Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

VIDEO Bernardeschi: "Possibile squalifica CR7? Follia. Con l'Atletico abbiamo fatto la storia. I rimproveri di mister Allegri? Stempera l'ambiente. La testa è fondamentale"

Post in rilievo

Quoto

Federico Bernardeschi, esterno della Juventus e della Nazionale Italiana, parla in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, lì dove gli Azzurri si preparano per i match di qualificazione a Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein.

NUOVE DIVISE ARMANI - "Un'occasione per riunirci e fare qualcosa di diverso dal campo: lo shooting è pieno di battute ed è stato molto particolare. Siamo un bel gruppo sotto tutti i punti di vista"

ITALIA PRONTA PER NOTTI MAGICHE - "Sicuramente qualcosa abbiamo già fatto intravedere nelle quattro partite precedenti, abbiamo fatto passi in avanti ed è stato creato un grandissimo gioco. Siamo sulla strada giusta per l'Europeo"

CRISTIANO RONALDO - "Un fuoriclasse assoluto, lo ha dimostrato da tutti le parti del mondo: Inghilterra, Spagna, Italia. Che cosa dire se non più di quello che fa lui. Anche personalmente, ogni giorno, ci mette carisma"

POSSIBILE  SQUALIFICA CR7 - "Non vanno aggiunte parole, mi sembra una cosa sulla quale non dover intervenire, è una cosa folle, è stata un'esultanza. Credo che si chiuderà lì e lo spero per noi"

RUOLO DI MEZZALA - "Quando vai ad affrontare un ruolo nuovo ti ci devi mettere con la testa e con l'intenzione di imparare, soprattutto per meccanizzare le movenze durante il gioco. Potrei farlo, ma deciderà il mister".

CAMPIONI NELL'ITALIA - "Assolutamente sì, ce ne sono. Credo che questo gruppo abbia tantissimi talenti al suo interno, che vanno aspettati e fatti crescere. Quando si è giovani gli si deve dare il tempo di sbagliare"

RIMPROVERI ALLEGRI - "Sono stato fuori due mesi per infortunio, quando rientri non sei al top ed è normale. Il mister ci gioca e fa le battute, ma è lui così, stempera l'ambiente ed è giusto che sia così"

PRENDERSI LA JUVENTUS - "Ho sempre creduto fortemente in una cosa: la testa. Questa è fondamentale, è il punto su cui basare le proprie qualità fisiche, atletiche e tecniche. Punterò su questo ancora di più. Abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera contro l'Atletico Madrid, mostrando il nostro valore: ora l'Ajax, se sarà penseremo alla semifinale"

TIROCINIO FINITO - "Quando vieni scelto per partite così importanti devi dare tutto, la fiducia del mister mi ha fatto piacere e non è scontata in una squadra come la Juventus"

GRUPPO AZZURRO - "Ci sono tante personalità su cui poter contare, e potrei essere una di quelle, senza citare Chiellini, Bonucci o Sirigu. Dobbiamo aiutare i più giovani a inserirsi bene, senza fargli sentire troppo la pressione"

SCONFITTA CON IL GENOA - "Una sconfitta non fa mai bene, è poco ma sicuro. Arrivavamo da una partita dove fisicamente e mentalmente avevamo dato tanto. Se dovevamo perdere una partita, forse era proprio quella di Genova. Ovviamente non sono le sconfitte che fanno bene, preferivamo non perdere"

 

SE SI RIVEDE IN CHIESA - "Fortissimo, sta facendo bene. Gli auguro di fare ciò che vuole, deve sentirlo lui e saperlo lui, nessuno può permettersi di entrare nel suo privato e dirgli cosa è giusto per lui. A me ha aiutato molto in passato, non ha mai deciso nessun altro per me. Per quanto lo viva io, Federico è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. Lo vedo cresciuto. Io non sono con lui nel quotidiano come lo ero anni fa, gli posso solo consigliare, come gli ho già detto, di fare quello che vuole lui. Lo vedo maturo per il salto"

NAZIONALE - "Giochiamo bene e per quello che creiamo, andiamo a segno poco. Meglio creare molto e non segnare che creare poco e non segnare, alla fine il gioco e le occasioni ti ripagano. Lavoriamo con il mister per fare gol"

JUVENTUS NEGLI AZZURRI - "Vorrei portare la consapevolezza della forza, perché siamo forti e dobbiamo crederci ogni giorno. Siamo una Nazionale giovane, ma piena di talento. Di questo dobbiamo rendercene conto"

PRESSIONE - "Fa parte del gioco, è giusto averla, anche perché la maglia della Nazionale è importante"

EUROPEO UNDER-21 - "Ci fa piacere avere giovani, mi ricordo che un po' di anni fa si parlava del fatto che non c'erano giovani in Italia: finalmente stanno venendo fuori, adesso che li abbiamo. E questo fa piacere a tutti noi"

Fonte: Il Bianconero.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto ad inizio anno , sarà lui il nostro futuro numero 10

 

Scusate ma Chiesa in che ruolo giocherebbe nella Juve ?

Non gioca D.Costa che è molto più forte di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello vedere qualcuno che sa parlare italiano, grazie Federico anche solo per questo :d (farò finta di non aver sentito 2 strafalcioni ma siamo oltre la norma uaua)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veeroh ha scritto:

Che bello vedere qualcuno che sa parlare italiano, grazie Federico anche solo per questo :d (farò finta di non aver sentito 2 strafalcioni ma siamo oltre la norma uaua)

Vedi che anche insigne e verratti sanno parlar italiano

 

 

 

Ah no aspetta... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi come oggi è difficile che ci siano giocatori così giovani ma allo stesso tempo umili e maturi come Federico Bernardeschi. Un ragazzo con tanta voglia di fare, che sta al suo posto e non dice mai una parola in più. Lavora sodo per migliorarsi e da sempre il suo contributo quando viene chiamato in causa.

 

Se siamo ai quarti di Champions dobbiamo baciare i piedi a questo ragazzo qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Simy ha scritto:

Berna ti adoro! MA...

 

...la storia de che????

"Abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera martedì e abbiamo messo per iscritto il valore che ha la Juventus, ora però bisogna affrontare l'Ajax e poi se è la semifinale"

Che ha detto di sbagliato? :d 3/4 del forum e non la pensava allo stesso modo, non si è fatto niente ma è stata un'impresa e una partita che verrà sicuramente ricordata. Quindi un pezzettino di qualcosa d'importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Veeroh ha scritto:

Che bello vedere qualcuno che sa parlare italiano, grazie Federico anche solo per questo :d (farò finta di non aver sentito 2 strafalcioni ma siamo oltre la norma uaua)

Bravissimo ragazzo

 

però, oddio ..... meccanizzare i meccanismi e stemperizzare l'ambiente sono espressioni che non avevo mai sentito XD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Samoa ha scritto:

che sfiga

Se conosco bene i miei polli prevedo "talenti" italiani in entrata per il classico "zoccolo italiano" della Juve. E gli italiani quelli sono, Chiesa, Zaniolo, ecc.

Inutile dire che preferirei Joao Felix e Ruben Neves! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Veeroh ha scritto:

"Abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera martedì e abbiamo messo per iscritto il valore che ha la Juventus, ora però bisogna affrontare l'Ajax e poi se è la semifinale"

Che ha detto di sbagliato? :d 3/4 del forum e non la pensava allo stesso modo, non si è fatto niente ma è stata un'impresa e una partita che verrà sicuramente ricordata. Quindi un pezzettino di qualcosa d'importante.

Mah, per me scrivere la storia significa ben altro che passare il turno agli ottavi seppur in rimonta

L'ha fatto anche la Roma l'anno scorso, contro il Barça. Non voglio sminuire una fantastica partita ma per me l'espressione citata è inappropriata, come dice sempre il mister la storia la scrive chi vince...poi fate vobis 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Se conosco bene i miei polli prevedo "talenti" italiani in entrata per il classico "zoccolo italiano" della Juve. E gli italiani quelli sono, Chiesa, Zaniolo, ecc.

Inutile dire che preferirei Joao Felix e Ruben Neves! .ghgh

se devo fare del fanta mercato i nomi che faccio sono sicuramente distanti da profili come chiesa, felix e ruben neves....

 

i nomi che farei  sarebbero i pogba,i kante, gli isco, ovviamente i mbappe.....

 

roba grossa, ormai con ronaldo abbiamo dimostrato al mondo di poterci permettere qualsiasi giocatore sulla faccia della terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Samoa ha scritto:

se devo fare del fanta mercato i nomi che faccio sono sicuramente distanti da profili come chiesa, felix e ruben neves....

 

i nomi che farei  sarebbero i pogba,i kante, gli isco, ovviamente i mbappe.....

 

roba grossa, ormai con ronaldo abbiamo dimostrato al mondo di poterci permettere qualsiasi giocatore sulla faccia della terra

Kanté e Isco non sono irraggiungibili se sei disposto a sacrificare qualcuno, già Pogba la vedo più dura. Mbappè lasciamo stare, fantamercato al cubo, per me non lo cedono, ma anche dovesse lasciare Parigi sarà per una cifra mai vista prima, non escludo roba tipo 350 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Se conosco bene i miei polli prevedo "talenti" italiani in entrata per il classico "zoccolo italiano" della Juve. E gli italiani quelli sono, Chiesa, Zaniolo, ecc.

Inutile dire che preferirei Joao Felix e Ruben Neves! .ghgh

E magari de ligt, trent Alexander Arnold e Phil foden!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dilagante10 ha scritto:

Bravissimo ragazzo

 

però, oddio ..... meccanizzare i meccanismi e stemperizzare l'ambiente sono espressioni che non avevo mai sentito XD 

Si, i famosi strafalcioni citati, ma stemperizzare .brruaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simy ha scritto:

Berna ti adoro! MA...

 

...la storia de che????

Intanto non avevamo mai rimontato uno 0a2, quindi sì, hanno già scritto oggettivamente un pezzetto di storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ragazzo ha una dote unica: CARISMA.

Trasmette tranquillità e quando parla si vede che ha tanto autostima, le uevos per rimanere in tema.

Ad inizio anno volava, poi con l'infortunio ha fatto fatica un pò a recuperare, ora mi sembra di nuovo tosto da morire.

E' chiaramente lui il titolare, strameritato.

Ha anche lui passato un periodo no, ma si è ripreso la titolarità... (e il 10 nostro è desaparecido)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.