Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jeiojonjei

Ronaldo, arriva la decisione UEFA: € 20.000 di multa

Post in rilievo

Si é montato un caso mediatico per praticamente nulla.

 

É vero anche che i tempi sono cambiati in favore di un politically correct di una frivolezza assurda. Ogni cosa, ogni gesto, ogni movimento viene analizzato con una lente di ingrandimento senza senso, soprattutto quando si parla di giocatori forti.

 

Non voglio immaginare i social e i media come avrebbero reagito ai tempi delle risse di Soviero, o dalla corsa di Mazzone sotto la curva dell'Atalanta. Oggi si fanno le pulci anche per una esultanza di troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

non so, hai mille modi per sbeffeggiare l avversario che ti ha provocato per tanto tempo, tipo andare a esultare sotto la sua curva,

ridergli in faccia mostrando la maglietta o il suo nome , etc etc

fare quel gesto da uno del calibro di cr7 mi sembra fuori luogo, anche come esempio per i bambini, lasciamo fare ste cose a simeone e company,

come ha detto giustamente Stefano in quel momento rappresenti anche la juventus e la sua storia, non solo te stesso

o una squadretta come l atletico che fino a 10 anni fa erano il Torino di madrid.

comunque detto questo teniamoci stretta questa sentenza che prevedee solo la multa 

e la dedichiamo ai giornalai italiani che si pippavano al pensiero di vederlo squalificato

Cito te, ma parlo in generale, quindi non offenderti ... E' che proprio non capisco voi juventini con la sindrome di stoccolma, che cercate sempre di moralizzare il comportamento della nostra società e dei nostri tesserati, che fate gli sportivi ad ogni costo, mentre il resto del mondo vuole vederci finiti ....

Ma ti rendi conto che il gesto che ha fatto cristiano lo devi contestualizzare in una storia più grande, contro squadra e tifosi che vivono di provocazione, con un allenatore macchietta che cavalca un intero popolo per fare i suoi beceri gesti ... E considera che tutta l'italia godeva prima di juv-atm, ho visto centinaia di gif di simeone, di godin, topi usciti dalle fogne che vivevano i loro giorni di gloria ....

Cristiano in quel gesto, oltretutto nemmeno quotato in caso di passaggio del giorno, ha rappresentato tutti noi, era quello che ogni singolo juventino avrebbe fatto in quel momento ....

Da quando CR7 è arrivato, lo abbiamo rispettato, ci siamo esaltati, lo abbiamo adorato ....

Ma solo dopo quella magica sera, a prescindere da come vada tutto, è entrato nel nostro cuore davvero ... e per restarci .... 

 

Ps se ti preoccupano tanto i bambini, vai a evangelizzare le case di quelli che li crescono seminando odio, e ce ne sono molte .... se vuoi una dritta per cercarle, ti do un consiglio: difficilmente vedrai bandiere bianconere appese ai muri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Cito te, ma parlo in generale, quindi non offenderti ... E' che proprio non capisco voi juventini con la sindrome di stoccolma, che cercate sempre di moralizzare il comportamento della nostra società e dei nostri tesserati, che fate gli sportivi ad ogni costo, mentre il resto del mondo vuole vederci finiti ....

Ma ti rendi conto che il gesto che ha fatto cristiano lo devi contestualizzare in una storia più grande, contro squadra e tifosi che vivono di provocazione, con un allenatore macchietta che cavalca un intero popolo per fare i suoi beceri gesti ... E considera che tutta l'italia godeva prima di juv-atm, ho visto centinaia di gif di simeone, di godin, topi usciti dalle fogne che vivevano i loro giorni di gloria ....

Cristiano in quel gesto, oltretutto nemmeno quotato in caso di passaggio del giorno, ha rappresentato tutti noi, era quello che ogni singolo juventino avrebbe fatto in quel momento ....

Da quando CR7 è arrivato, lo abbiamo rispettato, ci siamo esaltati, lo abbiamo adorato ....

Ma solo dopo quella magica sera, a prescindere da come vada tutto, è entrato nel nostro cuore davvero ... e per restarci .... 

 

Ps se ti preoccupano tanto i bambini, vai a evangelizzare le case di quelli che li crescono seminando odio, e ce ne sono molte .... se vuoi una dritta per cercarle, ti do un consiglio: difficilmente vedrai bandiere bianconere appese ai muri ...

ok, letta la pappardella e scoperto di essere affetto da sindrome di stocccolma

ognuno, come giusto che sia, rimane nella propria posizione conscio (almeno io, tu non credo)

che la propria opinione puo' essere del tutto discutibile 

nel mio piccolo non ho la presunzione di evangelizzare nessuno  ma sono piu contento

se i miei figli, specie quello che gioca a calcio nei pulcini, impareranno certi gesti il piu tardi possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per quelli che continuano a dire "diseducativo per i bambini", vorrei far notare che ci pensano già i genitori sugli spalti degli stadi di provincia a dare il cattivo esempio! O no..?
I figli vanno educati dai genitori! Quello è un gesto che lascia il tempo che trova.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giustifico nessuno, ma dentro il professionista alla fine c'è un uomo di carne, sangue e sentimenti.

Mi metto nei suoi panni (magari!).

Io sono pallone d'oro e multivincitore di C.L. con il Real madrid (che per i coglioneros è quello che rappresentiamo  noi per i bovini) 

Vado in campo a Madrid e mi ricoprono di insulti tremendi, definendomi, STUPRATORE, EVASORE  ed augurando la morte di mia madre (al momento malata di cancro) - per tutti i 90 minuti e pure al ritorno dal settore ospiti -.

Per sovrappiù l'allenatore avversario (non contento di avere segnato e poi vinto) dopo il goal fa un gesto scurrile e l'uefa gli da solo una multa ridicola (per gli stipendi del soggetto). 

Ragazzi Ronaldo è stato sin troppo signore... Io non so come avrei potuto reagire....

E' vero, i tifosi bisogna lasciarli perdere ma il gesto di simeone è stato provocatorio e da interista.

Si è meritato la risposta (anch'essa punita con 20K di multa) e di uscire in maniera ignominiosa, stuprato (lui ed i suoi provocatori ed incivili fans) dalla tripletta di RONALDO..

Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, corovamilk ha scritto:

Io per quelli che continuano a dire "diseducativo per i bambini", vorrei far notare che ci pensano già i genitori sugli spalti degli stadi di provincia a dare il cattivo esempio! O no..?
I figli vanno educati dai genitori! Quello è un gesto che lascia il tempo che trova.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Rissa fra genitori, sospesa la partita fra tredicenni. Bambini in lacrime

 

Affrico, brutto episodio durante una partita fra 13enni

di STEFANO BROGIONI
Ultimo aggiornamento il 18 marzo 2019 alle 07:20
 
 
Firenze, 18 marzo 2019 -  Gli “esordienti” di Affrico e Cattolica Virtus stavano dimostrando sul campo che si meritano di stare ai vertici del loro campionato. Ma sugli spalti, qualcuno si è dimenticato di essere ad assistere ad un incontro di calcio di ragazzini di nemmeno tredici anni ed ha cominciato ad azzuffarsi.

L’agonismo, la tensione, il divertimento e perché no, la magia della partita sono improvvisamente e brutalmente svaniti: i baby calciatori sono tornati quello che sono, bambini. Candidi e sensibili. Chi si è imbambolato a guardare verso la tribuna, cercando con lo sguardo il proprio babbo o la propria mamma, nel capannello sui gradoni. C’è chi ha cominciato a piangere. E anche chi, stizzito, si è rivolto all’allenatore: «Ma non possiamo continuare senza di loro?»

No. I dirigenti in campo, tra cui l’ex portiere di Fiorentina, Milan, Napoli e nazionale italiana, Giovanni Galli, responsabile del settore giovanile della società del Campo di Marte e allenatore dei ragazzi del 2006, hanno ritenuto che non ci fossero più le condizioni per andare avanti. Troppo difficile isolare i bambini sul rettangolo di gioco da quello che accadeva intorno, troppo infervorato il clima. L’arbitro - che in queste categorie non è un ‘vero’ arbitro, ma si presta a farlo un dirigente – ha ascoltato le due squadre e ha deciso che la partita non si sarebbe completata. Interrotta dopo pochi minuti di gioco dell’ultimo tempo, il terzo, perché il campionato che si stava disputando ieri mattina ha regole diverse rispetto al calcio dei grandi: campo e porte più piccole, nove per parte, tre frazioni di gioco da venti minuti. Peccato che allo spirito che contraddistingue questa categoria, siano rimasti impermeabili certi genitori. Non entriamo volutamente nell’oggetto della contesa che ha scatenato la scintilla tra gli spettatori, tanto nessuno ha ragione. «Era giusto dare un segnale, anche se alla fine non è successo niente», dice il dg della Cattolica, Paolo Bosi. Entrambe le società stanno pensando a incontri con educatori per i genitori irrequieti.

 

La nazione.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTE polemiche strumentali fatte  da  rosiconi antijuventini  in malafede  !  NOn c è peggior  sordo di chi non vuol sentire! PER  questi rosiconi  le  vicende  della juve  sono condannabili a  prescindere!!!  Ronaldo,  per  me ,  per  come avrei  giudicato io, doveva  prendere una giornata  come simeone,ma  la  legge   è uguale per  tutti, (non sempre)  e  siccome  è  successa a simeone   una cosa  quasi  uguale poco tempo  fa.......... vorrei inoltre  ricordare che ronaldo  e stato squalificato per una  giornata  ai  gironi, per una  carezza sui capelli  di murillo.... li non si è  scandalizzato quasi  nessuno  per il  grosso errore dell arbitro  di quella partita!! Quando  ibra anni fa  fece  un brutto  gesto  ,quando giocava nell inter  ,verso i tifosi a vversari,  anche  li  nessuno scandalo!! Vogliamo parlare  dei  gesti provocatori e  a  volte  di cattivo  gusto ,di  mourinho, idolattrati  invece che condannati , dalla maggior parte dei media  e  dei  tifosi italiani.....Inutile  cercare onesta intellettuale negli    antijuventini...è   come   cercare  di comprare  una  scatola di maalox  in  un negozio  di abbigliamento!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... BENE COSI' ... MA QUEL GESTO, SPECIE SE INDOSSI LA GLORIOSA MAGLIA DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " ... SE LO POTEVA RISPARMIARE !

 

Mettetela come volete ma il sottoscritto, in quanto JUVENTINO, SI SENTE DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI ! 

 

E spontaneo mi sorge un  uum dubbio : non è che al giorno d'oggi vocaboli quali " STILE " .. e .. " NOBILTA' " , da sempre accostati alla  " VECCHIA SIGNORA " che, fin dalla sua nascita, ne fece " CARDINI ED ARCHITRAVI IMPRESCINDIBILI  DELLA SUA INEGUAGLIATA LEGGENDA ", in quello che è l' A.D. 2019, non abbiano più valenza e significato alcuno ?

 

 

 

5 ore fa, capitanBilly ha scritto:

La penso come te. Possiamo dargli tutte le scusanti possibili e immaginabili...ma quel gesto rivolto ai tifosi dell'Atletico mi ha dato enormemente fastidio. Ancora di più se chi lo ha commesso si chiama Cristiano Ronaldo e ancora di più perché indossa la maglia della JUVENTUS.

Lasciando per un momento il tifo da parte, cosa avremmo detto se quel gesto lo avesse fatto Icardi, rivolto ai tifosi bianconeri, dopo una vittoria dell'Inter per 3 a 0 contro di noi?

E' stato un brutto gesto che si poteva evitare. 

..... uum credo proprio che ..... Monsieur Lapalisse .... e/o ... Mister Sherlock Holmes, con il suo celeberrimo, " elementare dear Watson ",

sarebbero totalmente in linea con il tuo pensiero .... .ghgh

5 ore fa, carlein ha scritto:

Tutto quello che dici è in assoluto condivisibile mentre ciò che voglio dire io (forse non riesco a spiegarmi bene) è  che ci sono momenti della vita di un uomo nei quali la reazione che normalmente riusciresti a controllare non la controlli più.E quando tua mamma sta male e la senti insultare è sicuramente uno di questi.Ti posso dire,senza vergognarmene,di aver reagito molto peggio per molti meno.Eppure credimi sono una persona mite e tranquilla.Non sono credente ma in questo caso ti cito Papà Francesco "Se insulti mia mamma ti aspetta un pugno"...In quel momento penso che lui non avesse in testa la Juventus,i bambini,la CL,l'avvocato Agnelli sulla panchina ma solo sua mamma.Certo poteva dare un danno grande ma in quel momento non ha resistito.Ti ripeto per esperienza personale lo capisco.Scusa se mi sono dilungato ma è un argomento che mi sta a cuore.Felice comunque di aver trovato un argomento sul quale abbiamo opinioni differenti...ciao e buona giornata.

Amico, l'ho già scritto in un precedente post .. e torno a ribadirlo : di nulla , ma proprio di nulla, ti devi scusare ! 

Rapportami con te, per me è, sempre e comunque, fonte di piacere!

 

E riguardo a quel tuo .... " è un argomento che mi sta a cuore " ..... ti posso assicurare che esso " sta a cuore " anche al sottoscritto,

così come, fin da quando ho emanato il mio primo vagito, ho sempre " avuto a cuore " tutto ciò che, in maniera più o meno diretta

rimanda alla NOSTRA ... JUVENTUS !

 

In questo caso, forse anche e soprattutto per questioni anagrafiche, e conseguenziali esperienze/conoscenze acquisite nel corso

della mio infinito cammino al fianco del Club Bianconero, le nostre posizioni non collimano al 100% :

può capitare ... anzi ... è giusto che così sia ! 

 

Ti porto un esempio : la " MAGLIA della JUVENTUS " ... per me ... e per molti di coloro che hanno la mia età , seppur con le diverse

varianti che ci sono state nel corso degli anni, SEMPRE e COMUNQUE  ... SIA NELLA MENTE CHE NEL CUORE E NELL' ANIMA ...

SARA' QUELLA CHE IO PORTO IN AVATAR, ed il fatto che , almeno così sembra, si voglia arrivare fino al punto di eliminare le

" CELEBERRIME RIGHE VERTICALI  ... BIANCONERE "  è fonte  di intimo disagio in quanto da noi viene percepito come un irricevibile

" SFREGIO " alla nostra STORIA ! 

 

 

4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

so che sto dicendo una banalita'

ma volevo solo fermarmi a riflettere un attimo su una cosa che noi ormai diamo per scontata

e ci incazzziamo da anni ma che mi sembra letteralemente allucinante.

 

che rosichino a palla lo sappiamo e ci sta, visto che anche un giornalista e' un essere umano e puo essere tifoso,

ma che apertamente, ufficialmente, in tv e sui giornali , senza neanche preoccuparsi di fingere,

 persone di nazionalita' italiana dibattano per giorni apertamente e allegramente di fronte a spettatori

che possono essere di qualsiasi fede sportiva

augurandosi la squalifica di un giocatore che gioca in una squadra italiana

come se fossero tifosi  stranieri mi pare di una non professionalita fuori dal mondo

ovvio che lo fanno in quanto antijuventini, lo sappiamo tutti, ma almeno fingete

di sperare che la squadra italiana, nella fattispecie la juve, vinca......e' la cosa piu normale del mondo,

poi dietro le quinte fate pure le macumbe ma come potete porvi in questo modo

su mass media di carattere nazionale, seguiti da gente di ogni fede calcistica, politica, religiosa, etc?

  forse esagero ma l ordine dei giornalisti qualcosina potrebbe anche obbiettarla, io se fossi

il presidente dell ordine richiamerei tutti a toni piu' attinenti alla realta'

Amico mio , i " Giornalisti " sportivi , quelli con la " G " maiuscola, ahimè, da anni ormai, tranne che per alcune rarissime

" perle naturali " ( da non confondere con quelle " dozzinali " provenienti dai vari allevamenti ) .... ahimè .... non esistono

più : di essi si sono smarrite tracce e coordinate ! 

 

CASALBORE - BERGOGLIO ( alias CARLIN ) - CAMINITI ( alias CAMIN ) - GHIRELLI - PANZA - BARETTI - DARDANELLO-

" ORMEZZANO e MINA' ... entrambi " granata " ma sempre equidistanti nella loro veste di Direttori di Tuttosport -

" BRERA e ARPINO " .... entrambi Giornalisti e nel contempo grandi scrittori - L'immenso regista e scrittore MARIO SOALDATI

che della Juve fece una delle " Icone " della sua prestigiosa vita - GIANFRANCO  DE LAURENTIS  ... uno dei migliori giornalisti

sportivi della RAI .... sempre impeccabile sotto ogni punto di vista .... e che solo al termine della sua prestigiosa carriera dichiarò

" URBI ET ORBI " IL SUO INDEFESSO AMORE PER LA " VECCHIA SIGNORA " ( da " HOMO SAPIENS " e soprattutto " JUVENTINO ",

e chissà quanta fatica gli sarà costata, con lo STILE tipico di chi è sorretto da una " JUVENTINITA' a D.O.C.G. ", ed essendo un 

vero " Professionista " con la " P " maiuscola, nel corso dei suoi interventi, come era giusto e doveroso che fosse, non fece mai 

trapelare la sua endemica passione per il Club Bianconero ! )

 

4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

non so, hai mille modi per sbeffeggiare l avversario che ti ha provocato per tanto tempo, tipo andare a esultare sotto la sua curva,

ridergli in faccia mostrando la maglietta o il suo nome , etc etc

fare quel gesto da uno del calibro di cr7 mi sembra fuori luogo, anche come esempio per i bambini, lasciamo fare ste cose a simeone e company,

come ha detto giustamente Stefano in quel momento rappresenti anche la juventus e la sua storia, non solo te stesso

o una squadretta come l atletico che fino a 10 anni fa erano il Torino di madrid.

comunque detto questo teniamoci stretta questa sentenza che prevedee solo la multa 

e la dedichiamo ai giornalai italiani che si pippavano al pensiero di vederlo squalificato

Cari Amici, 

per prima cosa avverto la necessità di Ringraziarvi per il garbato modo di proporvi che tutti voi avete in dote quando vi rapportate con il vostro prossimo !

 

E questo modo d'agire è ancora più apprezzato specie quando, com'è giusto e naturale che sia, i nostri punti di vista inerenti il tale o talaltro argomento non

viaggino sulla medesima " lunghezza d'onda " .

 

Mi son preso la " licenza " di riproporre il primo post che ho scritto a pag.15 di questo topic

probabilmente a qualcuno di voi sarà sfuggito ... ma se avrete tempo e voglia di leggerlo ... in estrema sintesi ( dote che ... ammesso e non concesso che io

ne abbia alcuna ..... di sicuro non è nelle mie corde e non mi appartiene ) è esplicitato e racchiuso il mio pensiero riguardo questa vicenda !

 

Buona giornata a tutti voi !   .salveStefano 

 

 

P.S.  ...  uum   dimenticavo :  Caro Louis Del Sol concordo appieno con ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto .... :tsa:

e cioè .... " Non so ... hai mille modi  ... ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che vada a fare suka suka davanti alla porta del burocrate inutile che deve decidere su queste minchiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la multa pare esagerata. Mi sembra chiaro avesse mimato una "sciata" ovvero uno sciatore nell' atto della discesa. In ogni caso accetto la sanzione con serenità convinto dell' innocenza assoluta di Cristiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. Una volta che grazi Simeone, non esiste che condanni Ronaldo in maniera diversa. Piuttosto la cosa clamorosa è che per due gesti offensivi siano state comminate due multe da 20.000 euro, mentre la Juve ne ha beccati 30.000 per aver "solo" ritardato il rientro in campo. Boh .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Giustissimo. Una volta che grazi Simeone, non esiste che condanni Ronaldo in maniera diversa. Piuttosto la cosa clamorosa è che per due gesti offensivi siano state comminate due multe da 20.000 euro, mentre la Juve ne ha beccati 30.000 per aver "solo" ritardato il rientro in campo. Boh .uhm

Ma è anche clamoroso che si prendano provvedimenti contro le tifoserie per i buu razzisti e non se le stesse danno dello stupratore per tutta la gara ad un giocatore.

 

Fatemi capire... dare dello stupratore e/o insultare la madre gravemente malata è meno deplorevole che fare i buu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eternobianconero ha scritto:

Ma è anche clamoroso che si prendano provvedimenti contro le tifoserie per i buu razzisti e non se le stesse danno dello stupratore per tutta la gara ad un giocatore.

 

Fatemi capire... dare dello stupratore è meno grave che fare i buu?

Purtroppo si colpisce il reato "più sentito" dall'opinione pubblica (il razzismo) e si fa finta di niente su tutto il corollario di insulti, minacce o peggio che in ogni curva ci sono da decenni. Quindi la riposta alla tua domanda purtroppo è si, per la UEFA, FIFA, FIGC è più grave fare buu ad un giocatore di colore che insultare per 90' un calciatore bianco. Vizi e storture del politically correct

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Purtroppo si colpisce il reato "più sentito" dall'opinione pubblica (il razzismo) e si fa finta di niente su tutto il corollario di insulti, minacce o peggio che in ogni curva ci sono da decenni. Quindi la riposta alla tua domanda purtroppo è si, per la UEFA, FIFA, FIGC è più grave fare buu ad un giocatore di colore che insultare per 90' un calciatore bianco. Vizi e storture del politically correct

Lo so ma la cosa è paradossale oltre che ingiusta... ci sono anche le vie di mezzo... se il razzismo lo punisci 100 visto che lo reputi più grave con il resto arriva almeno a 80 e non a zero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era chiaro dall'inizio che sarebbe finita così.

 

Il resto è il solito ricamo di rosicate di gente che ormai sta fisicamente male a forza di vederci vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di questa "chicca" ne vogliamo parlare? Questo qui, secondo me, il fegato non ce l'ha più.... .nono 

 

Quoto

Cristiano Ronaldo, le uova d’oro e l’etica flessibile

Sentenza morbida? Io la chiamerei ipocrita, codarda e per nulla esemplare

 Giancarlo Dotto

venerdì 22 marzo 2019 10:45

 

Le torme dei social hanno nel frattempo già dato il meglio e il peggio di sé. Il sarcasmo corre a fiumi, su tutte l’immagine del Cristiano più facoltoso del pianeta che estrae dal taschino la mancia per il ragazzo spazzola, i 20mila euro di multa inflitti da quei cattivoni dei giudici Uefa, cifra che lui guadagnerà all’incirca da qui alle prossime due ore, anche quando dorme nel suo pigiama di seta e bottoni di madreperla, nel suo letto a dodici piazze e petali di rosa, più che mai immarcabile dai comuni mortali e tutti a chiedersi che cosa mai sogni uno come Cristiano Ronaldo, ammesso che i sogni siano desideri? Come vogliamo chiamarla? Sentenza morbida? Io la chiamerei sentenza ipocrita, codarda e per nulla esemplare, da parroco di provincia, l’equivalente di un paternostro e due avemaria. Difficile immaginare che possa funzionare da dissuasore per lui e i suoi compari dalle uova d’oro e dai los huevos d’acciaio.

Volendo cercare il pelo più che mai nell’uovo, che di questi tempi è la regressione fetish e fetente dell’uomo, una giurisprudenza più sottile avrebbe individuato una differenza tra i los huevos di Simeone e quelli di Cristiano Ronaldo. Non tanto nella dimensione, gigantesca di entrambi sulla fiducia, ma sul movente, dunque diversificando le multe. Pablo avrebbe agito sulla scia di una “tempesta emotiva” (alibi ai giorni nostri molto utilizzato dai giudici per dimezzare le pene di uxoricidi confessi) mentre, nel caso di Cristiano, è ipotizzabile la premeditazione. La vendetta meditata e poi consumata a freddo due settimane dopo, vantaggio dei propri adoratori di huevos.

 Perché sentenza meschina e codarda? Perché vuole salvare le apparenze, ma non sfiora nemmeno la sostanza. La mia idea? Pablo e Cristiano andavano squalificati per un mese almeno, ad essere un poquito esemplari. Se tu dici che lo stadio è aperto a tutti, uomini, donne, bambini e transgender inclusi non devi ammettere atti che possano offendere la sensibilità di nessuno. Se gli stadi sono o devono diventare questi, allora hanno ragione gli islamici e le loro logiche di esclusione. Nemmeno la tempesta emotiva e la furia testosteronica possono giustificare l’ostentazione così scimmiesca dei propri testicoli, a meno che tu non sia una scimmia. Gesto, che per il solo fatto d’averlo involontariamente e passivamente testimoniato, ti degrada a uno di loro, aggiunge una soffocante palata di fango al tuo disperato tentativo di sottrarti alla volgarità dei tempi. Nella quale includo tante altre cose, vedi i teatrini di esultanza studiati a tavolini per tifosi sempre più ridotti al rango di figuranti alias burattini.

A proposito di tifosi. L’altro tema è quello dell’etica flessibile. Siamo più che mai il Paese dei campanili, qualche volta dei campanelli. Lo stesso gesto, penso non solo agli huevos, ma anche alle manitas, alle manette o al fallo omicida, diventa un’insopportabile provocazione o un magnifico gesto di appartenenza, a seconda della maglia che vesti e della caviglia che tocchi. Più che mai flessibile l’etica dei club, la Juventus in questo caso. Uno statuto implacabile che non ammette il tatuaggio, il brillantino o il capello lungo (l’avete riconosciuto Perin in porta a Genova? Io no, sulla fiducia) ma sorvola su tante strapazzate uova, fa firma del suo campione che dovrebbe dirsi e darsi esempio. Grande occasione perduta. Surclassare la giustizia pelosa Uefa, esecrando pubblicamente il suo campione e comunicandogli una giornata di squalifica almeno, oltre che una multa adeguata, due milioni di euro direi. Per un mondo migliore.

(fonte) Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lincoln ha scritto:

Riposto qui

Ora però CR7 impari a controllarsi.

Capisco che non è facile, quegli infami gliene avevano dette di ogni, anche verso sua mamma.

Lui comunque è un professionista, e da professionista deve comportarsi.

 

Una breve chiosa, se riusciremo ad arrivare alla finale, troveremo comunque un pessimo ambiente...

Ronaldo si controlla benissimo. E' giocatore corretto e gentile con chi ha rispetto per l'avversario. Usa, invece, la legge del taglione contro chi è un buzurro volgare come Simeone..

Ed ha fatto bene..

Chi la fa lo aspetti.

In una eventuale finale, a parte i tifosi delle due squadre antagoniste, ci saranno più tifosi del Real che dell'Atletico..

Amico mio non condivido i tuoi timori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:
e di questa "chicca" ne vogliamo parlare? Questo qui, secondo me, il fegato non ce l'ha più.... default_nono.gif    

 

Per me invece il gesto di Ronaldo è stato "lirico e selvaggio" e anche "arrapante" (così come l'Inter arrapata è pronta a vincere lo scudetto)  

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se la Juve chiedesse 2 milioni di Euro di multa a Ronaldo, ci guadagnerebbe alla grande......uhm

E la “giornata di squalifica” potrebbe ben dargliela in campionato contro l’Empoli.....uhm

Quasi quasi, fossi in Agnelli, ci penserei su, sui suggerimenti di Dotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e di questa "chicca" ne vogliamo parlare? Questo qui, secondo me, il fegato non ce l'ha più.... .nono 

 

(fonte) Gazzetta dello Sport

Giancarlo Dotto e l'etica flessibile..... .ghgh.ghgh.allah  .allah 

 

Ecco cosa disse lo stesso Dotto parlando di Diletta Leotta circa un mese fa.... .ehm 

 



 “Condivido Fulvio Collovati, non mi piace come l’ha detto. Vado più estremo. Una donna, ma diciamola femmina, che parla di calcio, non mi rivolta lo stomaco, smette di esistere l’attimo stesso in cui lo fa

 

Un verso maestro di etica... .ghgh  .ghgh  .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ronaldo si controlla benissimo. E' giocatore corretto e gentile con chi ha rispetto per l'avversario. Usa, invece, la legge del taglione contro chi è un buzurro volgare come Simeone..

Ed ha fatto bene..

Chi la fa lo aspetti.

In una eventuale finale, a parte i tifosi delle due squadre antagoniste, ci saranno più tifosi del Real che dell'Atletico..

Amico mio non condivido i tuoi timori..

Spero tu abbia ragione. Ovvio che prima dobbiamo arrivarci :d

Un passo alla volta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.