Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Rep.: "La rivalità del secolo: Cristiano re del cielo, Lionel della terra. Uno è Achille, l’altro Ulisse. La forza fisica contro l’astuzia. Ronaldo-Messi, eterno duello"

Post in rilievo

Una proposta salomonica ma non anodina per risolvere il decennale dilemma su chi sia il più forte: Cristiano Ronaldo è il re del cielo, Lionel Messi è il re della terra. L’ultimo turno di Champions League si è peritato di suffragare l’assunto. Ronaldo decolla dal suo metro e 87 centimetri due volte, sale sale sale, si ferma in aria mentre gli altri scendono vinti dalla forza di gravità, colpisce e fa gol. Qualcosa di simile si era già visto ma in un altro sport negli Anni Novanta. Magic Johnson e Larry Bird capirono che era arrivato nel basket Nba un ragazzo che li avrebbe mandati in pensione come numeri uno perché riusciva a stare sospeso un secondo più degli altri e dunque a dominare lo spazio aereo. Si chiamava Michael Jordan. Il canestro sta in alto e il basket si fa con le mani. Ronaldo per sfruttare sino in fondo i confini del suo dominio sale in cielo non solo con la testa, anche con i piedi. L’anno scorso arpionò il pallone con il destro ad altezza 2,38 metri per scaraventarlo nella porta della Juventus e ricevere l’ovazione dell’intero Stadium, allora avversario. Messi ha risposto all’exploit dell’eterno duellante scegliendo naturalmente l’ambiente più congeniale al suo metro e 70 e al suo baricentro basso. Serpentine, cambi di direzione, tiri millesimati, due gol e un assist col contagiri nella vittoria sul Lione, il pallone incollato al piede e venitemelo a prendere se siete capaci. Si potrebbe obiettare che Ronaldo è emigrato in aria quando ha capito che il suo doppio era irraggiungibile al livello del suolo. Di fatto entrambi hanno coltivato, allenato, perfezionato le caratteristiche iniziali di cui li ha dotati la natura. Per l’argentino forse è stato più facile dovendo semplicemente assecondare il genio della tecnica accovacciato nel suo piede sinistro. Il portoghese ha lavorato duramente su corpo e muscoli per essere così integro, a 34 anni, e pareggiare con la dedizione del fisico quanto gli mancava di estro e fantasia. Si sono raggiunti al fine, spartendosi l’impero del pallone. Ronaldo-Achille fidando sulla sua forza esuberante, Messi-Ulisse con l’astuzia di chi deve affrontare con altri mezzi l’energia dei più grandi e più forti. Morale? La loro diarchia è la prova che il calcio è democratico. Possono competere ai massimi livelli gli umani dalle morfologie più disparate. E i tifosi possono scegliere il modello che più loro piace. Magari è quello in cui identificano i propri (minori) talenti.

Fonte: La Repubblica

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatori diversi...

Un terminator contro un genio...

Continuare ad alimentare la loro rivalità è ridicolo, sono due fenomeni... Fenomeni per motivi diversi...

Punto e basta...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale rivalità... CR7 gli * in testa a colazione, pranzo e cena! .sisi 

Il nano Bagonghi dimostrasse di esser in grado di fare il marziano anche fuori dalla Spagna e dal Barcellona....poi, eventualmente, ne riparliamo. .the 

• Mi Piace 7
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a pochi mesi fa tutti a dire che Ronaldo e più forte di Messi, che messi nelle partite che contano se la fa in mano, che non ha carattere e non è un trascinatore..

ronaldo passa alla Juve e tutt ad un tratto per tutti messi è più forte di Ronaldo ..

A ROSICONIIIIIII

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere quelli che per lodare l'uno, screditano l'altro.

Due Fenomeni. Punto.

Anche se uno ha più huevos dell'altro... 😋

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si disse al tempo di Pelè che non si era mai confrontato con realtà più difficili preferendo restare sempre nel cortile di casa sua(anche se con la Nazionale brasiliana vinceva e incantava al contrario di qualcun altro)...anche Messi ha sempre e solo vissuto nel giardino reale blaugrana...e quindi il piccolo dubbio che chi gli sta intorno abbia in un certo senso favorito le sue doti innate e gli abbia permesso di vincere quello che ha vinto resta...e difatti in Nazionale ha sempre fallito...

Cristiano invece eccelle ovunque va...vince ovunque va...si dimostra il numero 1 ovunque va...e con una Nazionale non proprio trascendentale ha vinto un Europeo...

Quindi....se parliamo di puro talento Messi forse è superiore...ma su chi sia più decisivo indipendentemente da dove gioca e su chi sia programmato per l'unico obiettivo di vincere credo ci sia poco da discutere...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due fenomeni. Nulla da dire.
Mi permetto un’osservazione: se CR7 ci farà vincere la CL sarà il migliore.
Perché lasciare il nido (in realtà lo ha già fatto dopo aver fatto vincere il MU) per raccogliere una sfida di questo tipo è da Dei dell’Olimpo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che nella squalifica di CR7 i giornalai sperano che becchiamo il Barcellona! .ghgh

PS: articolo molto originale...mai scritto negli ultimi dieci anni .ehm

PS: e comunque dallo scorso luglio non ci sono più discussioni. Da quando veste la maglia della juve CR7 è diventato vecchio e maleducato anche per molti tifosi bianconeri. Meglio Messi anche se non vince un * a livello internazionale dal 2015..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi in Nazionale non ha mai fatto niente, anzi ha sempre steccato. 

È forte solo col Barça. 

Cr7 si è rimesso in gioco e ha vinto ovunque. 

Ergo: di cosa stiamo parlando?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono due fenomeni ho sempre considerato Cristiano un pelino meglio anche quando stava al Real e di certo non pensavo diventasse Juventino,il nostro CR7 è più completo,calcia bene con tutti e due i piedi mentre Messi da buon mancino il destro lo usa sicuramente meno bene di come Cristiano usa il sinistro,CR7 è fortissimo di testa mentre Messi no ed infine atleticamente c'è una bella differenza,l'unica cosa in cui Messi è più forte è la tecnica pura .sisi ma alla fine per me la bilancia pende dalla parte di CR7 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Oltre che nella squalifica di CR7 i giornalai sperano che becchiamo il Barcellona! .ghgh

Si leccano i baffi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due fenomeni..

Però Ronaldo il fenomeno lo ha fatto e lo sta facendo in tre tipi di calcio diverso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre preferito Messi, perchè ha una velocità nello stretto che non ho visto a nessun calciatore al mondo, però Ronaldo è un alieno come costanza e fisico

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto e sfida che aveva senso fino 4-5 anni fa. Non ha senso paragonarli ora, CR7 è semplicemente di un'altra categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due leggende. É inutile paragonarli o cercare di capire chi sia meglio dell'altro, sono due mostri sacri e siamo fortunati a vederli giocare nello stesso periodo storico. Non so se, una volta ritirati, qualcuno sará mai in grado di scalzarli dal trono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il più forte di tutti per me è stato Ronaldo Luis  Nazario...

Che era un mix dei due...peccato però che il fisico lo abbia abbandonato troppo presto altrimenti per me non ce n'era per nessuno 

Tra i due in questione 

Messi ha più rapidità e genio e talento puro..ma vive protetto nel suo giardino 

Ronaldo è una macchina costruita per vincere con doti fisiche e mentali non comuni abbinate al talento.....vince ovunque..un alieno 

Non so chi sia più forte 

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ma quale rivalità... CR7 gli * in testa a colazione, pranzo e cena! .sisi 

Il nano Bagonghi dimostrasse di esser in grado di fare il marziano anche fuori dalla Spagna e dal Barcellona....poi, eventualmente, ne riparliamo. .the 

per essere piu' specifici con le proprie nazionali, li si che si vede la differerenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messi per me è un calciatore che ha avuto un dono da 10 e gioca da 10

cristiano è uno che ha avuto un dono da 8 e gioca da 10

messi è un genio del calcio, ronaldo è una macchina

talento puro contro perfezione bionica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Due giocatori diversi...

Un terminator contro un genio...

Continuare ad alimentare la loro rivalità è ridicolo, sono due fenomeni... Fenomeni per motivi diversi...

Punto e basta...

Perchè ridicolo alimentare la rivalità?

lo sport è questo,migliorarsi per battere i rivali...entrambi lo hanno fatto regalandoci

calcio spaziale per 10 e più anni...

non vedo cosa ci sia di sbagliato

Due campionissimi diversi che si sfidano a chi fa maglio è l’essenza stessa dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

per essere piu' specifici con le proprie nazionali, li si che si vede la differerenza.

era sottinteso.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti