Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CM: "Alex Sandro non è più incedibile. Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2023, firmato lo scorso dicembre. In caso di offerta superiore ai 50 mln può partire"

Recommended Posts

Alex Sandro può andare via: ecco chi lo vuole;

Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2023, firmato lo scorso dicembre, Alex Sandro non è incedibile: in caso di offerta superiore ai 50 milioni la Juventus potrebbe cederlo. Come raccontato ieri, l'ex Porto sembra un rebus praticamente impossibile da risolvere. Anche contro l’Empoli, il numero 12 è apparso nella sua versione ormai consona, quella insufficiente. Il top player visto nelle prime due stagioni alla Juve ha lasciato spazio ad un giocatore abulico: dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023 si avvicina così un’altra estate all’insegna delle riflessioni, con le big d’Europa sempre alla finestra (dalla Premier League al Real Madrid, passando dal solito PSG) e la Juve all’ascolto.

Nelle montagne russe della fascia sinistra bianconera, arrivano soltanto conferme. C’è chi scende: si chiama Alex Sandro. C’è chi sale: si chiama Leonardo Spinazzola. Impensabile fino a pochi mesi fa, quando l’italiano era reduce dall’infortunio al crociato e il brasiliano titolare indiscutibile, con sprazzi di crescita importanti dopo una stagione in tono minore. Ma le convinzioni sono state spazzate vie da questo 2019, che ha visto l’ex Porto protagonista di un crollo di rendimento sempre più evidente e l’ex Atalanta di un rilancio impossibile da ignorare.

SCENDE - Alex Sandro sembra un rebus praticamente impossibile da risolvere. Anche contro l’Empoli, il numero 12 è apparso nella sua versione ormai consona, quella insufficiente. Il top player visto nelle prime due stagioni alla Juve ha lasciato spazio ad un giocatore abulico: dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023 si avvicina così un’altra estate all’insegna delle riflessioni, con le big d’Europa sempre alla finestra (dalla Premier League al Real Madrid, passando dal solito PSG) e la Juve all’ascolto.

SALE - Poteva lasciare la Juve anche Leonardo Spinazzola, pochi mesi dopo il rientro alla base. Ma l’esterno di Foligno non ha mai dubitato delle proprie possibilità di ritagliarsi un posto importante negli schemi di Allegri: lo ha fatto con pazienza, ha riconquistato la maglia della Nazionale e adesso potrebbe approfittare del calo di Alex Sandro per il definitivo sorpasso. Basti guardare il suo ingresso in campo nella ripresa di Juve-Empoli, proprio al posto del brasiliano: c’è voglia e c’è qualità, elementi che in questo momento lo rendono qualcosa di più di una semplice alternativa. Tra chi sale e chi scende, tra Spinazzola e Alex Sandro, cambia la geografia della fascia sinistra bianconera.

Calciomercato.com

Alex Sandro non è all altezza della Juventus giocatore troppo debole a livello mentale e comunque mi ricorda Krasic partito fenomeno diventato poi inguardabile

ogni giorno c'è un articolo che "punta" uno dei presunti pupilli di allegri.

mandzukic, khedira.. ora alex sandro.

altri vengono incensati ad ogni tweet.

che indecenza.

• Mi Piace 2

Ha giocato bene più o meno fino a Manchester, dopo quella sconfitta Allegri ha fatto capire che dobbiamo difenderci meglio, e sono arrivate le vittorie risicate con annesso brutto gioco.

Il secondo anno giocò bene pure lì fino al cambio modulo.

La realtà è che non eccelle nella fase difensiva, e viene castrato da dettami tattici in quella offensiva: giro palla, cambi di gioco da destra a sinistra, retropassaggi.

• Mi Piace 4

Con Alex Sandro avete gridato al fenomeno troppo presto(come fate con molti giocatori) 

Gia’ nelle prime stagioni che per molti furono eccezionali si evidenziavano già quelle lacune tecniche e mancanze caratteriali che rendono Sandro un giocatore normalissimo

• Mi Piace 2

Effettivamente sembra proprio gli manchi la stabilità mentale..capricci pre rinnovo, un barlume di speranza appena aveva firmato e poi di nuovo una ricaduta.

Io se ricevessi un aumento dal mio capo (quasi fantascienza..😁) ma poi gli dicessi che non ho voglia di lavorare prenderei dei calci in c**o da qui al 2020.

1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Per me può partire, ma chi ti da quei soldi? Onestamente non li vale

Vabbè, ora dire che vale meno di 50 milioni, mi sembra eccessivo.

Io non lo cederei... troppo presto per gridare al "bidone" per un giocatore che ha dimostrato di essere molto forte... magari sta attraversando un periodo no. Capita a tutti i giocatori. 

14 minutes ago, RobertoDub said:

Ha giocato bene più o meno fino a Manchester, dopo quella sconfitta Allegri ha fatto capire che dobbiamo difenderci meglio, e sono arrivate le vittorie risicate con annesso brutto gioco.

Il secondo anno giocò bene pure lì fino al cambio modulo.

La realtà è che non eccelle nella fase difensiva, e viene castrato da dettami tattici in quella offensiva: giro palla, cambi di gioco da destra a sinistra, retropassaggi.

Ma questo non dovrebbe valere ancora di più per Spinazzola? Difende peggio di Sandro (è praticamente un'ala, non un terzino) eppure a livello di gioco offensivo tutti questi problemi che tu sollevi non li ha, al contrario del brasiliano.

Edit: refuso

L'Alex Sandro degli ultimi 2 anni arriva a stento a 25 mln... Spinazzola se già non lo è ora sarà entro brevissimo titolare e sarà lui a valere quelle cifre

La colpa secondo me non è del ragazzo ma di chi lo allena , basta vedere Daniel Alves , ora anche Cancelo sta avendo un involuzione rispetto all'inizio del campionato .

Con Allegri vanno bene i terzini difensivi non quelli offensivi

• Mi Piace 3

Terzino normalissimo, non è difficile trovarne altri a 20 milioni che offrano un rendimento simile quando non superiore.

Da tenere perchè già integrato e comunque affidabile. Ma non è un campione, se davvero si presentasse qualcuno con cifre superiori ai 30 milioni sarebbe un business da non farsi scappare.

1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

L'Alex Sandro degli ultimi 2 anni arriva a stento a 25 mln... Spinazzola se già non lo è ora sarà entro brevissimo titolare e sarà lui a valere quelle cifre

Vedrai appena a Spinazzola verrà detto di difendere e non solo attaccare che bel giocatore che diventa ...

• Mi Piace 3

come detto mesi fa paga la carenza di gioco e secondo me problemi di preparazione che rendono l intera squadra poco brillante.

Venderlo ora significherebbe svalutarlo.

il motivo principale per cui manderei via Allegri é proprio lo staff tecnico, non é possibile avere una rosa di cosí alto valore, e non essere in grado di avere una forma decente per tutto l anno.

Abbiamo i ricambi e nonostante ció giochiamo al piccolo trotto costantemente. inoltre tutti i nostri giocatori perdono velocitá e scatto. 

• Mi Piace 4

Sembra che corra con il freno a mano tirato. Goffo, lento, impacciato e prevedibile nei movimenti offensivi

26 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vedrai appena a Spinazzola verrà detto di difendere e non solo attaccare che bel giocatore che diventa ...

Pensi che avrà un' involuzione anche lui? 

lo ritenevo uno dei primi 3 terzini a livello mondiale, negli ultimi 2 campionati mi ha deluso profondamente

Quest'anno aveva iniziato bene, poi si è gradualmente spento. Vediamo come conclude la stagione.

Non me ne proverei facilmente. Certo, ci fosse davvero un'offerta oltre i 50 milioni non credo farei troppe resistenze... 

34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Però, perdonami, un terzino DEVE anche saper un minimo difendere. Non è che puoi sempre e solo sprintare a mille all'ora sulla fascia. A parte che non resisti a lungo... 

Poi Spinazzola ora sta sfruttando la "freschezza" fisica essendo appena tornato dall'infortunio. Valutiamo sul lungo periodo e non nell'immediato. 

Un po' di equilibrio, come sempre .ok