Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma il fuorigioco in occasione del gol annullato alla Juve c'era? A me è sembrato un gomito oltre di E. Can.. 

E poi, can ha partecipato all'azione? 

Fuorigioco ridicolo e linea tracciata a volatile di segugio per cercare di dimostrare che c'era. Per non parlare poi dei due rigori su Mario, il secondo veramente clamoroso e impossibile da non vedere tanto che i commentatori di DAZN erano in imbarazzo nel commentarlo. Ovviamente nessuno ne parlerà. ... e comunque perdere dopo la partita di martedì ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Non le puoi vincere tutte. I 18 punti (virtualmente 15) servono anche per poter perdere queste partite con molta serenità. E su questo eran d'accordo il 99% degli utenti

Ecco Andrea mi ha anticipato, quoto ogni parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Non le puoi vincere tutte. I 18 punti (virtualmente 15) servono anche per poter perdere queste partite con molta serenità. E su questo eran d'accordo il 99% degli utenti

Secondo me le partite da perdere sono con le squadre che si trovsno nei primi 6-7 posti, non con queste. Sono le squadre che si trovano nei primi posti quelle che ti tolgono energie. I punti accumulati servono per darti serenità con quelle, non con il Genoa. Se perdi punti con squadre come queste vuol dire rischiare di dover far partite intense con quelle più forti...

Io l’ho sempre vista così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come previsto:

5 ore fa, vecchioscarpone ha scritto:

giochiamo per lo 0-0 e per non farci male, più o meno lo spirito con cui siamo andati a bergamo in coppa italia

dopo martedì penso che giocheremo in ciabatte e una sconfitta non sarebbe una tragedia

E' ridicolo auto-citarsi, ma lo faccio per dire che se lo aveva capito uno come me come andava a finire, non è che la sconfitta sia sta gran sorpresa...

Cmq. senza fare tragedie, partite come queste ci aiutano a  capire alcune cosette:

  • Perin e Rugani sono giocatori da squadrette di medio-bassa classica, come sturaro, rincon e de sciglio. Sono capitati alla juve per puro caso e se per una qualsiasi ragione siamo costretti a schierarli titolari la figuraccia è garantita
  • il trio delle meraviglie sandro-pjanic-dybala è talmente irrelevaqnte che non riesce a far l adifferenza manco contro un genoa qualsiasi, Sono 3 giocatori sopravvalutati e pagati molto oltre il loro reale valore. Siccome, nonostante tutto, godono di ottima stampa, sarebbe il caso di monetizzare e compare qualcuno con le palle
  • Mandzukic, come già khedira e barzagli prima degli infortuni, è ormai arrivato al capolinea, sinceramente imbarazzante come solo gli ex giocatori di un certo livello sanno essere quando si intestardiscono a voler giocare nonostante le pietose condizioni psicofisiche
  • a questa squadra manca un allenatore, per la partita con l'atletico ha supplito CR7, ma appena lasciato di nuovo l asquadra in mano a Allegri si è tornati al solito nulla cosmico, con giocatori che vagano per il campo in libertà

Siamo ai quarti di CL e a +15 sulla seconda a 10 gare di campionato dal termine. Situazione indubbiamente invidiabile e non è il caso di fare tragedie inutilmente, riprendiamo fiato e avanti con i prossimi impegni. VIVA JUVE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Prestazione raccapricciante.

 

Poco altro da dire.

Atletico a parte sono un paio di mesi che il livello e’ questo , con almeno 2-3 elementi impresentabili in campo , su tutti il figlioccio di Allegri Mandzukic . Penso siano 3 mesi che non ha un ‘occasione da rete. Non un movimento a liberarsi , mai uno scatto in profondità , giochiamo uno in meno con lui . Se poi ci aggiungi Sandro mezzo addormentato , Dybala che mi ricorda giovinco sempre x terra, Emre Can che e’ tornato a non indovinare un passaggio .. la sconfitta e’ una conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Verissimo. Come è vero quanto può essere utile la boa croata. Zero. 

ma difatti. Fino a quando non ritroverà un minimo di forma, farei giocare Kean al suo posto. Ma rimango dell'avviso che decida CR7 e più di tanto Allegri non possa fare. Sbaglierò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robbyjuve ha scritto:

Secondo me le partite da perdere sono con le squadre che si trovsno nei primi 6-7 posti, non con queste. Sono le squadre che si trovano nei primi posti quelle che ti tolgono energie. I punti accumulati servono per darti serenità con quelle, non con il Genoa. Se perdi punti con squadre come queste vuol dire rischiare di dover far partite intense con quelle più forti...

Io l’ho sempre vista così 

La juve ha sempre sofferto di più queste partite che quelle con le altre big. E' il momento della stagione dove le squadre che lottano per la salvezza, come il Genoa, specialmente in casa hanno tantissima motivazione in più per vincere. Ti ripeto, non ha senso avere 18 punti di vantaggio se poi non gestisci con serenità queste sconfitte ( e ti ho spiegato il perchè non ha senso nemmeno fare distinzione tra big match e partite "meno" importanti.)

4 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Ecco Andrea mi ha anticipato, quoto ogni parola.

Vogliono la "mentalità europea", criticano l'ossessione per gli scudettini che non valgono niente e poi ci si strappa le vesti per oggi.. vabbè 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma è chiaro che sia così. La Juve ha 15 punti sul Napoli a 10 dalla fine se i partenopei battono l'Udinese.

Devi fare 15 punti essendo in vantaggio negli scontri diretti. 5 vittorie e 5 sconfitte e sei campione. Oppure 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Con un impegno come la Champions è ovvio che da qui alla fine il vantaggio in campionato si ridurrà e ci saranno prestazioni in cui i nostri giocheranno al risparmio per non rischiare infortuni.

Esattamente è proprio così, peccato che non tutti ci arrivino eppure sono cose ovvie... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma difatti. Fino a quando non ritroverà un minimo di forma, farei giocare Kean al suo posto. Ma rimango dell'avviso che decida CR7 e più di tanto Allegri non possa fare. Sbaglierò... 

A naso, credo proprio di sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han fatto tutti cag**e e sono arrabbiato.

 

Ad allegri posso solo imputare kean x manzo.

Poi onestamente, se si sceglie di puntare alla Champions e non al record di punti  con la rosa ridotta all'osso, si fa turnover, NON POSSIAMO LAMENTARCI, sarebbe ipocriti.

 

Mi girano le balls e via..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Appunto. Incontri il Genoa dopo che han vinto Cagliari, Spal e Bologna ed è ovvio che non giocano solo perchè è contro la Juventus ma perchè si sentono il pepe sulla coda con una classifica per la retrocessione che si accorcia. 

Magari il contro regalo alla valutazione di Sturaro non è una valutazione extra di Romero...ma questi 3 punti 😇😇

Da li spiegherebbe pure l'apposita scesa in campo dei giocatori più svagati in questo momento, in ordine di nullità, Mario, Bonny, e due che attualmente sono fuori fase cioè Cancelo e Bentancur

 

Scherzo ma regalare 3 punti ci costa di meno che pagare 20mln Romero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robbyjuve ha scritto:

Secondo me le partite da perdere sono con le squadre che si trovsno nei primi 6-7 posti, non con queste. Sono le squadre che si trovano nei primi posti quelle che ti tolgono energie. I punti accumulati servono per darti serenità con quelle, non con il Genoa. Se perdi punti con squadre come queste vuol dire rischiare di dover far partite intense con quelle più forti...

Io l’ho sempre vista così 

Le partite intense con quelle forti le farai a prescindere, perché le motivazioni si creano da sole e i giocatori vorranno farle bene, o almeno non perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che contava poco, ovviamente dopo martedì il rischio di giocare deconcentrati era quasi una certezza. Piuttosto ringraziate il var altrimenti a molti toccava far finta di esultare per il gol di dybala. Ora grazie al var potete scagliarvi contro di lui come il solito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AndreaSZ said:

Magari il contro regalo alla valutazione di Sturaro non è una valutazione extra di Romero...ma questi 3 punti 😇😇

Da li spiegherebbe pure l'apposita scesa in campo dei giocatori più svagati in questo momento, in ordine di nullità, Mario, Bonny, e due che attualmente sono fuori fase cioè Cancelo e Bentancur

 

Scherzo ma regalare 3 punti ci costa di meno che pagare 20mln Romero

Ma no. Anche il fuorigioco di Can era pilotato? Su. Il Genoa oggi era sul pezzo. Noi solo per un pezzo di partita.

 

Ah era uno scherzo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino1966 ha scritto:

Lo scudetto è già vinto, concentriamoci sulla Champions...

Vero, scudetto è oramai già vinto  e oggi è stata una partita inutile (la più inutile di tutta la storia del calcio) pk l' importante era non sprecare inutile energie ed evitare infortuni oltre a vedere se alcuni calciatori eran degni di essere titolari (ma qualcuno a quanto pare no..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LiamBrady10 said:

ma difatti. Fino a quando non ritroverà un minimo di forma, farei giocare Kean al suo posto. Ma rimango dell'avviso che decida CR7 e più di tanto Allegri non possa fare. Sbaglierò... 

Credo che Allegri pensi che Mandzukic la forma la ritrova solo giocando, per questo lo tiene dentro. Sappiamo che Mandzukic da subentrante fa schifo, quindi, secondo me, Allegri vuole ritrovare Mandzukic per la CL e per fargli ritrovare la forma lo fa giocare. Inoltre è in linea con la sua filosofia: specialmente in avanti i giocatori funzionano meglio quando giocano molto assieme. Ci sta farlo giocare o non convocarlo affatto. Questa partita l’ha fatto con Ronaldo, la prossima lo farà probabilmente con manzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Non le puoi vincere tutte. I 18 punti (virtualmente 15) servono anche per poter perdere queste partite con molta serenità. E su questo eran d'accordo il 99% degli utenti

Evidentemente o il 99% degli utenti è bipolare o il restante 1% sa fare molto rumore ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

Tutto come previsto:

giochiamo per lo 0-0 e per non farci male, più o meno lo spirito con cui siamo andati a bergamo in coppa italia

dopo martedì penso che giocheremo in ciabatte e una sconfitta non sarebbe una tragedia

E' ridicolo auto-citarsi, ma lo faccio per dire che se lo aveva capito uno come me come andava a finire, non è che la sconfitta sia sta gran sorpresa...

Cmq. senza fare tragedie, partite come queste ci aiutano a  capire alcune cosette:

  • Perin e Rugani sono giocatori da squadrette di medio-bassa classica, come sturaro, rincon e de sciglio. Sono capitati alla juve per puro caso e se per una qualsiasi ragione siamo costretti a schierarli titolari la figuraccia è garantita
  • il trio delle meraviglie sandro-pjanic-dybala è talmente irrelevaqnte che non riesce a far l adifferenza manco contro un genoa qualsiasi, Sono 3 giocatori sopravvalutati e pagati molto oltre il loro reale valore. Siccome, nonostante tutto, godono di ottima stampa, sarebbe il caso di monetizzare e compare qualcuno con le palle
  • Mandzukic, come già khedira e barzagli prima degli infortuni, è ormai arrivato al capolinea, sinceramente imbarazzante come solo gli ex giocatori di un certo livello sanno essere quando si intestardiscono a voler giocare nonostante le pietose condizioni psicofisiche
  • a questa squadra manca un allenatore, per la partita con l'atletico ha supplito CR7, ma appena lasciato di nuovo l asquadra in mano a Allegri si è tornati al solito nulla cosmico, con giocatori che vagano per il campo in libertà

Siamo ai quarti di CL e a +15 sulla seconda a 10 gare di campionato dal termine. Situazione indubbiamente invidiabile e non è il caso di fare tragedie inutilmente, riprendiamo fiato e avanti con i prossimi impegni. VIVA JUVE!

Quoto tutto, solo però se Allegri se ne va. 

Pensare di fare un'altro anno con lui mi fa stare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla partita di oggi, comunque, traggo solo 2 conclusioni:
-Mandzukic, Alex Sandro e Dybala si sono persi totalmente. Non so cosa possa servire per riprenderli;
- Ad oggi questa squadra, per le grandi partite, non può prescindere da Spinazzola, Bernardeschi e (soprendentemente) Kean. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Buffon75 ha scritto:

Quoto tutto, solo però se Allegri se ne va. 

Pensare di fare un'altro anno con lui mi fa stare male

Ronaldo può fare l'allenatore fino a fine anno ( e fine CL..), poi bisogna prendere un allenatore vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vingro ha scritto:

Veramente assurdo...

il tutto ha un lato positivo.. ovvero, mi ritrovo felice nel constatare che io mi vivo felicemente questi anni di Juve.. e sono immune dal sentor popolare, dalla frustrazione di massa e dalla depressione insensata .. Come potrei non essere felice .. vedere juventini depressi è assurdo ma non dipende dalla società o dall'allenatore, dipende dalla capacità individuale di vivere la vita in modo pessimista e questo non dipende dalla squadra che tifi ma dal carattere che hai ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.