Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Analisi tattica: la notte perfetta della Juventus

Post in rilievo

Che partita mostruosa di Emre Can. Ha interpretato il ruolo in modo perfetto, ha corso dall'inizio alla fine, veramente un mostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma Allegri non era un "asino" meno abile della maggior parte dell'utenza?

 

Ma, soprattutto, non era del tutto INCAPACE di usare schemi e tattiche?

 

Perché a me sembrano dettami tattici precisi 😕

 

per me avete sempre frainteso il suo detto: "il calcio è semplice". Usa spesso delle iperboli, ma è evidente che non si limita dire: " oh. Andate in campo e buttate in porta. Forza eh".

Ascolta, io in questi quasi  5 anni ho sempre sostenuto Allegri e 9 volte su 10 l'ho difeso. 1 su 10 l'ho criticato. Cercando sempre di non esagerare in nessun verso.

Io la vedo così: tatticamente Allegri è il top, non è secondo a nessuno e lo ha dimostrato più volte, ultima martedi allo Stadium. Eclettico come nessuno, a tratti geniale e sorprendente.

Ha dei limiti (come tutti del resto) che non sono certo nella sua preparazione ne nella sua inventiva.

1- Manca di coraggio, almeno finchè non si è sull'orlo del baratro (in questa circostanza da il meglio). Quante parttie senza senso abbiamo vissuto gli ultimi 2 anni?

2- Trasmette forse troppa calma. La serenità sarebbe meglio, questa non contrasta con l'agonismo, la calma si. Non dico che la colpa di certi approcci mosci sia tutta sua, però come motivatore non è il massimo.

3- Ormai è troppo fissato con certi totem: Khedira, Mario, De Sciglio...... Se Sami e Mattia erano disponibili avrebbero giocato, indoviniamo al posto di chi? Di Emre e Spina. Martedi si è trovato con l'acqua alla gola (per colpe nostre), con quello che aveva ha fatto un capolavoro, con qualche scelta in più non lo so. Perchè questo Mario 2019 così apatico per 70 minuti?

 

Ieri Allegri e la Juventus hanno smentito se stessi, facendo vedere un potenziale e un atteggiamento che nemmeno al 10% hanno messo mai in stagione. Lo scorso anno solo a Madrid.

L'impressione mia, che non può cambiare con una prestazione, è che siamo a fine ciclo. O cambia Allegri (che potrebbe fare qualunque cosa) o sarebbe l'ideale trovare un allenatore top ma più propositivo (cosa assai ardua in ogni caso). Max i primi 3 anni ha fatto un capolavoro. Lo scorso hanno abbiamo visto gli scricchiolii di un ciclo lungo, con l'attenuante di una rosa ricca ma incoerente. Quest'anno fino al ritorno con il MU si era vista un'intenzione di fare un calcio più propositivo e coraggioso subita messa da parte come abbiamo perso immeritatamente con il MU. Perchè? Non si sa. Ora spero che l'attendismo, imploso al Wanda, sia stato messo da parte in eguale maniera, ma ne dubito. Vedremo. Non sono per le lotte guelfi-ghibellini, sono per le analisi equilibrate, o meglio ci provo

 

Intanto forza Max, forza la Juventus. Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mikha1978 ha scritto:

Fatelo leggere agli asini talebani anti allegri

Gli asini talebani anti Allegri sono mesi che dicono che si dovrebbe giocare sempre o quasi sempre in questo modo. 

Coraggio, aggressività, voglia di dominare partita e avversario per tutti i 90 minuti.

 

La calma, il baricentro basso, aspettare l'episodio,adattarsi all'avversario è un modo di giocare che specie in Europa non paga. 

 

Spero che Allegri  abbia capito, ma non credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Orodreth ha scritto:

 

E2418C6E-F2EF-493E-8B0A-196DD48D7D2F.jpeg

grossomodo questa è la più corretta, ma per caratteristiche di gioco date dalle marcature slittavano tutti e parecchio, il pressing alto sul portatore di palla su in sistema non speculare ti porta a questi slittamenti.

 

se uno guarda le heatmap vede che è quella di un classico 433 che schiaccia l' avversario sulla sua metà campo, a volte lo vedi per 45 minuti, qui si è visto una partita intera. i terzini si allargano e salgono parecchio rientrando poco, i centrali di difesa salgono e prendono una posizione più spostata. chiellini ha un hetmap quasi da mezzala sx, mentre can ne ha una da mezzala dx avanzata pur essendosi scambiato con pjanic su quella posizione è stato quasi mai servito. niente di inedito, è una versione più spinta di quello che allegri fa fare ad una delle mezzali o a pjanic da sempre. un centrale pressa la prima palla l' altro segue il movimento dell altro attacante ed il cc chiude il triangolo per coprire. la cosa inedita è che can l ha fatto alla grande ricevendo ad impostare basso e coprendo bene quasi come un terzo di difesa su i centrali che slittavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Da notare come ieri TUTTI avessero alternative di passaggio pulite, davvero ottimo così

Da notare anche la regia di altissima qualità di pjanic quando ha compagni che corrono e si liberano a cui passarla. 

Neanche pirlo sa cosa fare quando intorno ha solo morti di sonno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ascolta, io in questi quasi  5 anni ho sempre sostenuto Allegri e 9 volte su 10 l'ho difeso. 1 su 10 l'ho criticato. Cercando sempre di non esagerare in nessun verso.

Io la vedo così: tatticamente Allegri è il top, non è secondo a nessuno e lo ha dimostrato più volte, ultima martedi allo Stadium. Eclettico come nessuno, a tratti geniale e sorprendente.

Ha dei limiti (come tutti del resto) che non sono certo nella sua preparazione ne nella sua inventiva.

1- Manca di coraggio, almeno finchè non si è sull'orlo del baratro (in questa circostanza da il meglio). Quante parttie senza senso abbiamo vissuto gli ultimi 2 anni?

2- Trasmette forse troppa calma. La serenità sarebbe meglio, questa non contrasta con l'agonismo, la calma si. Non dico che la colpa di certi approcci mosci sia tutta sua, però come motivatore non è il massimo.

3- Ormai è troppo fissato con certi totem: Khedira, Mario, De Sciglio...... Se Sami e Mattia erano disponibili avrebbero giocato, indoviniamo al posto di chi? Di Emre e Spina. Martedi si è trovato con l'acqua alla gola (per colpe nostre), con quello che aveva ha fatto un capolavoro, con qualche scelta in più non lo so. Perchè questo Mario 2019 così apatico per 70 minuti?

 

Ieri Allegri e la Juventus hanno smentito se stessi, facendo vedere un potenziale e un atteggiamento che nemmeno al 10% hanno messo mai in stagione. Lo scorso anno solo a Madrid.

L'impressione mia, che non può cambiare con una prestazione, è che siamo a fine ciclo. O cambia Allegri (che potrebbe fare qualunque cosa) o sarebbe l'ideale trovare un allenatore top ma più propositivo (cosa assai ardua in ogni caso). Max i primi 3 anni ha fatto un capolavoro. Lo scorso hanno abbiamo visto gli scricchiolii di un ciclo lungo, con l'attenuante di una rosa ricca ma incoerente. Quest'anno fino al ritorno con il MU si era vista un'intenzione di fare un calcio più propositivo e coraggioso subita messa da parte come abbiamo perso immeritatamente con il MU. Perchè? Non si sa. Ora spero che l'attendismo, imploso al Wanda, sia stato messo da parte in eguale maniera, ma ne dubito. Vedremo. Non sono per le lotte guelfi-ghibellini, sono per le analisi equilibrate, o meglio ci provo

 

Intanto forza Max, forza la Juventus. Fino alla fine

Se Sami e Mattia fossero disponibili forse avrebbero giocato, e forse avremmo vinto ugualmente. Tu cosa ne sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ds4life ha scritto:

Se non specificato che la juve in fase difensiva non ha MAI difeso a 3 (perché Can saliva in linea con i centrocampisti) non spieghi la cosa più importante della gara. 

È scritto.

14 ore fa, ultraman ha scritto:

Fabio Barcellona è un grande, il giorno che si smarcherà da quel sitaccio (da che l'ha comprato sky sport sembra di vedere sky o la gazzetta, propaganda SJW ed esaltazione di chiunque salvo noi a manetta, vedasi i 3-4 articoli pro-Atletico prima del ritorno.... che ovviamente non fanno mai per le avversarie di prescritti, mafian o ciucciopoli) sarà un bel giorno

Se vabbé, gombloddi ovunque. Perché Sky sarebbe o dovrebbe essere antijuventina? Tra l'altro, l'articolo su Burgos era godibilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi. Il mister ha preparato la partita alla grandissima e i ragazzi sono stati impeccabili.

La domanda che mi pongo è la seguente:

Perchè dobbiamo sempre sbattere i denti forte e farci "quasi" buttare fuori per tirare fuori queste conoscenze tattiche e questa applicazione?

Se il mister ha bisogno di una gara per comprendere a fondo l'avversario, forse è il caso di mandarlo di persona a vedere le partite di chi uscirà dall'urna di Nyon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Amdir ha scritto:

Se Sami e Mattia fossero disponibili forse avrebbero giocato, e forse avremmo vinto ugualmente. Tu cosa ne sai?

Abbiamo rimontato per un pelo, non abbiamo vinto 8 a 0.

Se Sami e Mattia giocavano, lo faceva a posto di chi secondo te? Al posto di quei due che hanno dato una carica notevole in più, Emre e Spina, che sono stati fondamentali.

Tu ce lo vedi Sami a mordere Morata? A coprire tutto quel campo come Can? O credi che faceva tripletta all'Atletico insieme a CR7?

Tu ce lo vedi Mattia a fare l'impavido sulla corsia? A spingere come un matto? A tentare dribbling ripetuti su Arias che dopo 10 minuti veniva sempre raddoppiato?

Ma dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Muphasa ha scritto:

Ah, da evidenziare le prestazioni di Pjanic e Matuidi dice l'articlo. Strano, gli ESPERTONI nel live ieri lo hanno massacrato il francese uum

 

D'altronde mentre loro vincevano la coppa del mondo, Blaise stava su un forum a scaccolarsi....

Io non sono un espertone anzi sono tutto il contrario. Posso però dire che Pjanic e Matuidi sono stati un gradino sotto gli altri? Io ho visto molti errori tecnici da parte loro, passaggi sbagliati, aperture sbagliate, cross sbagliati. Niente da dire sulla loro posizione in campo e nella fase di recupero palloni. Se Pjanic deve fare il lavoro di un De Rossi per arrivare poco lucido in fase di impostazione allora è meglio far giocare qualcun altro con caratteristiche diverse. Se Pjanic deve essere il regista della squadra e portare qualità in mezzo al campo distribuendo palloni, che lo si metta nelle condizioni ottimali per fare il suo lavoro. Per me comunque è un suo limite proprio a me Pjanic non piace. È solo la mia opinione di un qualsiasi tifoso che guarda le partite da ignorante di calcio. Matuidi è forte per le sue caratteristiche quando è in grandissima forma fisica. Appena questa manca anche lui non riesce ad esprimersi al meglio, pur riconoscendo che per quest'anno la sua presenza è fondamentale. 

 

In panchina abbiamo Bentancur che non è un fenomeno ma per lo meno da grinta e ritmo in mezzo al campo. Di sicuro come ruba palloni non è inferiore a Pjanic, al quale non ho visto fare nemmeno un lancio in profondità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davifinland ha scritto:

Io non sono un espertone anzi sono tutto il contrario. Posso però dire che Pjanic e Matuidi sono stati un gradino sotto gli altri? Io ho visto molti errori tecnici da parte loro, passaggi sbagliati, aperture sbagliate, cross sbagliati. Niente da dire sulla loro posizione in campo e nella fase di recupero palloni. Se Pjanic deve fare il lavoro di un De Rossi per arrivare poco lucido in fase di impostazione allora è meglio far giocare qualcun altro con caratteristiche diverse. Se Pjanic deve essere il regista della squadra e portare qualità in mezzo al campo distribuendo palloni, che lo si metta nelle condizioni ottimali per fare il suo lavoro. Per me comunque è un suo limite proprio a me Pjanic non piace. È solo la mia opinione di un qualsiasi tifoso che guarda le partite da ignorante di calcio. Matuidi è forte per le sue caratteristiche quando è in grandissima forma fisica. Appena questa manca anche lui non riesce ad esprimersi al meglio, pur riconoscendo che per quest'anno la sua presenza è fondamentale. 

 

In panchina abbiamo Bentancur che non è un fenomeno ma per lo meno da grinta e ritmo in mezzo al campo. Di sicuro come ruba palloni non è inferiore a Pjanic, al quale non ho visto fare nemmeno un lancio in profondità. 

Assolutamente! te puoi dire quel che vuoi, anche che ne so, che Eva Green è un * ad esempio. Che poi la realtà sia tutto un'altro paio di maniche è più che assodato. 

 

EDIT

 

ma che è?!? anche la parola cessso è censurata?? ma ndo stiamo? su Famiglia Cristiana? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ascolta, io in questi quasi  5 anni ho sempre sostenuto Allegri e 9 volte su 10 l'ho difeso. 1 su 10 l'ho criticato. Cercando sempre di non esagerare in nessun verso.

Io la vedo così: tatticamente Allegri è il top, non è secondo a nessuno e lo ha dimostrato più volte, ultima martedi allo Stadium. Eclettico come nessuno, a tratti geniale e sorprendente.

Ha dei limiti (come tutti del resto) che non sono certo nella sua preparazione ne nella sua inventiva.

1- Manca di coraggio, almeno finchè non si è sull'orlo del baratro (in questa circostanza da il meglio). Quante parttie senza senso abbiamo vissuto gli ultimi 2 anni?

2- Trasmette forse troppa calma. La serenità sarebbe meglio, questa non contrasta con l'agonismo, la calma si. Non dico che la colpa di certi approcci mosci sia tutta sua, però come motivatore non è il massimo.

3- Ormai è troppo fissato con certi totem: Khedira, Mario, De Sciglio...... Se Sami e Mattia erano disponibili avrebbero giocato, indoviniamo al posto di chi? Di Emre e Spina. Martedi si è trovato con l'acqua alla gola (per colpe nostre), con quello che aveva ha fatto un capolavoro, con qualche scelta in più non lo so. Perchè questo Mario 2019 così apatico per 70 minuti?

 

Ieri Allegri e la Juventus hanno smentito se stessi, facendo vedere un potenziale e un atteggiamento che nemmeno al 10% hanno messo mai in stagione. Lo scorso anno solo a Madrid.

L'impressione mia, che non può cambiare con una prestazione, è che siamo a fine ciclo. O cambia Allegri (che potrebbe fare qualunque cosa) o sarebbe l'ideale trovare un allenatore top ma più propositivo (cosa assai ardua in ogni caso). Max i primi 3 anni ha fatto un capolavoro. Lo scorso hanno abbiamo visto gli scricchiolii di un ciclo lungo, con l'attenuante di una rosa ricca ma incoerente. Quest'anno fino al ritorno con il MU si era vista un'intenzione di fare un calcio più propositivo e coraggioso subita messa da parte come abbiamo perso immeritatamente con il MU. Perchè? Non si sa. Ora spero che l'attendismo, imploso al Wanda, sia stato messo da parte in eguale maniera, ma ne dubito. Vedremo. Non sono per le lotte guelfi-ghibellini, sono per le analisi equilibrate, o meglio ci provo

 

Intanto forza Max, forza la Juventus. Fino alla fine

Ma anche io. Ho pensato il ciclo fosse finito a Cardiff, e al Wanda, Ma puntualmente mi smentisce.

 

Credo abbiamo la rosa un po' corta in alcuni ruoli(in particolar centrocampo e prima punta), questo, più uns alta predisposizione ad infortuni di alcuni, ci riduce spesso in condizioni fisiche terrificanti.

 

La colpa è un 

Po' di tutti, come i meriti quando va bene.

 

Raramente colpa e merito è d'uno solo.

 

È questo ciò che penso. Non sono né guelfo né ghibellino, ma, appunto, mi fa sorridere la poca coerenza.. Forse di entrambi.

 

Comunque ognuno è libero di vivere il calcio come vuole, anche "male".

 

Io però non offenderò mai nessun tesserato con nomignoli, per principio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muphasa ha scritto:

Assolutamente! te puoi dire quel che vuoi, anche che ne so, che Eva Green è un * ad esempio. Che poi la realtà sia tutto un'altro paio di maniche è più che assodato. 

 

EDIT

 

ma che è?!? anche la parola cessso è censurata?? ma ndo stiamo? su Famiglia Cristiana? .asd

Si si la pensi amo in modo diverso. Prova a contare gli errori tecnici di Pjanic, le volte in cui perde palla o crossa a caso. Oppure quando perde la palla al limite della nostra area. Solo per curiosità. 

 

Comunque sul fatto di non poter usare c... fa un po' effetto Chiesa haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Gli asini talebani anti Allegri sono mesi che dicono che si dovrebbe giocare sempre o quasi sempre in questo modo. 

Coraggio, aggressività, voglia di dominare partita e avversario per tutti i 90 minuti.

 

La calma, il baricentro basso, aspettare l'episodio,adattarsi all'avversario è un modo di giocare che specie in Europa non paga. 

 

Spero che Allegri  abbia capito, ma non credo 

su finiamola però,  un conto è la critica, un altro son le continue ingiurie. Chiedo, secondo te, allegri non capisce quanto hai scritto tu? è uno sprovveduto? evidentemente quel sistema non può essere garantito tutto l'anno. Ho l'abbonamento da 30 anni, di acqua sotto i ponti ne ho vista scorrere. Han avuto un calo forte dalla metà di dicembre fino a fine febbraio. Contando i 20 giorni di sosta, son due mesi. Tutte le squadre top hanno avuto cali vertiginosi, man city, bayern liverpool...tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Gli asini talebani anti Allegri sono mesi che dicono che si dovrebbe giocare sempre o quasi sempre in questo modo. 

Coraggio, aggressività, voglia di dominare partita e avversario per tutti i 90 minuti.

 

La calma, il baricentro basso, aspettare l'episodio,adattarsi all'avversario è un modo di giocare che specie in Europa non paga. 

 

Spero che Allegri  abbia capito, ma non credo 

se la hai capito solo tu...... qualche domandina me la farei

1 ora fa, mikha1978 ha scritto:

su finiamola però,  un conto è la critica, un altro son le continue ingiurie. Chiedo, secondo te, allegri non capisce quanto hai scritto tu? è uno sprovveduto? evidentemente quel sistema non può essere garantito tutto l'anno. Ho l'abbonamento da 30 anni, di acqua sotto i ponti ne ho vista scorrere. Han avuto un calo forte dalla metà di dicembre fino a fine febbraio. Contando i 20 giorni di sosta, son due mesi. Tutte le squadre top hanno avuto cali vertiginosi, man city, bayern liverpool...tutte

noooo ma cosa dici...... I nostri devono correre a 200 da agosto a giugno( si un mesetto in più per far felice qualche utente che al massimo nella vita avrà fatto qualche corsa al bagno) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta, bell'articolo.

Mi stupisce che un pò tutti non si ricordino che Emre Can con Klopp aveva già giocato così, molto probabilmente Paratici quando gli ha messo gli occhi addosso vedeva proprio questo un giocatore completo in grado di ricoprire più ruoli e capace di adattarsi alle situazioni durante la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma anche io. Ho pensato il ciclo fosse finito a Cardiff, e al Wanda, Ma puntualmente mi smentisce.

 

Credo abbiamo la rosa un po' corta in alcuni ruoli(in particolar centrocampo e prima punta), questo, più uns alta predisposizione ad infortuni di alcuni, ci riduce spesso in condizioni fisiche terrificanti.

 

La colpa è un 

Po' di tutti, come i meriti quando va bene.

 

Raramente colpa e merito è d'uno solo.

 

È questo ciò che penso. Non sono né guelfo né ghibellino, ma, appunto, mi fa sorridere la poca coerenza.. Forse di entrambi.

 

Comunque ognuno è libero di vivere il calcio come vuole, anche "male".

 

Io però non offenderò mai nessun tesserato con nomignoli, per principio.

Le offese ai nostri tesserati sono ridicole, lasciano il tempo che trovano. Altra cosa sono le critiche; quando sono ben argomentate aggiungono sempre qualcosa alla discussione, comunque la si pensi.

Poi credo fermamente che se il tifoso juventino (mi ci sto mettendo dentro anche io ovviamente) mettesse sotto la lente d'ingrandimento gli avversari della Juve aventi lo stesso rango così come fa con la propria squadra, grossomodo troverebbe lo stesso numero di difetti o presunti tali. Abbiamo voglia di discutere di vedere una Juve sempre migliore e questo non è una male in senso assoluto, ma qualche volta dovremmo imparare ad anteporre l'oggettività al gusto personale oppure la realtà del campo alle mode. 

La verità è che a certi livelli la differenza la fanno l'interpretazione della partita, la condizione psico-fisica e le motivazioni, perchè poi, dal punto di vista tecnico-tattico, ognuno ha i propri punti deboli (pochi) e di forza (tanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma anche io. Ho pensato il ciclo fosse finito a Cardiff, e al Wanda, Ma puntualmente mi smentisce.

 

Credo abbiamo la rosa un po' corta in alcuni ruoli(in particolar centrocampo e prima punta), questo, più uns alta predisposizione ad infortuni di alcuni, ci riduce spesso in condizioni fisiche terrificanti.

 

La colpa è un 

Po' di tutti, come i meriti quando va bene.

 

Raramente colpa e merito è d'uno solo.

 

È questo ciò che penso. Non sono né guelfo né ghibellino, ma, appunto, mi fa sorridere la poca coerenza.. Forse di entrambi.

 

Comunque ognuno è libero di vivere il calcio come vuole, anche "male".

 

Io però non offenderò mai nessun tesserato con nomignoli, per principio.

Assolutamente.

 

Anche la società ovviamente può fare meglio nella costruzione della rosa (Max aspetta ancora il 3quartista), perchè nel supporto all'allenatore è maestra. Ma una grande partita singola non può far cambiare la sensazione che un ciclo sia finito. A volte i cicli finiscono pure con una grande vittoria.

Il problema grosso di questi due ultimi anni, anche al netto di una certa incoerenza della rosa, è stato vedere una Ferrari viaggiare spesso come una semplice Audi.

Un gioco oggettivamente brutto, anche se prima vanno messi sempre i risultati. Ripeto, se Allegri dovesse virare, come già fatto per pochi mesi, su un gioco più propositivo, me lo terrei fino alla pensione. Tatticamente ha conoscenze vaste, ha colpi di genio improvvisi, gestione delle risorse, è assolutamente inteligente. Ma a volte è supponente e fissato su certe cose. Che a volte penso che basterebbe alla Società togliergli Mario e Khedira, lascirgli all'attacco Dybala, Kean, Berna e CR7 per "costringerlo" a dare il meglio.

Gli infortuni? Quelli sono una variabile dove incide molto la casualità. Ma anche i preparatori e le scelte di mercato di DS ed allenatore. Se rinnovi Khedira devi mettere in conto che potrà saltare molte partite e che quelle che giocherà in poche sarà al 100%. Il travaglio di DC invece non era preventivabile, come quello di Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Assolutamente.

 

Anche la società ovviamente può fare meglio nella costruzione della rosa (Max aspetta ancora il 3quartista), perchè nel supporto all'allenatore è maestra. Ma una grande partita singola non può far cambiare la sensazione che un ciclo sia finito. A volte i cicli finiscono pure con una grande vittoria.

Il problema grosso di questi due ultimi anni, anche al netto di una certa incoerenza della rosa, è stato vedere una Ferrari viaggiare spesso come una semplice Audi.

Un gioco oggettivamente brutto, anche se prima vanno messi sempre i risultati. Ripeto, se Allegri dovesse virare, come già fatto per pochi mesi, su un gioco più propositivo, me lo terrei fino alla pensione. Tatticamente ha conoscenze vaste, ha colpi di genio improvvisi, gestione delle risorse, è assolutamente inteligente. Ma a volte è supponente e fissato su certe cose. Che a volte penso che basterebbe alla Società togliergli Mario e Khedira, lascirgli all'attacco Dybala, Kean, Berna e CR7 per "costringerlo" a dare il meglio.

Gli infortuni? Quelli sono una variabile dove incide molto la casualità. Ma anche i preparatori e le scelte di mercato di DS ed allenatore. Se rinnovi Khedira devi mettere in conto che potrà saltare molte partite e che quelle che giocherà in poche sarà al 100%. Il travaglio di DC invece non era preventivabile, come quello di Cuadrado.

A proposito di questo...Io adesso inizio ad avere paura dei prossimi incontri con le nazionali. Speriamo vada tutto liscio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.