Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Abbiamo fatto la partita che andava fatta. 

Peccato la leggerezza di Cancelo e il rigore negato a bentancur, potevamo fare bottino pieno. 

Buon risultato com

Sabato devono giocare 11 giocatori che martedì non partiranno titolari comunque, poco ma sicuro. 

A costo di mettere nicolussi e mavididi titolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Pigio ha scritto:

Molti utenti fanno notare, giustamente, che loro giocano tecnicamente in modo eccellente, che attaccano senza paura,che giocano sciolti mentalmente...insomma non se la fanno sotto come noi...

 

La Juventus è più forte in tutto,in tutti i reparti ,mi chiedo... perché noi abbiamo paura??? perché non riusciamo a giocare tecnicamente bene come loro???...perché abbiamo sempre poca lucidità mentale finendo per fare errori tecnici da lega pro??? (qualche errore certamente è fatto per mancanza tecnica del giocatore,come nel caso di matuidi, ma caspita molti errori son fatti invece per evidente mancanza di tranquillità,nonostante la bravura tecnica dei giocatori tipo pjanic, Berna, dybala,cancello, Sandro ecc).

 

Eppure tecnicamente potenzialmente siamo forti come loro se non di più...ma perché non possiamo giocare tecnicamente come loro o almeno avvicinarci??? Abbiamo una paura che non capisco..

 

La partita con l'Atletico è sembrata una perla nel deserto bo...

 

 Abbiamo campioni in squadra,giocatori esperti,abituati ai grandi palcoscenici, giocatori che hanno già vinto champions e mondiali...siamo un giusto mix di giovani e veterani e di giocatori tecnici e fisici....

Perché tutto questo kakarsi addosso????!!!!!

perchè il calcio lè un gioho semplice, triangoli sovrapposizioni lè roba che si fa a basket miha nel halcio?

al vate non si da mai torto se lè semplice vuol dire che è semplice

2 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

sono gli schemi preparati in allenamento.

schemi del azzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidov ha scritto:

Abbiamo fatto la partita che andava fatta. 

Peccato la leggerezza di Cancelo e il rigore negato a bentancur, potevamo fare bottino pieno. 

Buon risultato com

Peccato anche per il palo di Douglas Costa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

La cosa Su cui riflettere e' che sabato si vince lo SCUDO.

se gia tra il primo e secondo tempo di una partita non ci siamo con la testa , spesso poco concentrati, non vorrei che lo scudo ad alcuni abbassi la tensione....

 

INOLTRE E' CATEGORICO RISPARMIARE QUANTI PIU' TITOLARI SABATO E RECUPERARE CAN+CHIELLINI PER MARTEDI'

Era meglio vincerlo tra una settimana.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 36 ha scritto:

Cancelo è scarso

Ma non si può dire 

Altro che paura 

Fa delle cose che manco zebina

Come mai sino a novembre faceva delle grandi partite giocando anche con sicurezza?

Io dico che allegri lo ha col tempo * con i suoi dettami.

Ora sembra muoversi insicuro, spaurito. E' mentalmente bloccato.

E qualcuno, ha influito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuckyJB ha scritto:

Una cosa e sicura, Mandzukic non rende piu 

 

e un giocatre finito, un calo incredibile nel ultimi 2-3 messi

2-3 ? è da inizi dicembre che sembra un gatto  nero morto   martedi 13, schiacciato mentre cercava di passare sotto una scala e sepolto di venerdi 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

Come mai sino a novembre faceva delle grandi partite giocando anche con sicurezza?

Io dico che allegri lo ha col tempo * con i suoi dettami.

Ora sembra muoversi insicuro, spaurito. E' mentalmente bloccato.

E qualcuno, ha influito!

ma di che parli?.uah.uah le stesse * al cubo le faceva all'inter.......giocatore tecnicamente sopra la media ma che nn riesce ancora ad eliminare certe leggerezze in fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di considerazioni sparse dopo aver letto (e nascosto) una carrellata di deliri da neuro.

Così come è stato fondamentale il recupero di CR7, il forfait a breve distanza uno dall'altro di Chiellini ed Emre Can sono state due tegole che rischiavamo di pagare caro.

Riguardo a Giorgio, poiché della coppia titolare di centrali è l'unico che sa difendere e marcare.

Riguardo ad Emre Can, perché contro una squadra che correva a ritmi indiavolati come i lancieri, avrebbe dato man forte sia alla difesa che al centrocampo, liberando soprattutto Pjanic dalla pressione e consentendogli maggior lucidità e libertà in fase di impostazione di gioco (cosa che stasera ci è mancata).

Fortunatamente per noi, CR7 ha recuperato ed ha timbrato puntuale il cartellino (bomber disumano in CL), Rugani ha difeso egregiamente per lui e per Bonucci (che in compenso ha sbagliato praticamente tutti i lanci lunghi ed ha difettato anche in fase di impostazione da dietro, probabilmente proprio perché non c'era Chiellini in coppia con lui) ed era tutt'altro che scontato, ed al mismatch a centrocampo abbiamo sopperito cercando di scavalcarlo (nel primo tempo) e con la crescita alla distanza di Bentancur nel secondo.

Detto questo, il loro gol nasce da una cappella mostruosa in fase difensiva di Cancelo. Diversamente avrebbero continuato a correre come delle trottole, a tirare ed a farci il solletico (non ricordo una sola parata "difficile", tuffo plastico per i fotografi a parte, fatta da Szczesny). Noi invece abbiamo preso un palo secco sul finale con Douglas Costa, e c'è almeno un rigore NETTO su Bentancur non rilevato tanto dall'arbitro quanto dal VAR (così come non ci sono stati assegnati almeno un paio di corner a nostro favore).

Ergo, la squadra che è andata più vicina alla vittoria delle due, siamo stati noi, e anche questo è un dato di fatto.

Come ha già sottolineato qualcuno, noi siamo una delle squadre con l'età media più alta in europa, e per contro l'Ajax è forse la squadra con l'età media più bassa in assoluto, sicuramente tra quelle rimaste in gara. Pensare di competere con degli sbarbatelli sul piano del fiato e della corsa sarebbe stato veramente da folli.

Per di più senza due giocatori cardine di quest'ultimo periodo - ovvero Chiellini e Can - che tra l'altro portano proprio corsa, dinamismo e fiato alla squadra.

Venendo alle note negative: Mandzukic su tutti. Impresentabile a dir poco, e secondo me sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Credo stia pagando adesso il tour de force dei mondiali, e lo stesso si può dire di Matuidi (che tra l'altro per caratteristiche si spreme come un ossesso in ogni partita che gioca), che è sempre apparso poco lucido e reattivo ed ha pure finito per infortunarsi nel secondo tempo.

Cancelo, per quanto è forte in fase offensiva, ha dei grossi, grossissimi problemi, soprattutto di concentrazione in fase difensiva. Non ammetterlo sarebbe ipocrisia pura.

Berna pecca ancora parecchio nella scelta dell'ultimo passaggio (suo più grande difetto), e su Dybala non so più che dire sinceramente.

Benissimo invece aver recuperato Douglas Costa, che ha rischiato davvero di spaccare la partita (dannato palo).

In sostanza, torniamo a casa con un buon 1-1, che ci pone in condizione di vantaggio in ottica del ritorno a Torino, ma anche col rammarico di non aver centrato la vittoria in trasferta veramente per un soffio.

Quelli che hanno visto una Juve presa a pallate, dominata e piallata tatticamente e tecnicamente, e che non ha perso 18-1 solo per intercessione divina, o hanno visto la partita da dietro il televisore oppure devono aver sbagliato canale.

Loro hanno corso di più e giocato sicuramente meglio. Noi abbiamo "rischiato" di vincere la partita con una formazione che aveva comunque delle defezioni dell'ultimo minuto piuttosto importanti. Questo è il riassunto della gara, né più, né meno.

Ora turnover selvaggio contro la SPAL tranne che per Douglas Costa, che deve mettere minuti nelle gambe, e speriamo di recuperare sia Chiellini che Emre Can per il ritorno.

Se così fosse, credo che passeremo il turno senza troppi patemi.

Diversamente il ritorno sarà un'altra partita sulla falsariga di stasera, dove spesso ci sarà da soffrire, da stringere i denti e da far ricorso ad esperienza, mestiere e furbizia.

In tal caso dobbiamo esser bravi noi a far valere il fattore campo, visto che giocheremo in casa nel nostro stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con Ciofani al posto di Mandzukic saremmo molto più pericolosi, lo dico senza ironia eh

giusto per capire con chi stiamo “giocando” davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Tutto dipende dal centrocampo. Se sai che dietro e davanti hai gente che corre ti senti più sicuro. Se sai che senza i centrali difensivi che salgano a centrocampo per intercettare rischi un contropiede al minuto (e nel secondo tempo è successo) allora hai paura e giochi bloccato.

In sintesi è la solita solfa: abbiamo un centrocampo scarso e paghiamo dazio. Se Bentancur intercettasse sempre come ha fatto a fine primo tempo ok, ma come per Cancelo e il suo assist sono cose rare in partite discrete se non mediocri.

Ok ...però a me in generale i giocatori della Juventus ,pure a centrocampo,non sembrano così scarsi nel complesso...o così scarsi pure a livello tecnico.

 

Cioè l'ajax è forte tecnicamente.. ma non esageriamo, non hanno campioni affermati o chissà quali prospetti per il futuro (apparte de Jong e de light)

 

Per me è una questione mentale forse...perché la Juventus potrebbe giocare come l'ajax o in modo simile,perchè i giocatori ci sono,l'esperienza non manca...se lo volesse la Juventus potrebbe farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

ma di che parli?.uah.uah le stesse * al cubo le faceva all'inter.......giocatore tecnicamente sopra la media ma che nn riesce ancora ad eliminare certe leggerezze in fase difensiva.

in fase difensiva non sono dei mostri neanche gli esterni dell'ajax ma a loro non viene inculcato il timore reverenziale di dover difendere piuttosto che attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dystopian ha scritto:

infatti per me Kean deve giocare tutte le partite di Serie A da qui alla fine.

In primis per fargli fare esperienza in modo tranquillo, con lo scudo già in tasca, e soprattutto per far rifiatare Mandzukic.

 c'è gente che ha addirittura piacere nel vederlo in queste condizioni per poi sparare odio verso di lui. C'è da recuperarlo per le eventuali prossime partite di champions, errore di mercato, o gioca lui o gioca kean in quel ruolo, non c'è alternativa.  

Si, Manzo deve riposare e sperare che recuperi la condizione per la Champions, in caso contrario dentro Kean anche in Coppa, l'alternativa a Manzo non è certo Dybala. 

Non solo c'è gente che ha piacere nel vedere Mario così ma addirittura oggi nel live un utente ha addirittura detto "che si rompesse", qui davvero si è toccato il culmine dello squallore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Come mai sino a novembre faceva delle grandi partite giocando anche con sicurezza?

Io dico che allegri lo ha col tempo * con i suoi dettami.

Ora sembra muoversi insicuro, spaurito. E' mentalmente bloccato.

E qualcuno, ha influito!

Penso pure io, Allegri ha rovinato mentalmente lui e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:
1 ora fa, Autonic ha scritto:
Ma dopo aver pareggiato in casa aiax, preso un palo e un rigore negato, stai ancora a parlare? 
Che percentuale davi all'aiax dopo la sconfitta incasa contro il real? 
Siamo 50/50 e lo saremmo stati anche avessimo vinto 2-1.
Parliamo di un quarto di finale contro una squadra che ha vinto a madrid. 
Cioè non so. Non calisco che razza di commento sia. 
Quanto davi il psg contro il m. U dopo l'andata? 
100%?
 
 

Abbiamo avuto le nostre occasioni ma siamo stati completamente dominati e ci è anche andata bene che loro non sono precisi. Mi aspetto un Ajax che verrà a fare la partita anche a Torino, è finita in pareggio e quindi dico 50 e 50

Completamente dominati con cosa. 

Mi sembri come quello che corteggia una donna con fiori, regali ecc. Ecc. Poi alla fine va con un altro. Pero' "l'ho completamente corteggiata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Autonic ha scritto:

Completamente dominati con cosa. 

Mi sembri come quello che corteggia una donna con fiori, regali ecc. Ecc. Poi alla fine va con un altro. Pero' "l'ho completamente corteggiata"

dominati per tutto il secondo tempo sul piano del gioco con noi solo a sperare sulla sgroppata di 40 metri del singolo visto che perdevamo palla subito dopom il primo controllo,

non ammetterlo vuol dire essere totalmente faziosi o non aver visto la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -jolly- ha scritto:

in fase difensiva non sono dei mostri neanche gli esterni dell'ajax ma a loro non viene inculcato il timore reverenziale di dover difendere piuttosto che attaccare

l'ajax infatti dietro balla clamorosamente,ripato.....abbiamo avuto più occasioni da gol noi di loro,è un fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Pigio ha scritto:

Molti utenti fanno notare, giustamente, che loro giocano tecnicamente in modo eccellente, che attaccano senza paura,che giocano sciolti mentalmente...insomma non se la fanno sotto come noi...

 

La Juventus è più forte in tutto,in tutti i reparti ,mi chiedo... perché noi abbiamo paura??? perché non riusciamo a giocare tecnicamente bene come loro???...perché abbiamo sempre poca lucidità mentale finendo per fare errori tecnici da lega pro??? (qualche errore certamente è fatto per mancanza tecnica del giocatore,come nel caso di matuidi, ma caspita molti errori son fatti invece per evidente mancanza di tranquillità,nonostante la bravura tecnica dei giocatori tipo pjanic, Berna, dybala,cancello, Sandro ecc).

 

Eppure tecnicamente potenzialmente siamo forti come loro se non di più...ma perché non possiamo giocare tecnicamente come loro o almeno avvicinarci??? Abbiamo una paura che non capisco..

 

La partita con l'Atletico è sembrata una perla nel deserto bo...

 

 Abbiamo campioni in squadra,giocatori esperti,abituati ai grandi palcoscenici, giocatori che hanno già vinto champions e mondiali...siamo un giusto mix di giovani e veterani e di giocatori tecnici e fisici....

Perché tutto questo kakarsi addosso????!!!!!

E' solo una questione di allenamento. L'Ajax si allena così e gioca in quel modo contro chiunque, anche a costo di prendere imbarcate.

 

Noi, invece, abbiamo la fissa del risultato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Pigio ha scritto:

Ok ...però a me in generale i giocatori della Juventus ,pure a centrocampo,non sembrano così scarsi nel complesso...o così scarsi pure a livello tecnico.

 

Cioè l'ajax è forte tecnicamente.. ma non esageriamo, non hanno campioni affermati o chissà quali prospetti per il futuro (apparte de Jong e de light)

 

Per me è una questione mentale forse...perché la Juventus potrebbe giocare come l'ajax o in modo simile,perchè i giocatori ci sono,l'esperienza non manca...se lo volesse la Juventus potrebbe farlo...

Se non hai talento tecnico la sola cosa che puoi fare è correre e saper intercettare.

La Juve non ha un centrocampo tecnico e non ha nemmeno un centrocampo che intercetta. Matuidi e Bentancur navigano a vista e buttano la gamba se si trovano al posto giusto. Non è come avere Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si, Manzo deve riposare e sperare che recuperi la condizione per la Champions, in caso contrario dentro Kean anche in Coppa, l'alternativa a Manzo non è certo Dybala. 

Non solo c'è gente che ha piacere nel vedere Mario così ma addirittura oggi nel live un utente ha addirittura detto "che si rompesse", qui davvero si è toccato il culmine dello squallore. 

Ha riposato a Cagliari...dopo aver riposato x la pausa Nazionali

Mandzukic è bollito

 

Compassione x noi che vediamo giocare le partite europee in 10 non ne avete?

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

dominati per tutto il secondo tempo sul piano del gioco con noi solo a sperare sulla sgroppata di 40 metri del singolo visto che perdevamo palla subito dopom il primo controllo,

non ammetterlo vuol dire essere totalmente faziosi o non aver visto la partita

tu devi capire che il palleggio nn serve ad un * se nn crei occasioni da gol,noi ne abbiamo avute di più perchè il loro gioco fa si che concedano praterie dietro, rendendoli estremamente vulnerabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo:

CONTRO
- L'Ajax ci ha dominato per lunghi tratti
- L'Ajax palleggiava con sei uomini o più nella nostra area
- Abbiamo creato poco
- Mandzukic

PRO
- Dominandoci per lunghi tratti e palleggiando con sei uomini o più nella nostra area non hanno concluso NIENTE segnando solo su una ripartenza causata da un errore grossolano di Cancelo
- Il nostro difensore più forte mancava
- Il nostro uomo chiave collante fra difesa e centrocampo mancava
- Giocare in trasferta per loro è indifferente ma per noi giocare in casa è un plus
- Allegri alla seconda fa sempre meglio che alla prima
- Questo Mandzukic al ritorno non giocherà (ma giocherà il vero Mandzukic o Kean).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè hanno giocato cento volte meglio, ma questo lo sapevamo già.
Però il pareggio è un buon risultato, e forse le migliori occasioni le abbiamo avute noi.

..ora speriamo di fare un partitone a Torino, se ci mettiamo a fare calcoli per via dell' 1-1 ci eliminano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Ha riposato a Cagliari...dopo aver riposato x la pausa Nazionali

Mandzukic è bollito

 

Compassione x noi che vediamo giocare le partite europee in 10 non ne avete?

 

M

Deve riposare di più, non si è fermato da luglio in pratica. 

No non può essere bollito il titolare e protagonista della Croazia vice campione del mondo 9 mesi fa, stanco si ma non certo finito come giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teioh ha scritto:

Riassumendo:

CONTRO
- L'Ajax ci ha dominato per lunghi tratti
- L'Ajax palleggiava con sei uomini o più nella nostra area
- Abbiamo creato poco
- Mandzukic

PRO
- Dominandoci per lunghi tratti e palleggiando con sei uomini o più nella nostra area non hanno concluso NIENTE segnando solo su una ripartenza causata da un errore grossolano di Cancelo
- Il nostro difensore più forte mancava
- Il nostro uomo chiave collante fra difesa e centrocampo mancava
- Giocare in trasferta per loro è indifferente ma per noi giocare in casa è un plus
- Allegri alla seconda fa sempre meglio che alla prima
- Questo Mandzukic al ritorno non giocherà (ma giocherà il vero Mandzukic o Kean).

sfatiamo anche il taboo che per loro casa e trasferta sia uguale,nn è così........forse come atteggiamento,ma nell'efficacia no,basti vedere i risultati in campionato ,in casa tutte vittorie e 2 pareggi con 56 gol fatti e 8 subiti,fuori 4 sconfitte con 44 fatti e 18 subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Ha riposato a Cagliari...dopo aver riposato x la pausa Nazionali

Mandzukic è bollito

 

Compassione x noi che vediamo giocare le partite europee in 10 non ne avete?

 

M

Io lo farei giocare in campionato fino a fine stagione, poi in estate lo venderei, in MLS può fare la differenza per altri 5-6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.