Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche la Juve di Lippi spesso e volentieri toppava le partite vicine alla Champions.

la gente è in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Si ma 1 tiro in porta...io sto impazzendo..non riesco a capire come la Juve non sia stata capace di tirare..non esiste in nessun campionato al mondo...c'è qualcosa di inspiegabile

e se gli attaccanti che hai uno se la svigna a destra sulla fascia e l'altro si va a nascondere a centrocampo come cavolo puoi fare a segnare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester City ha vinto con un rigore inventato e un gol in fuorigioco di un metro dopo che per 80 minuti era sotto 2-0 contro una squadra di serie B inglese di metà classifica. Guardiola dimettiti.

 

Ma perché io parlo con voi? Questa è la vera domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è una considerazione priva di logica l'ultima

potrei dire allora il Napoli senza Koulibaly era a lottare per retrocedere, ma è loro quindi?

Ronaldo è nostro, punto, dire andava così senza è un discorso pretestuoso per cercare di pretendere una ragione del tutto ipotetica senza alcuna controprova

quando koulibaly vincerà le partite da solo e avrà il carisma di ronaldo poi ne riparliamo.Quando hai ronaldo in squadra non è solo lui ad incidere,ma fa dare quel qualcosa in più anche ai compagni.Oppure martedì avevamo tutti campioni in squadra?martedì anche la carica di uno come cr7 ha inciso e pure tanto.Oggi can e company sembravano i fratelli scarsi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Broke. ha scritto:

Rugani non sa:

 

- temporeggiare

- fare tackle

- impostare

- usare il corpo

 

È in valore assoluto il difensore più scarso della nostra gloriosa e centenaria storia. Da Torino deve stare lontano.

Occhio, che poi arriva garrison, il guru dei miei *, a dirti che sei un incompetente :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

stanchezza post champions o solita Juve che vediamo da tempo?
forse la partita di martedì è stata un'eccezione che ci ha dato grande carica mentre il campionato non riesce più a darci stimoli. Sconfitta che brucia solo per aver perso l'imbattibilità, per il resto conta poco anche se avrei preferito perdere punti in altre partite più difficili
Il discorso di Bonucci sul vedere da martedì in poi un'altra Juve più carica è stato praticamente nullo, e Allegri continua con la sua fissa Mandzukic anche se è ormai nullo. Sono sempre più convinto che Martedì l'allenatore sia stato Ronaldo e Allegri ha solo il merito sulla posizione di Emre Can

Forse? Le statistiche non sono un'opinione e in questo 2019 la partita di martedì risulta essere un'eccezione. Mentre nella parte di stagione del 2018 non si sono viste prestazioni monstre per concentrazione e vigoria atletica però si era vista una Juventus che entrava in campo per giocare a pallone. Fino al gol del MU a Torino.

 

Bonucci a parer mio parla troppo e posta troppo sui social. E' inutile che parli da leader e si riempia la bocca di buoni propositi (è malato di protagonismo) se poi non è capace lui di dare seguito ai buoni propositi. Oggi tra i peggiori in campo. Stasera pregherò che piaccia a ancora a Guardiola, magari ci scappa un quarantello.

 

Oggi i 3 punti contavano relativamente, quello che più mi preoccupa è l'aspetto mentale di questa squadra, a dir poco bordeline 😅. Questa sconfitta potrebbe essere salutare come pure nuocere psicologicamente. Ma qui, su questa situazione, do colpe ad Allegri.

 

Mandzukic sempre in campo è come il mistero di Fatima, nessuno sa perchè. Se è fondamentale così tanto per noi, forse andrebbe recuperato, forse dovrebbe riposare dato che dalla sosta in poi è nullo fisicamente e scarico mentalmente. Stupisce pure il diverso trattamento rispetto a Benatia (che se ne è andato perchè non si sentiva più importante) e rispetto a Dybala, che quest'anno viene massacrato. 1000 attenzioni per Mario, Paolo che raramente viene messo nel suo ruolo, raramente si gioca a sfruttarne le caratteristiche. Oggi è finito ala destra!!!! Perchè? E' giusto che uno si sacrifichi, ma è pure sensato portare al tiro chi sa tirare.

 

Max è un grande allenatore. Tatticamente è secondo a nessuno. Ma il ciclo è finito, alcune situazioni si sono incancrenite e lui non sembra avere la lucidità per togliersi delle fisse e ripartire. Tutto bene fino alla sconfitta con il MU e poi si è abiurato il nuovo corso. Ed oggi ci ritroviamo con zero identità di gioco a livello affensivo. I cambi di schemi possono essere arme tattiche letali, ma oggi gira che ti rigira a furia di cambiare assetto gli unici a confondersi sono stati i nostri.

 

Martedì è stato Max l'allenatore e l'ha preparata molto bene, ha indubbiamente nella difficoltà tirato fuori il coniglio dal cilindro. Ma le motivazioni con cui nostri sono entrati in campo non credo che le abbia tirate fuori lui dai nostri.

Inoltre come postavo a festa per l'indisponibilità di Khedira e Mattia per martedi, così non ho potuto fare a meno di pensare e postare che senza queste defezioni i 2 turbo Spinazzola e Can non li avremmo visti contro l'Atletico dal primo minuto. In pratica a parer mio max ha dato il meglio ma solo perchè costretto dal destino.

 

Detto questo ci sono alcune situazioni da affrontare.

Mario è nullo (ha fatto un Mondiale)

Cancelo è mentalmente svagato

Bonucci concentrato sui social

Bentancur è in calo psicofisico (ha fatto un Mondiale anche lui)

Dybala è mentalmente distrutto, non sa più che ruolo ha e che importanza ha.

Ma il resto della truppa sta fisicamente bene e pure mentalmente, ha bisogno solo di stimoli e un paio di schemi palla a terra.

 

P.S: Scusate la lunghezza. Ma credo sia necessario fare delle analisi esaustive per cadere nella lotta di partito pro o contro Max. Pro o contro Mario. Pro o contro Dybala. Pro o contro Rugani (che nonostante certi commenti oggi è stato l'unico stopper di 3 ad essere stato decente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

e come mai? quand'è che entra in gioco l'allenatre che dice che è la partita gisuta da perdere?

Ma non è che lo dice l'allenatore, è semplicemente fisiologico quando hai affrontato partite come quella di martedi. Succedeva anche alla Juve di Lippi a volte di perdere malamente in campionato dopo la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché tutto questo dramma per una partita del campionato non allenante che ti fa vincere lo scudetto di cui sono stanco1!11

 

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi c'è da essere felici e contenti perché questa partita ha mostrato un cambio di mentalità necessario se si vuole davvero dare priorità alla Champions.

 

Il Real che ha vinto 4 delle ultime 5 CL ha vinto solo 1 volta la Liga in questi anni ed ha collezionato tante pessime prestazioni e sconfitte in campionato.

Se vuoi essere al top sia fisico che mentale nelle gare decisive di Coppa DEVI ogni tanto fare ampio turnover e giocare scarico, male e senza voglia in campionato, altrimenti fai sempre lo stesso errore e o non arrivi in fondo in Europa o ci arrivi cotto come spesso ci è capitato ( fin dai tempi di Lippi e Capello).

 

Il campionato è stravinto comunque, oggi quindi è stata una giornata positiva, e lo dico senza ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Riza Lushta said:

Mi permetto di dire che Bentancur non da nulla alla squadra. Zero assist, zero gol, zero recupero palla, zero giocate importanti, zero fisicità, zero velocità, zero doti caratteriali. A cosa serve questo giocatore?

Comunque assist ha fatto Nella partita contro Udinese ,dove giocando davanti Alla difesa e stato il migliore in Campo.

Forse la pozicione ideale per lui e davanti Alla difesa  e non da mezzala.

Aveva cominciato benissimo la stagione ma da gennaio in poi e in una forma pietosa .

Come lui anche Dybala,Mandzukic e Alex Sandro.Stanno faticando molto da gennaio.

Secondo me questi giocatori insieme a De Sciglio erano I peggiori Nella partita a Madrid.E guarda caso apena sostituiti (Dybala,Sandro, Bentancur ,De Sciglio) abbiamo fatto una partita straordianaria.

O si danno una svegliata o si deveno acomodare in panchina.

Non per fare il razista ma metendo qui anche Douglas Costa (aparte il croato Mandzukic che e stancisimo ) I sudamericano si stanno dimostrando davero discontinui e inafidabili.

Per esempio ho letto gli stessi discorsi su James Rodrigues nel Bayern e altri giocatori sudamericani nelle altre squadre.

Semplicemente inafidabili .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non sono tanto arrabbiato per la sconfitta, la prestazione o gli zero tiri in porta... perchè infondo dopo l'Atletico ci sta ed anzi, me l'aspettavo pure. La cosa che mi fa veramente imbestialire è il fatto che Allegri cade sempre negli stessi errori. Non c'è niente da fare, è più forte di lui... se prima non prende gol mica prende provvedimenti. Giammai, che fa scherzi?! 

Ma dico io, anche un cieco si sta accorgendo che il Mandzukic di questi tempi è improponibile ed anche oggi con lui in campo è come essere in dieci uomini... ma santo cielo, cambialo prima! Non aspettare di prendere gol prima di ovviare alla cosa facendo entrare Kean.  

Il bello è che poi s'incazza pure con solita sceneggiata del cappotto sbraitando a destra e sinistra... quando l'unico con cui dovrebbe prendersela è con se stesso...

Della sconfitta di oggi me ne frego, il campionato è chiuso da tempo... ma sono proprio questi aspetti che non mi fanno essere troppo ottimista per il cammino europeo nonostante la partitona di martedì. Quest'ultima non a caso è arrivata non avendo più nulla da perdere proprio come a Monaco di Baviera tre anni fa, ed a Wembley e Madrid l'anno scorso. Tutte dopo gare d'andata pesantemente compromesse per scelte e/o troppo conservatismo. 

Purtroppo c'è poco da fare, d'altronde chi nasce rotondo non può morire quadrato...

Ecco, in prospettiva europea c'è molto da considerare

Quella di Martedì è stata una partita dettata dalla disperazione

Già dalla partita d'andata con l'Ajax vedremo se si torneranno a fare calcoli (che inevitabilmente ci costeranno caro, anche se forse non con gli Olandesi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma sai quanto me ne frego oggi delle psudo prestazioni della Juve. Abbiamo 75 punti. Ai quarti di Champions. Oggi le prestazioni sono l'ultimo dei miei problemi calcistici. Avrei pagato per gli ultimi due risultati della Juve. La partita fondamentale l'abbiamo stravinta. Oggi mi interessa poco a parte la delusione della sconfitta.

A me invece qualcosa me ne frega perchè resta la completa disabitudine nel giocare le partite a certi ritmi, salvo in condizioni di estrema necessità come martedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

e se gli attaccanti che hai uno se la svigna a destra sulla fascia e l'altro si va a nascondere a centrocampo come cavolo puoi fare a segnare?

 

Non voglio segnare..VOGLIO TIRARE...non ho risposte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

quando koulibaly vincerà le partite da solo e avrà il carisma di ronaldo poi ne riparliamo.Quando hai ronaldo in squadra non è solo lui ad incidere,ma fa dare quel qualcosa in più anche ai compagni.Oppure martedì avevamo tutti campioni in squadra?martedì anche la carica di uno come cr7 ha inciso e pure tanto.Oggi can e company sembravano i fratelli scarsi in campo.

hai visto senza il senegalese come sono andati bene in Austria?

ecco toglilo e vedrai la difesa del Napoli grossomodo pigliare questo ogni gara

vediamo quante ne vincono con 3 di media sul groppone a gara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non lo perdiamo, stai tranquillo, ormai manco i pulcinella ci credono più e puntano tutto sull'Europa League. 

Ma infatti come hai detto el Napoli nn credono più allo scudetto e il loro obiettivo ora è proteggere il secondo posto e puntare sull'europa league (anche se il Napoli ora, fisicamente e mentalmente sono distrutti..anzi da oltre 3 settimane che son distrutti mentalmente e fisicamente e quindi stasera possono fare anche un altro passo falso contro l'Udinese, che troveranno un Udinese incavolata e che ha voglia di vincere per rimanere ancora in A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Chissenefrega.... Io sto fermo ancora a martedì. Martedì abbiamo fatto una cosa pazzesca. Oggi ci stava, non diciamo corbellerie, testa all Ajax. Testa alla Coppa!!! Forza... FinoallaFine!!!! 

Appunto... "abbiamo fatto una cosa pazzesca". Se credi sia normale per una squadra come la Juventus dover cercare sempre l'impresa per rimediare a quelle che tu definisci "corbellerie"...
Non è sbagliato dire che questa squadra gioca molto male. E' sotto gli occhi di tutti.
Non è sbagliato dire che Mandzukic cammina da due mesi e non dovrebbe vedere il campo manco con il binocolo.
Adesso si spera che davvero questa squadra darà tutto in coppa cercando di amministrare bene il vantaggio in campionato, ma appunto "si spera", perché proprio alla luce delle nostre prestazioni durante tutta la stagione, la certezza non ce l'ha nessuno di noi, e questo da solo spiega che in fondo, dubbi su questa squadra ne abbiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, coxerello ha scritto:

Eccone un altro... Mi dici quanti di quelli di martedì han giocato oggi dall'inizio? Te ne dico uno: il peggiore di martedì... e pochi altri. Non sapevo che in panchina si spendessero così tante energie...

Ma stai calmo

non c’entra niente chi ha giocato o no

è una questione di testa. 

Erano tutti scarichi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, coxerello ha scritto:

Oggi NON è martedì!!!!! Dov'eri tu quando abbiam fatto schifo a Madrid? O a Bergamo? O in altre 1000 partite? O non capisci un c a z... di calcio o sei in malafede! Vai a baciucchiarti il tuo idolo di allenatore ma non rompere i c....... a me, perchè ti rispondo per le rime, CHIARO??????

.matri  .noquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.