Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: Agnelli, il presidente di Juventus ed Eca a tutto campo: "Il calcio di domani tra tv e calendari. S.Siro? Ne farei 2. Il Meazza è la storia, ma preferisco gli stadi moderni"

Post in rilievo

Andrea Agnelli parla quasi per mezz’ora e a tratti ci si dimentica di essere di fronte al presidente della Juve. Il ruolo di numero1dell’Eca, l’associazione che raggruppa 232 club europei, lo impegna sempre più e si vede. Del resto, il contesto prevede uno sguardo a 360 gradi. «Il Foglio a San Siro» è un evento organizzatoaSan Siro da «Il Foglio». Obiettivo: parlare di sport e del modo di raccontarlo. Andrea Agnelli, non per caso, si esprime sul calcio del 2024 come su quello del 2019.

CRISTIANO E SAN SIRO

I tifosi bianconeri però hanno una grande domanda in testa: quando rivedremo CR7? Agnelli ha risposto così: «Se tornerà per l’Ajax? La fortuna della Juve è avere una rosa importante. Quando si hanno infortuni muscolari bisogna essere molto attenti. La stagione è lunga, ci sono ancora due mesi e mezzo. È più importante tutelare due mesi e mezzo che una partita sola». Un concetto espresso anche da Allegri: «I rischi per l’andata con l’Ajax sono tanti. Sa anche lui che se non sta bene starà fuori». I milanisti e gli interisti invece saranno stati più interessati all’opinione di Agnelli su San Siro. In fondo, è stato lui a volere lo Juventus Stadium. «San Siro è un pezzo della storia italiana, però fa sentire la sua età – dice Agnelli –. Se fossi io a scegliere, vorrei un impianto moderno e nuovo. Non si può essere nostalgici. Uno stadio in comune per Mi lan e Inter? Io vorrei un impianto solo per la mia società».

CALENDARIO

Agnelli però nel suo discorso ha puntato molto sulle decisioni strategiche per il calcio del futuro, a tratti quasi con toni da campagna elettorale. Punto centrale, il calendario internazionale: «Il nostro tema, come club, è che il calendario è eccessivamente congestionato. Bisogna avere rispetto peri giocatori che non sono macchine. Io credo che i campionati continentali vadano allineati, tutti nella stessa finestra. E cerchiamo di raggruppare le finestre per il rilascio dei calciatori alle nazionali». Lo scenario in questo senso è chiaro, Eca e Uefa contro la Fifa, almeno per il momento: «I rapporti con la Fifa andranno ricuciti», dice Agnelli e sembra ottimista. Per l’Italia, invece, consigli decisi su target, diritti tv e stadi. Target: «Chi pensa al calcio di domani deve pensare alla generazione Y e Z, i ragazzini di oggi, non ai 50-60enni». Diritti tv: «Dobbiamo crescere nella valutazione dei diritti internazionali. Io li darei gratuitamente nella zona dell’Africa subsahariana, l’ultima in espansione, per raccogliere i frutti tra uno o due cicli». Stadi: «Quando guardo la Premier vedo una illuminazione impeccabile, il campo è sempre verde. Sembrano banalità ma lo spettatore vuole quello. Se sono in un impianto obsoleto, per quando pieno di fascino, la resa non sarà mai quella attesa». E in coda, un messaggio sulla Nazionale, con un riferimento, non esplicito ma evidente, ad Antonio Conte: «I giocatori dati alla Nazionale? Ci sono stati scambi di opinioni quando ci sono stati allenatori che hanno voluto fare gli stage. E poi trovo curioso che allo stage ci debbano essere giocatori come Chiellini...»

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Andrea Agnelli parla quasi per mezz’ora e a tratti ci si dimentica di essere di fronte al presidente della Juve.

Sì sì...ma purtroppo per voi ve lo fa dimenticare solo in questi momenti...mentre in tutti gli altri ve lo ricorda e ve lo stampa per bene nell'intestino crasso e nel duodeno... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

«E in coda, un messaggio sulla Nazionale, con un riferimento, non esplicito ma evidente, ad Antonio Conte: «I giocatori dati alla Nazionale? Ci sono stati scambi di opinioni quando ci sono stati allenatori che hanno voluto fare gli stage. E poi trovo curioso che allo stage ci debbano essere giocatori come Chiellini...»

azz....l'ha toccata piano. uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Agnelli sono molto pesanti, permettono di dare uno sguardo al futuro del calcio europeo e della nostra squadra. Sul calcio europeo non mi esprimo, per quanto riguarda la nostra squadra ci sarà da divertirsi 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungimirante, ambizioso e affamato di successi, più di così non so cosa si possa desiderare da un Presidente di una squadra di calcio... Inoltre non va dimenticata la continua crescita economica della società, che è sempre stata contraddistinta dai meritati trionfi sportivi.

 

Massima fiducia nelle sue capacità e, per quanto mi riguarda, posso solo ringraziarlo per questi 8 anni strepitosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

E in coda, un messaggio sulla Nazionale, con un riferimento, non esplicito ma evidente, ad Antonio Conte: «I giocatori dati alla Nazionale? Ci sono stati scambi di opinioni quando ci sono stati allenatori che hanno voluto fare gli stage. E poi trovo curioso che allo stage ci debbano essere giocatori come Chiellini.

E con questo ha messo definitivamente la croce sopra alla possibilità di rivedere Conte sulla ns panchina.

Lo strappo è stato probabilmente più insanabile di quanto si pensi e col * che è stato ricucito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che i campionati avranno 20 squadre, di cui 3-4 sempre di infimo livello, i calendari saranno sempre intasati.

Ridurre il numero è una necessità evidente da anni, ridicolo che ancora non abbiano provveduto.

Cominciamo con le cose più semplici e banali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Corinzio ha scritto:

Le parole di Agnelli sono molto pesanti, permettono di dare uno sguardo al futuro del calcio europeo e della nostra squadra. Sul calcio europeo non mi esprimo, per quanto riguarda la nostra squadra ci sarà da divertirsi 😎

Se pensi ai giovani devi comprare giocatori famosi che attirano i giovani.

Un mio caro amico, milanista, ha due figli. Ovviamente come ogni padre ha cercato di indirizzarli al tifo per il Milan..

Ma ha scoperto che uno dei due è diventato juventino, anche se cerca di nasconderlo al padre, per non dargli un dispiacere..

Effetto CR7.

Da buon amico gli ho detto: caro Pierpaolo, un padre deve assecondare sempre le inclinazioni dei figli.. compragli la maglietta di CR7... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.