Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Emre Can: "Raramente ho provato emozioni come dopo la partita con l'Atletico. Allegri è stato un genio, non avevo mai giocato così, passavamo continuamente dalla difesa a 3 a 4"

Recommended Posts

8 ore fa, Roberto Galia ha scritto:

La parola genio è molto abusata ultimamente.

Allegri ha solo fatto il suo dovere,era all'ultima spiaggia.Per demeriti suoi.Unica partita giocata bene quest anno.Per fortuna Desciglio era infortunato..se no giocava lui sicuro.

Allegri ha molto *,il che non nuoce.

Devi vedere come sono abusate le parole "dimettiti" "vergognati" e "incapace"

9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Almeno lui ci ha portato in finale con delle squadre tra l'altro ben lungi dall'essere le favorite, non dimentichiamolo mai cosa eravamo prima di lui, cioe il nulla in Europa 

Si ma adesso dobbiamo capire cosa vorremo essere dopo di lui, cioè se vogliamo mantenere lo stesso livello oppure raggiungere il top per vincere in Europa

43 minuti fa, Audemars ha scritto:

Quindi genio a Torino e a Madrid cosa?

mera tattica per confondere le idee al Cholo, al fine di UMILIARLO al ritorno. uhuh

L'Atletico è ancora presente in coppacampioni? NO  Quindi, di cosa stiamo parlando? .fuma

35 minuti fa, Audemars ha scritto:

Equilibrio su VS meno di zero .ghgh

Dopo le parole di Emre alzata di scudi pro allegri senza precedenti, gente che insulta a iosa. 

spesso mi domando perchè ti da così tanto fastidio se la gente (eventualmente) cambia idea,  apprezzando il lavoro che sta facendo mister Allegri in coppacampioni (e non solo). L'allenatore della Juventus, secondo me, andrebbe sempre sostenuto (almeno) fino a quando siede sulla nostra panchina. Mio personalissimo e modestissimo pensiero che,  non ha assolutamente la pretesa di venir inteso come biblico, eh? .ok 

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

mera tattica per confondere le idee al Cholo, al fine di UMILIARLO al ritorno. uhuh

L'Atletico è ancora presente in coppacampioni? NO  Quindi, di cosa stiamo parlando? .fuma

spesso mi domando perchè ti da così tanto fastidio se la gente (eventualmente) cambia idea,  apprezzando il lavoro che sta facendo mister Allegri in coppacampioni (e non solo). L'allenatore della Juventus, secondo me, andrebbe sempre sostenuto (almeno) fino a quando siede sulla nostra panchina. Mio personalissimo e modestissimo pensiero che,  non ha assolutamente la pretesa di venir inteso come biblico, eh? .ok 

Che rimanga tra noi Liam, la risposta alla tua domanda è che gli invidio Ambra, la vorrei mia. sefz

Tornando serio a me non da fastidio nulla, per alzata di scudi intendo il precipitarsi ad insultare chi ha smosso critiche, sacrosante, per il match dell’andata. 

La mossa di Torino è stata apprezzata e complimentata anche dal sottoscritto, ci mancherebbe, per contro bisognerebbe utilizzare più equilibrio altrimenti si dovrebbe anche sostenere che dopo il match di madrid allegri sarebbe stato da arresto .ghgh

Se ascolti l’intervista su sky, post match, è lo stesso mister ad esprimere il concetto medesimo. 

2 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Forse perché è quello che le vedove fanno, sfrantumando i così detti da 5 anni?

Forse perché c’è gente che sperava in una uscita da CL per poter finalmente vincere la propria piccola e meschina crociata?

Forse perché siamo abbastanza stufi dei disfattisti che sanno fare tutto meglio, allenare meglio dell’allenatore, dirigere una società meglio del direttore generale, preparare atleticamente meglio dei preparatori atletici, fare i panini meglio del paninaro...

Forse perché... gli altri 20 motivi li scrivo dopo

Attenzione, non mi riferisco a chi critica, ci mancherebbe altro, ma chi insulta tutto e tutti che non siano allineati alle strambe teorie che rimbalzano scomposte nella loro testolina.

Era una domanda retorica... 

15 righi per rispondere ad una domanda che praticamente non ti è neanche stata fatta e che di sicuro manco leggerò

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tornando serio a me non da fastidio nulla, per alzata di scudi intendo il precipitarsi ad insultare chi ha smosso critiche, sacrosante, per il match dell’andata. 

vabbè dai, come sei permaloso. Del sano perculamento verso coloro che ci davano già per morti, ci può anche stare dai... ;)

Personalmente, non ho mai letto insulti, anche perchè questi ultimi sono banditi dal regolamento e i Moderatori vanno apprezzati perchè vigilano. E non poco!  .ok 

Alberto Bucci, alcuni giorni prima di morire, ha detto che le cose importanti non erano i risultati ma le emozioni che aveva provocato con le sue squadre.

Bene, le emozioni che la partita contro l'Atletico hanno generato non sono poca cosa. E' stato un susseguirsi senza soluzione di continuità.

Per assurdo sarebbe da ringraziare la squadra per aver perso 2 a 0 all'andata altrimenti sarebbe stata una partita noiosa vinta 3 a 0 contro una squadra ormai eliminata. Invece le emozioni ce le hanno regalate proprio grazie a quella sconfitta.

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vabbè dai, come sei permaloso. Del sano perculamento verso coloro che ci davano già per morti, ci può anche stare dai... ;)

Personalmente, non ho mai letto insulti, anche perchè questi ultimi sono banditi dal regolamento e i Moderatori vanno apprezzati perchè vigilano. E non poco!  .ok 

Essendo uno scorpione un pelino permaloso lo sono sefz

Guarda Liam, insulti ne ho letti e ne ho beccati direttamente ma mai, a partire dal 2005 con iscrizione sul altro forum Juventino, ho segnalato chicchessia per non intasare l’enorme mole di lavoro che spetta ai ragazzi della moderazione. 

Senza fare nomi e rimando alle prime pagine di questo thread quell’utente con avatar il “profeta de noialtri” sefz ha espressamente etichettato come SCEMI parte di utenza e, non pago, ha continuato, spero non impunemente, rincarando la dose aggiungendoci un bel “SIETE DA NEURO” .ghgh

Ora io dico...ma chi catso sei e come catso ti permetti? .ghgh

Pero’ soddisfatto lui e chi per lui...

17 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Fanno godere queste dichiarazioni su Allegri, che peraltro io interpreto anche come un'ulteriore conferma di ciò che dico da mesi: la causa principale del nostro brutto gioco in Serie A è in gran parte la mancanza di motivazioni.

Non il modulo. Non la formazione. Non le tattiche. Non gli schemi. Non Bernardeschi al posto di Costa o viceversa. Non la calma di Allegri. Non l'assenza di Zidane.

Motivazioni.

Alleluja.

La penso esattamente come te.

Vincessimo quest'anno, i ragazzi sarebbero all'OTTAVO scudetto consecutivo, in pratica in quasi un decennio abbiamo vinto sempre e solo noi.

L'ambiente è saturo.

Noi purtroppo ragioniamo da tifosi, di pancia: appena qualcuno fa l'ipotesi di non vincere lo scudetto, ecco che partono i peana 'Dopo Farsopoli ne dobbiamo vincere 20 consecutivi, agli altri non dobbiamo lasciare nemmeno le briciole'.

Ma i giocatori non sono tifosi, i giocatori fanno i calciatori di mestiere. Non ragionano di pancia come i tifosi (per fortuna aggiungo).

Tanto per i senatori quanto per i giocatori nuovi, lo scudetto oramai rappresenta la normalità delle cose. I giocatori nuovi che si aggiungono alla rosa della Juve sanno benissimo che, non appena firmano per la Juve, automaticamente possono già aggiungere lo "Scudetto Serie A TIM" al loro palmares.

Qua tutti vorrebbero vedere la Juventus sderenare le piccole squadrette a suon di 7-8 a 0 (anche a me piacerebbe, non lo nego), ma io credo che dall'altra parte, ai giocatori, l'idea di dover affrontare mezze squadre come frosinone, SPAL, chievo e via discorrendo (con tutto il rispetto per le suddette squadre) dia quasi il disgusto.

Soprattutto in un campionato esasperatamente tattico come quello italiano: lo stesso CR7 ha detto, non molto tempo fa, che è molto più difficile segnare in Serie A rispetto agli altri campionati nei quali lui ha militato. Quindi o pure CR7 si è messo a raccontare le favole, oppure che il campionato italiano sia di base più difficile degli altri, è a tutti gli effetti un dato di fatto.

E questo, secondo me, logora mentalmente i calciatori.

Ovvio che sia impresa davvero ardua tenere tutti quanti mentalmente sul pezzo per tutto l'arco della stagione sportiva, su 3 competizioni (quest'anno infatti la coppa italia l'abbiamo steccata di brutto alla prima partita di media difficoltà che ci è capitata).

Aggiungo questa cosa (parere mio come sempre): la Juventus riuscirà tranquillamente a cambiare impianto tattico e mentalità di gioco solo e soltanto quando si deciderà di mollare la presa sullo scudetto. E sarà la proprietà/società a dover dare l'input.

Allegri ci ha provato anche in questa stagione, salvo poi tornare repentinamente sui suoi passi al primo inciampo (Juventus - Manchester UTD), dichiarando: "Se si difende così in italia lo scudetto non lo vinci".

Per contro, la Juventus di A.Agnelli va di corsa: l'obiettivo è quello di ridurre il gap con le altre big europee nel minor tempo possibile, e per arrivare a ciò c'è la necessità del maggior numero di vittorie (di trofei) possibili, anche in ambito nazionale. Perché una Juventus che vince 8-9-10 scudetti consecutivi fa eco, fa notizia, da visibilità e prestigio al brand di casa Agnelli.

E' per questo che secondo me Andrea farà di tutto per tenersi stretto Allegri a qualsiasi costo, con buona pace dei suoi haters e di tutti quelli che hanno travasi di bile solo a leggerne il nome .ghgh. Per il percorso di crescita che ha in mente Agnelli, Allegri incarna la figura dell'allenatore perfetto perché porta risultati a prescindere da tutto il resto.

Per il medesimo motivo, ritengo Guardiola l'utopia maxima per la panchina della Juve. Guardiola i risultati li porta, ci mancherebbe, ma li porta solo ed esclusivamente "come dice lui", e per raggiungere questo "come dice lui" ha bisogno di tempo.

Tempo che alla Juve non c'è, e a riprova di questo basta tastare il polso della tifoseria: si perdesse lo scudetto, una buona metà dei tifosi farebbe harakiri o si strapperebbe i capelli dalla disperazione, che nemmeno stesse arrivando il giudizio universale.

Detto questo, Allegri ha le sue fisse, i suoi difetti, e mai come in questa stagione è sembrato sul punto di aver perso il timone. Perché le motivazioni, oltre che darle ai calciatori, le deve trovare anche lui stesso. E se le ha esaurite, le motivazioni, allora sono io il primo a dire che sia meglio per tutti salutarsi a fine stagione, a prescindere dagli obiettivi raggiunti (augurandoci che i trionfi siano 2 e non "il solito").

Poi però ci sarebbe sempre il piccolo quesito: con chi lo sostituisci Allegri?

Quale altro allenatore sarebbe in grado di motivare un ambiente che vince da 8 anni consecutivi, in un campionato tattico come il nostro, dando continuità di risultati (competizioni vinte a fine stagione), e magari nel contempo cambiare anche l'impianto tattico di gioco della squadra? Ripeto, senza andare a sacrificare i risultati?

Ovvio che a questo punto della discussione l'hater risponderebbe che sarebbe sufficiente uno Zeman qualsiasi .ghgh

Fesserie a parte, l'unico allenatore che avrebbe avuto un senso sarebbe stato Zidane, esclusivamente per un fatto di carisma e di prestigio. Ma Zidane è tornato al Real.

Altri io non ne vedo, ad essere sincero: Klopp? Boh ...

Guardiola? Utopia, come ho già spiegato più sopra.

Conte? Non troverebbe alcun ambiente disastrato da risollevare, e anzi, paradossalmente partirebbe già con la pressione a mille tutta sopra le sue spalle, senza alcuna scusante a cui aggrapparsi.

Deschamps? Non riesce a convincermi.

Non è semplice sostituire Allegri ... spero nel caso Agnelli faccia la scelta giusta sefz

• Mi Piace 3

1 ora fa, Tonein ha scritto:

Devi vedere come sono abusate le parole "dimettiti" "vergognati" e "incapace"

"In Europa sempre preso a schiaffi dalle big"

Purtroppo non ricordo il genio che l ha scritta...essi che abbiamo eliminato il real (unica squadra a riuscirci in 5 anni), il barca, e quando siamo usciti con bayern e real li abbiamo fatti sempre sudare...

• Mi Piace 1

Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

"In Europa sempre preso a schiaffi dalle big" 

Purtroppo non ricordo il genio che l ha scritta...essi che abbiamo eliminato il real (unica squadra a riuscirci in 5 anni), il barca, e quando siamo usciti con bayern e real li abbiamo fatti sempre sudare... 

Ma che c'entra! In tutte le partite da te citate il merito va dato a giocatori, magazzinieri, portaborracce e giardinieri dello stadium...Che c'entra l'allenatore. Lui c'entra solo quando sbagliamo le partite

• Mi Piace 1
  • Haha 1

4 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ma che c'entra! In tutte le partite da te citate il merito va dato a giocatori, magazzinieri, portaborracce e giardinieri dello stadium...Che c'entra l'allenatore. Lui c'entra solo quando sbagliamo le partite

Esatto :d

• Grazie 1

2 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Non hai capito il mio punto.

Qua tutti insultano tutti. E' una vergogna. In tanti si dovrebbero vergognare, qualche mod incluso, qui sembra che l'occupazione principale sia gettare fango sugli utenti.

Assurdo.

Stiamo parlando di calcio, non di matematica sant'iddio. Vale tutto e il contrario di tutto.

Qua invece siamo tutti talebani del proprio pensiero e cerchiamo OGNI scusa per partire all'attacco.

Ma davvero abbiamo un circo inter? Io mi vergognerei e proprorrei un circo VS. Il mio appello nel Topic di Riccardo e' rimasto inascoltato. Evabbe'.

Per quello che mi riguarda Io ho esposto il mio pensiero su ciò che hai detto senza insultare.

17 ore fa, che2palle ha scritto:

erano 2 anni che allegri non si inventava niente , la squadra era piatta e le abbiamo prese a madrid , poi ha capito che doveva salvare il salvabile e ha fatto quello che riteneva giusto fare per dare una sferzata alla squadra , fuori il 10 e dentro il 33 e il risultato si e' visto oltre alla genialata di trovare quella posizione intermedia per emre can tra difesa e centrocampo , un po' li e un po' qui e infatti sembravamo uno in piu' ....allegri in questi 2 anni di buio ha cercato di valorizzare il 10 quasi a tutti i costi , per fortuna ha capito che la juve e la sua carriera sono piu' importanti di un ragazzo che avrebbe le potenzialita' per essere un Top ma non le sa usare....mi cospargo la testa di cenere per le cose oscene dette dopo madrid , ma dopo averlo difesi per 3 anni il mister quella sera era proprio indifendibile , per fortuna e' intelligente e anche fortunato e le cose si son messe bene...dybala a parte...

Il rendimento di Paulo è responsabilità di Allegri e delle sue scelte

a fare il tuttocampista ce lo ha messo lui...

19 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

E dopo evra un altro giocatore straniero elogia le qualitá del nostro tecnico. Ma tutto questo è inutile, per molti resterà sempre un incapace e al primo pareggio chiederanno l esonero immediato.

Allegri personalmente lo ritengo, almeno tatticamente, uno dei primi 5 al mondo, poi che possa e debba far giocare meglio la Juve non solo nelle partite da dentro o fuori è un altro discorso e sarebbe un obbligo farlo

4 ore fa, carlein ha scritto:

Allegri è un genio...detto da un suo calciatore...cosa vuoi che conti...vorrete mica che Emre ne capisca di più di alcuni fenomeni che scrivono qui sopra non avendo mai giocato o avendo tutt' al più calcato qualche polveroso campo di promozione?"Non occorre essere stato cavallo per fare il fantino"...diranno

oppure "Ticc i can i mov la cua e ticc i cuion i dis la sua" direbbe un mio amico di origine milanese

beh per dirla tutta Tevez o Alves hanno detto cose diverse e anche loro erano giocatori, la verità alla fine sta sempre in mezzo

Emre è una bella bestia...mi piace. Ogni tanto si ingarbuglia con il pallone ma ha una fisicità e una propensione a recuperare e rigiocare subito in avanti che è tipicamente da calcio europeo, cosa che in champions serve molto.

beh per dirla tutta Tevez o Alves hanno detto cose diverse e anche loro erano giocatori, la verità alla fine sta sempre in mezzo
Tevez è inqualificabile
L'altro pensava di venire a svernare
Quando si è accorto che qui si lavorava è andato a svernare a Parigi
Li è casa sua
Quella è la sua dimensione
Psg uguale la Cina

sadidinda

Secondo me il modulo fluido usato contro l'Atletico, con Emre Can a fare da "fantasista difensivo" o "libero largo", chiamatelo come volete, dovrebbe diventare il modulo definitivo di questa squadra, almeno per quest'anno, per poter sfruttare appieno le qualità dei singoli giocatori che abbiamo a disposizione

1 ora fa, wmontero ha scritto:

Tevez è inqualificabile
L'altro pensava di venire a svernare
Quando si è accorto che qui si lavorava è andato a svernare a Parigi
Li è casa sua
Quella è la sua dimensione
Psg uguale la Cina

sadidinda

Tevez è stato un grande anche da noi, poi io su Allegri ho le mie idee

21 ore fa, Enzyma ha scritto:

Chi è interno al mondo del calcio parla bene di Allegri, chi il calcio lo ha visto solo in tv e ci ha giocato alla play dice che è un incapace.

Coincidenze?

Io non ho mai giocato in una squadra, neanche dei pulcini. 

Non sono capace di giocare alla PlayStation, ma Allegri spero che rimanga ancora tanti, ma tanti anni. 

4 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Forse perché è quello che le vedove fanno, sfrantumando i così detti da 5 anni?

Forse perché c’è gente che sperava in una uscita da CL per poter finalmente vincere la propria piccola e meschina crociata?

Forse perché siamo abbastanza stufi dei disfattisti che sanno fare tutto meglio, allenare meglio dell’allenatore, dirigere una società meglio del direttore generale, preparare atleticamente meglio dei preparatori atletici, fare i panini meglio del paninaro...

Forse perché... gli altri 20 motivi li scrivo dopo

Attenzione, non mi riferisco a chi critica, ci mancherebbe altro, ma chi insulta tutto e tutti che non siano allineati alle strambe teorie che rimbalzano scomposte nella loro testolina.

Erano in tanti ad avere la maglietta di griezmann qua dentro, anche se ora fanno finta di niente. 

In segreto hanno già ordinato quella di Tadic. 

Emre Can passava quasi per scarparo qui dentro... non avrà chissà quale tecnica, sì, ma è comunque materiale da titolarità senza dubbio