Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Empoli 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Si ma i calcoli li puoi fare anche tu, diciamo alla buona.....

Se con un mister ed una squadra che negli ultimi anni hanno fatto due finali, metti il miglior giocatore al mondo, non ci vuole molto a capire  quale deve essere il risultato, tenendo la Playstation spenta.

 

Io i calcoli non li faccio punto, in champions come minimo abbiamo il Barcellona che ci è superiore quindi non faccio calcoli infantili o che tutto sia dovuto/scontato  perché hanno preso Ronaldo.

E per la cronaca esiste un altro giocatore più forte al mondo che come Ronaldo è in grado di decidere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, anatradigomma ha scritto:

le finali. a me e alle casse della Juve sta benissimo. scrivere che ha sempre perso in europa é una forzatura da bambini. giusto per criticare a priori. 

siete destinati a soffrire perché andate contro i meriti. 

 

wow...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Con l'atletico abbiamo corso. 

È solo questione di stimoli. 

Mi sembra evidente che in campionato gli stimoli stiano a zero, penso anche che a breve, tra 1 o 2 anni, un campionato lo lasceremo per strada perché è fisiologico.

Per me il finale di stagione dipende tutto dalle scelte di allegri e da niente altro. 

Se fa giocare chi corre e ha voglia come Spinazzola e se i suoi cambi saranno offensivi come al ritorno con l'atletico, faremo strada in Europa, se si perde nei suoi calcoli e nelle sue speculazioni credo che il finale sarà il solito alla prima corazzata dal gioco offensivo che incontreremo. 

Il campionato non dirà nulla, di partite penose me le aspetto perché è chiaro che tutto l'ambiente abbia la testa alla champions, da noi tifosi ai giocatori, passando per società e staff. 

con l'Atletico era la partita da dentro o fuori,quindi non fa testo.Il mio discorso si basa sul fatto che non accetto che in campionato si giochi svogliatamente TUTTE le partite.Non è un discorso da campioni questo.....scusa ma ti sembra che CR7 snobbi qualche partita? a me no,anzi.....

7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Venerdì scorso Allegri ha rosicato su Kean, io ho visto ed ascoltato il video. .sisi

Dopo 2 minuti di conferenza è diventato verde in volto rispolverando la sua solita saccenza e arroganza condita con l’insopportabile accento toscano. 

Dopo 2 minuti e 1/2 ha tirato in ballo Messi e Ronaldo per un gol al Licstainsss...così, senza senso e senza motivo 

Per tutelare e motivare un ragazzino di 19 anni, se realmente sei tutto questo mago della comunicazione, trovi ed usi altre parole, sei obbligato a farlo, non stai mangiando caciucco all’osteria livornese.  

Viceversa fai soltanto la figura del rosicone (perché poi rosicare ma una mezza idea ce l’ho) alla stessa stregua dei tifosi da bar o di Alvino a Radio Napoli. 

Questa sua difesa ad oltranza è ormai diventata stucchevole. 

ecco!  Quindici minuti di applausi,fratello bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cigolillo ha scritto:

Allegri secondo me è indifendibile.....A parte la situazione Europa dove indubbiamente ci sono corazzate contro cui è difficile competere ma in Italia non è possibile offrire prestazioni penose come quelle a cui stiamo assistendo.Puntualmente ci mettono sotto e riusciamo a vincere per una sculata o per un colpo dei nostri campioni,mentre in campo si assiste ad un giropalla a 3 Km/h con confusione tattica degna della lega pro......Vogliamo aggiungere la questione infortuni? Chi ha scelto i preparatori se non Allegri?

Sono preoccupato ad Amsterdam,poichè è una squadra che corre....

Se ne accorgono pure gli amici antijuventini (interisti e milanisti almeno) che in campionato abbiamo zero stimoli e giochiamo solo perchè dobbiamo.

Passo sul forum della Juventus e leggo critiche, insulti, prese per il *...forse davvero meritiamo di non vincere un *.

 

Sugli infortuni ancora meglio, chi è che ha un infortunio muscolare imputabile ai nostri preparatori? Khedira? Cuadrado? Dybala e Ronaldo che si sono rotti in nazionale?

Costa che manco si sa cos'abbia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta (soprattutto nel primo tempo) con diversi giocatori sottotono e scarsa voglia da parte di tutti. Meglio nella ripresa anche se in un contesto piuttosto mediocre. Hanno pesato le molte assenze nel reparto offensivo (e proprio per questo Kean si poteva mettere prima) e un atteggiamento generale volto a ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. E' evidente che si pensa soprattutto alla Champions nella speranza di chiudere il campionato il prima possibile. Tra i migliori Rugani, Emre Can, Pjanic, Kean e Spinazzola quando sono entrati, in ripresa Mandzukic.

L'Empoli sarebbe una buonissima squadra se avesse due attaccanti che tirano in porta, almeno qualche volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Secondo me (che non sono nessuno) con lui Allegri ha un po' cannato. Pretendendo di fargli fare il terzino a tutta fascia, mentre dovrebbe fare il Cuadrado, con un mastino a guardargli le spalle (nella fattispecie Can). E lo so, sono palloso, è due mesi che lo ripeto.

Nel secondo tempo Can si è messo alle spalle di Cancelo per coprire le sue avanzate.

Nel primo tempo abbiamo solo controllato, giocavamo con la siga in bocca come si dice. Nel secondo tempo potevamo segnare anche più di un gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprensibile che sia difficile trovare motivazioni a +15...però lo spettacolo offerto nel primo tempo è stato proprio brutto, non capisco come mai, quando hai appunto la necessità di non tirarla per le lunghe, non ci si applichi subito per fare un paio di goal e chiuderla prima dell'intervallo...mi sembra peggio dover battagliare fino all'ultimo per tenersi l'1-0, sia dal punto di vista dello stress fisico che mentale..

Nel secondo tempo appena abbiamo tolto la retromarcia e ingranato la prima è bastato a creare occasioni e passare.

Kean si è confermato come uno che vede la porta, giusto fargli fare sempre più spezzoni e qualche partita da titolare per farlo crescere dal punto di vista del gioco collettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre critico ma che non ci siano motivazioni in campionato ci sta.

Il non gioco è una cosa che non mi sorprende affatto.

E' sempre così da anni, a parte quando siamo motivati a mille o non abbiamo più niente da perdere e saltano tatticismi e possibilità di speculare.

Oramai conosciamo Allegri ed il suo modo di intendere il calcio.

Non dobbiamo quindi meravigliarci se andiamo quasi sempre al risparmio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri é un pessimo gestore sopratutto di ragazzi giovani che da che mondo é mondo vanno fatti giocare e non tenuti in panchina a fare ammuffire il loro talento...

e l'ennesima dimostrazione la avuta sabato , uno scorcio di partita un gol, figurati se l'avesse giocata tutta...allegri é nettamente sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cigolillo ha scritto:

Allegri secondo me è indifendibile.....A parte la situazione Europa dove indubbiamente ci sono corazzate contro cui è difficile competere ma in Italia non è possibile offrire prestazioni penose come quelle a cui stiamo assistendo.Puntualmente ci mettono sotto e riusciamo a vincere per una sculata o per un colpo dei nostri campioni,mentre in campo si assiste ad un giropalla a 3 Km/h con confusione tattica degna della lega pro......Vogliamo aggiungere la questione infortuni? Chi ha scelto i preparatori se non Allegri?

Sono preoccupato ad Amsterdam,poichè è una squadra che corre....

Quindi dobbiamo Giocare bene, fare grande calcio e vincere tutte le partite 3..4-0

Giusto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Quindi dobbiamo Giocare bene, fare grande calcio e vincere tutte le partite 3..4-0

Giusto?

 

Ma perché si deve mettere sempre tutto sul paradosso? Però che questa squadra offra spesso uno spettacolo mediocre è indubbio.. Io credo che uno dei motivi sia la mancanza di stimoli, unita alla consapevolezza che il livello è talmente basso che basta impegnarsi 20 minuti per portare a casa i 3 punti... Comunque si la Juve è talmente forte che se avesse un po' di fame, potrebbe dare 3 o 4 gol a partita a squadrette come l'empoli

13 minuti fa, marco.blue ha scritto:

allegri é un pessimo gestore sopratutto di ragazzi giovani che da che mondo é mondo vanno fatti giocare e non tenuti in panchina a fare ammuffire il loro talento...

e l'ennesima dimostrazione la avuta sabato , uno scorcio di partita un gol, figurati se l'avesse giocata tutta...allegri é nettamente sopravvalutato.

Questo non lo so. Sicuramente è bravo e porta a casa risultati.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Audemars ha scritto:

Venerdì scorso Allegri ha rosicato su Kean, io ho visto ed ascoltato il video. .sisi

Dopo 2 minuti di conferenza è diventato verde in volto rispolverando la sua solita saccenza e arroganza condita con l’insopportabile accento toscano. 

Dopo 2 minuti e 1/2 ha tirato in ballo Messi e Ronaldo per un gol al Licstainsss...così, senza senso e senza motivo 

Per tutelare e motivare un ragazzino di 19 anni, se realmente sei tutto questo mago della comunicazione, trovi ed usi altre parole, sei obbligato a farlo, non stai mangiando caciucco all’osteria livornese.  

Viceversa fai soltanto la figura del rosicone (perché poi rosicare ma una mezza idea ce l’ho) alla stessa stregua dei tifosi da bar o di Alvino a Radio Napoli. 

Questa sua difesa ad oltranza è ormai diventata stucchevole. 

Qui prima di tutto si parlava del post partita e io l'ho sentito e non ha detto niente di male e con tono del tutto normale.

Nel pre partita non ho visto il video ma ho letto le parole, che erano comprensibili e volte a tutelare Kean, non a rosicare (di cosa dovrebbe rosicare Allegri? Che un giocatore della sua squadra gioca bene?)

Poi ti può star antipatico l'accento toscano (manco a me piace) ma mi sembra solo antipatia verso Allegri, a prescindere e qualsiasi cosa dica (e sicuramente a me sembra tutto meno che arrogante).

E sin quando si critica il gioco, posso anche capire, quando si va sul personale meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se lo spettacolo continuerà ad essere quello di sabato,i quarantamila posti dello stadium bastino e avanzino largamente,nonostante cr7...sisi

E il bagarinaggio sarà completamente

estinto.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma perché si deve mettere sempre tutto sul paradosso? Però che questa squadra offra spesso uno spettacolo mediocre è indubbio.. Io credo che uno dei motivi sia la mancanza di stimoli, unita alla consapevolezza che il livello è talmente basso che basta impegnarsi 20 minuti per portare a casa i 3 punti... Comunque si la Juve è talmente forte che se avesse un po' di fame, potrebbe dare 3 o 4 gol a partita a squadrette come l'empoli

Questo non lo so. Sicuramente è bravo e porta a casa risultati.. 

diciamo che vincere tutte le partite 4-0 ...basta impegnarsi è facile a dirsi... per chi il campo lo vede sulla poltroncina... in campo servono stimoli giusti. 

Stiamo comunque parlando di un gruppo di persone che vince da parecchio in Italia, e magari a volte prende gli impegni in campionato non con la giusta mentalità, mettici che hai una rosa abbastanza corta ultimamente , dare responsabilità a chi sta in panchina ,secondo me è assurdo.

Come è assurdo non capire che se vuoi vincere i campionati e non le partite 4-0 facendo bel calcio devi faticare a volte e giocare male.

Mentalmente non puoi usare sempre il bastone .(alla conte) perchè poi rischi di bruciarli mentalmente. Allegri da parte sua ha il merito di non pressare troppo i ragazzi dal punto di vista psicologico e lasciarli mentalmente rilassati.

Quale metodo sia migliore dell'altro non lo so, di certo un allenatore che preme per giocare sempre con il suo dettame calcistico e preme anche a costo di deteriorare l'ambiente (Conte ) ha i suoi pro e i suoi contro (fine stagione).

Il metodo Allegri forse troppo liberty a volte paga che in caso di risultati acquisiti ci si adagia troppo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, omar10 ha scritto:

Penso che se lo spettacolo continuerà ad essere quello di sabato,i quarantamila posti dello stadium bastino e avanzino largamente,nonostante cr7...sisi

E il bagarinaggio sarà completamente

estinto.sefz

Certo che a leggere molti si capisce che tanti tifosi a stento guardano la Juve.

Perché se mettessero il naso fuori dal loro recinto di convinzioni si accorgerebbero che, al di là delle squadre italiane che arrancano da anni dietro la Juve, anche Barcellona, Real, Bayern, PSG, City ecc., non danno certo "spettacolo" a tutte le partite...tra l'altro venivamo dall'ultima in casa vinta 4 a 1 sull'Udinese dominando in lungo ed in largo e non so più che striscia aperta abbiamo di risultati positivi in casa.

Poi se non volete vedere la Juve o andare allo stadio siete liberi di farlo, in molti casi non srà una gran perdita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo che a leggere molti si capisce che tanti tifosi a stento guardano la Juve.

Perché se mettessero il naso fuori dal loro recinto di convinzioni si accorgerebbero che, al di là delle squadre italiane che arrancano da anni dietro la Juve, anche Barcellona, Real, Bayern, PSG, City ecc., non danno certo "spettacolo" a tutte le partite...tra l'altro venivamo dall'ultima in casa vinta 4 a 1 sull'Udinese dominando in lungo ed in largo e non so più che striscia aperta abbiamo di risultati positivi in casa.

Poi se non volete vedere la Juve o andare allo stadio siete liberi di farlo, in molti casi non srà una gran perdita.

Io penso che il 90% di quelli che criticano la Juve di allegri le partite manco le guardino già da tempo. Spesso sono i primi a dire che non la guardano o che mentre c'è la partita dormono 😂

Salvo poi pontificare su cosa non vada. 

Fenomeni da web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Su Moise parole da bar dello sport, imbarazzante. 

Non mi sta sulle balle l’accento toscano ma il suo voluto ed estremizzato utilizzo quando entra in modalità sono tutto io e voi non siete un caxxo. 

Garrison facciamo come i bambini...io lo critico ergo mi sta antipatico tu lo difendi a prescindere e sei un suo lovers. 

Non funziona così 

Mai una critica, mai. 

Su Kean Auriemma avrebbe usato toni e parole più adeguate...per te e molti altri è stato, come sempre, impeccabile. 

Io saro’ anche un haters e gli invidio Ambra, ma il fanatismo è allo stesso modo preoccupante, imho. 

 

 

Ma quale "lover"...Allegri non é un vate, non é l'allenatore migliore del mondo né il migliore della storia della Juve né un filosofo né un parlatore eccezionale (né lui si presenta come tale).

E' un allenatore però molto bravo e per capirtlo basta guardare le partite in questi 5 anni, se proprio non si vuole guardare solo i risultati, che depongono in maniera schiacciante per lui.

E non appena si limita (si limita) a rivendicare un minimo i risultati ottenuti, subito diventa "saccente"....é ovvio che lui é lui, allena la Juve, e noi non siamo un c, perché é così, per fortuna NOSTRA non sua, perché qui nessuno sarebbe in grado di allenare i pulcini del Borgosesia.

Siccome però in molti vi siete messi in testa che é il "male" e senza di lui la Juve (con Matuidi ed Emre Can in mediana...) e con in panchina un maestro non meglio identificato (si citano sempre solo Guardiola e Klopp...unici due allenatori "degni") giocherebbe come il Barcellona, in  molti lo attaccate senza ragione su tutto.

Adesso lo si incolpa della gestione di Kean, in altri topic ho letto che avrebbe imbrocchito Alex Sandro, o lo avrebbe ingrossato (quando pesa esattamente come quando lo abbiamo preso dal Porto), che avrebbe depotenziato mezza squadra (come si riesca a vincere le partite é un  mistero...), che avrebbe neutralizzato Ronaldo ed il suo impatto sulla CL (prima dell'AtM era questo il mantra...), che avrebbe causato mille infortuni ecc. ecc..

Insomma una sorta di "buco nero", non un semplice allenatore. E contro l'evidenza dei fatti.

Così facendo ogni critica perde qualsiasi credibilità e, mi spiace, anche utenti normalmente simpatici appaiono rosiconi peggio degli antijuventini, perché a costo di non dare alcun merito al loro "nemico personale", son disposti a tutto, tra un po' a dire che in Italia gli avversari si scansano o che vinciamo grazie agli arbitri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, anatradigomma ha scritto:

le finali. a me e alle casse della Juve sta benissimo. scrivere che ha sempre perso in europa é una forzatura da bambini. giusto per criticare a priori. 

siete destinati a soffrire perché andate contro i meriti. 

 

COme giudichiamo non titoli i 2 posti in campionato di Napoli e Roma (Sarri lo prendete giustamente per il * perchè alla fine non ha vinto mai...)..così dobbiamo giudicare, per onestà intellettuale, i nostri secondi posti in Europa.

Perchè a prendere per il * Napoli e Roma siamo tutti sempre in prima fila...però poi i nostri secondi posii dovrebbero valere...e ancora devo capire la differenza...anzi è più facile vincere da outsider un torneo più corto per struttura che non un campionato di 38 giornate...dove alla fine i vaolri devono quasi sempre obbligatoriamente emergere.

Anzi, noi di finali contro italiane ne abbiamo anche perse e spesso le abbiamo vinte sculando...mentre le nostre 2 (da sfavoriti) abbiamo perso meritatamente...questo ad onor del vero...poi se vogliamo riscrivere la storia da tifosi è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ousen ha scritto:

Se mi Citi un articolo tolto quest'anno in cui la società ha dichiarato apertamente nel voler puntare alla champions.

Ah. P.s. forse agnelli, Marotta e company non giocano alla Play in cui mettono come obbiettivo la champions e se vale spegni e riaccendi ma ci mettono pure delle variabili tipi incontrare squadre più forti della tua.

Peace and love.

Lo ha detto Allegri qualche settimana fa...per la juve la champions è sempre stato un obiettivo da quando c'è lui...che non sia facile lo sappiamo tutti...ma dire che non è mai stato un obiettivo è chiaramente un buttare parole al  ento ...con tutto il rispetto

12 ore fa, sol86 ha scritto:

Peccato che quel che la societa' gli imponga di arrivare tra i primi otto in Europa, come detto da Allegri stesso in conferenza stampa poco tempo fa. Orami dovrebbe essere palese che la vittoria in Champions non e' programmabile. Detto questo, anche a me non piace l'atteggiamento della squadra, ma quello secondo me e' al 90% responsabilita' dei giocatori.

ma perchè i secondo posti degli altri valgono zero e i nostri no...coerenza ragazzi non fate i tifosi al fine di esorcizzare le delusioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pot said:

Lo ha detto Allegri qualche settimana fa...per la juve la champions è sempre stato un obiettivo da quando c'è lui...che non sia facile lo sappiamo tutti...ma dire che non è mai stato un obiettivo è chiaramente un buttare parole al  ento ...con tutto il rispetto

ma perchè i secondo posti degli altri valgono zero e i nostri no...coerenza ragazzi non fate i tifosi al fine di esorcizzare le delusioni!

Fammi la cortesia di non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Nell'albo d'oro dei trofei i secondi posti non contano nulla, sia per noi sia per il Napoli. Ma negare gli enormi passi avanti che sono stati fatti in questi anni, ben sapendo che la Champions non è un obiettivo programmabile, è sciocco e miope, quanto lo è negare che l'anno scorso il Napoli abbia fatto una stagione straordinaria pur arrivando secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

COme giudichiamo non titoli i 2 posti in campionato di Napoli e Roma (Sarri lo prendete giustamente per il * perchè alla fine non ha vinto mai...)..così dobbiamo giudicare, per onestà intellettuale, i nostri secondi posti in Europa.

Perchè a prendere per il * Napoli e Roma siamo tutti sempre in prima fila...però poi i nostri secondi posii dovrebbero valere...e ancora devo capire la differenza...anzi è più facile vincere da outsider un torneo più corto per struttura che non un campionato di 38 giornate...dove alla fine i vaolri devono quasi sempre obbligatoriamente emergere.

Anzi, noi di finali contro italiane ne abbiamo anche perse e spesso le abbiamo vinte sculando...mentre le nostre 2 (da sfavoriti) abbiamo perso meritatamente...questo ad onor del vero...poi se vogliamo riscrivere la storia da tifosi è un altro discorso...

Come é da bambini dell'asilo prendere in giro Sarri perché é arrivato solo secondo col Napoli, inferiore alla Juve, in campionato, é da bambini dell'asilo criticare Allegri perché ha perso le finali di CL contro squadre superiori e non considerare il percorso compiuto senza avere la seconda squadra più forte d'Europa.

Al massimo Sarri é criticabile per la gestione delle coppe e della rosa, non certo per il campionato.

In ogni caso per la Juve anche sul campionato non si può non tener conto della difficoltà di vincere sempre da 8 anni a questa parte (per 4 anni anche con la Coppa Italia), perché é inevitabile che gli stimoli vengano meno. Anche Real, Barcellona, Bayern e PSG hanno avuto anni di "scarico", inevitabili. La Juve, con Conte ed Allegri, no.

Ed ad Allegri in particolare la squadra é stata smontata più volte.

I tifosi della Juve sono molto viziati e si credono molto competenti, malgrado l'evidenza contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sol86 ha scritto:

Fammi la cortesia di non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Nell'albo d'oro dei trofei i secondi posti non contano nulla, sia per noi sia per il Napoli. Ma negare gli enormi passi avanti che sono stati fatti in questi anni, ben sapendo che la Champions non è un obiettivo programmabile, è sciocco e miope, quanto lo è negare che l'anno scorso il Napoli abbia fatto una stagione straordinaria pur arrivando secondi.

non ho mai messo in discussione i progressi dei risultati  europei...vi ho solo ricordato che ad oggi, in Europa non ha mai vinto...è un dato oggettivo...non vi dovete alberare.

IN Italia è stato bravo, ma va detto che non era difficile visto la differenza...ma detto ciò non tutti avrebbe  fatto 5 su 5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pot ha scritto:

COme giudichiamo non titoli i 2 posti in campionato di Napoli e Roma (Sarri lo prendete giustamente per il * perchè alla fine non ha vinto mai...)..così dobbiamo giudicare, per onestà intellettuale, i nostri secondi posti in Europa.

Perchè a prendere per il * Napoli e Roma siamo tutti sempre in prima fila...però poi i nostri secondi posii dovrebbero valere...e ancora devo capire la differenza...anzi è più facile vincere da outsider un torneo più corto per struttura che non un campionato di 38 giornate...dove alla fine i vaolri devono quasi sempre obbligatoriamente emergere.

Anzi, noi di finali contro italiane ne abbiamo anche perse e spesso le abbiamo vinte sculando...mentre le nostre 2 (da sfavoriti) abbiamo perso meritatamente...questo ad onor del vero...poi se vogliamo riscrivere la storia da tifosi è un altro discorso...

ma che differenza devi capire... lascia perdere.

ti stai attaccando al fatto che allegri non ha (ancora) vinto una CL come se fosse un suo demerito, quando prima di lui il suo cammino in europa lo hanno fatto lippi e trapattoni. e basta.

che cosa gli imputi?

dovevamo vincere perchè eravamo più forti? 

con gli schemi avremmo vinto?

sì, nella tua mente. 

sono tutte  * che ripetete ogni giorno, ma non hanno né capo né coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

La Juventus 18/19 gioca da schifo il 90% delle partite

Kean vituperato in conferenza stampa è un mio delirio. 

Invece continuare nel difenderlo sempre e comunque nonostante, come da scritto qui sopra, commetta caxxate indecenti rende tutti voi, esperti di football, più credibili. 

Sopratutto tirando in ballo i numeri e trofei

vinti senza contestualizzare un minimo 

La riconoscenza ok, ma le fette di salame davanti agli occhi no, ma nei nella vita, limite pazzesco.  

Pero’ tu sei credibile ed io un * e rosicone...vabbe’, come si dice dalle mie parti, e non solo, “l’importante è esserne convinti” .sisi

 

Non é vero che la Juve giochi così male, basta guardare un po' di partite anche estere per rendersene conto (ad esempio il Lpool spesso citato come esempio di gioco spumeggiante e spettacolare quest'anno é difensivo come e più della Juve).

Poi nel 2019, come anno solare, sino adesso di partite bene ne abbiamo fatte pochine, per me più per fatti contingenti (in campionato si gioca anche giustamente un po' al risparmio e poi abbiamo avuto diversi infortuni).

Però per me la squadra quest'anno (e anche nel recente passato) non é stata costruita tanto per giocare bene (centrocampo assortito male) quanto per vincere partite ed Allegri é lì per quello.

Ma su quello si può discutere.

Ma trattare Allegri come un minus habens, arrogante e saccente per di più, dopo questi 4 anni e mezzo (perché ci si dimentica sempre quello che é successo in passato come se fosse stato un altro allenatore a battere che so Real e Barcellona in CL), non ha alcun senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.