Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Spinazzola è superiore ad Alex Sandro?

Spinazzola è superiore ad Alex Sandro ?  

1. 1. Spinazzola è superiore ad Alex Sandro ?

• Si
      270
    • No
      137
    • Impossibile giudicare perchè di Spinazzola abbiamo visto poco nulla
      355

Recommended Posts

non è superiore ma potrà diventarlo. senz'altro è stato migliore dell'alex sandro visto nelle ultime uscite

1 ora fa, ZioBosch ha scritto:

Tutti e due sono destri naturali e hanno iniziato la carriera come esterni di centrocampo o in una difesa a 5, giocando anche a destra e poi si sono affermati a sinistra. Veloci, offensivi e con una buona tecnica, Spinazzola credo sia un po' più alto ma per il resto lo vedo simile a Zambrotta e spero possa fare la stessa carriera con noi.

guarda che Sandro il destro non sa neanche cosa sia

Alex Sandro è andato un po' a calare in questi anni dopo una prima stagione strepitosa, ma resta uno dei terzini sx migliori al mondo..

Spinazzola ha tutto per poterlo diventare..

No, Alex Sandro è giù fisicamente.

Non lo vedo intraprendente come in passato.

Ha bisogno di fare più turn over e con questo Spinazzola sarà finalmente possibile. Prima con un De Sciglio in infermeria 2 settimane al mese era impossibile.

Anche De Sciglio con tutti i limiti tecnici per me è superiore all'Alex Sandro delle ultime due stagioni.  Figuriamoci Spinazzola, mi ha convinto sia a Bologna sia l'altra sera

• Mi Piace 1

Attualmente:

Spinazzola gioca con la voglia di un bambino che per la prima volta hai portato a Gardaland 

Alex Sandro con quella di chi sta entrando nello studio dell'andrologo per una visita alla prostata.

Attualmente:

Spinazzola gioca con la voglia di un bambino che per la prima volta hai portato a Gardaland 

Alex Sandro con quella di chi sta entrando nello studio dell'andrologo per una visita alla prostata.

La domanda che vorrei farvi io, senza malizia, è: secondo voi se De Sciglio non fosse stato infortunato e Alex Sandro squalificato, l'altra sera avrebbe giocato Spinazzola?

Spinazzola visto alla Dea era un giocatore di altissimo livello

Bisogna vedere un crociato e un nuovo ruolo dopo che può fare 

Non l'abbiamo ancora visto 

70 minuti bene con l'atletico non bastano

Alex Sandro purtroppo è in una fase di carriera in cui offre prestazioni altalenanti 

Non solo per colpa sua 

Non c'è da tempo l'Alex Sandro arrivato alla Juve e, ad oggi, è meno grintoso e meno voglioso.

Per Spinazzola il discorso è l'opposto, come se chiedessimo ad un utente del Forum di giocare una partita con la Juve... quel campo te lo zappa per quanto corre!!!

Spinazzola ha fortemente voluto questa maglia, è stato male quando non ha anticipato il ritorno e vuole fortemente giocare

16 ore fa, iolvin ha scritto:

Non credo che sia superiore a AS.

Forse in questo momento ha più corsa, ma AS ha una capacità di fornire assist che finora non ho visto in Spinazzola

Ma che stai addì.Ma quanti assist ha fatto AS?

Senza offesa, la stragrande maggioranza di voi sta effettuando un paragone assolutamente improponibile, soprattutto sulla base della partita contro l'Atletico.

E questo è francamente imbarazzante.

Evidentemente non ve ne siete accorti, ma Leonardo, martedì, ha giocato esterno di centrocampo, senza compiti difensivi. Sandro fa il terzino bloccato di una difesa a 4.

Io davvero boh.

5 minuti fa, mauro73 ha scritto:

Ma che stai addì.Ma quanti assist ha fatto AS?

Da che è alla Juventus, 20. Spinazzola ne ha fatti 15 in tutta la carriera, Primavera compresa.

34 minuti fa, eracle ha scritto:

Attualmente:

Ecco appunto. Alex Sandro è un giocatore di livello internazionale che, quando ha voglia, condizione fisica e testa libera da pensieri negativi e paturnie varie, è uno dei migliori nel suo ruolo. Spinazzola è un buon giocatore che in rosa può starci benissimo e che può dare un pò di fiato al brasiliano spesso troppo impiegato per cause di forza maggiore (leggi infortuni dei suoi colleghi di fascia). Ripeto, Spinazzola ha fatto martedì sera una partita di grande coraggio e personalità ma non è diventato Maldini tutto di un tratto.....

Nel 90% dei messaggi, leggo che Alex Sandro ha giocato bene solo il primo anno. In realtà, AS al primo anno si alternava quasi al 50% con Evra (evidenziandone l'evidente declino) e al secondo anno (quello della finale di Cardiff) fu in assoluto uno dei migliori per qualità e continuità. Ricordo distintamente molte partito, prima della svolta del 4231, in cui AS fu il migliore in campo per distacco, consentendo di portare a casa vittorie che altrimenti non avremmo mai raggiunto. 

Il crollo c'è stato l'anno scorso, veramente pessimo. 

Quest'anno è in deciso miglioramento, anche se pare aver perso un pò la prepotenza fisica e la fiducia nei suoi mezzi tecnici offensivi, a favore di una maggior costanza difensiva.

Concludendo: teniamoceli entrambi

Da tornante mi pare evidente che sia superiore. Ma da terzino puro faticherebbe parecchio, credo.

Certo, se l'alternativa e' l'Alex Sandro di quest'anno, che ha fatto persino rivalutare i cross di Molinaro...

Ad ogni modo, il problema non si porra'. Mi pare ovvio che Allegri continuera' con la difesa a 3.

Ha dalla sua un enorme entusiasmo e voglia di spaccare il mondo . A campionato ormai chiuso gli darei continuità da qui a fine stagione

10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Senza offesa, la stragrande maggioranza di voi sta effettuando un paragone assolutamente improponibile, soprattutto sulla base della partita contro l'Atletico.

E questo è francamente imbarazzante.

Evidentemente non ve ne siete accorti, ma Leonardo, martedì, ha giocato esterno di centrocampo, senza compiti difensivi. Sandro fa il terzino bloccato di una difesa a 4.

Io davvero boh.

Da che è alla Juventus, 20. Spinazzola ne ha fatti 15 in tutta la carriera, Primavera compresa.

Quest'anno AS ha fatto 3 assist in 23 partite!!!!!Direi male male per un giocatore come lui.Zero gol e 3 assist in 23 partite giocate.Ma non sono solo i numeri che mi interessano di un giocatore ma le prestazioni,la voglia,l'attitudine e il carattere che fanno la differenza.Torricelli non era un grande calciatore ma aveva tutte le altre caratteristiche che lo facevano amare da noi tifosi Juventini.

10 minutes ago, *Julian* said:

Da tornante mi pare evidente che sia superiore. Ma da terzino puro faticherebbe parecchio, credo.

...

Non mi pare che Alex Sandro eccella nella fase difensiva, anzi...

Ha una buona protezione della palla di base, ma prende troppi rischi, perdendola abbastanza spesso.

In marcatura vale pochissimo, è invece veloce nei recuperi.

Di testa viene spesso sovrastato nonostante sia abbastanza alto, a volte si perde l'uomo in area.

Dipende dal ruolo.

Se parliamo di terzino spinazzola è molto più completo, chi dice impossibile valutarlo nel poco tempo non l'ha seguito con l'atalanta specialmente in europa league.

Ritorna spesso, dotato di buona tecnica ma sopratutto ha senso difensivo che purtroppo il brasiliano si sogna.

Se invece sandro venisse spostato come centrocampista laterale allora sicuramente tra i 2 risulta per capacità di crossare e di scambiare palla con i centrocampisti (cosa che quest'anno inspiegabilmente sta facendo molto meno) superiore.

A conti fatti sandro tra matuidi, manzo e berna ha sempre avuto bisogno di un giocatore che ne coprisse gli spazi lasciati aperti in quanto in difesa tende ad accentrarsi troppo e in fascia corre solo in fase offensiva lasciando la fase difensiva alla mezz'ala (in tanti qui sottovalutano lo sbatti di matuidi in tal senso quest'anno).

Per 50/60 milioni sandro è comunque da cedere, in 3 anni ha migliorato unicamente la capacità nei cross mentre è peggiorato nettamente sull'uno vs uno sia in fase offensiva che difensiva.

23 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Nel 90% dei messaggi, leggo che Alex Sandro ha giocato bene solo il primo anno. In realtà, AS al primo anno si alternava quasi al 50% con Evra (evidenziandone l'evidente declino) e al secondo anno (quello della finale di Cardiff) fu in assoluto uno dei migliori per qualità e continuità. Ricordo distintamente molte partito, prima della svolta del 4231, in cui AS fu il migliore in campo per distacco, consentendo di portare a casa vittorie che altrimenti non avremmo mai raggiunto. 

Il crollo c'è stato l'anno scorso, veramente pessimo. 

Quest'anno è in deciso miglioramento, anche se pare aver perso un pò la prepotenza fisica e la fiducia nei suoi mezzi tecnici offensivi, a favore di una maggior costanza difensiva.

Concludendo: teniamoceli entrambi

Se prendiamo la discussione in maniera macro posso anche darti ragione.

Se andiamo a valutare i periodi stagionali invece si può notare come fisicamente (detto anche dagli addetti ai lavori) sandro sia uno dei migliori se non il migliore prima dell'arrivo del marziano che avessimo in squadra.

Il problema è che mentalmente si è "montato la testa" e questo è stato detto sia per il discorso del rinnovo (che ha tirato sino alla fine credendo di trovare ponti d'oro in altri lidi per sentirsi invece rispondere picche) dove non so se sia farina del suo sacco o del procuratore, sia per il suo credersi il nuovo roberto carlos (lo stesso tecnico del brasile l'ha tenuto fuori in quest'ottica).

quando gioca con le piccole tende spesso a specchiarsi nei suoi mezzi fisici non mostrando sacrificio nel riprendere la posizione in campo al contrario di quasi tutti i compagni, oltretutto ha la tendenza a voler fare le cose da solo.

Personalmente il primo anno ha mostrato una capacità di tenere l'uomo nell'1 vs 1 che non ho più rivisto negli anni successivi, il secondo anno invece ha iniziato mostrando le prime pecche (qui mi spernacchiavano beatamente quando ne parlavo) nel senso di posizione per poi coprire quelle magagne una volta entrato in forma, la scorsa stagione complice a mio modo di vedere anche la situazione contrattuale e il suo essersi pompato (credo che in un determinato periodo fosse quasi sicuro di andarsene dalla juve) psicologicamente hanno portato ad una regressione assurda anche a livello offensivo, mentre questa stagione sta alternando partite buone a ciofeche allucinanti.

A conti fatti purtroppo non è un giocatore costante che può darti affidabilità per questo motivo io virerei su altro ora che riesci ancora a guadagnarci cifre che, personalmente, possono essere investite per giocatori nettamente più costanti e incisivi durante l'arco della stagione.