Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Sorteggio Quarti di Finale di Champions League: chi vorresti incontrare e chi evitare?

Sorteggio Quarti di Finale di Champions League  

  1. 1. Chi vorresti INCONTRARE?

    • Ajax
      75
    • Barcellona
      54
    • Liverpool
      26
    • Manchester City
      29
    • Manchester United
      56
    • Porto
      636
    • Tottenham
      43
  2. 2. E chi EVITARE?

    • Ajax
      30
    • Barcellona
      498
    • Liverpool
      104
    • Manchester City
      247
    • Manchester United
      10
    • Porto
      19
    • Tottenham
      11


Post in rilievo

Allora,  dipende dalla chiave di lettura.

Probabilmente incontrare una big adesso,  ovvero nel doppio confronto,  sarebbe meglio per noi. Sarò presuntuoso,  ma son convinto che noi italiani tatticamente siam sempre più capaci di tutti gli altri,  quindi mi piace pensare che saremmo in grado di impostare la partita di ritorno nel migliore dei modi e quindi anche di mettere eventuali pezze a passi falsi dei primi 90'.

Il Liverpool la metto un gradino sotto quelle due (anche se probabilmente come potenza nei fatti potrebbero riuscire ad eguagliare e superare il tiki-taka

 

Ma. Il City mi piace da impazzire ed è vero, ogni anno sembra debbano spaccare il mondo e poi si sciolgono come i compari del Psg.

Ma. Il Barcellona seppur credo non sia la corazzata degli anni migliori, è sempre una grande squadra che è abituata a livelli altissimi.

 

Le altre le metto sullo stesso gradino. Tottenham squadra ricca di talento e potenziale, può essere pericolosa ma può anche essere arginata se giochiamo nel migliore dei modi. Ajax stessa cosa. 

United sta facendo bene, può essere pericolosa (Come tutti d'altronde) ma seppur il risultato nel doppio confronto sia stato a loro favorevole,  credo abbiam già dimostrato di essere superiori.

 

Quella che vedo un gradino sotto a tutti è il porto,  quindi scelgo loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tristano ha scritto:

Finale con barca e cr che sodomizza messi

Segnatelo

Barca City 

Liverpool  United

Tottenham ayax

Juve porto. ...

 

 

Inter atletico divano 

La finale con CHIUNQUE ma non col Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank70 ha scritto:

Allora,  dipende dalla chiave di lettura.

Probabilmente incontrare una big adesso,  ovvero nel doppio confronto,  sarebbe meglio per noi. Sarò presuntuoso,  ma son convinto che noi italiani tatticamente siam sempre più capaci di tutti gli altri,  quindi mi piace pensare che saremmo in grado di impostare la partita di ritorno nel migliore dei modi e quindi anche di mettere eventuali pezze a passi falsi dei primi 90'.

 

Ma. Il City mi piace da impazzire ed è vero, ogni anno sembra debbano spaccare il mondo e poi si sciolgono come i compari del Psg.

Ma. Il Barcellona seppur credo non sia la corazzata degli anni migliori, è sempre una grande squadra che è abituata a livelli altissimi.

 

Le altre le metto sullo stesso gradino. Tottenham squadra ricca di talento e potenziale, può essere pericolosa ma può anche essere arginata se giochiamo nel migliore dei modi. Ajax stessa cosa. 

United sta facendo bene, può essere pericolosa (Come tutti d'altronde) ma seppur il risultato nel doppio confronto sia stato a loro favorevole,  credo abbiam già dimostrato di essere superiori.

 

Quella che vedo un gradino sotto a tutti è il porto,  quindi scelgo loro. 

il city per me becca o liverpool o barca ed esce di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra più stupida e perdente del pianeta, il tottenham 

 

per me:

Porto Barca

Juve Liverpool

 

Man UTD Tottenham

Man City Ayax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco già gli accoppiamenti :

 

Manchester U - Manchester C.

Barcellona - Liverpool

 

Porto Tottenham

Juventus Aiax

 

Le 4 vincenti si incontreranno nelle semifinali nello stesso ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, trice.docet ha scritto:

Bisogna considerare molto l'aspetto delle energie psico-fisiche. Già l'Atletico è stata una bella botta emozionale e il dispendio non è stato per niente limitato anzi. Per vincere una competizione del genere anche i sorteggi hanno un aspetto fondamentale. Affrontare un altra squadra forte adesso ci svuoterebbe di molte energie, l'ideale sarebbe una squadra che si possa affrontare seriamente ma senza che richieda uno sforzo eccessivo, poi dalla semifinale in poi è un altro discorso. Purtroppo la dea bendata svolge un ruolo fondamentale in una competizione del genere e questo bisogna aggiungere che non bisogna mai più giocare partite come l'andata di Madrid, affrontare tutte le gare con la mentalità giusta e giocando come sappiamo compenserà altre mancanze che possono presentarsi lungo la strada.

Alla luce delle tue considerazioni, che trovo condivisibili, non vedrei male un accoppiamento con un Manchester United o un Tottenham, squadre comunque da non prendere sotto gamba ma inferiori, per coinvolgimento  e dispendio di energie mentali necessarie, rispetto a un Barca o a un City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il city per me becca o liverpool o barca ed esce di nuovo

Credo che il City avrebbe più possibilità con un Barcellona piuttosto che con un Liverpool 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bergamo83 said:

Una domanda , se il prossimo anno sulla nostra panchina si dovesse sedere Guardiola saresti contento o preferiresti Allegri?

Ah ah, a dispetto di tutto ciò che ho detto finora, do un colpo al cerchio e uno alla botte, per cui rispondo Guardiola!

 

Primo, odio il giropalla orribile che facciamo, secondo diversi nostri giocatori vengono svalutati da come giochiamo...

 

...terzo: se Allegri vince la Champions quest'anno, possiamo permetterci di rischiare a fare il bel-gioco-ma-relativamente-concreto di Guardiola per qualche anno.

Se invece non la vince quest'anno, inutile insistere con Allegri.

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giove20 ha scritto:

Tu preferiresti affrontare il barca in finale o nella doppia sfida? io preferisco nella doppia sfida, hai più possibilità, puoi sfruttare il fattore campo, nella secca visti i precedenti sarebbe meglio evitare, così come sarebbe meglio evitare il city in finale, sono le due squadre che temo di più nella secca. Le ultime due finali le abbiamo perse contro due spagnole, forse sarebbe il caso di cambiare e ritentare con un inglese, magari ci va meglio, lo united sarebbe perfetto in finale.

Intanto vorrei andare avanti, e per farlo preferisco il Porto.

Poi puo' darsi che il barca in finale non ci arrive proprio e ti puoi ritrovare la sorpresa Ajax o un Liverpool/Tottenham chissa'...

Non sono d'accordo sulla questione della partita secca, anzi. Nella partita secca le differenza si riducono, sono 90' dove un episodio puo' cambiare tutto (vedi il famoso rigore di Pogba nel 2015...).

Per me contro il Barca abbiamo il 50% sia in finale che prima.

Una finale Messi VS Ronaldo poi sarebbe epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ''J'' ha scritto:

Sto cominciando a maturare l'idea che sia meglio affrontare le squadre più forti nel doppio incontro piuttosto che beccarle in finale, vista soprattutto la nostra fragilità psicologica nella partita secca.

Non hai tutti i torti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il calcolo delle probabilità dovremmo beccare una inglese visto che sono 4. Io vorrei evitarle tutte e 4 e prendere rilasciato Barcellona che forse è più battibile nel doppio confronto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, simo6572 said:

Porto anche per bilanciare un po' la sfiga di aver pescato l'Atletico agli ottavi :)

 

Su chi evitare ero molto combattuto tra Barca e Liverpool. Il Manchester City mi fa molta meno paura

Quest'anno hanno preso le squadre più brutte a vedersi, ma concrete, e le hanno fatte incontrare subito, così da non rovinare i turni successivi.

Un po' come Juve-Porto l'altro anno.

 

P.s. non rispondo più a domande sui sorteggi truccati, ho già spiegato in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

il senso è che il Barcellona le finali non le perde, come non le perde il Real

nel doppio incontro invece col real 4 anni fa siamo passati, l'anno scorso stavamo per passare, col barça 2 anni fa siamo passati e pure alla grande

in finale è tutta un'altra storia, soprattutto arrivando da 7 finali perse di cui le ultime 5 di fila

Messi VS Ronaldo sul piano psicologico in finale secca la vince Ronaldo, si consacrerebbe definitivamente come il piu' grande della storia.

Negli anni passati in Europa hanno dominato Barca e Real, ma non si sono mai affrontate, per questo non hanno mai perso le finali; voglio dire sono state le squadre piu' forti del decennio. Oggi non lo sono piu', un Barca in finale equivale ad un Liverpool o a chiunque altro secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Messi VS Ronaldo sul piano psicologico in finale secca la vince Ronaldo, si consacrerebbe definitivamente come il piu' grande della storia.

Negli anni passati in Europa hanno dominato Barca e Real, ma non si sono mai affrontate, per questo non hanno mai perso le finali; voglio dire sono state le squadre piu' forti del decennio. Oggi non lo sono piu', un Barca in finale equivale ad un Liverpool o a chiunque altro secondo me.

Mah... ad oggi ne ha perse due contro Messi però (non ricordo in realtà se avesse già lasciato manchester la seconda volta)

 

Errore mio... ne ha persa 1... nel 2011 era già a madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Agli ottavi avremmo tutti voluto evitare l'Atletico... errare è umano ma perseverare è diabolico

però trovarsi il barcellona in una partita secca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fedejuve4ever ha scritto:

però trovarsi il barcellona in una partita secca..

Ho vissuto praticamente tutte le finali (tranne quella del 73) Siamo riusciti a perderle anche con le squadre piu deboli... e vinto con l'Aiax nel 1996 che sembrava imbattibile.

Certo... preferirei incontrare il Porto in finale ma non sarei tranquillo comunque

"Qualcuno" deve imparare a preparare e gestire anche le partite secche... e si comincia con il non sbagliare ogni volta l'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.