Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il grosso problema è che Dybala NON gioca. L'obiettività vedo che in alcuni di voi pullula. 

Del Piero alla domanda del giornalista di Sky: "Avresti trovato un posto da titolare a Dybala in questa partita"? La risposta di Alex: "Io sono sempre per la qualità".

 

Tu che dici, Del Piero non capisce nulla di calcio e noi si? 

 

nell'intervista a sky Allegri ha parlato a proposito "degli ingressi di tutti i giocatori tecnici nel finale" non ricordo bene tutto il discorso, ma sta frase mi ha gelato il sangue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Rigore su Benta nettissimo,e doppio giallo per il tizio dell'Ajax e qualificazione archiviata,invece no,errore gravissimo,non mi va manco di parlare della partita 

 

In vista del ritorno spero soltanto 2 cose,che non si giochi per lo 0-0 e che non giochi Mandzukic,ormai provo quasi compassione per come "gioca" 

Dovranno essere piu cinici e per favore che diamine "" CHE TIRINO DI PIU' IN PORTA "".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non passiamo contro l'Ajax... sarebbe una botta grande ! Davvero in francia tifano tutti per loro perchè giovane fresco.. calcio pulito !!! La Juve deve vincere anche contro i gufi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, reuir ha scritto:

L'importante è che non vichi il cadavere croato.  Poi può giocare pure mbakogu , peggio del palo della luce croato non può fare.

Non so che c'entri Mandzukic parlando di Dybala, ma se pensi che al momento per me sia titolare inamovibile puoi anche leggere qualche pagina dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PavelFuria86 ha scritto:

Non chiedo nè miracoli nè ho astio, ho detto che secondo me in questo periodo è per i fatti suoi, contro il Milan ha fatto una grandissima giocata, quella del rigore, un po' poco, oggi in un quarto d'ora non mi sembra che abbia fatto grandissime cose. Detto questo, al momento, per me è l'ultima scelta insieme a Mandzukic, ma non gli metto nè la Croce addosso nè gli tiro pietre, è una semplice considerazione, spero che torni quello dell'anno scorso 

Non parlavo di te, ma di chi ho quotato. Se per te è l'ultima scelta insieme a Mandzukic è un tuo pensiero. 

 

P.s tornerà quello dell'anno scorso quando avrà la possibilità di giocare con continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

Dovranno essere piu cinici e per favore che diamine "" CHE TIRINO DI PIU' IN PORTA "".

CI vogliono anche tiri da fuori, il loro portiere non è un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci portiamo a casa il risultato e tutto sommato anche la prestazione.

 

La Juve ha fatto la partita che doveva fare, di grande sacrificio e concentrazione (nonostante qualche tiro di troppo dal limite concesso nei primi 25 minuti), ma senza rinunciare ad affacciarsi e a respirare con ottimi break. Qui tiratina d'orecchie perché continuiamo ad essere ancora troppo poco lucidi e precisi tecnicamente nell'ultimo passaggio, Douglas oltre al palo ha sparato in bocca al portiere due cross che doveva e poteva assolutamente (visti i mezzi che ha) calibrare meglio dentro l'area, e poi nel 1t Bentancur che tra Bernardeschi e Ronaldo solissimi sceglie il primo che ce l'ha sul destro.

 

Chi parla di solito atteggiamento remissivo a mio avviso sbaglia in modo grossolano: quello si poteva rimproverare a Madrid dove, nonostante avevi davanti una squadra che gioca di difesa e con baricentro basso pure in casa, sei andato al piccolo trotto e per larghi frangenti sei pure riuscito a farti schiacciare.

Oggi ci sono tanti meriti dell'Ajax, che è la squadra con l'età media più bassa della Champions e sarebbe stato da pazzi per noi pensare di scendere sul loro terreno, ovvero mantenendo quei ritmi e quel pressing incessante per 90 minuti. Credo siano gli unici al momento ad essere strutturati per poter sostenere questo tipo di calcio.

Per qualcuno sono "dodicenni" o "lattanti", io evidenzio che lo saranno pure ma se hanno fatto la pelle alla squadra che ha vinto 3 Champions consecutive (seppur in crisi e con un CR7 in meno) e in due partite col Bayern Monaco al girone sono usciti indenni, allora chi in modo spocchioso li appella in quel modo e si aspettava che oggi la Juve vincesse in scioltezza e dominando non deve evidentemente essersi reso bene conto di chi aveva davanti.

 

Oggi era la classica partita dove c'era da stringere parecchio i denti ma allo stesso tempo dovevi trovare la maniera di far male, è stata immaginata da tutti così nel nostro staff tecnico credo e così è stata. 

L'aspetto positivo è che la squadra ha gestito bene l'"imprevisto", il nostro difetto storico in Europa: prendere gol senza manco fare in tempo ad uscire dagli spogliatoi poteva destabilizzare, loro allo stesso tempo in seguito a quella rete hanno avuto una scarica di adrenalina pazzesca. Sbarellare in quei casi è un attimo (come abbiamo visto con l'Atletico e col Real in più occasioni) ma abbiamo gestito molto bene sia l'evento avverso che la sfuriata seguita dopo. Non siamo mai usciti dalla partita e questo è il segnale più importante. Soffrendo un po' certo, ma quando mentalmente sei sul pezzo anche la difesa "a muro" ti riesce meglio.

 

Tutto positivo? No, i pareggi avendo un DNA juventino non mi lasceranno mai totalmente soddisfatto, e questa gara non fa eccezione. Credo che la vittoria fosse assolutamente possibile, e pensavo che dopo aver retto il loro forcing nei primi 15-20 minuti della ripresa, i nostri cambi di assoluta qualità avrebbero potuto spaccare la partita, anche in concomitanza di un loro preventivabile calo. E infatti qualche buona azione per portarla a casa è venuta fuori ma sfortuna e imprecisione hanno evitato la coltellata finale a questa eliminatoria. E anche loro tutto sommato fisicamente hanno retto benissimo fino alla fine e non sono mai calati tanto come si poteva pensare, anzi al 90' avevano ancora la forza di pressare. 

 

Dunque una serata agrodolce in definitiva, ce ne torniamo a casa con messaggi confortanti ma pure con un pizzico di amaro in bocca.

Al ritorno, inutile sottolinearlo perché lo stanno dicendo tutti, sarà una partita diversa da quella contro l'Atletico. Loro giocano in egual maniera in casa e in trasferta, quindi servirà una partita tostissima dal punto di vista fisico, sacrificio di tutti nella fase difensiva ma allo stesso tempo dovremo essere ancora più bravi di stasera nel pungerli e scoperchiare ogni loro minima falla dietro. Una cosa è certa, non è pensabile dominarli dall'inizio alla fine come abbiamo fatto con gli spagnoli, anche a Torino mi aspetto porzioni di gara più o meno lunghe di discreta sofferenza. Un po' le daremo noi, un po' loro, un altro po' noi e poi di nuovo loro e così via. La speranza è che saremo un po' più noi a darle che loro rispetto a quanto avvenuto stasera.

 

Ad ogni modo, 1-1 e palla al centro. Si riparte da 0-0 (che ci qualificherebbe) e a casa nostra. Un piccolissimo vantaggio, per ora, ce lo siamo procurato.

 

Forza ragazzi. Fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i bimbetti di aice hanno giocato meglio

mi da fastidio

con più coraggio

quel gol preso è una vergogna

p....p----......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rk73 ha scritto:

allora vai avanti a contare, mi sa che ti sei fermato al 5... Oh tu vedila come ti pare, per me abbiamo giocato alla sufficienza al primo tempo e da pena il secondo tempo... Potevamo vincere col tiro di douglas costa? La storia è piena di squadre prese a pallate che all'ultimo secondo indovinano il tiro e vincono.

 

detto per inciso, a me basterebbe per vincere la champions dopo centordici anni eh, piuttosto che arrivare in finale e  prenderne quattro firmo subito per un catenaccio osceno con gol di chiappa al 119°.

ma subito dopo i festeggiamenti, allegri alla porta, grazie

 

 

 

Non mi pare che qualcuno ci abbia preso a pallonate stasera.

Cmq mi sono stancato di gente che ogni volta sclera contro Allegri.

Non siete capaci di guardare una partita di Calcio e poi date sentenze a destra ed a manca.

In tutte le partite di questo turno di Champions non c'è stata una, dico una, squadra che abbia fatto vedere chissà quale Calcio ultragalattico (persino il Liverpool ha rischiato contro il Porto ieri) eppure non avevamo certo noi l'avversario meno forte del lotto.

Se poi siete abituati a vedere le partite dei cartoni animati di Holly e Benji allora è un problema vostro.

Detto questo ti lascio contare fino a quanto ti pare, perchè mi sa che pur arrivano ad un trilione di secondi manco capiresti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, marcelo danubio said:

Io ho visto che è stato il primo, giustamente, ad essere tolto dal campo stasera.

Lo ha tolto perche quasi zveniva in Campo.

Io Sono uno dei piu grandi estimatori di Manzo e Allegri ma questa cosa e veramente alucinante.

Manzo non ha 25 anni ,ha 33 Anni ormai.

Allegri lo fa giocare anche nelle amicevoli.

Tutti , assolutamente tutti Nella Juve hanno fatto panchine su panchine solo Mario non giocca solo se gli sparano.

Non e normale questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Non parlavo di te, ma di chi ho quotato. Se per te è l'ultima scelta insieme a Mandzukic è un tuo pensiero. 

 

P.s tornerà quello dell'anno scorso quando avrà la possibilità di giocare con continuità.

Vabbè siccome avevo risposto pure io mi ritenevo nel calderone sefz  Ovviamente è un mio pensiero, metto quasi sempre il secondo me, ma al momento, Ronaldo gioca, Berna gioca, Kean direi che gioca, Costa primo cambio, direi che qualcuno davanti l'ha :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Hai sbagliato proprio persona.

Lo so..che a te piace Allegri tanto :d

 

 

 

 

Appunto perché ti piace Allegri divresti puntare il dito su Dybala x ste prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Io i rinnovi di lui e Lhedira non li ho mica capiti. Sono due finiti da campionato qatariota.

Amico mio, qui dentro quasi nessuno ha capito i rinnovi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Lo ha tolto perche quasi zveniva in Campo.

Io Sono uno dei piu grandi estimatori di Manzo e Allegri ma questa cosa e veramente alucinante.

Manzo non ha 25 anni ,ha 33 Anni ormai.

Allegri lo fa giocare anche nelle amicevoli.

Tutti , assolutamente tutti Nella Juve hanno fatto panchine su panchine solo Mario non giocca solo se gli sparano.

Non e normale questa cosa.

Sta situazione sta raggiungendo il grottesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Be oggi l'ha fatto uscire al 60 e nelle interviste post gara ha detto esplicitamente che ha giocato male. 

perche ha aspettato il 60° per toglierlo, già dopo 10 minuti si vedeva che era dannoso, nemmeno le palle di testa sui rilanci lughi del nostro portiere prendeva, anzi gente che saltava da dietro  a lui lo sovrastava,

uno in quelle condizioni fisiche il campo non lo deve vedere finchè non rimette insieme i cocci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato abbastanza buono, prestazione decisamente meno. Ma abbiamo rischiato pure di vincerla. 

Al ritorno ci vorrà più cattiveria, bisogna aggredirli di più e non farli arrivare indisturbati fino alla nostra area come stasera. E conquistare molte più seconde palle, che sono fondamentali. Davanti servirà più movimento e anche inserimenti da dietro, loro vanno in difficoltà se attaccati tra le linee. 

Spero nel recupero di Emre Can, sarebbe davvero importante. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il grosso problema è che Dybala NON gioca. L'obiettività vedo che in alcuni di voi pullula. 

Del Piero alla domanda del giornalista di Sky: "Avresti trovato un posto da titolare a Dybala in questa partita"? La risposta di Alex: "Io sono sempre per la qualità".

 

Tu che dici, Del Piero non capisce nulla di calcio e noi si? 

Il problema è che tutte le volte che ha giocato ultimamente è stato impalpabile.

Non lo sto giudicando in assoluto ma per quello che sta facendo adesso.

Stasera mi è sembrato anche in grossa difficoltà fisica nonostante sia entrato in campo al 70' e con gli avversari che avevano u a partita intera nelle gambe.

Quando se n'è andato sulla sinistra, nell'occasione in cui hanno steso Ronaldo, il difensore avversario è riuscito a recuperargli una decina di metri su 35/40 metri di corsa.

Non so che problemi abbia  ma a me per le partite di cartello in  questo momento sembra non probonibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blue ha scritto:

non lo so resto deluso per non aver le palle messe contro l'atletico

spinazzola in panchi e kean anche

Non ce l'avresti fatta, davanti correvano ad un ritmo da antidoping. L' errore è stato fatto in avanti, se mandavi fuori dallo stadio Mandzukic con una punta ancora in attività tutte le occasioni buttate le avresti segnate, tipo la palla che sfila in area e Bernardeschi gira a lato di poco. Kean la segnava prima che la palla arrivasse a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Peccato anche per i pochi cartellini, non avranno solo Tagliafico. 

Anche De Jong ha rischiato

Il fallo su Berna dove ha lasciato correre è fallo per me è al limite del giallo. Non prende mai la palla nemmeno per sbaglio. Gamba piena. Comunque è forte forte sto ragazzino. Acquisto top per il Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino Velvet ha scritto:

Mah, non sono mica tanto sicuro che ci abbiano dominato tecnicamente.

Correvano come pazzi, sulle seconde palle arrivavano sempre prima loro.

Come no?

Ci palleggiavano dentro la nostra area con tocchi brevi, veloci e precisi...e noi a bocca aperta non la prendavamo mai...tutte le loro triangolazioni ci mandavano in tilt.

 

Umiliante...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il grosso problema è che Dybala NON gioca. L'obiettività vedo che in alcuni di voi pullula. 

Del Piero alla domanda del giornalista di Sky: "Avresti trovato un posto da titolare a Dybala in questa partita"? La risposta di Alex: "Io sono sempre per la qualità".

 

Tu che dici, Del Piero non capisce nulla di calcio e noi si? 

C'è qualità e qualità. Dybala l' elastico con tunnel non te lo fa oggi, domani e mai. Dybala in questo momento ha la stessa qualità che Conte chiedeva a Vucinic: prendi palla, sali tra le linee sculettando e fatti stendere sulla trequarti. Ha del lampi di genio ogni tanto, ma sono rari, a cadenza semestrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.