Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic unico] The première allo stadium. Juventus - Fiorentina allo stadio

Post in rilievo

Apriamo questa discussione per raccogliere in un unico topic, tutte le esperienze con racconti, foto, video o altro che qualunque utente vorrà condividere sulla partita storia delle Juventus women allo stadium di domenica 24 marzo contro la Fiorentina.

Quindi vi invitiamo a non aprire ulteriori topic e non intasare, con questo genere di messaggi, quello dei commenti sulla partita.

Sarò anch'io allo stadium quindi non lasciatemi troppo lavoro di "pulizia" quando torno a casa uhuhe anche agli altri moderatori.

Vi lascio con i 2 video più belli di questa lunga settimana. Fino alla fine forza ragazze! .juve

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BeppeFurino ha scritto:

Martina è stata convocata, è già pronta?

Grazie per un eventuale risposta

Sono tutte convocate, entrare con la maglia bianconera in quello stadio è una emozione che non è stata negata a nessuna. Però non penso che Martina, come anche la Sanderson, sia pronta a giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le grandi regine non stanno DIETRO ai grandi re. Semmai stanno A FIANCO. Santa pazienza, nemmeno in un filmato che parla di calcio femminile si riesce ad essere politicamente corretti?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, La Pepita ha scritto:

Le grandi regine non stanno DIETRO ai grandi re. Semmai stanno A FIANCO. Santa pazienza, nemmeno in un filmato che parla di calcio femminile si riesce ad essere politicamente corretti?!

Io credo che abbiano semplicemente parafrasato il vecchissimo detto "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna", poi vabbé che oggi davvero ogni scusa è buona per dover pare polemica ed essere politicamente corretti pure quando non serve.

Nel caso specifico, il "dietro" non ha una valenza di posizione, scusa ma che vuol dire che a fianco di un grande re c'è una grande regina? Mica la grandezza funziona per osmosi? Cos'è, un sidecar? Dietro un grande uomo significa che quell'uomo è grande perché ha il supporto di una grande compagna, ovvero che senza quel supporto o con un partner inadeguato è impossibile/difficile riuscire ad affermarsi (vedi la storia di Stephen King, ad esempio). Che c'entra la posizione? Mica sono ciclisti su un tandem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FGX ha scritto:

Io credo che abbiano semplicemente parafrasato il vecchissimo detto "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna", poi vabbé che oggi davvero ogni scusa è buona per dover pare polemica ed essere politicamente corretti pure quando non serve.

Nel caso specifico, il "dietro" non ha una valenza di posizione, scusa ma che vuol dire che a fianco di un grande re c'è una grande regina? Mica la grandezza funziona per osmosi? Cos'è, un sidecar? Dietro un grande uomo significa che quell'uomo è grande perché ha il supporto di una grande compagna, ovvero che senza quel supporto o con un partner inadeguato è impossibile/difficile riuscire ad affermarsi (vedi la storia di Stephen King, ad esempio). Che c'entra la posizione? Mica sono ciclisti su un tandem?

Il detto appunto è vecchissimo. I tempi sono cambiati ed è arrivata l'ora di cominciare a stare attenti al linguaggio, soprattutto se il messaggio, come in questo caso, veicola l'immagine di una grande società che ambisce ad affermare il brand a livello internazionale. In questo contesto potevano risparmiarsi di citare quel detto.

Le ragazze della Juve stavano facendo qualcosa di veramente importante per togliere dall'ombra il calcio femminile. Perché citare quella frase? E' davvero così difficile capire che è offensiva? E' davvero così difficile capire che noi donne siamo stufe di stare "dietro"?

Io non voglio fare polemica con te, davvero, non ci provo nemmeno a parlare di "politicamente corretto" con i singoli tifosi qui sul forum. Ma in questo caso ho commentato perché il filmato era fatto dalla Juve e se la mia squadra comunica male (secondo me) io mi sento in diritto di dirlo e spero che qualcuno che lavora sull'immagine della società legga e ci rifletta sopra.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Pepita ha scritto:

Il detto appunto è vecchissimo. I tempi sono cambiati ed è arrivata l'ora di cominciare a stare attenti al linguaggio, soprattutto se il messaggio, come in questo caso, veicola l'immagine di una grande società che ambisce ad affermare il brand a livello internazionale. In questo contesto potevano risparmiarsi di citare quel detto.

Le ragazze della Juve stavano facendo qualcosa di veramente importante per togliere dall'ombra il calcio femminile. Perché citare quella frase? E' davvero così difficile capire che è offensiva? E' davvero così difficile capire che noi donne siamo stufe di stare "dietro"?

Io non voglio fare polemica con te, davvero, non ci provo nemmeno a parlare di "politicamente corretto" con i singoli tifosi qui sul forum. Ma in questo caso ho commentato perché il filmato era fatto dalla Juve e se la mia squadra comunica male (secondo me) io mi sento in diritto di dirlo e spero che qualcuno che lavora sull'immagine della società legga e ci rifletta sopra.   

In verità quel video era di Sky sport..... servizio di Gaia Brunelli. uum E comunque questo non è il topic per discussioni del genere. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il detto appunto è vecchissimo. I tempi sono cambiati ed è arrivata l'ora di cominciare a stare attenti al linguaggio, soprattutto se il messaggio, come in questo caso, veicola l'immagine di una grande società che ambisce ad affermare il brand a livello internazionale. In questo contesto potevano risparmiarsi di citare quel detto.
Le ragazze della Juve stavano facendo qualcosa di veramente importante per togliere dall'ombra il calcio femminile. Perché citare quella frase? E' davvero così difficile capire che è offensiva? E' davvero così difficile capire che noi donne siamo stufe di stare "dietro"?
Io non voglio fare polemica con te, davvero, non ci provo nemmeno a parlare di "politicamente corretto" con i singoli tifosi qui sul forum. Ma in questo caso ho commentato perché il filmato era fatto dalla Juve e se la mia squadra comunica male (secondo me) io mi sento in diritto di dirlo e spero che qualcuno che lavora sull'immagine della società legga e ci rifletta sopra.   
Tutta sta pappina politically correct senza neanche capire che quel video e di Sky e non della Juve, scritto diretto e interpretato da donne che peraltro delle idiozie del politically correct e dei suoi sacerdoti e sacerdotesse se ne fregano giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto hanno messo la partita su Jtv, ma al momento a me dice "video non disponibile per la tua nazione". Sono in Italia, per inciso.. 

 

 

PS.. A sera il problema è rientrato, partita visibile. 

Grandi ragazze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo a freddo, dopo aver lasciato decantare le emozioni di domenica.

Non mi soffermo sugli aspetti tecnico-tattici o sulle valutazioni, perché sono cose in cui non ho competenza.

Penso invece allo spettacolo di vedere uno stadio praticamente pieno di famiglie, con tanti bambini e soprattutto bambine. Questo mi ha colpito: vedere le bambine con la maglietta bianconera che gioivano e tifavano, gridando il nome delle giocatrici. Saranno loro che coltiveranno l’obiettivo di poter disputare un giorno una partita come quella di domenica? Vorrei poter dire a tutte loro: qualunque sia l’esito del vostro cammino, non smettete mai di volerlo e di sognarlo. Voi siete il futuro e sono sicuro che sarà bellissimo.

Penso al tifo sentito durante la partita, sempre a favore e mai contro.  Qualcuno paventava episodi spiacevoli, diciamo così, come nel maschile. Un po’ lo temevo anche io, a dire la verità. Non sono mai stato così contento di essermi sbagliato. Penso ai giri di “ola”, mai vista in un match femminile (quando mai, tranne rarissime eccezioni,  uno stadio viene  occupato completamente?). Penso all’inutilità, per questa partita, di quei cristalli divisori del settore ospiti. Cristalli che sembravano quasi ridicoli in quel contesto.

Penso all’emozione e alla tensione che devono aver provato le protagoniste della partita, sia calcando il campo sia rimanendo in panchina. Brave tutte, senza distinzione, nel mantenere la calma senza cedere ad eccessi o nervosismi. Pensando solo a giocare. Alla fine, come tanti altri, ho applaudito anche le giocatrici della Fiorentina. E’ stata una partita aperta a qualsiasi risultato, decisa da un episodio. Magari se il tiro di Guagni non fosse rimbalzato fuori dopo aver preso la traversa ora staremmo raccontando un’altra partita.

Penso a Lisa Boattin che al fischio finale scivola a terra e si copre il volto con le mani piangendo di gioia.

Penso al momento di spiazzamento avuto quando non ho capito subito che quelle ragazze che non andavano a festeggiare sotto la curva ma si dirigevano verso l’uscita in realtà lo facevano per riportare in campo la compagna più sfortunata. E la gola si chiudeva…

Penso al privilegio di aver potuto assistere dal vivo ad un evento simile, con il timore che possa rimanere un episodio irripetibile.

Tanti pensieri, forse troppi. Buonanotte a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vado OT ma una chicca del genere merita di essere vista. Riporto da Tuttojuve.com:

 

Dopo il grande successo di pubblico per Juventus-Fiorentina di domenica scorsa all'Allianz Stadium, il calcio femminile cerca palcoscenici prestigiosi per far crescere il movimento. Il tecnico del Milan, Carolina Morace, ha dichiarato sul proprio profilo Twitter che anche i tifosi rossoneri vorrebbero vedere le sue ragazze a San Siro: "Dopo il gran successo della Juventus Women’s all’Allianz Stadium i nostri tifosi a gran voce ci vogliono a San Siro. In attesa che questo possa accadere abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi rossoneri mercoledì 27 ore 15:00 al Vismara contro la l’AS Roma".

 

Va bene lo spirito di emulazione, magari per il Derby di Milano dell'anno prossimo, ma dichiarare "a gran voce ci vogliono a San Siro" mi sembra un po' esagerato. Poi, oh, sarò felice di essere smentito. Vorrà dire che ne guadagnerà tutto il movimento del calcio femminile.

 

E sulla frase finale... Carolina...  il Vismara di Milano non ha neanche una tribunetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica è stata una delle giornate sportive più belle che io abbia mai trascorso. 

 

Entrando allo Stadium ho ripensato a tante cose. Ho ripensato all'entusiasmo che ho avuto nel sapere che la Juve sarebbe finalmente sbarcata nel calcio femminile, un mondo che ho sempre ammirato e seguito anche prima e a come ho preso subito in mano il progetto a loro dedicato su VS. Ho ripensato a tutte le ore passate tra forum, social, siti improbabili, radioline e dirette improvvisate ad inventarci metodi per seguire le partite prima ma anche dopo l'avvento di Sky, ad ogni singolo record che la Juventus Women ha messo in fila in questi mesi che ho raccontato passo per passo in radio e su Twitter, all'intervista a Rosucci e al premio a Bonansea, alle risate tra una telecronaca improbabile, un #MittARood e un urlaccio di Rita ma anche all'amarezza di alcuni momenti, al rapporto che man mano si è creato con queste ragazze straordinarie, all'emozione del primo titolo vinto all'ultimo rigore nello spareggio col Brescia, alle trasferte tragicomiche che mi sono fatto e a tutti gli aneddoti che si son portate dietro, alla tutto sommato bella per quanto breve esperienza in Champions. Ma soprattutto ho pensato a tutte le volte che abbiamo detto e scritto che meritavano di giocare lì. A casa nostra. 

 

Perciò essere lì a condividere quest'esperienza con loro e con a fianco quasi tutte le belle persone che ho conosciuto grazie a loro, sapendo quanto contava, mi ha fatto vivere questa giornata secondo per secondo, creando un'escalation di emozioni clamoroso.

Già solo vederle entrare in campo a riscaldarsi è stato emozionante, per non parlare della bellezza di poter urlare i loro nomi uno ad uno insieme allo speaker che annunciava le formazioni. Le imprecazioni per le traverse di Girelli e l'ansia per questo gol che sembrava non arrivare mai. La disperazione nel vedere Salvai (una delle mie preferite) dolorante a terra perchè con qualche anno di campo alle spalle avevo capito subito che cosa le era successo ma nonostante questo pregavo non fosse nulla e che potesse rientrare. Devo dire che ho provato anche sensazioni contrastanti in alcuni momenti vedendo che come al solito Tortelli (una delle mie pupille in generale) stava facendo buona guardia. "Brava Ali!", gliel'ho anche urlato ad un certo punto. Per non parlare dei brividi al coro per Astori e per la ola di tutto lo Stadium ripetuta per 3 volte. 

 

Poi mancavano 10 minuti, stava entrando Caruso, un'altra di quelle a cui non puoi non voler bene, ma le ragazze erano un po' in confusione dopo la tegola Salvai, Guagni mi aveva già fatto saltare minimo 2 coronarie con quel tiro sulla traversa poi rimbalzato sulla linea e quindi mi ripetevo che alla fine andava bene pure il pareggio in ottica campionato. Ma una parte di me sapeva che sarebbe successo qualcosa e mi faceva restare col cuore in gola. Forse in quel momento me ne ero dimenticato perchè di solito le sensazioni le tengo per me, ma a fine primo tempo avevo detto a chi era vicino a me: "Tanto segnano sotto la nostra curva, è scritto"...

 

Palla a Boattin, proprio lei che aveva pianto alla prima partita a Vinovo solo ascoltando l'inno della Juve. Juventina da una vita, con due genitori straordinari, bianconeri fino al midollo. Ogni volta che toccava il pallone pensavo a come doveva sentirsi oggi, eppure stava facendo un partitone. 

"Mettila, Boa!", la palla parte e ci sono 40000 persone col fiato sospeso, Agard e Durante fanno la frittata ma anche Girelli si fa trovare impreparata, ma proprio mentre penso "ca**o, nemmeno stavolta entra", ecco che spunta l'ultima arrivata, Pedersen che la appoggia in rete. Lo stadio esplode. Ho urlato fino a farmi venire mal di testa, ero in bilico sulla vetrata della sud con 4 persone (tra cui @SuperGobbo94_che mi abbracciavano contemporaneamente. E loro sono venute ad esultare lì, un momento che ricorderò per sempre, credo. 

 

Impagabile la liberazione del fischio finale così come l'orgoglio nel cantare l'inno alla fine mentre le nostre ragazze festeggiavano felici come delle bambine, fino alla commozione nel vedere che sono andate a prendere Cecilia per portare anche lei a prendersi i nostri applausi. 

 

Lasciando lo Stadium dentro di me c'era immensa gioia per una grande vittoria, la felicità per aver fatto ancora una volta la storia grazie alla grande famiglia bianconera che va dalla società ai tifosi, passando per la squadra. Ma soprattutto dentro di me c'era la consapevolezza che questo è solo l'inizio. 

 

Di foto e/o video ne ho fatti veramente pochi, quasi tutto quello che ho messo sui social è stato ripreso dai miei amici che ho portato con me allo Stadium, inconsciamente ho preferito vivere ogni istante perchè sarà indimenticabile. 

 

Tutto questo è stata per me Juve-Fiorentina e difficilmente poteva essere di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mail di oggi :

 

Una settimana fa…
Per la prima volta la serie A femminile ha giocato all’Allianz Stadium.
Tutto esaurito, 40 mila spettatori. 

 

GRAZIE PER AVERLO RESO POSSIBILE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.