Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

UFFICIALE: Mario Mandžukić in bianconero fino al 2021

Recommended Posts

4 ore fa, The Unconsoled ha scritto:

Il bello è che tenti di ergerti sopra la folla con discorsi vagamente ragionati. Poi ovviamente, non avendo argomentazioni valide, anche tu cadi in queste squallide affermazioni.

Comunque non ci vuole un gran cv, né un quoziente intellettivo alto per capire che il rinnovo (CON AUMENTO) ad un 33enne che non è Ronaldo né ibrahimovic, che basa tutto sul fisico (che lo sta, logicamente, abbandonando, insieme alla voglia di sacrificarsi) sia un errore clamoroso. Per non parlare del suo carattere poco incline al bene comune.

Ci vuole solo una mente libera dall'ideologia delle scivolate e del cuore (iniziata e finita nei primi 6 mesi del 2017), un bell'abbonamento alla Pay tv, e un po' di umiltà nel vedere come si comportano in questi casi gli altri top club a cui diciamo di ispirarci.

P.S.E se kean non rinnovasse anche per questo motivo (la nuova parola d'ordine dell'ideologia è "chioccia" .ghgh ), sono proprio curioso di capire che cosa vi inventerete per giustificare questo obbrobrio.

Premesso che sul rinnovo si può anche non essere d'accordo (anche perché non era nemmeno a scadenza), perché mai dovremmo "ispirarci" agli altri top club?

A me sembra invece che gli altri dovrebbero ispirarsi alla Juve che storicamente riesce a produrre risultati pazzeschi in relazione ai soldi impiegati (non dico a disposizione prrché la proprietà é ricchissima ma poco incline - anche giustamente - alle follie calcistiche - almeno sino a Ronaldo -).

E ciò grazie a gestioni molto sane, non robe da Real di Perez voglio dire.

Dovremmo forse farci insegnare dagli sceicchi o da Abramovich come si fa a gestire con successo un club di calcio?

1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Io mi ci sto avvicinando, peró non ho mai visto una squadra rinnovarsi come la Juve (a parte i centrali difensivi) in questi ultimi anni. Guarda i due undici nelle finali di Champions Leage e con soli due anni tra l'una e l'altra. Piú di mezza squadra era stata cambiata. E della squadra del 2017 ne sono andati via o non giocano piú titolari piu della metá.

Che la nostra societá faccia a volte scelte opinabili non ci sono dubbi, ma che non si rinnovi non credo che glielo si possa imputare. Anzi, una mia rimostranza era proprio quella, che Allegri si doveva inventare ogni volta una squadra nuova.

Non rinnoveranno con giovani, ma con gente comunque ancora negli anni buoni (over 26/27)

certo, giusto

io però intendo giovani già affermati, come personalità e gioco.. se compri giovani per fare una scommessa è facile che finiscano in panchina a scapito dei senatori perchè non ti danno garanzie

secondo me ci vogliono giovani che li piazzi lì titolari accettando i loro errori, ed i senatori li spedisci in panca o sgabello che sia

uno come de ligt non verrà mai a fare riserva alla juve.. è palese 

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Il fatto che mario abbia rinnovato è la conferma che si sia deciso di continuare con allegri...AA o chi per lui, da grandi manager quali sono, stanno semplicemente assecondando le richieste della loro guida tecnica..vedasi anche Khedira. 

Io non ho mai amato il calcio praticato da allegri e la sua centralità basata sul n.17 croato che, ribadisco, essere un onestissimo mestierante e nulla più. 

Per allegri è indispensabile e Nedved gli rinnova il contratto, non fa una piega. 

Detto questo possiamo discuterne oppure limitarci nel prenderne atto senza possibilità di critica?

Quindi Allegri conta più di Agnelli, in soldoni? E' lui che impone i rinnovi?

Comunque le grandi stagioni si fanno anche con gli onesti mestieranti, a volte più concreti e produttivi dei funambioli a intermittenza. Il Bayern 2012/13 e 2013/14 lo confermano. Ah, in quella stagione Mario fu il capocannoniere dei bavaresi.
Detto ciò, ben vengano le critiche, ne hai piena facoltà.

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra un discorso ingeneroso il tuo. Bentancur ha avuto un minutaggio molto uniforme e molto elevato, non ha giocato solo quando era indisponibile Khedira.
Kean sta giocando per merito, e ha giocato anche assieme a Mandzukic, quando Allegri avrebbe potuto far giocare tranquillamente Marione in mezzo e due esterni offensivi.
La Roma ha obietivi e necessità diversi dai nostri, ci mancherebbe che non valorizzasse i ventenni, era la politica di Monchi: valorizzarli per poi rivenderli. E comunque per giovani intendo anche Cancelo e Can, non sono mica Matusalemme.

Cancelo e Can ci mancherebbe!! Non serve mica Allegri quando devi scegliere tra De Sciglio e Cancelo (anzi a volte è stato troppo conservativo vedi Atletico andata) Can giocatore di caratura internazionale che sarebbe titolare quasi ovunque, per me ha faticato anche troppo per trovare spazio.

Poi puoi dirmi che Allegri è uno tra i migliori allenatori del mondo, però non puoi dirmi che è uno che lancia i giovani. Serve ben altro, serve il Wenger che ti fa fuori Vieira per lanciare Fabregas per dire.

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io no...

Il bello del calcio. Non esiste nessun punto fermo, nessuna cosa che metta d'accordo tutti. Sostanzialmente i forum sono inutili.

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che sul rinnovo si può anche non essere d'accordo (anche perché non era nemmeno a scadenza), perché mai dovremmo "ispirarci" agli altri top club?

A me sembra invece che gli altri dovrebbero ispirarsi alla Juve che storicamente riesce a produrre risultati pazzeschi in relazione ai soldi impiegati (non dico a disposizione prrché la proprietà é ricchissima ma poco incline - anche giustamente - alle follie calcistiche - almeno sino a Ronaldo -).

E ciò grazie a gestioni molto sane, non robe da Real di Perez voglio dire.

Dovremmo forse farci insegnare dagli sceicchi o da Abramovich come si fa a gestire con successo un club di calcio?

Il Real di Perez non è quello che ha vinto 3 champions consecutive?

Dall'alto dei nostri risultati in Europa, il Real si dovrebbe ispirare a noi?

Ma che caxxo dici?

ambulanza.gif

Adesso, zebra67 ha scritto:

Quindi Allegri conta più di Agnelli, in soldoni? E' lui che impone i rinnovi?

Comunque le grandi stagioni si fanno anche con gli onesti mestieranti, a volte più concreti e produttivi dei funambioli a intermittenza. Il Bayern 2012/13 e 2013/14 lo confermano. Ah, in quella stagione Mario fu il capocannoniere dei bavaresi.
Detto ciò, ben vengano le critiche, ne hai piena facoltà.

Cosa ci sarebbe di così astruso nell’accontentare il propio allenatore, non capisco. 

Non ho parlato di imporsi...allegri avrà suggerito alla proprietà di rinnovare mario, ci sta che l’abbiano assecondato? 

O no?

• Mi Piace 1

22 minutes ago, LiamBrady10 said:

no, sono mancato 4 ore e non mi va di leggermi 15 pagine. Presumo sempre i soliti, giusto? .the

Si , uno vero spasso  tra cui l'interista del forum .uah, pensa se rinnovasse Allegri che altro divertimento ci sarebbe

Nessuno che mi ha risposto comunque, ripropongo il quesito:

Se mandzukic è FONDAMENTALE per il gioco di Allegri, ed è in tutta evidenza che si trovi in deficit fisico, vuoi perchè ha fatto tutto il mondiale, non ha fatto la preparazione e vuoi perchè ha una certa età, la cosa più logica, vista appunto la sua importanza, non sarebbe farlo riposare e tentare di recuperarlo per le partite che contano?

Dov'è la logica nello schierarlo con le scarse del campionato e poi ritrovarselo piantato come un palo nelle partite di CL?

3 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Esatto , perchè qua dentro sembra che vincere sia scontato , ma non è cosi perchè vincere 8 scudetti di fila è una roba incredibile ,  non è come fifa , perchè i ragazzi non sono robot , devono avere grandi motivazioni , anche perchè li ho visti impegnarsi di più in champions che in campionato , questo vuol dire qualcosa visto che pensano più alla champions che al campionato , a leggere certi nostri tifosi sembra che siamo il chievo e non la juve @VincentJuventus

No, non è assolutamente scontato, perchè ogni anno diventa sempre più difficile trovare motivazioni nel giocare contro il Chievo di turno! La società è stata secondo me sempre brava nel rinnovare la rosa in tanti elementi,è stato importante aver inserito nel contesto ogni anno giocatori nuovi non solo per salire di livello ( è evidente che quando vendo Matri e metto Tevez mi rinforzo, così come quando esce Higuain ed entra Ronaldo), ma anche per dare motivazioni nuove allo spogliatoio ( per Can vincere un campionato non è una cosa banale ad esempio, idem per Bernardeschi e per Pjanic al tempo, per lo stesso Howedes...).

Però dobbiamo anche riuscire a concretizzare in Europa, perchè sono sicuro che quando ci sblocchiamo abbiamo tutte le carte in regola per trovare almeno un bis nel giro di poco tempo, perchè la piazza si sarà calmata e sprovincializzata un bel po'; l'aspettativa europea è pesante e ci sono giocatori che la soffrono, mi ricorda un po' quanto succedeva a Madrid con la "Decima" che non arrivava mai o tennisticamente con Andy Murray ad ogni Wimbledon, quando aveva davanti a sè tre mostri sacri e tutte le aspettative del paese sulle spalle; vinto il primo slam e le Olimpiadi, ne ha poi vinto 2 Championships nel giro di 4 anni... 

1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Nessuno che mi ha risposto comunque, ripropongo il quesito:

Se mandzukic è FONDAMENTALE per il gioco di Allegri, ed è in tutta evidenza che si trovi in deficit fisico, vuoi perchè ha fatto tutto il mondiale, non ha fatto la preparazione e vuoi perchè ha una certa età, la cosa più logica, vista appunto la sua importanza, non sarebbe farlo riposare e tentare di recuperarlo per le partite che contano?

Dov'è la logica nello schierarlo con le scarse del campionato e poi ritrovarselo piantato come un palo nelle partite di CL?

e perchè serve sulle palle inattive in difesa.. allegri docet

12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Cosa ci sarebbe di così astruso nell’accontentare il propio allenatore, non capisco. 

Non ho parlato di imporsi...allegri avrà suggerito alla proprietà di rinnovare mario, ci sta che l’abbiano assecondato? 

O no?

NO. AA non ha mai fatto, fa ne mai farà beneficenza. Di calcio ne mastica sin da quando, con i pantaloncini corti alla Zuava,  il nonno lo portava a Villar Perosa. Se per lui un calciatore non è più da Juve, lo spedisce a calci in *....Allegri può fare tutti i balletti che vuole. IMHO

1 hour ago, colpodimano said:

ma neanche tu sai niente, perciò quello che scrivi vale quanto quello che scrivo io.

con la differenza che io non vado a rompere i collioni agli utenti mettendomi la stella di latta da sceriffo.

"chiacchiere e distintivo", come diceva qualcuno

Lui guarda le scelte che fa un professionista e, magari non capendole subito, ammette la propria ignoranza e cerca di guardare oltre. Tu invece dici che il professionista sbaglia, punto. E tu i * li rompi a tutte le persone ragionevoli.

cmq se lasci andare un giocatore in scadenza dai l'impressione di non crederci più, invece rinnovando il contratto puoi ingannare qualcuno che poi te lo richiede ahah c'è ancora speranza

58 minutes ago, zebra67 said:

Il rispetto per le opinioni altrui regna sovrano...

Uno che scrive che Mandzukic è scarso vul dire che che  guarda male le partite , lascia perdere amico , è tempo perso

2 minuti fa, luka66 ha scritto:

e perchè serve sulle palle inattive in difesa.. allegri docet

che è una spiegazione idiota utile per qualche boccalone.

perchè è da idioti spremere un giocatore fondamentale per difendere le palle inattive contro empoli e genoa

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

NO. AA non ha mai fatto, fa ne mai farà beneficenza. Di calcio ne mastica sin da quando, con i pantaloni alla Zuava,  il nonno lo portava a Villar Perosa. Se per lui un calciatore non è più da Juve, lo spedisce a calci in *....Allegri può fare tutti i balletti che vuole. IMHO

Fantastici i pantaloni alla zuava, cosa mi hai ricordato Liam. .ghgh

Probabilmente avrai ragione tu e AA stravede per Mario oppure è semplice riconoscenza...da qui non si scappa, delle due l’una. 

Poi i soldi sono i suoi, ci mancherebbe altro, che faccia ciò che vuole .ghgh

Noi siamo soltanto su un forum...

2 minuti fa, sol86 ha scritto:

Lui guarda le scelte che fa un professionista e, magari non capendole subito, ammette la propria ignoranza e cerca di guardare oltre. Tu invece dici che il professionista sbaglia, punto. E tu i * li rompi a tutte le persone ragionevoli.

tu chi sei, il vice sceriffo?

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ne ha 37 e mi risulta che abbia uno dei minutaggi più bassi della carriera. Aggiungo che se dovesse entrare negli ultimi 25' di una semifinale di Champions, io mi sentirei tranquillo.

Io no, visto quello che ha combinato nei 5 minuti in cui è entrato nella partita in casa contro il MU.