Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Excursus - Le partite europee da ricordare di questi otto anni di Juve

Post in rilievo

La semifinale di ritorno col Real è stata la più emozionante, il ritorno in finale dopo anni, ma soprattutto la grande prova contro i più forti del mondo, rimane indelebile nei miei ricordi, così come tutte le sfide precedenti col Real, dal gol di Nedved, alla standing ovation di Del Piero al Bernabeu, per me è una sfida che non ha eguali dal punto di vista emozionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita in cui sono stato più felice al fischio finale: Real Juve 1 a 1 dove ero contentissimo per aver raggiunto la finale, dopo due partite stupende tra noi e i madrileni.

 

la partita dove sono stato più teso al punto di sentirmi male: Barcellona Juve 0 a 0, quando partivamo dal 3 a 0 e temevo la rimonta, e invece non abbiamo rischiato praticamente nulla.

 

la partita che mi ha fatto riscoprire le emozioni della Champions: le partite con il Chelsea nel girone.

 

la partita dove sono rimasto più incredulo: Juve Atletico 3 a 0.

 

la partita che rigiocherei: la finale di Berlino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che per me sono tutte da ricordare, nel bene e nel male, le mie preferite in ordine decrescente sono queste:

Real - Juve 1-3

Juve - Atletico 3-0

Bayern - Juve 4-2

Real - Juve 1-1

Juve - Barcellona 3-0

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Il Commissario Montalbano said:

la partita in cui sono stato più felice al fischio finale: Real Juve 1 a 1 dove ero contentissimo per aver raggiunto la finale, dopo due partite stupende tra noi e i madrileni.

 

la partita dove sono stato più teso al punto di sentirmi male: Barcellona Juve 0 a 0, quando partivamo dal 3 a 0 e temevo la rimonta, e invece non abbiamo rischiato praticamente nulla.

 

la partita che mi ha fatto riscoprire le emozioni della Champions: le partite con il Chelsea nel girone.

 

la partita dove sono rimasto più incredulo: Juve Atletico 3 a 0.

 

la partita che rigiocherei: la finale di Berlino

Motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile che in questi anni in europa abbiamo scritto alcune delle pagine più belle della nostra storia: tra le tante prestazioni che mi hanno emozionato, dovendo sceglierne proprio una, direi il quarto di finale d'andata col Barça nel 2017... Dybala in quel match pareva il Del Piero della seconda Champions, davvero magico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Motivo?

bho.... mi ricordo tutte le emozioni provate nella cavalcata di tutta la fase finale... sono stati mesi adrenalinici con la consapevolezza che cresceva pian piano... 

avevamo giocatori  top in ogni zona del campo... si era creata tra ambiente e squadra un'unità di intenti, che mi ricordava la nazionale del 2006...

ero fiducioso, e nonostante l'approccio è bruttissimo (a Cardiff invece l'inizio fu buonissimo), per via della tensione che c'era in squadra, nel secondo tempo dopo il pareggio credevo che l'avremmo vinta essendo in totale dominio della partita...

poi purtroppo ci condannò il contropiede...

Chissà con un Chiellini in campo e il Tevez del mese prima, come sarebbe andata.... sono cnvinto che se la finale fosse stata giocata entro 15 giorni dalla semifinale, avremmo vinto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo topic.
Anche per me la partita del cuore è la semifinale che ci regalò Berlino, fu insieme un momento di gioia e liberazione.
 

Vedo che molti sottolineano le tante partite di ritorno giocate alla grande dalla Juve di Allegri quasi come un "difetto", io le leggo al contrario, senza un allenatore tanto calmo quanto lucido quelle grandi partite non sarebbero mai potute accadere.

Basti pensare alle tante batoste rimediate in queste sfide anche da un genio come Guardiola (che, tra l'altro, da otto anni non riesce ad arrivare in finale).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davidov ha scritto:

Io ricorderei juventus benefica per avere ben chiaro come NON si gioca in Europa 

Io quella partita volevo prendere a calci nel sedere Conte perchè se avesse messo il modulo a 4 avremmo vinto Europa League nel 2014 

 

e anzi se ci fosse stato Allegri avremmo vinto al 100% Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro ma a parte quelle contro lo Young Boys e poche altre sono state citate quasi tutte... .ghgh

 

Comunque per quanto mi riguarda mi sono rimaste nel cuore la semifinale con il Real del 2015 e il quarto contro il Barcellona del 2017 perché ero allo stadio!

 

In trasferta ho trovato spaziale il primo tempo di Monaco di Baviera nel 2016

 

Anche se è finita male anche il ricordo di Cardiff mi fa venire la pelle d’oca perché non credevo di riuscire a provare tutte le emozioni possibili per una partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davidov ha scritto:

Io ricorderei juventus benefica per avere ben chiaro come NON si gioca in Europa 

Mi ricordo poco di quella partita....ghgh

Quante occasioni creammo? Ricordo forse solo un colpo di testa di Vidal e tutte le lamentele per le perdite di tempo nel finale (un loro giocatore però si fece veramente male alla testa...). L'accosterei a Juve-Liverpool del 2005, partite che nascono bloccate e finiscono 0-0. Ma almeno lì creammo un paio di occasioni pericolose: Ibra a porta vuota ed il palo di Cannavaro). Purtroppo c'è solo questo video, a 7.07 c'è il palo, ma l'occasione di Ibra io me la ricordo:

 

 

L'accesso alla finale di EL però lo perdemmo all'andata. In quella partita meritavamo di più, nel secondo tempo avevamo la partita in pungo ed invece prendemmo gol nel nostro momento migliore. Alla fine poi Marchisio si mangiò un gol clamoroso solo contro il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

la partita in cui sono stato più felice al fischio finale: Real Juve 1 a 1 dove ero contentissimo per aver raggiunto la finale, dopo due partite stupende tra noi e i madrileni.

 

la partita dove sono stato più teso al punto di sentirmi male: Barcellona Juve 0 a 0, quando partivamo dal 3 a 0 e temevo la rimonta, e invece non abbiamo rischiato praticamente nulla.

 

la partita che mi ha fatto riscoprire le emozioni della Champions: le partite con il Chelsea nel girone.

 

la partita dove sono rimasto più incredulo: Juve Atletico 3 a 0.

 

la partita che rigiocherei: la finale di Berlino

Sono d'accordo sulla prima, sul ritorno contro il Barca invece ero abbastanza tranquillo. Ero molto più teso nella semifinale contro il Real e nel ritorno contro il Bayern: in questo caso sentivo che avremmo subito la rimonta, dopo il 2-2 per me la partita era finita.

Quelle che mi hanno riavvicinato al mondo della Champions sono Borussia-Juve 0-3 e Juventus-Real 2-1, soprattutto il primo tempo.

Real-Juventus 1-3 è quella che mi ha lasciato più incredulo, aldilà del rigore finale ero completamente scioccato, ricordo anche di non aver esultato nemmeno tanto ai gol.

Quella che rigiocherei? Non lo so, forse anche per me è quella di Berlino. Tempo fa mi è capitato di rivedere gli highlights ed abbiamo avuto delle occasioni che nemmeno ricordavo. Nel secondo tempo la partita era girata al momento giusto, che peccato...Cardiff mi piacerebbe rigiocarla ad una sola condizione: questa palla deve finire dentro..ghgh

 

 

Eravamo al quinto minuto, poteva nascere una partita completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza alcun dubbio Real-Juve 1-1. Una Juve mostruosa. Tutte le altre stanno ad anni-luca di distanza. Menzione speciale per il primo tempo di Monaco di Baviera e il 3-0 al Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sono d'accordo sulla prima, sul ritorno contro il Barca invece ero abbastanza tranquillo. Ero molto più teso nella semifinale contro il Real e nel ritorno contro il Bayern: in questo caso sentivo che avremmo subito la rimonta, dopo il 2-2 per me la partita era finita.

Quelle che mi hanno riavvicinato al mondo della Champions sono Borussia-Juve 0-3 e Juventus-Real 2-1, soprattutto il primo tempo.

Real-Juventus 1-3 è quella che mi ha lasciato più incredulo, aldilà del rigore finale ero completamente scioccato, ricordo anche di non aver esultato nemmeno tanto ai gol.

Quella che rigiocherei? Non lo so, forse anche per me è quella di Berlino. Tempo fa mi è capitato di rivedere gli highlights ed abbiamo avuto delle occasioni che nemmeno ricordavo. Nel secondo tempo la partita era girata al momento giusto, che peccato...Cardiff mi piacerebbe rigiocarla ad una sola condizione: questa palla deve finire dentro..ghgh

 

 

Eravamo al quinto minuto, poteva nascere una partita completamente diversa.

Durante il primo tempo di Cardiff ero convinto che avremmo vinto, visto che abbiamo iniziato a fare noi la partita. 

Si l'eventuale gol di pjanic avrebbe raccontato un'altra partita... 

Purtroppo non sapevamo che avevamo poca autonomia e che mandzukic e pjanic di sarebbero infortunati alle caviglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo i complimenti a levancleef..capisco che tirano di più le polemiche ma i bei topic sono questi quelli che parlano di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Durante il primo tempo di Cardiff ero convinto che avremmo vinto, visto che abbiamo iniziato a fare noi la partita. 

Si l'eventuale gol di pjanic avrebbe raccontato un'altra partita... 

Purtroppo non sapevamo che avevamo poca autonomia e che mandzukic e pjanic di sarebbero infortunati alle caviglie

Prima della partita pensavo anch'io che ce l'avremmo fatta. Non perché eravamo più forti, non sottovalutavo il Real, ma dopo tutte quelle delusioni credevo che stavolta qualcosa sarebbe girato dalla nostra parte. Il nostro inizio mi dava delle conferme, ma non nego che il loro vantaggio fu doloroso: averla subito rimessa in piedi mi sembrava però il segnale giusto, uno spavento iniziale prima della gioia finale....ghgh

Sul secondo tempo poco da dire. Già prima del gol di Casemiro i segnali erano bruttissimi, non riuscivamo più a tenere un pallone, stavamo barcollando in attesa del colpo da KO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Senza alcun dubbio Real-Juve 1-1. Una Juve mostruosa. Tutte le altre stanno ad anni-luca di distanza. Menzione speciale per il primo tempo di Monaco di Baviera e il 3-0 al Barcellona.

Quella mostruosa l'abbiamo vista all'andata, nel primo tempo ci siamo mangiati il campo. Ma nonostante questo, se Sturaro non avesse fatto quel salvataggio avremmo chiuso i primi 45 minuti sotto 2-1: praticamente un piede e mezzo fuori dalla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile, Juve-Atletico 3-0. Una partita che rimarrà nella storia juventina. Gli spagnoli non più al livello degli anni precedenti, ma con una difesa da fare invidia anche a quella della Juventus. Poi è unica anche per una serie di fattori: non avevamo mai segnato un gol all'Atletico nei precedenti scontri, prima volta che rimontiamo un 2-0 al ritorno, tutti gli insulti del Wanda Metropolitano a CR7, il gesto di Simeone, forse la prestazione migliore in carriera per Ronaldo e sicuramente una, se non la, prestazione migliore della storia della Juventus in Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

Io quella partita volevo prendere a calci nel sedere Conte perchè se avesse messo il modulo a 4 avremmo vinto Europa League nel 2014 

 

e anzi se ci fosse stato Allegri avremmo vinto al 100% Europa League

Se ci fosse stato allegri non saremmo mai usciti ai gironi di Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita che ricordo con piu' emozione di questi 8 anni non è una vittoria. Né il 3-0 al Barca, né il 3-0 all'Atletico, che pure sono state notti esaltanti. E' l'1-1 al Bernabeu. Perchè in quella partita la Juve dimostrò dopo tanti anni di essere tornata una squadra capace di essere protagonista in Europa, eliminando un Real che non fu piu' eliminato nei 4 anni successivi da nessuno (fino all'Ajax), ed accedendo ad una finale che sognavamo fin dagli anni di Lippi. Il tutto condito da un gol di Morata figlio dei blancos e diventato amante vero della Signora.

 

Fu l'unica volta, quella notte, ove un conoscente, interista e clamoroso antijuventino, rispondendo a un mio violento sfottò via chat, rispose con un laconico 'stasera siete stati veramente grandi'. Una cosa inimmaginabile per chi lo conosce e l'attestato piu' grande di cosa avevamo fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.