa..

Mi ricordo che l'avevi subito scritto, quel lancio per lo scatto nello spazio. L'avevo ben notato anch'io e avevo pensato "cominciamo bene".

• Mi Piace 1

Bernardeschi è un giocatore di livello europeo .
Ha sufficiente proprietà tecnica .
Duttilità .Fisicità .Deve migliorare quando la fisicità lo supporta meno.
E poi ha un carattere deciso .Anche spregiudicato ma fa trasparire correttezza e lealtà e senso della squadra .
Un gregario di super lusso per un campione come Cr7 .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In Bernardeschi ho sempre creduto, decisamente un giocatore di livello superiore. Comunque ho notato che forse rende al meglio quando va a collocarsi sul settore sinistro del fronte d'attacco (di solito lo schierano a destra). A mio modo di vedere, potrebbe diventare un grande tuttocampista.

19 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Federico ha un sinistro col quale si può permettere ogni tipo di giocata. Insieme a questo è molto forte e veloce fisicamente. Ripeto, io lo considero un fuoriclasse assoluto, superiore anche a Dybala

Se Dybala viene allontanato dalla porta, allora si, Bernardeschi è superiore. 

• Mi Piace 1

19 hours ago, Manuel69 said:

Bernardeschi ha una fisicità che purtroppo a Dybala manca, vedi progressione al novantesimo che causa il rigore decisivo.

Credo che piazzare il Berna alle spalle di CR7 possa essere una mossa molto intelligente e che potrebbe regalarci molte soddisfazioni.

Il suo limite è che a volte deve guardarsi un pò meno allo specchio ed essere più concreto. 

Per il resto è un calciatore completo sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico, comportamentale 

Ha preso più falli Dybala sulla trequarti negli ultimi 10 minuti che tutta la nostra squadra in 90.

Il gol con la Lazio all'ultimo minuto te lo ricordi? Hanno provato a tirarlo giù di forza, senza riuscirci.

1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Ha preso più falli Dybala sulla trequarti negli ultimi 10 minuti che tutta la nostra squadra in 90.

di quale partita parli? Se ti riferisci a quella dell'altra sera, i buchi dei tacchetti , li ho visti su una gamba di Mandzukic. Ha preso più botte Mandzukic in mezzo a Godin e a Gimenez (per permettere agli esterni Spinazzola e Bernardeschi di entrare lateralmente) che tutti gli altri messi assieme.

Ma non ti riferivi a questa partita, giusto? .fuma

17 minuti fa, Swos ha scritto:

Se Dybala viene allontanato dalla porta, allora si, Bernardeschi è superiore. 

Esatto. Ragion per cui io vorrei sempre vedere Dybala prima o seconda punta, accanto a Ronaldo

20 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ora gli antijuve diranno che hanno una relazione segreta .asd 

Hanno una relazione segreta, è palese. sefz

28 minutes ago, LiamBrady10 said:

di quale partita parli? Se ti riferisci a quella dell'altra sera, i buchi dei tacchetti , li ho visti su una gamba di Mandzukic. Ha preso più botte Mandzukic in mezzo a Godin e a Gimenez (per permettere agli esterni Spinazzola e Bernardeschi di entrare lateralmente) che tutti gli altri messi assieme.

Ma non ti riferivi a questa partita, giusto? .fuma

Le botte le ha prese, immagino le avrà anche date, ma:

- La boccia non l'ha vista

- Di punizioni ne avrà prese un paio?

Dybala: ha tenuto palla, ha fatto salire la squadra, ha dribblato con successo fino a prendere fallo, unico modo che avevano di fermarlo, ripetutamente.

E' evidente che si trovano molto bene, si cercano e uno fa gli assist per l'altro, appena Cristiano segna è il primo che ringrazia... includano anche Paulo nel gruppo e panchiniamo il croato

20 ore fa, loryone83 ha scritto:

Ecco adesso la missione di allegri deve essere quella di creare un sistema di gioco che preveda ed esalti contemporaneamente Bernardeschi Cr7 e Dybala.

Bernardeschi che ha ottima tecnica unita a dinamismo e potenza, Cr7 che pur partendo da fuori area ormai è diventato un finalizzatore eccezionale e Dybala che è tutta tecnica e classe.

Se trova un sistema buono per tutti e tre possiamo imporci a qualunque livello.

La cosa più semplice sarebbe quella di accentrare Cr7 (dove poi in realtà rende molto di più) e inserire Dybala per Mandzukic. 

L'Italiano e l'argentino supporterebbero il centrocampo in costruzione e rifornirebbero Ronaldo.

Ma potrebbe anche mettere Bernardeschi nei tre di centrocampo, non mi importa, basta che la squadra sia fatta per loro tre.

Hai dimenticato Douglas Costa. Se si ripiglia, tocca trovare un posto anche a lui... .ghgh

17 ore fa, vespino ha scritto:

Se Pjanic giocasse con la stessa grinta con cui ha esultato ieri ai gol sarebbe Davids...

Non confondiamo mele e pere. Il mio tifo per davids è testimoniato dal mio avatar, ma Miralem è un'altra cosa. C'est la classe. E martedì sera l'ha ampiamente dimostrato. lui come gli altri.

Semplicemente Berna è "molto religioso" (sua dichiarazione per la 33), quindi ha accolto CRISTIANO da buon cristiano... 😂

47 minuti fa, velas ha scritto:

Non confondiamo mele e pere. Il mio tifo per davids è testimoniato dal mio avatar, ma Miralem è un'altra cosa. C'est la classe. E martedì sera l'ha ampiamente dimostrato. lui come gli altri.

Devo desumere che non riesco a capirlo io allora. Ho letto molti elogi a Pianic quando io invece ho visto un giocatore che ha sbagliato molte palle chiave e che fa sempre uno o due tocchi di troppo rallentando la manovra. Meglio cosi

7 minuti fa, vespino ha scritto:

Devo desumere che non riesco a capirlo io allora. Ho letto molti elogi a Pianic quando io invece ho visto un giocatore che ha sbagliato molte palle chiave e che fa sempre uno o due tocchi di troppo rallentando la manovra. Meglio cosi

Oh, ci sta di avere opinioni diverse. Io ad esempio non ho visto benissimo Matuidi (molto più simile a Davids, come tipo di giocatore), ma vedo che molti lo elogiano. D'altronde si sta sul forum proprio per confrontare le opinioni. L'importante è non "tifare" per esse a dispetto dei santi... e dei risultati. .ghgh

• Mi Piace 1

18 ore fa, devil88bg ha scritto:

Lo spero ma il Real non è che ne sta traendo poi così tanto beneficio... un giocatore così lascia un vuoto inevitabile ovunque... sta poi alla società cercare di rimpiazzarlo nella maniera giusta... io 3 gol di un solo giocatore nella fase finale di champions non li ricordo (parlo della Juve), e non  è un caso che li abbia fatti proprio Ronaldo. 

Io spero che lo schifo visto nei mesi scorsi nascondano una preparazione per arrivare al massimo fino in fondo alla champions.

volevo dire che l'esempio e la serietà lasciano sempre buoni frutti e che soprattutto i giovani della rosa possono toccare con mano come si diventa una grande calciatore... al di la delle doti tecniche naturali...

Tra i tre partner, Mandzukic, Dybala, Bernardeschi, quest'ultimo è quello più adatto per Ronaldo in quanto hanno la stessa velocità e fisicità.
Gli altri due sono troppo fermi e lenti.

3 ore fa, mastro1986 ha scritto:

Tipo Adelmo da Otranto e Berengario da Arundel

🤣🤣🤣

"IN nome della rosa" tutto è concesso