Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Le immagini dell'episodio Mandzukic-Romagnoli in Juve-Milan: era chiaro fallo di Piatek! Una comunicazione approssimativa si fa ammaliare ancora una volta dal suono dei flauti

Post in rilievo

Ho sentito poco fa a Radio Radio, che al termine della partita Juventus-Milan, Leonardo ha completamente perso il controllo a causa dell’arbitraggio di Michele Fabbri e si è scontrato con lui direttamente nel suo spogliatoio. (Lo avrà chiuso dentro :d )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

L'episodio mandzukic-romagnoli è talmente ridicolo e pretestuoso che fa dubitare dell'intelligenza di certa gente,ormai basta una qualsiasi cosa per sentirsi in diritto di sputare e insultare i colori bianconeri...il rigore di alex sandro era netto,se teniamo conto del.metro che si tende ad adottare (penso a psg-united,rigore che in passato mai avrebbero dato ma col var sta cambiando la linea) ma come è stato ben specificato dal topic bisogna chiarire che fine debba fare io braccio quando si scivola,almeno che si chiarisca che non conta nulla ritrarre e che viene punito l'intervento scomposto a prescindere, c'è una confusione totale sui falli di mano...a me andrebbe bene il fischiarli tutti indistintamente,per assurdo,ma che lo si dica e ci si metta d'accordo,le lamentele pretestuose hanno onestamente fracassato le palle

Ma poi nel recupero è successa la stessa roba Mario sul fallo laterale dopo un fallo e il Nesta dei poveri si è avvicinato e gli ha tirato un calcetto a gioco fermo mentre era x terra, qualcuno lo ha riproposto certo che no i cattivi sono sempre e solo in una squadra gli altri tutte vittime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

E pure l'inda.... atalanta e romane non hanno speranze...... 

l'inda ha un cul* pazzesco giocare con l'atalanta senza Zapata e a voler pensare male al momento giusto col Genoa.......

11 minuti fa, Giannutri ha scritto:

Ho sentito poco fa a Radio Radio, che al termine della partita Juventus-Milan, Leonardo ha completamente perso il controllo a causa dell’arbitraggio di Michele Fabbri e si è scontrato con lui direttamente nel suo spogliatoio. (Lo avrà chiuso dentro :d )

 

MMuilan in B con 19 punti di penalizzazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo per la stampa, dai gazzettari a Zazzà compreso i media.. sefz

 

Rizzoli: "Nessuno stop per Fabbri, deve crescere: ha grandi potenziale."

 

E... neanche le scuse ai meravigliosi

 

sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Eh eh no caro se te stai chiedendo un rigore x quella roba di Mandzukic che fa ridere facendolo passare X un torto gravissimo allora fai vedere tutta l’azione dove si vede che il rigore non si può dare perché precedentemente c’è un fallo di Piantek su Mario che lo fa andare X terra tirandolo, visto che l’azione va rivista in toto è come dare un rigore guardando solo il fallo finale quando magari prima c’era un fallo di mano o un fuorigioco di chi l’ha subito.

Ma si ma è pur vero che l’arbitro ha sbagliato sul rigore di Sandro sul gol annullato a Kean mancata espulsione di Musacchio ammonizione a un milanista, ora non ricordo chi, per un falletto su Berna direi che ha sbagliato un po’ tutto

poi a me di gazzarre televisive o da bar non mi interessano 

Dico solo che l’arbitro era inadeguato non vado a vedere chi ha favorito e chi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la politica dei media è chiara: dare risalto ed eco smodato ad episodi anche minori a favore della juve per ingigantirli e sollevare l'onda popolare. 

Perche? Perchè tutto ciò fa vendere giornali e alza l'odiens anche per trasmissioni pseudo sportive mediocri.

Allo stesso tempo permette alle altre 19 squadre di serie A di avere l'alibi pronto.

In condizioni normali il milan avrebbe vissuto una settimana di critiche feroci in quanto arriva da 1 punto nelle ultime 4 gare e ha perso contro una Juve in ciabatte, che ha fatto turnover e che aveva la testa abbondantemente alla champions.

Invece son bastate due lacrime di leonardo a sky per un episodio tralaltro ininfluente ai fini del risultato (han segnato un minuto dopo...) ed ecco che magicamente la colpa è tutta della juve che ruba. Del "condizionamento dello stadium", "della sudditanza psicologica", "degli arbitri intimoriti a fischiare contro la juve" e chi più ne ha più ne metta.

 

Sinceramente che si strafottano tutti e si ingurgitino altri decenni di bile in ricordo della porcata del 2006. Ormai mi gusto gli scudetti più per vedere gli altri perderli e assistere a come stanno conciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non nascondiamoci dietro a un dito

è andata bene che non l'ha preso in pieno, altrimenti un rosso e il rigore non glieli toglieva nessuno

 

Sulle * che scrive il corriere bellocapello non credo sia manco necessario soffermarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Si però non nascondiamoci dietro a un dito

è andata bene che non l'ha preso in pieno, altrimenti un rosso e il rigore non glieli toglieva nessuno

 

Sulle * che scrive il corriere bellocapello non credo sia manco necessario soffermarsi

Sì certo il rigore con un fallo di Piatek sullo stesso Mandzukic mezzo secondo prima, vai col cabaret!   :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per usare un eufemismo direi che non amo particolarmente Antonio Conte.

Ma una cosa giusta l'aveva detta: "Siete la mafia del calcio".

E ne date dimostrazione ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora non sono convinto che il rigore di Alex Sandro ci fosse. L'avambraccio e' largo, ma la parte superiore del braccio, quella che colpisce il pallone (sul tricipite) e' attaccata al corpo... che poteva fare?  Quello di Zapata piuttosto era clamoroso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere che ne pensa sul rigore lamentato dal Milan quel tifoso non giornalista, nonostante si professi tale, Napoletano, di Telelombardia, che parlando del clamoroso rigore negato alla Juve , per il palleggio di braccio di Baradric del Cagliari, parlò di non rigore perché colpito di spalla ( addirittura "deltoide"), visto che il punto di contatto appare nell' episodio di A. Sandro, addirittura più vicino alla spalla rispetto a quello di Bradaric.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Ricordate nella supercoppa quante storie hanno fatto per il loro giocatore fermato in fuorigioco per una situazione al limite? unitamente al rigore chiesto nel finale, è stato un altro megafurto che ci hanno attribuito quel giorno. ora che è capitato a Mandzukic, stranamente, lì'episodio non pesa più. Idem il colpo di braccio. Per Zapata, che era in piedi e che ha allargato il braccio, hanno cercato mille scuse, dalla troppa vicinanza al negare la realtà dicendo che invece era attaccato al corpo. Con Alex Sandro che ritrae il braccio e che fa un movimento naturale, ho letto su qualche sito che trattasi del "rigore dello scandalo"!!!. L'anno scorso la mancata espulsione di Pjanic per secondo giallo dopo che il primo fu ridicolo,  passato come la chiara dimostrazione del potere che aveva tolto lo scudetto al Napoli per darlo alla Juve e pazienza se quelli andarono a prendere 3 palloni a Firenze, il giorno dopo, quando, vincendo, sarebbero rimasti invece in piena corsa per il titolo. Musacchio, invece, già ammonito, fa fallo da giallo su Mandzukic e viene incredibilmente graziato ma nessuno si scandalizza, anzi, nessuno ne parla proprio. Dunque il mancato secondo giallo è diventato di nuovo un episodio che può capitare.

 

l'anno scorso, tutti si stanno dimenticano (anche molti juventini) di due rigori non assegnati alla Juve in quella partita ... eh ma vuoi mettere il giallo ... ?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JFabio ha scritto:

Sta cosa dei falli di mano con il VAR deve finire.

dal mio punto di vista se c'è fallo di mano in area è sempre rigore, tranne che per distanza ravvicinata o braccio aderente al corpo.

 

certo, verranno fischiati rigori assurdi che nella logica del calcio non dovrebbero mai essere rigore, ma dall'altra parte si eviterebbe il teatrino infinito di rigori non dati (molto spesso quando erano a favore della Juve)

Io non parlerei solo di "Area". Se il fallo di mani dev' essere punito in modo diverso , deve valere su tutto il terreno di gioco. "Area" o "Non Area" è solo una questione geografica, ma nel merito non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo mano di Biraghi su cross di De Sciglio a Firenze simile per dinamica a quello di Sandro (arbitro Orsato): rigore non concesso. Ora sono a lavoro non posso postare video, qualche anima pia lo può mettere. Direi che l'episodio è clamorosamente simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spieghi se Alex Sandro fa fallo di mano in scivolata cosa dovrebbe fare il difensore in questi casi.. Per me sono rigori che non dovrebbero esistere, oppure si stabilisca che il difensore non può entrare in scivolata.. Poi se con 20 punti di vantaggio, cosa credo mai vista da quando esiste il girone unico parliamo di queste cose vuol dire che in Italia siamo tutti fuori dal mondo... Tra l'altro ora c'è pure il var... 

2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Vorrei sapere che ne pensa sul rigore lamentato dal Milan quel tifoso non giornalista, nonostante si professi tale, Napoletano, di Telelombardia, che parlando del clamoroso rigore negato alla Juve , per il palleggio di braccio di Baradric del Cagliari, parlò di non rigore perché colpito di spalla ( addirittura "deltoide"), visto che il punto di contatto appare nell' episodio di A. Sandro, addirittura più vicino alla spalla rispetto a quello di Bradaric.

Ma perché secondo te quel tizio pensa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannutri ha scritto:

Ho sentito poco fa a Radio Radio, che al termine della partita Juventus-Milan, Leonardo ha completamente perso il controllo a causa dell’arbitraggio di Michele Fabbri e si è scontrato con lui direttamente nel suo spogliatoio. (Lo avrà chiuso dentro :d )

 

Non sarebbe la prima volta.. già da dirigente del PSG ebbe uno scontro con un arbitro! Personaggio ridicolo🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leevancleef ha scritto:

oltre a non dare il secondo cartellino giallo al difenso

Cesari ha avuto il coraggio di dire che non è ammonizione 

Cioè si disinteressa COMPLETAMENTE del pallone e lo tira giù 

Assurdo!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro al solito impeccabile ...

 

perche' a sentire i media puo' essere che anche qualche juventino ci caschi ...

 

W il web che, cosi' usato, rende liberi.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Segnalo mano di Biraghi su cross di De Sciglio a Firenze simile per dinamica a quello di Sandro (arbitro Orsato): rigore non concesso. Ora sono a lavoro non posso postare video, qualche anima pia lo può mettere. Direi che l'episodio è clamorosamente simile

Non è simile in quanto Biraghi prese la palla con il braccio poggiato in terra. Questa è un'altra cosa che dovrebbero chiarire. Se un giocatore si tuffa come ha fatto Alex Sandro, è ovvio che non possa tenere le braccia dietro la schiena, quindi deve essere consapevole che va incontro al rischio di causare un rigore, e va benissimo. Ma allo stesso modo, per quanto sia naturale in caduta mettere la mano in terra, anche chi compie quel gesto deve essere consapevole del rischio d'intercettare la palla. Volontario o meno, anche in quel caso si tratta di un tiro "parato" e di fatto l'intervento di Biraghi fu netto e decisivo per bloccare un cross. Devono fare chiarezza perché hanno rotto con questa storia dei falli di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

l'anno scorso, tutti si stanno dimenticano (anche molti juventini) di due rigori non assegnati alla Juve in quella partita ... eh ma vuoi mettere il giallo ... ?!?!

Personalmente li ricordo benissimo come ricordo il mancato rosso a Skriniar e forse i rigori erano persino 3. Uno su Higuain, uno su Matuidi ed un altro si Dybala. Di sicuro i primi due erano nettissimi e prima della eventuale espulsione di Pjanic. Per non dimenticare i cori razzisti in quella partita contro Matuidi. Evidentemente sono tali solo se colpiscono Koulibaly e non Matuidi. Ovviamente tutti ricordano solo il mancato secondo giallo a Pjanic.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Cesari ha avuto il coraggio di dire che non è ammonizione 

Cioè si disinteressa COMPLETAMENTE del pallone e lo tira giù 

Assurdo!!! 

La moviola di Cesari, da un po' a questa parte, è quanto meno discutibile. Se non l'avesse tirato giù, saremmo arrivati in poco tempo nei pressi della loro area di rigore. Il fallo è avvenuto non distante da centrocampo. Il giallo c'è tutto perchè volontario, con disinteresse della palla e atto ad evitare una nostra pericolosissima ripartenza. Ovviamente, fosse accaduto il contrario, sarebbe stata la riedizione di Pjanic-Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.