Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#Stats - Khedira ha la migliore media gol in Serie A tra i centrocampisti della Juve del "nuovo ciclo" (2011-2019). Pogba e Vidal subito dietro. Ottimo inizio per Emre Can

Post in rilievo

46 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Can lo adoro

Io le partite del mondiale le ho  viste tutte , non me ne sono persa nemmeno una ,  e in quella finale Pogba a parte un gol  da dilettanti ha fatto una partita orrenda come tutto il suo mondiale , al massimo Kantè e Matuidi a centrocampo avevano fatto un mondiale straordinario , non lui

Paul è un fuoriclasse 

29 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

pogba meglio di pirlo. come no.

Parlo del nostro periodo. ..Non come assoluto. Andrea deve un primo anno straordinario. ...poi ebbe un calo vertiginoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tristano said:

Paul è un fuoriclasse 

Parlo del nostro periodo. ..Non come assoluto. Andrea deve un primo anno straordinario. ...poi ebbe un calo vertiginoso

Alla juve lo era , a Manchester e in nazionale non lo è , infatti  i francesi lo fischiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Alla juve lo era , a Manchester e in nazionale non lo è , infatti  i francesi lo fischiano

Per me è un giocatore meraviglioso. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo che finalmente abbiamo ritrovato la quadra tattica per svoltare la stagione, Allegri rovina tutto reinserendo sto pre-pensionato, è da prendere a ceffoni 

Barzagli a Cardiff non ha insegnato niente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

Se dopo che finalmente abbiamo ritrovato la quadra tattica per svoltare la stagione, Allegri rovina tutto reinserendo sto pre-pensionato, è da prendere a ceffoni 

Barzagli a Cardiff non ha insegnato niente? 

Abbiamo trovato la quadra? dici sul serio?  noi cambiamo sempre formazione e sistema di gioco in base ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

Abbiamo trovato la quadra? dici sul serio?  noi cambiamo sempre formazione e sistema di gioco in base ai giocatori

Parlo di questo "finto" 343 con Emre Can che scala in difesa 

Can Bonucci Chiellini

Cancelo/De Sciglio Pjanic Matuidi Spinazzola/Sandro

Berna/Dybala Mario Ronaldo

 

Questa deve essere la formazione titolare in Champions, salvo infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Doktor Flake said:

Parlo di questo "finto" 343 con Emre Can che scala in difesa 

Can Bonucci Chiellini

Cancelo/De Sciglio Pjanic Matuidi Spinazzola/Sandro

Berna/Dybala Mario Ronaldo

 

Questa deve essere la formazione titolare in Champions, salvo infortuni 

Sarò strano io ma la difesa a 3 non mi piace , Can che fa il terzo difensore mi sa che me lo sono perso visto che fa il mediano come con Klopp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

Sarò strano io ma la difesa a 3 non mi piace , Can che fa il terzo difensore mi sa che me lo sono perso visto che fa il mediano come con Klopp

Allora le partite non le guardi davvero 

Visto che con l'Atletico scalava proprio nei 3 di difesa, per poi passare definitivamente a terzino dopo i cambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Doktor Flake said:

Allora le partite non le guardi davvero 

Visto che con l'Atletico scalava proprio nei 3 di difesa, per poi passare definitivamente a terzino dopo i cambi 

Falso , ieri ho pure visto il video della sua partita con l'Atletico , ed  era sempre in mezzo al campo come fanno Casemiro e Busquets , ma terzo centrale no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2019 Alle 09:21, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Incredibile.

E tutto ciò standosene immobile.

Straordinario.

Pensa se si muovesse...farebbe più gol di Cristiano.:o

 

 

Scherzi a parte, Khedira è un grande si sa.

Mi dispiace solo che ormai sia anche grande d'età.

:(

 

Il 5/4/2019 Alle 09:26, The pretender ha scritto:

Il suo stare in campo è sotto gli occhi di tutti. Si muove bene, nonostante non lo faccia con grande velocità. 

 

Il 5/4/2019 Alle 09:38, Arkant ha scritto:

Peccato che dovrebbe anche difendere e non fare l'attaccante impiegando tre ore per tornare ad aiutare i compagni. In Europa non ha mai segnato, sarà un caso?

E' giusto ricoprire di elogiun giocatore come Sami Khedira, un campione senza dubbio, un grande centrocampista senza dubbio e un affare per la Juventus (grosso ingaggio, diversi infortuni ma pure a parametro zero e con tanta esperienza da regalare).

Sami Khedira, grande presenza fisica, ottimi piedi, ma soprattutto un cervello che lo porta a non sbagliare mai una scelta di passaggio o un movimento con o senza palla. Inoltre in zona gol non gli tremano le gambe, è un freddo.

Detto questo i suoi 93Kg su 189 ci raccontano di un fisico indubbiamente non esplosivo, ne scattante (la velocità non manca però il campo è lungo solo 100metri), che a 32 anni e diversi infortuni mette in mostra delle grosse lacune in certi contesti. Specie quando la squadra non è cortissima, per lui è impossibile rientrare in difesa velocemente, è impossibile aggredire l'avversario (infatti difende di poszione sempre e comunque). Può fare anche molti gol ma non è che una mezzala la si può valutare solo per questi, altrimenti Lemina sarebbe più forte di Bentancur.

Forse non è un caso che che abbia segnato molto in A e per nulla in Champions (calcio molto più veloce) con la nostra maglia.

Personalmente, nonostante sia un professore, in estate lo cederei, per 2 motivi: 1- ingaggio pesante per uno che gioca poco 2- se resta Allegri va assolutamente esiliato altrimenti MAX RESTERÀ FISSATO NEL VEDERLO TITOLARE OGNI VOLTA CHE PUÒ.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 5/4/2019 Alle 18:33, b1gsolid ha scritto:

quindi dobbiamo considerare solo la serie A, dobbiamo togliere i rigori e considerare solo i gol, togliendo assist contrasti difensivi, intercetti, dribbling

 

perchè se considerassimo tutte le competizioni sarebbe dietro sia pogba che vidal, se considerassimo anche i rigori sarebbe incredibilmente dietro quei 2 e se si considerassero anche gli assist c'è un abisso con gli altri 2. 

tralasciamo le statistiche difensive e di palleggio.

è uno dei pochi centrocampisti nella lista che ha fatto 0 gol in europa, matuidi, pirlo, vidal, pogba, marchisio e pjanic hanno tutti segnato almeno 1 gol.

 

quindi abbiamo dovuto aspettare l' allineamento di tutti i pianeti e alla contemporanea comparsa della cometa halley nel nostro campo visivo, per trovare la statistica in cui eccelle, buono a sapersi 

No, questo è quello che stai dicendo tu. :)

Premetto che il topic non nasce per esaltare Khedira difronte a Pogba e Vidal, che ho adorato, e proprio in virtù di questo non pensavo che Sami li avesse sopravanzati per ciò riguarda i gol su azione in campionato (in Europa Pogba, che è Pogba, di gol ne ha fatti due, non è che avesse avuto sto gran ruolino, e con più presenze... lui spesso ci è andato vicino colpendo due legni già solo in una partita, per dire, e spesso ha giocato nei due davanti alla difesa, con meno possibilità di inserirsi, non sempre da mezzala, quindi sono margini minimi). Peraltro a me che non ho fazionismi specifici (contiano, allegriano, o di qualche parrocchia dei giocatori) ste cose mi appaiono sterili.

Ma procediamo per punti.

Come c'è scritto nel primo post (se hai avuto l'accortezza di leggerlo) non ho considerato "solo la Serie A". In Serie A è primo, considerando tutto è terzo dietro a Pogba e Vidal, ma la forchetta che c'è considerando tutte le competizioni è meno ampia di quella che esiste considerando solo la Serie A. Si parla di millesimi (basta leggere). E' già anche quello un risultato importante. Della serie... basterebbe segnasse un gol in Europa o in competizioni extra campionato per passare in testa, o comunque ne ha i margini. Probabilmente fino a qualche mese fa lo era anche in testa, visto che l'accumulo di mezze partite di questa stagione in cui gli infortuni lo hanno condizionato gli ha "allargato" la media. Ad ogni modo parliamo di un risultato in linea con gli altri due per ciò che riguarda tutte le competizioni.

I rigori si tolgono per ovvi motivi, perchè si parla di gol scaturiti da capacità proprie nel corso della partita. Un rigore è importante saperlo calciare, ma è una scelta dell'allenatore. Importante, ma che in un'analisi sui gol da azione di gioco non c'entra nulla, ovviamente. questo mi pare banale. :) 

Poi...

Per quanto riguarda il dato degli assist (dote che ha meno di altri, possedendone di ulteriori che altri non hanno) tu li vedi "un abisso" perchè lì è riportato il totale. Sarebbe come riportare il totale di gol di Del Piero e Ronaldo, Ronaldo ne ha di meno ma ha una media più alta. Pogba, per esempio, ha giocato 50 partite più di lui, così come anche Vidal (Marchisio il triplo). Il "totale" dice solo quanti ne hai totalizzati negli anni, ma il dato va scorporato rispetto alle partite (anzi, ai minuti giocati), altrimenti è un dato inutile (per questo per i gol ho considerato i minuti giocati, ecc). Difatti applicando la stessa procedura anche per gli assist ci sarebbe Pogba a sovrastare tutti, ma poi Khedira sarebbe in linea con Vidal (a soli 40 minuti per assist di differenza) e Marchisio (anche superiore).

In merito agli intercetti la media da fonti statistiche (fonte whoscored) è superiore a quella di Pogba, inferiore a quella di Vidal (perchè è ovvio che a seconda delle caratteristiche ci si alterni nelle classifiche). Nelle respinte difensive sarebbe davanti a tutti e due. E così via.

Quindi per concludere... ci sono diverse statistiche in cui eccelle, parecchie in cui è al livello degli altri, o si alterna con gli altri alla testa delle stesse. E poi c'è quella dei gol su azione in cui è in testa (in Serie A, vicinissimo ad essere in testa considerando tutte le competizioni).

E tutto questo senza che si sia verificato alcun allineamento dei pianeti nè tantomeno che sia comparsa la cometa di Halley. :) 

 

 

18 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si ma ci sono alcuni dati che non tornano

Kedira ha segnato con la Juventus solo in campionato,0 gol in Champions,Coppa Italia e S.C.Italia.

Con il Real in 102 partite di Liga 6 gol,in 32 di Champions 1 gol e in 24 di Coppa del Re 2 gol. Più 3 partite tra S.C. UEFA e Spagnola con 0 gol.

Allo Stoccarda in 98 di Bundesliga 14 in 21 partite europee 21 presenze ed 1 gol in intertoto,in coppa di Germania 13 presenze ed 1 gol.

 

Questo fa capire che Khedira ha tratto beneficio dagli schemi di Allegri,dove il centravanti sta sulla fascia a difendere ed il centrocampista in attacco a tentare di segnare, tant’è vero che la sua media è salita di molto andando oltre i suoi classici gol di testa da palla inattiva.

Anche Vidal alla Juve segnava di più rispetto a dove è andato poi. Bisogna anche vedere le posizioni in cui si gioca. Se giochi nei due davanti alla difesa (come faceva a Madrid) segni di meno, se giochi mezzala segni di più. E' ovvio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.