Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Godo93

Ruud Gullit spiega perché CR7 è il miglior giocatore di tutti i tempi

Post in rilievo

messi si può solo amare per la sua capacità di inventare calcio , per la sua tecnica pazzesca per il suo essere funambolo ma non ha carattere adeguato  si è trovato al momento giusto con la squadra giusta, oltretutto qui in Italia da quando abbiamo preso Ronaldo le sue quotazioni si sono alzate tantissimo chissà perchè .... Cristiano invece i marroni li ha in quantità industriale non meno tecnico ma non eccede in funambolismi . come Le Roi Michel vuole solo vincere e fa tutto in funzione di quello .mi auguro ci faccia vincere quello che tutti noi desideriamo.  Due giocatori fantastici una  goduria per palati fini tutti e due nello stesso momento storico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

A differenza di Maradona almeno Cristiano non si droga

Vero... Ti dirò, io ho avuto la fortuna di vedere giocare tanti campioni,( purtroppo per ragioni anagrafiche mi manca Pele') e quello che a livello meramente tecnico ho visto fare a Maradona nel biennio 86 87 non l'ho mai più visto fare a nessun giocatore né a Messi né a Cr7 e credo che non lo rivedrò fare più a nessuno, però un campionissimo per essere definito il più grande deve avere anche e soprattutto 2 qualità, una è il sapersi adattare a contesti diversi e l'altra è la longevità cioè riuscire a protrarre il più possibile nel tempo un rendimento eccellente, Maradona ebbe un picco altissimo ed ineguagliabile, seppe adattarsi a contesti diversi dato che  vinse sia in un club che in nazionale ma dal punto di vista della longevità fu scarso perchè a 30 anni se non prima era già bello che finito. 

A Ronaldo che ha fatto una carriera straordinaria come numeri e successi, che a 34 anni è ancora a livelli mostruosi e che ha vinto in  contesti diversi manca un solo tassello per essere considerato il GOAT cioè un impresa che vada oltre l'ordinario un'po' come Maradona fece nel 1986 col mondiale o Pele nel 1958 e questa impresa per me è riportare la Champions a Torino dopo 23 anni e spezzare quella maledizione che dura da tanti troppi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori molto diversi e alla fine penso sia più che altro una questione di gusti personali nel dire questo o quello.

5 anni fa non avevo dubbi sul dire Messi superiore, oggi no perché oggettivamente quello che ha fatto Cristiano negli ultimi 3 anni a Madrid è stata una roba allucinante, cioè questo ha fatto vincere 3 Champions di fila alla sua squadra facendo SEMPRE quello che abbiamo visto l'altra settimana contro l'Atletico, un turno dopo l'altro. Inutile dire che se ci dovesse riuscire pure con noi penso che chiuderebbe definitivamente il confronto (a meno che Messi non porti a casa poi il mondiale nel 2022), perché poi volenti o nolenti nel calcio contano i titoli anche in questi confronti, Maradona senza il mondiale del 1986 non sarebbe mai diventato Maradona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cr7 è il calciatore più decisivo del mondo, ergo è il più forte. 

Messi grandissimo numero 2, tra i più grandi di sempre anche lui comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non bisognava di certo scomodare Gullit eh

 

solo in Catalogna sono convinti del contrario, vai a chiedere agli argentini, per me il 50% ti risponderebbe Ronaldo .ghgh 

 

dai su, ma de che parliamo, Man United, Real Madrid, Juventus e Portogallo (Champions o qualsiasi altro trofeo)

 

bisogna poi capire cosa si intende per migliore, per più forte, possono essere visioni soggettive, Cristiano è sicuramente il più decisivo della storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carriera ormai 15cennale dei due giocatori non puo' essere paragonata come un blocco unico. Ha attraversato fasi diverse.

 

Il Ronaldo periodo Man Utd e primi (due) anni al Real era un grandissimo giocatore ma ancora molto 'narciso', individualista e un po' 'fighetta'. Non ho dubbi che in quegli anni Messi gli fosse superiore, di poco magari ma diciamo che il confronto finiva al massimo in parità. Mai a favore di Ronaldo comunque.

 

Quello che molti non evidenziano è che a partire dal terzo/quarto anno al Real, c'è stato un Ronaldo 2 che ha clamorosamente messo la freccia. Buttate in un angolo spocchia, e vezzi da bulletto un po' viziato, entrato nella piena maturità (raggiunta prima, calcisticamente, dall'argentino) CR7 è divenuto campionissimo a tutto tondo. Capace addirittura di cambiare modo di giocare, soprattutto di crescere caratterialmente sino a essere professionista ai limiti dell'umano. Trascinatore ideale dei gruppi ove giocava. Questo Ronaldo 2, lo dicono l'Europeo e le tre CL di seguito, pur con un Barcellona per niente inferiore al Real come qualità, Messi non lo vede nemmeno. Pur con tutto il suo enorme talento (tecnico).

 

Quindi primo tempo 1-0 per Messi, ripresa 2 o 3 a zero per Ronaldo. L'aggregate è a vantaggio del portoghese.

 

Detto questo, non mi posso esprimere su Pelè, ma su Maradona, visto anche dal vivo, sì, e vi chiedo per favore di non dire eresie. Per me un giocatore irreale come il Pibe non ha rivali nel calcio moderno, e stento a credere che ne avrà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi tecnicamente è inarrivabile ed ha un'intelligenza fuori dal comune. Dirige come un regista,fa assist come un ala e fa gol come un bomber.

Ronaldo è meno completo tecnicamente ed anche tatticamente(inteso come ingranaggio in un 11,perchè individualmente parlando è tatticamente mostruoso.Sempre al posto giusto al momento giusto) ma è devastante fisicamente ed ha due "uova" grandi quanto Messi stesso.

Messi è nato per essere il migliore.Ronaldo è la dimostrazione che,se ci credi veramente,puoi diventare il migliore.

è tutta qui la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ale93ubr ha scritto:

Solite banalità. Penso che non sta scritto da nessuno parte che ripetersi sempre nello stesso contesto trovando sempre nuove motivazioni per migliorarsi sia peggio che vincere in campionati diversi. Penso inoltre che i tornei delle nazionali siano così casuali e dipendano da 1000 fattori che non ha senso prenderli in considerazione. Penso inoltre che l'argentina sia una squadra scarsa con concentrazione di talento i pochi ruoli e quindi i nomi grossi spesso stanno in panca, e la panca non ti fa vincere le competizioni. 

 

Penso infine che Messi sia il più grande di sempre e il suo talento sia qualcosa di delizioso. Penso che preferire cr7 a Messi sia come preferire Salieri a Mozart, ovvero totalmente folle.

Amico, il tabacco si mette. Ascolta me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo Ronaldo da quando è alla Juve.

Ma per onestà intellettuale penso non si possa proprio paragonare il talento di messi.

Ronaldo è sicuramente un atleta più completo. 

Ma i piedi di messi li ha solo messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi è più bravo. Però in squadra, se devo scegliere, prendo sempre Ronaldo.

Comunque stiamo parlando dei due più grandi di sempre. Oltretutto hanno vinto tantissimo entrambi, praticamente alla pari.
Siamo fortunati ad aver vissuto quest'epoca calcistica, statisticamente difficile accada nuovamente da qui a breve.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

messi senza la cura ormonale dopante che prende dai tempi della masia, magari sarebbe stato comunque calcisticamente un genio ma l'avrebbero saputo solo i suoi compagni del calcetto il giovedì
 
non vuole essere una critica perchè io stesso mi diverto a guardarlo, ci mancherebbe e per gli amanti del calcio è meglio così, ma il paragone tra le due parabole di vita e di carriera non si pone
Se tu per quel mal di gola da bambino non avessi preso un antibiotico saresti morto probabilmente. Com'è che non sei diventato il migliore al mondo?

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, slavin ha scritto:

Che ha vinto un mondiale... 

Diciamo che in 90 minuti entrambi hanno pareggiato una finale ai mondiali 

Del Piero ha vinto hai rigori

Messi persa ai supplementari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I just want to say : Real madrid won many matches last 3-4 years in decesive UCL rounds by referees errors & gifts with fake goals penalties sent-off ... etc , we can just see in example last season Vs PSG Bayern Juve ... i will not forget these fake trophies & the rest with you ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo...

però Messi può ancora rimediare venendo a giocare anche lui per noi .ghgh 

così farebbe due paesi almeno .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Possiamo dire tutti quello che vogliamo, tanto alla fine ognuno rimarrà sulle proprie convinzioni.

Un po' come succede in politica: si dà molto più peso a ciò che supporta le proprie tesi rispetto a ciò che le contraddice.

 

Io la differenza tra i due, molto sinteticamente, la descriverei così: Messi è il più forte, Ronaldo è quello che ha avuto più successo.

 

E' vero che Ronaldo ha vinto un Europeo con la sua nazionale mentre Messi è ancora a secco.

Ma non bisogna mai dimenticare che il palmarés di un giocatore è enormemente influenzato dai compagni con cui ha giocato.

 

Ronaldo il suo europeo l'ha vinto senza giocare la finale.

Messi ha sulla coscienza un rigore fallito, ma per il resto deve "ringraziare" Higuaín che ha ciccato delle occasioni clamorose, più e più volte.

 

A mio parere valgono quindi più le 4 finali raggiunte (3 in coppa america, 1 al mondiale) dell'argentino rispetto all'Europeo di Ronaldo.

 

Chiunque dica il contrario, sostanzialmente conferma anche la seguente tesi:

Inter: 3 finali di Champions vinte, 2 perse.

Juventus: 2 finali di Champions vinte, 7 perse.

L'Inter ha vinto più della Juventus. L'Inter in Europa è storicamente più forte della Juventus.

Posa il fiasco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Possiamo dire tutti quello che vogliamo, tanto alla fine ognuno rimarrà sulle proprie convinzioni.

Un po' come succede in politica: si dà molto più peso a ciò che supporta le proprie tesi rispetto a ciò che le contraddice.

 

Io la differenza tra i due, molto sinteticamente, la descriverei così: Messi è il più forte, Ronaldo è quello che ha avuto più successo.

 

E' vero che Ronaldo ha vinto un Europeo con la sua nazionale mentre Messi è ancora a secco.

Ma non bisogna mai dimenticare che il palmarés di un giocatore è enormemente influenzato dai compagni con cui ha giocato.

 

Ronaldo il suo europeo l'ha vinto senza giocare la finale.

Messi ha sulla coscienza un rigore fallito, ma per il resto deve "ringraziare" Higuaín che ha ciccato delle occasioni clamorose, più e più volte.

 

A mio parere valgono quindi più le 4 finali raggiunte (3 in coppa america, 1 al mondiale) dell'argentino rispetto all'Europeo di Ronaldo.

 

Chiunque dica il contrario, sostanzialmente conferma anche la seguente tesi:

Inter: 3 finali di Champions vinte, 2 perse.

Juventus: 2 finali di Champions vinte, 7 perse.

L'Inter ha vinto più della Juventus. L'Inter in Europa è storicamente più forte della Juventus.

Trofei internazionali? Dov'è la Coppa Coppe dell'inter? Chi é la prima squadra ad aver vinto tutti i trofei internazionali? Se togliamo le 2 dell'ante guerra, chi ha vinto più coppe Campioni?

 

Non c'è confronto tra Juve e Inter a livello internazionale, mi stupisce che tu faccia questo ragionamento così tranchant.

 

Capisco rafforzare la propria posizione con una provocazione, ma usare un discorso da interisti anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Diciamo che in 90 minuti entrambi hanno pareggiato una finale ai mondiali 

Del Piero ha vinto hai rigori

Messi persa ai supplementari 

Del Piero ha vinto... Messi ha perso... 

 

o ora contano anche le finali disputate? perchè se è così allora la Juve non aveva bisogno di Ronaldo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slavin ha scritto:

Del Piero ha vinto... Messi ha perso... 

 

o ora contano anche le finali disputate? perchè se è così allora la Juve non aveva bisogno di Ronaldo...

 

Va bhe anche paragonare un campionato Europeo vinto con il Portogallo ad un mondiale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ale93ubr ha scritto:

Solite banalità. Penso che non sta scritto da nessuno parte che ripetersi sempre nello stesso contesto trovando sempre nuove motivazioni per migliorarsi sia peggio che vincere in campionati diversi. Penso inoltre che i tornei delle nazionali siano così casuali e dipendano da 1000 fattori che non ha senso prenderli in considerazione. Penso inoltre che l'argentina sia una squadra scarsa con concentrazione di talento i pochi ruoli e quindi i nomi grossi spesso stanno in panca, e la panca non ti fa vincere le competizioni. 

 

Penso infine che Messi sia il più grande di sempre e il suo talento sia qualcosa di delizioso. Penso che preferire cr7 a Messi sia come preferire Salieri a Mozart, ovvero totalmente folle.

Che roba incommentabile sto messaggio. Paragonare Cr7 a Salieri....roba che se tutti gli juventini fossero fanboy di Messuccio come te, fossi in cr7 lascerei la Juve oggi stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ale93ubr ha scritto:

Solite banalità. Penso che non sta scritto da nessuno parte che ripetersi sempre nello stesso contesto trovando sempre nuove motivazioni per migliorarsi sia peggio che vincere in campionati diversi. Penso inoltre che i tornei delle nazionali siano così casuali e dipendano da 1000 fattori che non ha senso prenderli in considerazione. Penso inoltre che l'argentina sia una squadra scarsa con concentrazione di talento i pochi ruoli e quindi i nomi grossi spesso stanno in panca, e la panca non ti fa vincere le competizioni. 

 

Penso infine che Messi sia il più grande di sempre e il suo talento sia qualcosa di delizioso. Penso che preferire cr7 a Messi sia come preferire Salieri a Mozart, ovvero totalmente folle.

Se Messi è Mozart, Cristiano è Achille e le sue gesta riecheggeranno nell'eternità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a 8:10 di questo video potete vedere il grande Cruyff che scarta tutta la difesa del Real.

Ah no.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Messi è più forte. Ronaldo ha dimostrato di saper segnare in 4 campionati diversi. Diciamo che s'e' rimesso in discussione.

Che dire. Sono DUE fenomeni e tali rimarranno nella storia del calcio. Non so se i migliori di sempre anche se per me il migliore resta Maradona

Mi piacerebbe vederli giocare assieme e chissà che AA non ci abbia pensato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.