Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il razzismo della vergogna di alcuni tifosi del Cagliari

Post in rilievo

37 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Era partito bene,poi ha detto una sciocchezza.

in linea di massima non bisognerebbe provocare i tifosi avversari,però la situazione era un pò più complessa

rispetto a quella di un ragazzino che fa il bullo sotto la curva degli ultras di casa.....

se permetti credi che CR7 abbia fatto di peggio; Moise ha semplicemente ricordato Mandela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lore87 ha scritto:

Visto che Suazo è stato il loro idolo per 10 anni, i tifosi del Cagliari sono daltonici e non si erano accorti che Suazo era nero o insultano in quanto avversari.

e prima di lui ci sono stati oliveira, nenè, dely valdes, dario silva, mboma... non escludo che su 17'000 presenti allo stadio ci possano sempre essere uno due o dieci persone che hanno quella tendenza, ma in caso sono la stragrande minoranza, come in ogni stadio... il problema sono quelli che vanno appresso... 

 

e comunque, per esperienza diretta, dico che a cagliari usano fare gli ululati un pò a tutti, bianchi o neri che siano... persino a Totti... e me lo ricordo bene quel cagliari roma, perchè ero appeso dietro alla porta di Doni a dirgli di tutto per distrarlo e fargli subire gol... si era innervosito talmente tanto che non ha più azzeccato un rinvio negli ultimi 15 minuti di partita uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, isola ha scritto:

 

 

 

 

 

Kean: l'inutile provocazione che si trasforma in lotta al razzismo. E Giulini si scontra con Adani

Il giocatore della Juve dopo il gol esulta a braccia alzate davanti alla curva del Cagliari e piovono "buu razzisti". Il presidente rossoblù: "Troppi moralismi"

di Andrea Curreli

Forse Moise Kean è proprio l'erede di Balotelli. Un giocatore, SuperMario, dalle indubbie qualità tecniche che spesso si è rifugiato nelle accuse di razzismo ricevute per giustificare le sue prove opache in gara. A Cagliari Moise Kean è stato fischiato, come tutti i campioni della Juventus in campo. Sino al gol e alla sua provocatoria esultanza sotto la curva nord rossoblù, che forse meritava una sanzione da parte dell'arbitro Giacomelli (secondo giallo per Kean ed espulsione), non ha subito nessun tipo di insulto razzista. Né lui, né Matuidi. I fischi erano rivolti alla maglia bianconera, mai troppo amata a Cagliari come in gran parte dell'Italia, non al colore della pelle del giovane attaccante italo-ivoriano.

I fischi al bianconero, non al nero

Kean quindi ha ricevuto lo stesso "trattamento" di tutti gli altri juventini e di tutti i giocatori quando giocano "fuori casa". Li ha ricevuti anche Leo Bonucci dopo il gol dell'1-0 che ha gelato i tifosi rossoblù e fatto esplodere di gioia il settore ospiti del Sardegna Arena. La contestazione dell'avversario e l'esaltazione del proprio beniamino da sempre fa parte della partita vissuta allo stadio. Ma "la malizia è negli occhi di chi guarda" e forse Moise Kean ha visto razzismo in quei  fischi, che sino alla sua esultanza, non avevano nessuna matrice di quel tipo. Solo dopo la sua esultanza a braccia alzate dalla curva è arrivato qualche "buu" razzista, quello che in Gran Bretagna chiamano "monkey chants". L'arbitro Giacomelli ha sorvolato sulla "provocazione agli spettatori"  e sospeso per qualche minuto la partita mentre lo speaker ricordava ai tifosi l'elenco dei divieti, compreso quello sui cori razzisti.

Sbagliata la provocazione, sbagliato il 'buu razzista'  

In sintesi Kean non doveva provocare i tifosi, come previsto dalle norme Uefa oltre che dal buonsenso, e nessuno tifoso del Cagliari doveva urlare come una scimmia per contestare Kean. Ed è questo il pensiero di Leo Bonucci. "Kean sa anche lui che poteva fare qualche cosa di diverso. C'è stato un 'buu razzista' verso Kean, ma c'è stato uno sbaglio al 50 per cento tra la curva e Moise". Il tecnico dei sardi Maran ha aggiunto: "Probabilmente l'esultanza ha innescato rabbia. Io ho sentito fischi, cosa hanno sentito gli altri non lo so. Il comunicato letto in campo? Per me non c'era bisogno".

Giulini: "Troppi moralismi"

Più duro il commento del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini che ha avuto un confronto con il commentatore Sky, Lele Adani. "Mi dispiace perché ho sentito troppi moralismi. Se avesse segnato Bernardeschi sarebbe successa la stessa cosa. Fino al gol non era successo niente. Non strumentalizzate la cosa - ha detto il patron del Cagliari -. Kean ha sbagliato e me lo hanno detto anche i giocatori della Juve. Il Cagliari rifiuta le accuse di razzismo. Io ho sentito soprattutto dei fischi, sarebbero arrivati ugualmente a tutti gli altri giocatori. Se ci sono stati degli ululati sono da condannare".

Adani: "Non puoi dare del moralista a me"

Ma Adani replica: "Mi offendi, presidente, se mi dai del moralista. Perché critico 100-20 co...oni che fanno 'buu' a Matuidi, Alex Sandro e a Kean? Per questo? Secondo me sei stato offensivo, poi io la tua situazione la rispetto perché tu difendi la tua gente e il tuo club e lotti per il bene del Cagliari, ma non puoi dare del moralista a me. Moralista a me non lo dice nessuno. Chi fischia un giocatore di colore va cacciato e stop, non mi faccio dare del moralista da nessuno". I "buu" ad Alex Sandro li ha sentiti solo Adani, ma poco importa.

Kean: "Il modo migliore di rispondere al razzismo"  

Intanto Moise Kean affida a Instagram il suo pensiero e rivendica la sua azione. "The best way to respond to racism" ("Il modo migliore di rispondere al razzismo") scrive in inglese l'attaccante dell'Italia. Omettendo ovviamente la provocazione rivolta al pubblico di Cagliari. Sì, forse è proprio il nuovo Balotelli ma con una società molto più potente alle spalle.

3 aprile 2019

 

 

ma chi sarebbe l'autore di questa perla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lo insultavano gia' da prima e hanno insultato pure Matuidi. Come li ha provocati Matuidi? 

Kean....poteva evitare......non ce n'era bisogno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Kean....poteva evitare......non ce n'era bisogno.....

ma perchè? ma che ha fatto?

io non capisco cosa ci sia di altamente provocatorio in quell'esultanza.

rimanere zitti e fermi a prendere gli insulti è provocatorio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Kean....poteva evitare......non ce n'era bisogno.....

cioè adesso la pietra dello scandalo è Moise?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ma scusami, secondo te chi è razzista non paga la filippina che gli pulisce casa?

la considera semplicemente una schiava. un serva. se fa il suo dovere è normale, se non lo fa serve l'impiccagione.

il razzismo non è quello che pensi tu. non è che un razzista si scaglia con chi gli è utile.

non nascondiamoci dietro il dito.

gli schiavisti avevano cura dei loro schiavi.

 

Quindi a Cagliari se vedono un nero lo linciano o lo impiccano ad un albero? Stai descrivendo una realtà che non esiste. Da 70 anni negli stadi italiani ci sono insulti sui sardi e le pecore quando gioca il Cagliari. Quando Zola era al Parma i tifosi del Parma non lo insultavano perchè sardo come oggi molti vogliono Barella nonostante sia sardo. Si insulta l'avversario sulle cose che possono farlo sbroccare. E' maleducazione che è una cosa negativa ed andrebbe sanzionata ma il razzismo non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, django reinhardt ha scritto:

ieri non ci sono stati cori o ululati razzisti organizzati, e questo è un fatto. perciò una reazione così plateale e generalizzante mi sembra tutto meno che giustificata. se ci sono state offese da parte di qualche spettatore, kean può scegliare di subirle o denunciarle alla polizia, fine. i fischi a matuidi e kean che si sono sentiti dopo l'esultanza o sono diretti alle loro polemiche o alla loro etnia: nessuno ne ha certezza, le prove sono insufficienti per imbastire un'autodafè come quella tentata ieri da un adani visibilmente sovraeccitato. se anche sandro fosse stato fischiato, come condò riferiva, allora le cose cambierebbero, ma a me non è parso.

più in generale, secondo me questo è il caso di un giocatore mediocre (livello-immobile sarebbe già un lusso) che per un paio di tap-in e gollonzi (insieme a molti gol e stop cannati) crede di essere diventato ibrahimovic. beh, non lo è, non lo è oggi né lo sarà fra 100 anni. 

più in generale ancora , questo è il caso di una civiltà europea al collasso sotto i colpi del politically correct, dei cultural/gender studies, dei movimenti tipo "check your privilege" o "metoo", e di tutto il trash sentimentale-intellettuale provienente dagli stati uniti contro cui nulla può essere fatto ormai.

 

Cambiati il nome allora, ché probabilmente oggi lo schiferesti in quanto Sinti.

 

Puoi anche considerare Kean scarso ma giustificare dei * odiosamente ignoranti è davvero inqualificabile.

Guarda che un giorno potrebbe capitare anche a te, in quanto italiano, abitante di una certa città ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, axpart ha scritto:

se permetti credi che CR7 abbia fatto di peggio; Moise ha semplicemente ricordato Mandela.

Considerazione inutile e fuori contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lore87 ha scritto:

Quindi a Cagliari se vedono un nero lo linciano o lo impiccano ad un albero? Stai descrivendo una realtà che non esiste. Da 70 anni negli stadi italiani ci sono insulti sui sardi e le pecore quando gioca il Cagliari. Quando Zola era al Parma i tifosi del Parma non lo insultavano perchè sardo come oggi molti vogliono Barella nonostante sia sardo. Si insulta l'avversario sulle cose che possono farlo sbroccare. E' maleducazione che è una cosa negativa ed andrebbe sanzionata ma il razzismo non c'entra nulla.

a roma lo hanno fatto con un ragazzo indiano. ieri mi pare.

non lo hanno impiccato, ma lo hanno massacrato di botte.

tu vivi in una realtà immaginaria. 

il razzismo è l'unica cosa che c'entra nell'episodio di kean. davvero.

qualunque calciatore bianco, con la stessa esultanza, non avrebbe causato la stessa reazione.

non sarebbe stato oggetto di buuu prima del gol e non avrebbe suscitato i buuu dopo il gol.

scrivere che il razzismo non c'entra nulla, che di fatto non esiste, è assurdo. è quasi OFF TOPIC.

il razzismo verso uno che fa un esultanza simile, che è assolutamente normale, peraltro già fatta da mille altri calciatori bianchi, è assodato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, isola ha scritto:

 

 

 

 

 

Kean: l'inutile provocazione che si trasforma in lotta al razzismo. E Giulini si scontra con Adani

Il giocatore della Juve dopo il gol esulta a braccia alzate davanti alla curva del Cagliari e piovono "buu razzisti". Il presidente rossoblù: "Troppi moralismi"

di Andrea Curreli

Forse Moise Kean è proprio l'erede di Balotelli. Un giocatore, SuperMario, dalle indubbie qualità tecniche che spesso si è rifugiato nelle accuse di razzismo ricevute per giustificare le sue prove opache in gara. A Cagliari Moise Kean è stato fischiato, come tutti i campioni della Juventus in campo. Sino al gol e alla sua provocatoria esultanza sotto la curva nord rossoblù, che forse meritava una sanzione da parte dell'arbitro Giacomelli (secondo giallo per Kean ed espulsione), non ha subito nessun tipo di insulto razzista. Né lui, né Matuidi. I fischi erano rivolti alla maglia bianconera, mai troppo amata a Cagliari come in gran parte dell'Italia, non al colore della pelle del giovane attaccante italo-ivoriano.

I fischi al bianconero, non al nero

Kean quindi ha ricevuto lo stesso "trattamento" di tutti gli altri juventini e di tutti i giocatori quando giocano "fuori casa". Li ha ricevuti anche Leo Bonucci dopo il gol dell'1-0 che ha gelato i tifosi rossoblù e fatto esplodere di gioia il settore ospiti del Sardegna Arena. La contestazione dell'avversario e l'esaltazione del proprio beniamino da sempre fa parte della partita vissuta allo stadio. Ma "la malizia è negli occhi di chi guarda" e forse Moise Kean ha visto razzismo in quei  fischi, che sino alla sua esultanza, non avevano nessuna matrice di quel tipo. Solo dopo la sua esultanza a braccia alzate dalla curva è arrivato qualche "buu" razzista, quello che in Gran Bretagna chiamano "monkey chants". L'arbitro Giacomelli ha sorvolato sulla "provocazione agli spettatori"  e sospeso per qualche minuto la partita mentre lo speaker ricordava ai tifosi l'elenco dei divieti, compreso quello sui cori razzisti.

Sbagliata la provocazione, sbagliato il 'buu razzista'  

In sintesi Kean non doveva provocare i tifosi, come previsto dalle norme Uefa oltre che dal buonsenso, e nessuno tifoso del Cagliari doveva urlare come una scimmia per contestare Kean. Ed è questo il pensiero di Leo Bonucci. "Kean sa anche lui che poteva fare qualche cosa di diverso. C'è stato un 'buu razzista' verso Kean, ma c'è stato uno sbaglio al 50 per cento tra la curva e Moise". Il tecnico dei sardi Maran ha aggiunto: "Probabilmente l'esultanza ha innescato rabbia. Io ho sentito fischi, cosa hanno sentito gli altri non lo so. Il comunicato letto in campo? Per me non c'era bisogno".

Giulini: "Troppi moralismi"

Più duro il commento del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini che ha avuto un confronto con il commentatore Sky, Lele Adani. "Mi dispiace perché ho sentito troppi moralismi. Se avesse segnato Bernardeschi sarebbe successa la stessa cosa. Fino al gol non era successo niente. Non strumentalizzate la cosa - ha detto il patron del Cagliari -. Kean ha sbagliato e me lo hanno detto anche i giocatori della Juve. Il Cagliari rifiuta le accuse di razzismo. Io ho sentito soprattutto dei fischi, sarebbero arrivati ugualmente a tutti gli altri giocatori. Se ci sono stati degli ululati sono da condannare".

Adani: "Non puoi dare del moralista a me"

Ma Adani replica: "Mi offendi, presidente, se mi dai del moralista. Perché critico 100-20 co...oni che fanno 'buu' a Matuidi, Alex Sandro e a Kean? Per questo? Secondo me sei stato offensivo, poi io la tua situazione la rispetto perché tu difendi la tua gente e il tuo club e lotti per il bene del Cagliari, ma non puoi dare del moralista a me. Moralista a me non lo dice nessuno. Chi fischia un giocatore di colore va cacciato e stop, non mi faccio dare del moralista da nessuno". I "buu" ad Alex Sandro li ha sentiti solo Adani, ma poco importa.

Kean: "Il modo migliore di rispondere al razzismo"  

Intanto Moise Kean affida a Instagram il suo pensiero e rivendica la sua azione. "The best way to respond to racism" ("Il modo migliore di rispondere al razzismo") scrive in inglese l'attaccante dell'Italia. Omettendo ovviamente la provocazione rivolta al pubblico di Cagliari. Sì, forse è proprio il nuovo Balotelli ma con una società molto più potente alle spalle.

3 aprile 2019

 

 

Ma chi ha scritto questo orrore delirante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axpart ha scritto:

ma chi sarebbe l'autore di questa perla?

Come ho scritto non credo che i BUU negli stadi siano indice di razzismo, che è, come racconta la storia anche recente, ben altra cosa, ma bensì segno distintivo di superficialità ed imbeci.llità, quindi chiunque sia questo signore, per me è uno dei tanti milioni bisognosi di trapianto di fegato e mi limito per non essere volutamente offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

Considerazione inutile e fuori contesto.

essì. Figurati se andava bene. 

Allora, gentilmente, mi spieghi perchè inutile e perchè fuori contesto.

Anticipo io, se vuoi.

CR7 ha esultato in modo sguaiato davanti ad un curva che lo aveva insultato.

Moise non ha esultato in modo sguaiato di fronte ad una curva che lo aveva insultato per tutta la partita.

Speugami l'inutile il fuori contesto. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

"Kin o Ken come lo chiamate voi", parole che trasudavano disprezzo

Ha detto anche peggio quando rivolto ad Adani ha detto "Lo dico a te e a quello che hai difronte" (Paolo Condò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui molti fuori di testa o falsi perbenisti, ma non scherziamo cosa ha fatto di cosi' tremendo? nulla, ha aperto le braccia guardandoli dopo aver sopportato una marea di insulti, ma andate……..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il presidente del Cagliari è stato imbarazzante.

Dall'inizio alla fine.

Fino alla fine!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

essì. Figurati se andava bene. 

Allora, gentilmente, mi spieghi perchè inutile e perchè fuori contesto.

Anticipo io, se vuoi.

CR7 ha esultato in modo sguaiato davanti ad un curva che lo aveva insultato.

Moise non ha esultato in modo sguaiato di fronte ad una curva che lo aveva insultato per tutta la partita.

Speugami l'inutile il fuori contesto. Grazie.

Vai a scrivere comunicati per la curva,quello è il livello.

Non frega nulla a nessuno che CR7 ha esultato sotto un'altra curva.Non è questo il nocciolo della questione.

E non mi stupisca che tu non lo abbia capito visto gli ambienti che ti ostini a difendere.Studia un pò che ti farebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia si strumentalizza il razzismo per interessi personali.

il razzismo è un male serio, chiedetelo ai parenti di chi è morto per questa piaga sociale o che ha combattuto per debellarla.

qui in italia è solo strumentalizzazione ed è una roba da vomito. ipocrisia a più non posso dovunque ci si giri a vedere o ascoltare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ha detto anche peggio quando rivolto ad Adani ha detto "Lo dico a te e a quello che hai difronte" (Paolo Condò)

Difatti Condò è stato misurato.Ci fosse stato uno Sconcerti,avrebbe iniziato a gridare isterico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I presidenti hanno paura a cacciare fuori dagli stadi questa gente perché ad individuarli ci vuole molto poco.

Ad oggi la nostra società ha scelto di non comunicare con una certa frangia di tifosi. È un punto di partenza, ma non di arrivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

Vai a scrivere comunicati per la curva,quello è il livello.

Non frega nulla a nessuno che CR7 ha esultato sotto un'altra curva.Non è questo il nocciolo della questione.

E non mi stupisca che tu non lo abbia capito visto gli ambienti che ti ostini a difendere.Studia un pò che ti farebbe bene.

niente da fare, pensi di essere culturalmente superiore, oltre ad essere un millantatore, che non ti accorgi nemmeno di quello che ho scritto (probabilmente non lo hai capito) e non capisci nemmeno quello che scrivi.

Vai a fare il "figo" da un'altra parte.

Grazie e arrivederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

niente da fare, pensi di essere culturalmente superiore, oltre ad essere un millantatore, che non ti accorgi nemmeno di quello che ho scritto (probabilmente non lo hai capito) e non capisci nemmeno quello che scrivi.

Vai a fare il "figo" da un'altra parte.

Grazie e arrivederci.

Basta guardare i tuoi post a favore degli ultrà.Ti sei già qualificato.

Non hai capito che qui dentro sei solamente una macchietta.Cerca di evolverti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.