Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Piacevolmente sorpreso dalla prestazione di squadra nonostante le numerose assenze. Proprio vero che nelle difficoltà ci esaltiamo ulteriormente .sisi 

Ottime in particolare le prove di Pjanic, Emre Can e gli stessi Caceres e De Sciglio. Poi vabbè, Kean ormai non fa più notizia... :d 

 

No comment infine sul pubblico...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Piacevolmente sorpreso dalla prestazione di squadra nonostante le numerose assenze. Proprio vero che nelle difficoltà ci esaltiamo ulteriormente .sisi 

Ottime in particolare le prove di Pjanic, Emre Can e gli stessi Caceres e De Sciglio. Poi vabbè, Kean ormai non fa più notizia... :d 

 

No comment infine sul pubblico...

 

Con S.V. il nostro portiere. Poteva giocare Pinsoglio.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ronaldo ha risposto, per me comunque sbagliando ed anche questo ho già detto in passato, al gesto di Simeone dell'andata oltre ad un conto aperto che ha lui con quella tifoseria. E' come se un giocatore della Juve andasse all'estero ed eliminasse dalle coppe il Torino, dopo essere stato insultato in tutte le lingue da quei tifosi quando era alla Juve. inoltre Ronaldo, a 34 anni, nel bene o nel male, è questo nè c'è il Bonucci di turno che possa andarlo a riprendere davanti alle telecamere. Kean ha 19 anni, è un ragazzo che deve ancora crescere anche come persona perchè a 19 anni, chiunque non è ancora al top della maturità. Di sicuro ascolterà Bonucci. Io ci ho visto un gesto fatto per il bene del giovane compagno e penso che Kean l'abboa capito. Lo ripeto, nessun pazzo può mettere sullo stesso piano queste due cose.

Ti dico come la penso, anche se non credo che riusciremo a trovare un punto d'incontro. 

Quella che per te è la "soluzione", per me è il "problema". Il fatto che Bonucci lo faccia "per il suo bene" è aberrante. E' aberrante perchè si sposta il problema dal razzismo, dalla mancanza di cultura sportiva, dalla mancanza di qualsiasi controllo negli stadi ad un ragazzino che allarga le braccia. 

E bada, in questo contesto (per me miserabile) Bonucci fa davvero bene a dirgli così, è un po' come dire che siccome non si può fare altro, bisogna farsi "furbi". Io lo trovo tristissimo. 

Per il resto, ti invito a rileggere quello che hai scritto (le parti in grassetto soprattutto); da una parte in un certo senso giustifichi, comprendi, dall'altra dici che non si possono mettere sullo stesso piano. Boh, evidentemente gli insulti sono diversi, o più o meno gravi in base a chi li riceve. 

Comunque per me possiamo finire qui .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Visti gli highlights dei telecronisti inglesi, sottolineano anche loro come i tifosi abbiano ululato ad ogni tocco di Kean per tutta la partita.

Ho visto la partita con audio stadio, non sopporto i telecronisti di Sky, ed è tutto vero. Al gol poi sono diventati più forti, tale che l'arbitro ha fermato il gioco dopo che Blaise ha sollecitato,poi ci sono stati più avvisi attraverso gli altoparlanti.

 

Blaise ha subito lo stesso trattamento anche lo scorso anno e l'ho visto molto scosso, poi l'ha confermato anche Pjanic a fine gara per Blaise!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

si quello del criceto nella ruota del negozio di animali....

di imparagonabile c'è solo l'ingaggio, se tiene la testa a posto fra 2 anni kean vale 3 volte dybala

Possono giocare insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ti dico come la penso, anche se non credo che riusciremo a trovare un punto d'incontro. 

Quella che per te è la "soluzione", per me è il "problema". Il fatto che Bonucci lo faccia "per il suo bene" è aberrante. E' aberrante perchè si sposta il problema dal razzismo, dalla mancanza di cultura sportiva, dalla mancanza di qualsiasi controllo negli stadi ad un ragazzino che allarga le braccia. 

E bada, in questo contesto (per me miserabile) Bonucci fa davvero bene a dirgli così, è un po' come dire che siccome non si può fare altro, bisogna farsi "furbi". Io lo trovo tristissimo. 

Per il resto, ti invito a rileggere quello che hai scritto (le parti in grassetto soprattutto); da una parte in un certo senso giustifichi, comprendi, dall'altra dici che non si possono mettere sullo stesso piano. Boh, evidentemente gli insulti sono diversi, o più o meno gravi in base a chi li riceve. 

Comunque per me possiamo finire qui .ok 

Ma io appunto, ne faccio un discorso tra lui e Kean in quanto compagni di squadra che, suppongo, siano anche in buoni rapporti tra di loro o quanto meno lo spero, non conoscendoli.

Il razzismo è una cosa a parte. Non penso che Bonucci gli abbia detto di comportarsi bene perchè altrimenti vengono fuori i cori razzisti come ovvia conseguenza. Secondo me, per come ho inteso io questa cosa, Bonucci gli ha voluto dire di comportarsi in un certo modo, per il suo bene. Dei cori razzisti fatti da personaggi squallidi, gli interesserà pure perchè sono offensivi verso dei compagni ma non ha alcuna attenzione a livello umano verso chi li ha fatti. Non è neppure accettazione della realtà dietro al fatto di farsi furbi. Kean non deve fare quello per se stesso, per la sua maturità oltre che per la sua incolumità. Esultare con i propri tifosi dopo un proprio gol, penso sia la cosa più bella che un giocatore possa fare sul campo e questo è giusto fare. Bonucci neppure sa chi erano e quanti erano quelli dei cori razzisti e neppure gliene fregherà più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo per quest'anno lo abbiamo trovato. I giocatori chiave per il modulo pure......serve solo mettere sta squadra nelle partite che contano davvero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Ma tanti c ha i suoi fidi scudieri...vediamo cosa s inventano questa volta .doh

 

Poi mi pare che la juventus ha il suo capitano...e non è lui

Si, poi lo devono spiegare anche a Matuidi e Alex Sandro, oltre che al "ragazzino". 

Io l'ho vista da streaming inglese, con audio del campo molto presente: i buu c'erano già nel primo tempo, e non solo per lui. 

Ma capisco che qui c'è una buona percentuale di persone che crede a qualsiasi * sentita in tv, se Sky gli dice che domani è natale qualcuno fidati che ci crede. 

Vedrete che prima o poi ci arriveremo, a estirpare questi "codici d'onore" pseudo-mafiosi, tipici di una cultura sportiva inesistente. 

Questi "non si va sotto la curva sbagliata", "non si esulta alla ex-squadra", "non si fanno i dribbling, i tunnel e i colpi di tacco quando si vince", "chiedere scusa agli ultras", "confrontarsi con la tifoseria" e tutto l'altro ciarpame troglodita.

Lo stadio diventerà un posto accogliente dove guardare in pace uno spettacolo sportivo; è lunga la strada, ma prima o poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle polemiche che lasciano il tempo che trovano (per me Kean ha fatto benissimo ad esultare in quel modo) vorrei concentrarmi su un altro aspetto che ritengo importante: a mio avviso il ragazzo ha le palle. Oltre a non essersi abbattuto dopo non aver strusciato palla nel primo tempo, dopo le polemiche per l'esultanza è andato a chiedere e prendersi 2-3 palloni con grande determinazione pur sapendo che sarebbe stato subissato di fischi. E a 19 anni, in uno stadio ostile, non è da tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene!

Adesso col Milan normale prestazione di avvicinamento all'evento di mercoledì, quindi minutaggio (se è possibile) per la formazione che deve scendere in campo contro l'Ajax senza forzare e strafare. Ci interessa il giusto (cioè poco e nulla :d).

Con Kean si può giocare di più in velocità e lanciarlo nello spazio (anche se ancora è un po' sprecone davanti al portiere :d).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la Juve!

 

Ci speravano in tanti stasera: "sono rimaneggiati", "il Cagliari è in forma e non batte la Juve da 10 anni", "i bianconeri arrancano", "è la volta buona"... NIENTE! Partita praticamente perfetta! 0-2 con Bonucci e Kean e tutti a casa! Pjanic mvp!

Assurdi gli ennesimi ululati sardi (iniziati al 50°, non solo dopo il gol).

 

Senza Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa, Cuadrado, Khedira, Spinazzola, Perin e con Cancelo a riposo (e non so se mi sto dimenticando qualcun altro), costretti a portare tre primavera in panchina, a casa di una squadra in palla, in fiducia, e che tra le mura amiche vanta un campionato opposto a quello giocato in trasferta (praticamente contando solo le gare in casa sarebbe nella metà sinistra della classifica, solo 2 sconfitte su 14)... c'erano tutti i presupposti per il passo falso.

Non per noi. 

E infatti giochiamo una grande partita!

Ed è da QUESTE partite che va giudicata questa squadra, non da un tempo giocato sottotono contro un avversario abbordabile solo per una questione di testa.

 

Certe partite le inquadri da subito. Lo capisci che se l'impatto è quello giusto significa che hai capito come devi affrontarla, specie su certi campi. Sin dal primo minuto abbiamo avuto un approccio corretto, correvano tutti e correvano bene. Nel 1°t abbiamo avuto almeno 4 occasioni (tutte su cross) oltre al gol di Bonucci. 

E se a questo aggiungiamo che è stata la miglior partita dell'anno di colui che deve fare girare la squadra, ovvero Miralem Pjanic (nel giorno del suo compleanno) ecco che il più è fatto: non ha sbagliato una palla, una giocata, un passaggio: un vero direttore d'orchestra.

Per me è lui l'mvp nonostante l'altra grandissima prova di un giocatore che si sta letteralmente prendendo la Juve: Emre Can! Dopo i primi mesi un po' deludenti, nei quali ha patito ancora sia i postumi dell'infortunio della scorsa stagione, sia il problema avuto in pieno autunno, sia i ritmi diversi rispetto alla Premier, quello che stiamo ammirando in quest'ultimo mese è un centrocampista di statura assoluta, che se limasse alcune distrazioni in fase difensiva (non "di copertura", ma proprio puramente "difensiva", che pure di base svolge benissimo), diventerebbe una specie di "nuovo Vidal diverso da Vidal". Perchè dico questo? Perchè nelle uniche due occasioni che ha avuto il Cagliari è lui che si perde sia Joao Pedro che Pavoletti, e capendolo subito alza la mano per chiedere scusa. Dettagli, ma per queste sue imprecisioni in altre partite abbiamo subito dei gol, e diventa un peccato rovinare prestazioni del genere con un errore decisivo. Comunque voto altissimo, sia chiaro.

Anche Matuidi su grandi livelli, e lo stesso Bentancur, che una volta entrato non solo non ha sbagliato nulla, ma è stato anche autore dell'assist del 2-0 (Pjanic con parole al miele gli ha prospettato un grande futuro). 

Mi ha fatto piacere il buon ritorno di De Sciglio, la buona prova di Alex Sandro... dei centrali neanche a parlarne... insomma, stasera bene tutti.

 

Paradossalmente forse quelli che avevano fatto meno bene erano proprio gli attaccanti, almeno nel primo tempo. Nel secondo hanno recuperato. Bene Bernardeschi (che avrebbe anche potuto trovare la via del gol, ma che ha fatto più un lavoro "sporco"), benissimo Kean, che nel 1°t era chiuso quasi da una gabbia e sbagliava troppo, mentre nella ripresa ha fatto fuoco e fiamme, avendo due grosse opportunità a tu per tu con Cragno (una letteralmente procuratasi da solo, dominando i due centrali del Cagliari), prima di segnare (ancora, ancora, ANCORA!) il gol che chiudeva i giochi.

 

E qui veniamo alla questione più assurda: che un pubblico come quello sardo continui a macchiarsi di anno in anno con certi ululati (già iniziati ad inizio 2°t, se non prima, vedendo alcuni video) significa che abbiamo davvero poche speranze!

Non apprezzo certe reazioni dei giocatori dopo un gol, ma stavolta Kean ha avuto tutte le attenuanti, non ha fatto niente di che, è come se avesse detto "sono qua, ecco, fischiate adesso", ma semplicemente allargando le braccia, senza altri gesti. E sia chiaro che, qualsiasi cosa avesse fatto, niente può giustificare gli ululati razzisti dei tifosi avversari. Inconcepibile, per il secondo anno consecutivo contro di noi (ma è avvenuto anche contro altri a Cagliari), al punto da far imbestialire Matuidi.

Ancora più assurdo il comportamento di Giulini nel post gara! Ha avuto il coraggio di definire "sceneggiate" quelle di Matuidi, parlando di "fischi" e non di ululati, di "moralismi"... mah! Lo scorso anno si scusarono elegantemente, quest'anno è stata una reazione che lascia allibiti. Un plauso a Lele Adani per come ha tenuto il punto su Sky e un altro ad Allegri che confermava lo stesso discorso: esistono mezzi e tecnologie, si può colpire benissimo chi si rende protagonista di questi episodi. Sarebbe ora, se la FIGC provvedesse a rendere obbligatorio l'uso di certe telecamere... o dobbiamo aspettare chi i proventi dai diritti tv arrivino a 300 milioni per squadra per renderle "sostenibili"?

 

Ad ogni modo noi, intanto, ululiamo di goduria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, b1gsolid ha scritto:

se uno dice: "chi vuole kean titolare vuole il male della juve perchè ha sbagliato 2 occasioni prima di segnare".  io tranquillamente gli ribatto che abbiamo una prima punta che non segna da 4 mesi, quindi mi pare una * bello mio. 

siccome io voglio kean titolare, ha offeso me. 

 

non c'è nulla di male in quello che ho scritto, senza contare che non avesse segnato questo posto sarebbe stato pieno di sciacalli. 

 

io godo nella maniera più naturale possibile, a te rode perchè non hai cercato di fare la morale a quello a cui ho risposto e che effettivamente ha sbagliato a scrivere, ma hai citato me perchè ho toccato il tuo cocco. 

 

 

 

 

 

poi vogliamo parlare di calcio o no? si possono esprimere pareri o no? 

 

Non ho fatto la morale e non rodo, (parola usata in questo contesto a vanvera) a nessuno e tantomeno all'altro, proprio perche' ha espresso un suo parere (giusto o sbagliato che sia) su un giocatore che ha effettivanente giocato la partita e il post era corretto non avrei potuto fare nessuna morale o contestare la sua opinione. 

Come delle tue libere opinioni non me ne puo' che importare un fico secco. 

Non ho mai detto che tu abbia o meno ragione, dico che eri fuori tema. 

Sei tu che ha risposto parlando di uno che non ha giocato, facendo un paragone che non ci azzecca per niente. 

Non mi interessa difendere il manzo, cosa devo dire di un giocatore che non ha giocato?. Contro l'empoli ha fatto belle giocare e l'assist vincente. Certo non segna da parecchio e ha anche parecchi problemi fisici. 

 

 

Ps. Anche a me piace Kean, come gioca, e se sbaglia un goal o 2 poco importa.

Fa l'attaccante non il difensore per cui saranno sempre piu' gli errori dei gol fatti.

Inoltre il calcio insegna che ci sono periodi cui tutto va bene e altri meno fortunati. Periodi di ottima forma e periodi con poca forma. 

 

Godo quando segna e vince la Juve, non se segna tizio o caio o sempronio.

Ho anche io le mie preferenze ma metto sempre davanti la squadra. 

Buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jonathan Harker ha scritto:

Fa parte del personaggio.

Per come la vedo io questi "personaggi" rischiano sempre di destabilizzare lo spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Secondo me voi che parlate così nn amate sul serio la juve ....
Stasera kean si è mangiato DUE goal solo davanti al portiere ... Che fanno tre con quello della partita scorsa ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Cr7 prime giornate ne ha sbagliati una dozzina di goal e allora?

Quando si valuta un giocatore non si guarda i goal sbagliati lo sai?

Hai mai fatto un corso da allenatori?ma che ve lo dico a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gamarra ha scritto:

Il campionato è ormai una formalità e l'abbiamo capito tutti. Però è una formalità da certificare con la matematica e la Juve cercherà di arrivarci il prima possibile. Se il napoli perdesse qualche punto prossimamente, ci consentirebbe di stare più tranquilli e a quel punto si potrebbe davvero pensare di schierare uno o due primavera.

E' una cosa che non succederà col milan, anche in caso di non vittoria napoli con l'empoli, ma con già con la spal chissà.

Ora siamo a -9. Ma prevedo un -7 dopo che il Napoli pareggerà ad Empoli.

Dopo di che:

Juve-Milan 1, Napoli-Genoa 1 ---> -4

Ajax-Juve ?

Spal-Juve X, Chievo-Napoli 2 ---> -3

Juve-Ajax ?

Juve-Fiorentina 1, Napoli... faccia quel che gli pare. E' scudo a 5 giornate dalla fine.

 

Una settimana di pausa, poi riparte il tourbillon delle partite ogni 3 giorni (se nel frattempo fossimo approdati in semifinale).

Solo che i primavera o gli under 23 dubito che verranno schierati mai, a meno di virus infettivi o malattie tropicali.

C'è da ruotare tutti i giocatori in rosa, soprattutto quelli che non giocheranno in CL, è importante tenerli tutti sulla corda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo emre can!!!

 

Ennesimo goal di kean come è possibile che prima di cagliari abbia giocato solo 119 minuti in campionato????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AG10 ha scritto:

Prima del gol.

Che dopo sia andato tutto in vacca è chiaro

 

In uno stadio urlante, 1 o 2 persone non possono MAI sentirsi 

È troppo evidente che per farsi sentire devono essere almeno un gruppetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ragazzi Kean ha straragione in linea di principio, ma non deve cadere nelle provocazioni, se vedono che reagisce cercheranno sempre di fargli saltare i nervi, e lui non deve cadere in questa trappola.

a BOFOGNA non aveva reagito ed è stato fatto qualcosa? chiedo.

 a me non risulta.

qui i nostri ragazzi sono stati insultati da un pubblico notoriamente razzista: i casi nel passato sono arcinoti, ma si continua a sostenere che i buuu e gli insulti non erano discriminatori!

ha fatto bene, visto che almeno se ne parla di sto SCHIFO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Cr7 prime giornate ne ha sbagliati una dozzina di goal e allora?

Quando si valuta un giocatore non si guarda i goal sbagliati lo sai?

Hai mai fatto un corso da allenatori?ma che ve lo dico a fare

fosse stato come giustamente scrivi, di inzaghi cosa si dovrebbe dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Be, bonucci, che ha pure avuto la fascia da capitano, esulta col "sciacquatevi la bocca" e l ha pure fatto contro di noi...

Quello si che è insopportabile

come al solito BRAVISSIMO!

ripeto: kean a Bofogna ha subito insulti e sopportato. Reazioni dai benpensanti del calcio? ZERO

Si pensi anche che per un ragazzo di 19 anni reagire in modo diretto all'ennesima ingiustizia, può starci.

Ma tanto abbiamo capito che qua dentro sono tutti lord impassibili e controllati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Flydown ha scritto:

Grandissimo emre can!!!

 

Ennesimo goal di kean come è possibile che prima di cagliari abbia giocato solo 119 minuti in campionato????

Allegri lo tutelava e aveva calcolato che sarebbe servito da marzo in poi per volare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una partita difficile e pure una sconfitta/pareggio.

Invece mi sono trovato una delle migliori prestazioni della stagione, con 9 assenti .ghgh 

Ottima prova, ottimo match. Tutti bene, alcuni super come Emre Can (che partita ha fatto?) e Pjanic.

Kean ha fatto maluccio nel primo tempo, si è mangiato un paio di occasioni ma alla fine la butta sempre dentro.

La sua esultanza ci stava tutta, a Cagliari continuano i problemi razzismo e nessuno fa niente. Assurdo. 

In ogni caso questo ragazzo è in un periodo d'oro, va gestito ma va sfruttato questo momento. 

Vittoria fondamentale che ci permette di guardare a sabato con più tranquillità in vista di mercoledì

 

Fino alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.