Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

AGI: "Quanto vale oggi la Juventus"

Post in rilievo

4 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

Noi prendiamo 51mln netti + ricavi da maglie. Arriviamo ai 65 netti l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché dite inesattezze? Non prendiamo 50 milioni da Adidas...ma ad oggi più di 70 visto che le vendite le gestiamo noi e a febbraio abbiamo già raddoppiato il numero di maglie vendute rispetto allo scorso anno...

Abbiamo dei grandissimi manager che nei prossimi anni ci accompagneranno nell'elite del calcio mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà paradossale ma i proventi da stadio sono troppo distanti dalle biglietterie europee. Vedere il nuovo stadio del Tottenham o dell'Arsenale lasciando perdere Real e Barca e ti rendi conto che siamo una realtà che fa dei salti mortali ma con dei gap da colmare che non dipendono dalla società. Uno stadio da 60.000 posti sarebbe il minimo x competere con le altre ma come lo riempi..visto che la città Torino è una città che a stento arriva ad 1 mln di abitanti mentre Londra e Madrid sfiorano con l'hinterland i 10 mln. Poi Torino ha una base storica granata che toglie bacino di utenza allo stadio. Ed i fine è in una posizione decentrata x poter coprire in campionato almeno una metà dello stadio. X il commerciale, l'unica strada è quella intrapresa con CR7 ma si è trattato di una congiunzione astrale che difficilmente ricapiterà. Quando Agnelli ha dichiarato che l'obiettivo futuro è prendere un CR7 di 25 anni..mi chiedo se non fosse un obiettivo di lungo termine o una potenzialità attuale. Insisto su un vecchio e sempre attuale leitmotiv. Avremmo bisogno di capitali freschi con ingressi di nuovi soci importanti che portino anche partnership commerciali a lungo go termine. Solo con uno shock di investimenti si può creare una capacità di generare ricavi ed attirare sempre più investitori..crescere con le strutture e poi sperare che anche il sistema Italia cresca x darci nuove risorse..ad esempio televisive. Non vinceremo.piu 8 scudetti di seguito ma saremmo come il Real, una squadra di fuoriclasse in grado di vincere la Champions ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

Adidas è bavarese come il Bayern?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

Il Bayern non gestisce in proprio le vendite...noi sì!

1 ora fa, John8 ha scritto:

Ma perché dite inesattezze? Non prendiamo 50 milioni da Adidas...ma ad oggi più di 70 visto che le vendite le gestiamo noi e a febbraio abbiamo già raddoppiato il numero di maglie vendute rispetto allo scorso anno...

Abbiamo dei grandissimi manager che nei prossimi anni ci accompagneranno nell'elite del calcio mondiale 

Se la prossima stagione le vendite andranno nello stesso modo, con i 51 che ci darà l'Adidas...probabilmente arriveremo verso i 100 milioni totali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nik2 ha scritto:

Credo che  Adidas adeguerà, nel tempo, la sponsorizzazione,  sempre legando gli eventuali aumenti alle prestazioni sportive. Per quanto riguarda Jeep, credo che dovrà sborsare più soldi nel prossimo futuro, anche se non c'è nessun rapporto fra quanti soldi tira fuori Adidas e quanti ne tira fuori Jeep.

Ma il credo vale solo per loro.?

Ci vogliono contratti non pensieri positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

 

8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Abbiamo perso quei 5/6 anni buoni grazie a farsopoli. Ma piano piano risaliremo la montagna. 

Intanto parliamo di una società di abbigliamento tedesca e quindi probabilmente, ma così a lume di naso, hanno più interessi a foraggiare una società tedesca che non italiana, poi sono lo sponsor tecnico del Bayern da qualcosa come 50 anni e forse più, inoltre, ma forse non lo sai e allora prima di scrivere sarebbe meglio informarsi, Adidas è tra i maggiori azionisti del Bayern per cui se non li danno a loro a chi dovrebbero darli?

2 ore fa, NolanBlack ha scritto:

Adidas è bavarese come il Bayern?

...non solo anche proprietaria di una bella fetta del Bayern....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, enriquez ha scritto:

 

Intanto parliamo di una società di abbigliamento tedesca e quindi probabilmente, ma così a lume di naso, hanno più interessi a foraggiare una società tedesca che non italiana, poi sono lo sponsor tecnico del Bayern da qualcosa come 50 anni e forse più, inoltre, ma forse non lo sai e allora prima di scrivere sarebbe meglio informarsi, Adidas è tra i maggiori azionisti del Bayern per cui se non li danno a loro a chi dovrebbero darli?

...non solo anche proprietaria di una bella fetta del Bayern....

Ti ringrazio per l informazione. Ci tengo a precisare che nel mio caso mi riferivo a un discorso generale nei confronti dei club più remunerati rispetto a noi. Sebbene comunque ignorassi quanto hai affermato.👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ti ringrazio per l informazione. Ci tengo a precisare che nel mio caso mi riferivo a un discorso generale nei confronti dei club più remunerati rispetto a noi. Sebbene comunque ignorassi quanto hai affermato.👍🏻

Rispondevo all'altro utente a cui avevi già risposto infatti l'ho messo in grassetto,  ti ho messo in citazione per sbaglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, enriquez ha scritto:

 

Intanto parliamo di una società di abbigliamento tedesca e quindi probabilmente, ma così a lume di naso, hanno più interessi a foraggiare una società tedesca che non italiana, poi sono lo sponsor tecnico del Bayern da qualcosa come 50 anni e forse più, inoltre, ma forse non lo sai e allora prima di scrivere sarebbe meglio informarsi, Adidas è tra i maggiori azionisti del Bayern per cui se non li danno a loro a chi dovrebbero darli?

...non solo anche proprietaria di una bella fetta del Bayern....

Si, ma stai calmo. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, enriquez ha scritto:

Rispondevo all'altro utente a cui avevi già risposto infatti l'ho messo in grassetto,  ti ho messo in citazione per sbaglio....

Ah ecco, in effetti mi era parso strano mi avessi citato. Comunque come dicevo, anche farsopoli ha inciso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

Semplice: noi ci gestiamo il merchandising e il licensing da soli, il Bayern no.

 

Quindi a conti fatti noi pure noi ci becchiamo tra gli 80 e i 90 mln da Adidas, ma a quanto pare tra giornalai e forum nessuno sembra averlo ancora capito.

 

15 ore fa, Broke. ha scritto:

Noi prendiamo 51mln netti + ricavi da maglie. Arriviamo ai 65 netti l'anno

Più di 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AJPS ha scritto:

Viene da chiedersi come sia possibile che il Bayern prenda 90 milioni da Adidas e noi 50...

Dopo che siamo pure costretti a sorbire quelle oscenità che definiscono magliette.

Adidas è azionista del Bayern 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, John8 ha scritto:

Ma perché dite inesattezze? Non prendiamo 50 milioni da Adidas...ma ad oggi più di 70 visto che le vendite le gestiamo noi e a febbraio abbiamo già raddoppiato il numero di maglie vendute rispetto allo scorso anno...

Abbiamo dei grandissimi manager che nei prossimi anni ci accompagneranno nell'elite del calcio mondiale 

Il problema è che chi fa le classifiche erroneamente non tiene conto di questo aspetto è riporta solo la parte fissa visto che la Juventus è l’unica società che ha scelto di gestire in proprio la vendita del merchandising.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che ronaldo fosse maggiormente utilizzato a livello commerciale tipo ronaldo con la maglia della juventus che fa pubblicita' a una jeep o alla samsung o a una credit card di una banca nostra sponsor. Invece mi pare solo uno spot per la pasta de cecco, che e' una societa' piccola e non ci puo' dare tanti soldi di sponsorizzazione. Come mai ??? 

Rispondendo alla domanda iniziale la juventus vale circa 2 miliardi. Considerando che in borsa vale oggi piu' di 1.5 miliardi e' non e' un titolo scalabile/contendibile e quindi quota come tutti un po' a sconto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2019 Alle 12:05, Mattia91 ha scritto:

Per me Jeep è una palla al piede!!!

 

Sponsor di famiglia che sicuramente non si svenerà.

Io preferisco avere gli Agnelli come proprietà e non altri in cerca di pubblicità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, buran ha scritto:

Ma il credo vale solo per loro.?

Ci vogliono contratti non pensieri positivi.

Per Jeep la situazione è particolarissima: se  Elkann decide (come credo e spero)  di adeguare la sponsorizzazione, bene, se per assurdo decidesse (cosa alquanto  improbabile, ma possibilissima) di dimezzare le cifre date alla Juve, beh, potresti protestare, ululare alla luna,  piangere in cinese e fare tutto quel che ritieni opportuno, che la scritta Jeep continuerebbe a campeggiare sulle maglie della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nik2 ha scritto:

Per Jeep la situazione è particolarissima: se  Elkann decide (come credo e spero)  di adeguare la sponsorizzazione, bene, se per assurdo decidesse (cosa alquanto  improbabile, ma possibilissima) di dimezzare le cifre date alla Juve, beh, potresti protestare, ululare alla luna,  piangere in cinese e fare tutto quel che ritieni opportuno, che la scritta Jeep continuerebbe a campeggiare sulle maglie della squadra.

Non sono d'accordo...Juve e jeep sono 2 asset che vanno a braccetto...Non converrebbe assolutamente alla proprietà affossare una società a favore dell'altra soprattutto visto che i paragoni con gli sponsor degli altri club si possono fare...sono imprenditori non scemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2019 Alle 11:37, AJPS ha scritto:

Si ma noi fino al 2027 ne prenderemo sempre 50 da Adidas, questo deve far riflettere.

Sono escluse royalties e merchandising che sono circa altri 25-30 mln, che nelle altre squadre sono già compresi, la juve li gestisce in autonomia poiché ci guadagna maggiormente, è stato spiegato più volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenza top 

Allenatore top

Giocatori top

 

Siamo a tutti gli effetti una super potenza del calcio, per me già ora nella top five, a discapito dei bavaresi.

Barca Real I due Manchester e la nostra Juve.

 

Solo applausi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.