Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

nightcrawler

Chi è l'allenatore più scarso ad aver guidato la Juventus?

Post in rilievo

quelli dei primi anni dopo farsopoli non li calcolo nemmeno (non era colpa loro.. ma di una società ridicola prima dell'arrivo di AA). per me il peggiore Marchesi... con Maifredi almeno ci si divertiva a vedere le partite 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve31 ha scritto:

Ferrara mi dispiace per lui ma per me è il più scarso.

Perlomeno Maifredi aveva un'idea di gioco un pò rivoluzionaria senza avere giocatori per attuarla.

Ricordo le due pippe che prendemmo dal bologna Luppi e De Marchi però in attacco avevamo Schillaci,Baggio e Di Canio.

Ai nastri di partenza ci davano per favoriti poi sappiamo come è andata a finire.

che De Marchi fosse una pippa è un'invenzione tua (e anche di altri juventini a dire il vero). restò alla Juve ed era titolarissimo anche con Trap quando vincemmo la coppa UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Per me Ferrara, ha fatto pena non solo da noi ma ovunque. Semplicemente non era il suo mestiere.

Poi in ordine sparso Delneri, Maifredi, Marchesi, Zaccheroni, Simoni, un po' meno scarsi solo perchè qualcosa di buono su altre panchine lo hanno anche fatto.

A parziale scusante però quelle Juventus non erano un granchè rispetto alle altre squadre di serie A.

Abbastanza imbarazzanti i ricordi legati ad Ancelotti.

 

 

 

 

SIMONI?

 

SIMONI??

 

SIMONI???

 

non è che ti sei tradito? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, febox ha scritto:

Giancarlo Corradini, che guidò la juventus in due partite vergognose...

per rispondere in questa maniera potreste anche evitare... 2 partite in tutto...  a promozione in A già acquisita schierando mezza primavera...ma è il peggiore allenatore della storia della Juve. ma per favore... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

avevano una rosa peggio di Sampdoria, Palermo Udinese e roba del genere?

per cortesia, Ferrara è stato licenziato dalla B cinese, cercare di difendere sto inetto per la vita è esercizio ardu

E chi difende Ferrara? Perché non leggete prima di sputare sentenze? Ho detto che,a dispetto della squadra che ha,per me Allegri è di gran lunga il peggiore,poiche' ad ogni partita subiamo il gioco avversario pur essendo nettamente più forti....poi le vinci le partite perché hai indubbiamente dei campioni ma è innegabile che come gioco facciamo pena.....per non parlare dei continui infortuni imputabili ai nostri preparatori,scelti da Allegri,mica da me....... Ferrara è scarso ma venivamo da un terremoto societario quindi in qualche modo ha un'attenuante....infine chi per contraddire il mio ragionamento mi fa l'esempio di Lippi,ricordo a costoro che la Juve di Lippi era spettacolare.....non per niente Ferguson guardava le nostre cassette....ora vi chiedo,secondo vii le cassette di questa Juve le guarda qualcuno? Senza polemica,si sta solo ragionando tra fratelli di tifo e finché Allegri sarà il mio mister lo incoraggero'....... però spero in meglio per l'anno prossimo...... è una colpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Turellone78 ha scritto:

secondo me non vi ricordate bene quando ci ha allenato zaccheroni 

io ho ancora gli incubi 

è stato l'unico anno in cui ho temuto addirittura la retrocessione 

sei tu probabilmente a ricordare male. perchè fu FERRARA a farci rischiare, Zaccheroni fu preso per cercare di rimediare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blagor ha scritto:

sei tu probabilmente a ricordare male. perchè fu FERRARA a farci rischiare, Zaccheroni fu preso per cercare di rimediare.

Eravamo tipo sesti o settimi quando esonerarono Ferrara.. Zaccheroni malgrado alcuni rinforzi tipo matri toni candreva Barzagli fece pena.. L'eliminazione col fulham rimane la peggiore figuraccia europea in 40 anni di tifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Eravamo tipo sesti o settimi quando esonerarono Ferrara.. Zaccheroni malgrado alcuni rinforzi tipo matri toni candreva Barzagli fece pena.. L'eliminazione col fulham rimane la peggiore figuraccia europea in 40 anni di tifo 

eravamo settimi e finimmo settimi. di quale retrocessione parlava l'altro utente? a leggere lui sembrava che zaccheroni ci avesse allenato tutta la stagione e che rischiammo la B. e riguardo le figuracce forse dimentichi lo 0-4 a Vigo con Porcellotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

e perchè non lippi alora? considerando le finali di champions perse ed i valori delle rose in campo dovrebbe vincere alla grande.....

Bravo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Sondaggi che lasciano il tempo che trovano, quanto vale il voto dei ragazzetti che votano del neri, Ferrara o addirittura allegri..? È evidente che conoscono solo questi della storia recente e si basano su quello.

sportivamente parlando , se dobbiamo guardare il risultato di fine stagione sicuramente è stato più un fallimento incredibile lo scudetto perso da Ancelotti con 7 punti di vantaggio a 7 giornate dalla fine, che il settimo posto di del neri

Purtroppo i punti erano 9....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, cigolillo ha scritto:

E chi difende Ferrara? Perché non leggete prima di sputare sentenze? Ho detto che,a dispetto della squadra che ha,per me Allegri è di gran lunga il peggiore,poiche' ad ogni partita subiamo il gioco avversario pur essendo nettamente più forti....poi le vinci le partite perché hai indubbiamente dei campioni ma è innegabile che come gioco facciamo pena.....per non parlare dei continui infortuni imputabili ai nostri preparatori,scelti da Allegri,mica da me....... Ferrara è scarso ma venivamo da un terremoto societario quindi in qualche modo ha un'attenuante....infine chi per contraddire il mio ragionamento mi fa l'esempio di Lippi,ricordo a costoro che la Juve di Lippi era spettacolare.....non per niente Ferguson guardava le nostre cassette....ora vi chiedo,secondo vii le cassette di questa Juve le guarda qualcuno? Senza polemica,si sta solo ragionando tra fratelli di tifo e finché Allegri sarà il mio mister lo incoraggero'....... però spero in meglio per l'anno prossimo...... è una colpa?

ma sai il terremoto era passato da tre anni ed ebbe in eredità una squadra stabile da Ranieri

Ferrara perse 9 gare su 12 ed è inammissibile per la Juventus, e l'aggravante fu anche il non volersi dimettere di fronte a una situazione tale che lo catalogò come uomo di merd

Lippi per me bisogna scindere, il secondo ciclo a mio modo di vedere a livello di gioco fu molto deludente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zaffiro ha scritto:

Beh Allegri nella sua carriera non ha guidato solo Milan e Juventus ma anche ad esempio il Cagliari della stagione 2008-09.

 

Quel campionato lo chiuse al nono posto con 53 punti, il miglior risultato del Cagliari degli ultimi 15 anni, ricordo anche il Cagliari di Allegri venne a vincere 3-2 a Torino contro di noi. Quindi ottiene risultati anche con le squadre di seconda fascia, mica solo se ha dei fuoriclasse in squadra. Quel Cagliari del 2008-09 che vinse a Torino giocava con: Marchetti, Pisano, Bianco, Canini, Agostini, Fini, Conti, Biondini, Cossu, Acquafresca, Jeda. Non mi pare una formazione di fenomeni.

anche del neri il chievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, blagor ha scritto:

eravamo settimi e finimmo settimi. di quale retrocessione parlava l'altro utente? a leggere lui sembrava che zaccheroni ci avesse allenato tutta la stagione e che rischiammo la B. e riguardo le figuracce forse dimentichi lo 0-4 a Vigo con Porcellotti.

Lo ricordo ahimè lo ricordo ma almeno il Celta Vigo era una squadra discreta.. In effetti le metto alla pari come figuracce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Purtroppo i punti erano 9....

Però è vero che perdemmo contro Milan e lo scontro diretto con la Lazio e i punti diventarono 3 a 7 giornate dalla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Lo ricordo ahimè lo ricordo ma almeno il Celta Vigo era una squadra discreta.. In effetti le metto alla pari come figuracce 

io la metto al primo posto per distacco. 

ma MAI ho provato un senso di impotenza come nelle due sfide con l'arsenal con Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara praticamente non è nemmeno arrivato ad essere allenatore, lo metterei fuori concorso. Al tempo non posso nemmeno dire che "capissi di calcio", ma ho nitido il ricordo della sensazione di sgradevolezza legata a Maifredi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Che degrado quelli che scrivono Allegri... provo umana pena per loro.

 

 

Comunque Ferrara: l'hanno rispedito con un biglietto di sola andata pure in Cina. 

E perchè mai visto che si parla di allenatori?

Lui non allena, gestisce, e vista la squadra a dispozionione

credo che si meriti quantomeno un posto sul podio.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Per me Ferrara, ha fatto pena non solo da noi ma ovunque. Semplicemente non era il suo mestiere.

Poi in ordine sparso Delneri, Maifredi, Marchesi, Zaccheroni, Simoni, un po' meno scarsi solo perchè qualcosa di buono su altre panchine lo hanno anche fatto.

A parziale scusante però quelle Juventus non erano un granchè rispetto alle altre squadre di serie A.

Abbastanza imbarazzanti i ricordi legati ad Ancelotti.

 

 

 

 

Ehm.... Anche no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.