Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus Women - Fiorentina Women 1-0 (Pedersen)

Post in rilievo

28 minuti fa, mameofan ha scritto:

Purtroppo rottura del legamento crociato anteriore per Salvai che salterà i mondiali in Francia.

L’operazione già nei prossimi giorni.

 

Fonte Juventus.com

 

 

Forza Cecilia!

No cavolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:
visto che non te l'ha scritto ancora nessuno, te lo scrivo io.

Ma che problema hai con la Giuliani, titolare della nazionale italiana?

Non è scarsa e, anche lo fosse, è vergognoso che uno che dovrebbe esserne tifoso la tratti così. Pessimo e fastidioso.

 

In quanto alla salvai, non si tratta di rottura ma di lesione, i mondiali saltano lo stesso, ma speriamo siriprenda presto e bene. Auguri, Cecilia!

 

Infine, oggi è stata storia, ma anche una bella festa e chi non c'era, potendo esserci, ha proprio sbagliato.

I controlli sono stati veloci e le code anche, tutto perfetto, bella anche l'animazione a contorno, per esempio le ragazze presenti per truccare soprattutto i bambini con i nostri due colori. Grazie Juventus.

Nessun problema, è scarsa e non dovrebbe essere titolare della Juve, anche oggi poco sicura sugli angoli e ridicola nei rinvii oltre a non aver neanche visto il tiro sulla traversa ma per quello ci voleva un grande portiera per tutto il resto bastava anche la bacic. Il fatto che sia titolare della nazionale italiana non vuol dire un ceppa dato che il secondo e quella altra pippa con il botto della Pipitone che ha buoni riflessi tra i pali mas per il resto è uno scandalo e la terza credo sia il fenomeno che stava fortunatamente in porta delle viola dato che il loro allenatore si è suicidato mettendo in panca la ohlstrom che è ottima e infatti si era pensato di naturalizzarla. La Giuliani che è una bravissima ragazza anche molto carina non è assolutamente da Juve.... xxx

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lesione al crociato per Cecilia.
Per lei addio mondiale, mi spiace da morire
Purtroppo si era capito subito, è una perdita enorme anche per la nazionale, nettamente la nostra centrale più forte e una delle più forti al mondo, credo salterà anche buona parte della prossima stagione, servirà prendere un centrale forte per la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che le commentatrici di Sky... tutta la partita a dire "Salvai farà un ottimo mondiale", "non passerà nessuno dal suo lato"...

 

e si rompe il crociato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Palla più fuori che dentroImmagine.thumb.jpg.7224861df3f374445abc4bc54df4ac9c.jpg

Lo sapevo che prima o poi qualche smanettone arrivava!  .ghgh

Ok, prendo atto che non è goal. Rivedendo alcuni replay avevo avuto la sensazione opposta. Abbiamo vinto SENZA RUBBBARE!!! .ghgh

ps

ma se fosse entrata non so se la recuperavamo, le ragazze sono andate in bambola per una decina di minuti dopo l'infortunio della Salvai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povera Salvai, quanto mi dispiace accidenti! In bocca al lupo, torna con grinta e più forte di prima, ti aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi per la Salvai vuol dire rientrare a fine settembre,se non sbaglio il campionato inizia più o meno in quel periodo,ma la Champions quando inizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Premetto che oggi, vista la non indifferente  pubblicità fatta su Sky e preso dalla curiosità, era  la prima volta che guardavo  una partita di calcio femminile e, se debbo essere onesto, son rimasto un po' deluso. In tal senso, ho guardato solo una 30 di minuti del primo tempo.

 

Nell'apprezzare la loro abnegazione e grinta (notevoli), nonchè la forte passione che ci mettono, secondo me vengono decisamente penalizzate da un rettangolo di gioco un po' troppo grande per loro. Fosse un po' più piccolo, secondo me, lo spettacolo ne guadagnerebbe non poco e sarebbe anche più facile per loro giocare.

Un po' come accade nella pallavolo con la rete più bassa per le donne, tanto per intenderci. 

 

Non ricordo come si chiamino ma, a me,  son piaciute in particolar modo (a livello tecnico)  la 3 e la 10 delle nostre e la 3 e la 9 loro, di tutt'altra categoria, secondo me,  rispetto alle altre in campo.

Felice comunque di apprendere che hanno vinto e che si apprestano a vincere il loro terzo scudetto. Brave! .ok 

 

Hai guardato una sola partita per meno di un tempo.

Le ragazze non hanno assolutamente fatto la loro miglior prestazione, anzi.

Vuoi per l'avversario, vuoi per l'emozione, vuoi per la posta in palio, vuoi per il tatticismo.

 

Credo che per parlare di delusione e di inadeguatezza (vedi questione campo troppo grande che ora è diventato il nuovo must) ci voglia ben altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LE6END ha scritto:

"lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro"

 

:(

 

per fortuna che la prima diagnosi del medico era "non sembra nulla di grave"....ma chi * hanno assunto nello staff, il dottor balanzone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

6 mesi per la Salvai vuol dire rientrare a fine settembre,se non sbaglio il campionato inizia più o meno in quel periodo,ma la Champions quando inizia?

È un gran peccato per il mondiale saltato, storico per le ragazze, e dispiace più per quello, in questa fase, se l’era conquistato da protagonista assoluta e da tale avrebbe partecipato, ora non potrà esserci. bah 😞

Un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione, per quanto possa servire, Ceci! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ci vorrebbe un nuovo Stadio da 60 mila posti per i maschietti, lì vicino e lasciare lo Stadium alle Woman, all'U23 e alla Primavera. 

Sogno? 

Credo che al momento un nuovo stadio sia proprio un sogno.
Per quanto riguarda l'Allianz, io mi auguro che il calcio femminile arrivi a livelli da riempirlo ogni settimana.
Per l'U23 e la primavera la vedo molto dura. Non c'è proprio attrazione verso queste categorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, horus said:

per fortuna che la prima diagnosi del medico era "non sembra nulla di grave"....ma chi * hanno assunto nello staff, il dottor balanzone?

ma quale diagnosi, l'avranno tranquillizzata perche' era disperata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che non era niente di preoccupante per Cecilia. Mi dispiace tantissimo, in un momento così importante per il nostro calcio si troverà costretta a saltare i mondiali. Sarà distrutta :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, bilbao77 said:

6 mesi per la Salvai vuol dire rientrare a fine settembre,se non sbaglio il campionato inizia più o meno in quel periodo,ma la Champions quando inizia?

La Cl inizia a fine agosto ma 6 mesi non bastano per tornare in forma da gara, vedi la Rosucci che a 7 dal infortunio non ha fatto neanche uno spezzone e oltretutto la stagione che segue un crociato e' sempre problematica, difficilmente Cecilia potra' tornare prima di fine anno da titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

 

visto che non te l'ha scritto ancora nessuno, te lo scrivo io.

Ma che problema hai con la Giuliani, titolare della nazionale italiana?

Non è scarsa e, anche lo fosse, è vergognoso che uno che dovrebbe esserne tifoso la tratti così. Pessimo e fastidioso.

È una battaglia persa, lascia perdere. 

Ci sono gli haters di Dybala e ci sono quelli della Giuliani giusto per non farci mancare niente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Volevo scriverlo anch'io ma, essendo la prima partita delle Women che guardavo, pensavo ad una giornata no di entrambi i portieri. Mi sembra quindi di capire che non sia così. 

Vabbeh, se guardiamo alla papera del portiere della Fiorentina, si è trattato di una semplice uscita a farfalle, l'ha fatta anche Zenga ai mondiali del '90... .ghgh

Poi, tutto va tarato alla struttura atletica delle donne e quindi se le porte sono uguali, ovvio che un atleta uomo sia superiore tra i pali. Ma questo vale anche per gli altri ruoli. Qui sul topic si è infatti parlato del fatto che un campo con dimensioni più ridotte potrebbe essere più consono alle atlete donne.

D'altronde, spulciavo prima il regolamento della Lega dilettanti, si va da un  minimo di 105X60 in serie D fino a scendere a 45X80 negli amatori. Ma sono tutte decisioni che andrebbero prese a livello internazionale, non si può certo prendere iniziative unilaterali, visto che le nostre giocatrici devono andare in nazionale, giocare la CL, ecc.

In tutto questo, tornando al discorso portieri, ricordo che una certa Hope Solo è stata tra le calciatrici più note al mondo, quindi doveva essere davvero brava, ed era il portiere della nazionale USA. Tutto è relativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

Vabbeh, se guardiamo alla papera del portiere della Fiorentina, si è trattato di una semplice uscita a farfalle, l'ha fatta anche Zenga ai mondiali del '90... .ghgh

Poi, tutto va tarato alla struttura atletica delle donne e quindi se le porte sono uguali, ovvio che un atleta uomo sia superiore tra i pali. Ma questo vale anche per gli altri ruoli. Qui sul topic si è infatti parlato del fatto che un campo con dimensioni più ridotte potrebbe essere più consono alle atlete donne.

D'altronde, spulciavo prima il regolamento della Lega dilettanti, si va da un  minimo di 105X60 in serie D fino a scendere a 45X80 negli amatori. Ma sono tutte decisioni che andrebbero prese a livello internazionale, non si può certo prendere iniziative unilaterali, visto che le nostre giocatrici devono andare in nazionale, giocare la CL, ecc.

In tutto questo, tornando al discorso portieri, ricordo che una certa Hope Solo è stata tra le calciatrici più note al mondo, quindi doveva essere davvero brava, ed era il portiere della nazionale USA. Tutto è relativo. 

e' indubbiamente un ruolo piu' complicato per le donne e quindi e' piu' difficile trovare un portiere forte, ma i problemi della Giuliani non sono affatto la prestanza fisica e l'esplosivita', anzi quelli sono suoi punti di forza.

I suoi problemi sono tecnici ovvero sceglie male il tempo delle uscite e rinvia in maniera vergognosa consegnando quasi ogni volta la palla al avversario. Per la nostra seconda nelle partite che ha giocato non ha mostrato gli stessi limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Broke. ha scritto:

Certo che le commentatrici di Sky... tutta la partita a dire "Salvai farà un ottimo mondiale", "non passerà nessuno dal suo lato"...

 

e si rompe il crociato.

Hanno pure detto che aveva spostato la data del matrimonio a mondiale terminato, per non rischiare di accavallare gli impegni.

Non ci sono parole...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Prima Martina e Sofia,ora Cecilia.

In un anno ci ha detto proprio male coi crociati.

Durante la telecronaca, una delle commentatrici ha detto che le calciatrici sono più a rischio con i crociati per via della loro struttura fisica. Ha provato anche a spiegare il perché, dando "la colpa" a una maggiore ampiezza del bacino rispetto agli uomini. Mi è sembrata una spiegazione un po' così, una mezza hazzata diciamo... ma non sono un medico, quindi mi piacerebbe conoscere il parere di un esperto in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.