Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

8° SCUDETTO CONSECUTIVO PER LA JUVENTUS: CAMPIONI D'ITALIA 2018/19. È QUI LA FESTA!!!

Post in rilievo

13 ore fa, Sergio Bi ha scritto:

Beh alla fine ne mancano solo altri due e il distacco con le alte mi sembra troppo alto, secondo me è un obiettivo realistico

Lo è indubbiamente. 

 

Sarebbe stratosferico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettetela come volete .. ma .. pur lodando ed  :bravoapplaudendo la sparuta pattuglia di supporters bianconeri che si sono riuniti in Piazza San Carlo per rendere il dovuto e doveroso alla JUVENTUS per l'ennesimo e prestigioso traguardo raggiunto ( .. 8 .. DICONSI .. OTTO .. SCUDETTI DI FILA .. QUALCOSA DI INCREDIBILE ED INIMMAGINABILE E CHE VA OLTRE LA " MISSION " IMPOSSIBLE ... ANCHE E SOPRATTUTTO CONSIDERANDO CIO' CHE ACCADDE IN QUELLA MALEDETTA ESTATE DEL 2006 ) il dato oggettivo ed incontrovertibile che proprio a TORINO, la città che nel lontano Novembre del 1897  diede i " Natali  alla Vecchia Signora ", Club Calcistico che ancora al giorno così come recita il - Sito Ufficiale della F.I.F.A.  - è elevato al rango di .. .ehm " JUVENTUS : UN CLUB CHE NON HA EGUALI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ", la maggior parte di coloro che si professano juventini non abbiamo avvertito " IL DOVERE di manifestare in maniera pubblica e calorosa il loro AFFETTO ed il loro RINGRAZIAMENTO per il nuovo e straordinario " Traguardo " raggiunto  ..... per usare un eufemismo .... mi lascia assai perplesso e deluso ... e ciò al di là del rammarico che anch'io avverto per l'inaspettata e bruciante eliminazione in Champions !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dolphin ha scritto:

 

...... si ...... tutto giusto e condivisibile .... ed incontestabile : trattasi di  " dati oggettivi "che, anche volendo,

non possono essere sottoposti a qualsivoglia espressione di  " capitis deminutio "  .. e/o  .. pretestuosa 

e surreale " mortificazione " 

 

..... però, ahimè, c'è un però

dal  triplice fischio finale di " Juve - Fiorentina " buona parte dei commenti che abbiamo letto, e che si leggono, in questo Forum ( così come in altre " comunità virtuali " e/o nei tattili contatti fisici " ad personam " che contrassegnano ed accompagnano la nostra quotidianità ) sono intrisi e sostentati da dosi massicce di irragionevole e perniciosa negatività della serie " L'E' TUTTO SBAGLIATO .. L'E' TUTTO DA RIFARE " ... e netta ho la percezione che, anche il pregevole e gradito contributo di cui ci hai omaggiato in questo topic, nella migliore delle ipotesi .. per una più che cospicua percentuale degli iscritti a " VS " ... assumerà toni e connotati tipici di quelli che di norma ci rimandano alla superclassica ... " LETTERA MORTA " .... :patpat:

 

..... uum sempre più convinto

 

la " Tifoseria Bianconera " è troppo ampia e variegata ... e soprattutto ... troppo " ben abituata " ! 

 

Qui, ormai, ci si lamenta del " BRODO GRASSO "  ( nel mentre ... agli ... " ALTRI " ... " TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO " ... da tempo immemore ... altro non è rimasto che il nutrirsi di " MELMA " allo stato puro )  ed un benaccetto e ritemprante medio/lungo periodo di ....  .ehm 

 

Risultati immagini per immagini vacche magre

 

potrebbe essere un buono/ottimo viatico per molti supporters bianconeri  al fine di ritrovare il " contatto con la realtà " ! Tutto ciò nel dovuto e doveroso rispetto del " sacrosanto diritto di critica "  ( che è assai diverso dagli infiniti " deliri " che " lordano " .. il post .. Scudetto .. " N° 37 " .. della nostra Gloriosa Storia )

 

.... e se c'è uno che è  " inc .. diciamo .. deluso " .. ABBESTIA .. per l'inaspettata ed improvvida eliminazione in Champions è proprio il sottoscritto, anche perchè, vista e considerata la mia età, sempre più diminuiscono le percentuali che io possa veder ... almeno per un'altra volta .... I NOSTRI GIOCATORI LEVARE AL CIELO QUELLA " BENEDETTA/MALEDETTA "  COPPA, ma ciò non mi ha mai portato, e mai mi porterà,  A SVILIRE i NOSTRI TRIONFI IN CAMPIONATO, ANCHE PERCHE', LA NOSTRA STORIA CI INSEGNA E CERTIFICA CHE DA SEMPRE .... QUELLI CHE SONO I VERI NEMICI ... SI, PERCHE' TALI SONO, E NON LEALI AVVERSARI COME INVECE DOVREBBE ESSERE ... LI ABBIAMO PROPRIO NEL NOSTRO " STIVALE " ... ISOLE COMPRESE !

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Da quando sono nato...questa è la 17esima volta che vedo la Juve festeggiare la vittoria della scudetto!

.... io ... invece ... sono ad un passo dalla  " 3a  🌟 🌟 🌟  Stella " personale di  " SCUDETTI " vinti .. vissuti .. goduti ... in ... prima persona !

 

... e se da un lato ciò mi rende assai  .yahooofelice ed orgoglioso ... dall'altra mi rende un po'  :(   rammaricato in quanto, ahimè, al sottoscritto

saranno precluse tante altre intense e vittoriose emozioni a tinte bianconere ... alle quali, invece, chi è della tua generazione ( o di generazioni

successive alla tua ) potrà assistere traendo ulteriore ed inteso giovamento sia per il corpo che per l'anima  ....  .sisi

 

... e se proprio mi ritrovassi in " Lidi " al momento a me sconosciuti , sempre che non sia troppo disturbo, sono a chiederti un favore :

quando " godrai " per te ... se ti rammenti ... vedi un po' se riesci a " godere " ... un picinin ... anche per me ... ;)

 

Buon proseguimento !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... io ... invece ... sono ad un passo dalla  " 3a  🌟 🌟 🌟  Stella " personale di  " SCUDETTI " vinti .. vissuti .. goduti ... in ... prima persona !

 

... e se da un lato ciò mi rende assai  .yahooofelice ed orgoglioso ... dall'altra mi rende un po'  :(   rammaricato in quanto, ahimè, al sottoscritto

saranno precluse tante altre intense e vittoriose emozioni a tinte bianconere ... alle quali, invece, chi è della tua generazione ( o di generazioni

successive alla tua ) potrà assistere traendo ulteriore ed inteso giovamento sia per il corpo che per l'anima  ....  .sisi

 

... e se proprio mi ritrovassi il " Lidi 2 al momento a me sconosciuti , sempre che non sia troppo disturbo, sono a chiederti un favore :

quando " godrai " per te ... se ti rammenti ... vedi un po' se riesci a " godere " ... un picinin ... anche per me ... ;)

 

Buon proseguimento !  

 

.salveStefano

Ok, è una pomessa! Lo farò sicuramente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... io ... invece ... sono ad un passo dalla  " 3a  🌟 🌟 🌟  Stella " personale di  " SCUDETTI " vinti .. vissuti .. goduti ... in ... prima persona !

 

... e se da un lato ciò mi rende assai  .yahooofelice ed orgoglioso ... dall'altra mi rende un po'  :(   rammaricato in quanto, ahimè, al sottoscritto

saranno precluse tante altre intense e vittoriose emozioni a tinte bianconere ... alle quali, invece, chi è della tua generazione ( o di generazioni

successive alla tua ) potrà assistere traendo ulteriore ed inteso giovamento sia per il corpo che per l'anima  ....  .sisi

 

... e se proprio mi ritrovassi in " Lidi " al momento a me sconosciuti , sempre che non sia troppo disturbo, sono a chiederti un favore :

quando " godrai " per te ... se ti rammenti ... vedi un po' se riesci a " godere " ... un picinin ... anche per me ... ;)

 

Buon proseguimento !  

 

.salveStefano

sono sicuro che avrai tempo per godertene qualche altro.

questa squadra e questa dirigenza mi danno speranza che questo non sia un punto di arrivo ma solo l'ennesimo punto di partenza verso i prossimi traguardi.

(per la cronaca io ne ho vissuti 15, che nei miei 28 anni sono un bel bottino!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

sono sicuro che avrai tempo per godertene qualche altro.

questa squadra e questa dirigenza mi danno speranza che questo non sia un punto di arrivo ma solo l'ennesimo punto di partenza verso i prossimi traguardi.

(per la cronaca io ne ho vissuti 15, che nei miei 28 anni sono un bel bottino!)

.....  uum  ricapitoliamo

 

A )  .... io, invece, ho solo due certezze

 

- che divenni juventino fin dal momento del mio concepimento 

- che ogni giorno da qualche parte sorgerà il sole

 

..... certezze alle quali, immodestamente, mi permetto di aggiungere un incontrovertibile assioma  del grande Albert Einstein .... .ehm

 

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

 

va da sè che faccio anche mia la sua esternazione concernente la " stupidità   :patpat:    umana " ... sull'Universo, non avendo i titoli per poterlo fare,

evito di entrare nel merito .....  .ghgh

 

 

B ) Nonostante il " Rodaggio " che fu necessario dopo " l'INFAME PORC.ATA  " del 2006 ( anche se, nonostante tutto, nel 2007/2008 arrivammo al

3° posto ... e nel 2008/2009 al 2° posto ) anche allora riuscimmo a ritrovare  il " PUNTO DI PARTENZA " PER TORNARE FORTI COME PRIMA ...

SE NON PIU' FORTI DI PRIMA ! 

 

Per la serie " CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO " ... I NOSTRI LURIDI NEMICI STANNO PAGANDO TUTTO CON RELATIVI INTERESSI ...

E .. COM'E' GIUSTO CHE SIA .. SONO ASSURTI  AL RUOLO DI MISERE E SQUALLIDE COMPARSE !

 

E come hai scritto tu .... credo proprio che siamo ancora nella fase embrionale di una piacevolissima " DITTATURA A TINTE BIANCONERE " 

che, se ci fosse qualcuno che ancora non l'ha ben intuito, ancor più ci/vi renderà ORGOGLIOSI  DI AVERE A CUORE LA " VECCHIA SIGNORA "

 

C) uum  ANNI 28  .... SCUDETTI 15 ?  LA TUA E' STATA UNA VERA E PROPRIA " INDIGESTIONE " ! 

NON TI VENGA IN  uum   MENTE DI .... METTERTI A DIETA   ( a " perenne dieta " ... ad aeternum ... dovremmo lasciare " GLI ALTRI " ... TUTTI ... 

NESSUNO ESCLUSO ) 

 

Grazie per la tua cortese e graditissima replica ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODO! 8 scudi consecutivi è un'impresa incredibile da tramandare ai ns figli nipoti e pronipoti e via discorrendo. ho apprezzato che allo Stadium sia apparso il 37 perchè quello è il numero giusto alla faccia dei rosiconi di tutti i livelli me ne auguro altri 20 consecutivi. questa è la ns vendetta post calciopoli. FORZA JUVE .notts.notts.notts:sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... tratto da " Vesuvio Live " del 22 Aprile 2018 ... a firma ...  Nunzio Zeccato ....  .ehm

 

 

Juve-Napoli e la ricorrenza del numero 8 che accompagna le vittorie degli azzurri 

 

Juve-Napoli è la sfida delle sfide, si è sempre saputo. Ma c’è una casualità che accompagna i trionfi degli azzurri rispetto ai bianconeri che riguarda il numero “8”. Il numero “8” ritorna più volte durante le partite disputate tra Juventus e Napoli. Dalla prima vittoria del 23 novembre 1930 ad oggi sono passati ben 88 anni. La seconda vittoria fu il 21 aprile 1948, anno che finisce con “8”. La terza vittoria arriva il 15 aprile 1956, dopo ben 8 anni.

Il Napoli vince per la quarta volta il 24 novembre 1957, il risultato della partita Juventus-Napoli è di 1-3. Quel giorno realizza 3 reti, il numero del giorno è 24 che diviso per le 3 reti del Napoli, dà come risultato: 8. La quinta vittoria arriva il 9 novembre 1986, Juventus-Napoli 1-3. La Juve realizza una sola rete, se sottraiamo il numero 1, numero che appartiene alle reti della Juve dal numero 9 che è il giorno della partita, il risultato è: 8. Inoltre questa è anche una stagione degli anni ’80, decennale in cui il Napoli vinse lo scudetto (’86/’87).

Sesta vittoria: 20 novembre 1988 Juventus-Napoli 3-5. Qui abbiamo il numero 88 con due 8 dell’anno di quella vittoria e la somma delle reti: 3+5= 8. Settima vittoria il 31 ottobre 2009, ultima vittoria a Torino. Juventus-Napoli 2-3. Il mese di ottobre inizia con le lettere che compongono il numero“Otto”. Se mettiamo anche il fatto che il Napoli ha vinto 7 volte e che quindi all’ottava vittoria ne manca solo una e che l’anno in corso è il 2018 che termina con “8”, noi non aggiungiamo altro.  

 

...... e vabbè .... se proprio non avete più niente da aggiungere .... qualcosa lo aggiungiamo noi .... .ghgh

 

 

- MORALE DELLA FAVOLA .....   .ehm

dopo tutte quelle " PITAGORICHE "  ... e ... " CALEIDOSCOPICHE "   sottrazioni-divisioni-moltiplicazioni-addizioni 

" SERIE - A  "  - CAMPIONATO  2017/18 - CAMPIONE D'ITALIA : JUVENTUS F.C. -  7° SCUDETTO  CONSECUTIVO 

 

 

" SERIE - A  " - CAMPIONATO  2018/19 - CAMPIONE D'ITALIA : JUVENTUS F.C. -  Risultati immagini per immagini del numero 8 SCUDETTO CONSECUTIVO

 

 

 

 

...... GIRA CHE TI RIGIRA ... LA STORIA E' SEMPRE LA SOLITA

 

C'E' CHI " UNA TANTUM " VINCE UNA " BATTAGLIA " .... E C'E' CHI ALLA FINE VINCE SEMPRE LA " GUERRA "

 

C'E' CHI .... " BLA .. BLA .. BLA " ....  E C'E' CHI .... MACINANDO RECORD SU RECORD E' RIUSCITO A REALIZZARE

UNA  FANTASMAGORICA  ...  Sinfonia n. 8   ...  CHE  NON HA EGUALI ! 

 

 

..... d'altronde, a uum pensarci bene ... il tizio in questione ... tutti i torti non li aveva

 

c'è chi da i numeri del " L0TTO "  .... e c'è chi ....  nel frattempo ... mette insieme ... 

 

     Risultati immagini per immagini del numero 8    SCUDETTI ... UNO DIETRO L'ALTRO !    .juve                           

 

   

  

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, si è sempre saputo .ghgh

..... PER LA SERIE ......  " IPSE  DIXIT " ..... :patpat: 

 

..... CHISSA' SE SI .... .giornale .... RILEGGERA' .... .ghgh

 

.... COMUNQUE C'E' DA DIRE CHE ... " A DARE I NUMERI " .... SPECIALMENTE IL NUMERO " 8 " .... E' UNO DEI MIGLIORI ....  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.....  uum  ricapitoliamo

 

A )  .... io, invece, ho solo due certezze

 

- che divenni juventino fin dal momento del mio concepimento 

- che ogni giorno da qualche parte sorgerà il sole

 

..... certezze alle quali, immodestamente, mi permetto di aggiungere un incontrovertibile assioma  del grande Albert Einstein .... .ehm

 

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

 

va da sè che faccio anche mia la sua esternazione concernente la " stupidità   :patpat:    umana " ... sull'Universo, non avendo i titoli per poterlo fare,

evito di entrare nel merito .....  .ghgh

 

 

B ) Nonostante il " Rodaggio " che fu necessario dopo " l'INFAME PORC.ATA  " del 2006 ( anche se, nonostante tutto, nel 2007/2008 arrivammo al

3° posto ... e nel 2008/2009 al 2° posto ) anche allora riuscimmo a ritrovare  il " PUNTO DI PARTENZA " PER TORNARE FORTI COME PRIMA ...

SE NON PIU' FORTI DI PRIMA ! 

 

Per la serie " CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO " ... I NOSTRI LURIDI NEMICI STANNO PAGANDO TUTTO CON RELATIVI INTERESSI ...

E .. COM'E' GIUSTO CHE SIA .. SONO ASSURTI  AL RUOLO DI MISERE E SQUALLIDE COMPARSE !

 

E come hai scritto tu .... credo proprio che siamo ancora nella fase embrionale di una piacevolissima " DITTATURA A TINTE BIANCONERE " 

che, se ci fosse qualcuno che ancora non l'ha ben intuito, ancor più ci/vi renderà ORGOGLIOSI  DI AVERE A CUORE LA " VECCHIA SIGNORA "

 

C) uum  ANNI 28  .... SCUDETTI 15 ?  LA TUA E' STATA UNA VERA E PROPRIA " INDIGESTIONE " ! 

NON TI VENGA IN  uum   MENTE DI .... METTERTI A DIETA   ( a " perenne dieta " ... ad aeternum ... dovremmo lasciare " GLI ALTRI " ... TUTTI ... 

NESSUNO ESCLUSO ) 

 

Grazie per la tua cortese e graditissima replica ! 

 

.salveStefano

be se non ricordo male dal 1991 ad oggi, considerando ovviamente i due ingiustamente revocati, sono 15. non vorrei aver fatto male i calcoli.

Purtroppo ricordo più finali perse che vinte in champions ma credo sia un dramma comune per noi. speriamo di invertire a breve la tendenza. Ma continuando a migliorare la squadra, prima o poi ci riusciremo (se l'Inter ne ha vinte tre con la barzelletta di squadra e società che storicamente è, non possiamo che uguagliarli e superarli. è destino prima o poi).

Ma questo spero serva come preparazione di un godimento futuro incommensurabile.

 

per concludere, penso che veramente la forza della nostra società sia la capacità di vedere le vittorie come punto di partenza per la prossima e non come punto di arrivo (vedi inter 2010, trionfo costruito sul nulla e dopo il quale sono tornati nell'oblio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.