Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, luc89 ha scritto:

Nn ci volevi tu col grafico...... tiri o occasioni da gol sono cose differenti, di occasioni serie ne abbiamo avute più noi, basta vederti gli highlights

si ma quando guardi gli highlight guarda anche le occasioni degli altri, mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Dio di passare in semifinale non ce la farei a resistere se non dovessimo passare sarebbe un tracollo psicologico 

 

poi io penso all ajax che non ha mai perso in trasferta e ha sempre segnato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Broke. ha scritto:

Chiedo scusa se mi intrometto, ma io dell'Ajax ricordo:

 

tiro Ziyech, fuori con Szczesny che era in traettoria sul suo palo

tiro Ziyech, parato da Szczesny

tiro Van de Beek, a fil di palo a Szczesny battuto

tiro Neres, goal

tiro Neres, goal (fuorigioco)

tiro Tagliafico, fuori

tiro Ziyech, fallo laterale

tiro Ekkelenkamp, para Szczesny

tiro Tadic, murato da Rugani

non ho capito, sarebbero le loro occasioni da goals? Perchè è quello che sto chiedendo...

15 ore fa, dave76 ha scritto:

Perfetto. Ti sei risposto da solo: le statistiche sono dati matematici, non soggettivi. Quindi non c'è nulla da aggiungere. Basta leggere i dati pubblicati sopra.

Per il resto, non avendo abbastanza tempo per elencarti tutte le azioni pericolose dell'Ajax, ti rimando a questo articolo di un sito che non può certamente essere tacciato di  antijuventinità:

 https://www.juventibus.com/juve-rullata-non-fumata/

ma non ci siamo mica eh!

Se tiro in porta non vuol dire che il tiro era un'occasione da goal...

possono aver fatto tutti i tiri che vuoi ma se finiscono in fallo laterale o alti o a lato non vuol dire che erano occasioni da goals, mi pare semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Eheh ne hai di lacune da colmare vista la tua giovinezza!

Comunque hai ragione su quella coperta, pero' il pragmatismo di cui parli non significa giocar male. Significa giocare un calcio che permetta di sfruttare le caratteristiche della rosa massimizzando i pregi e minimizzando i difetti.

Il Real sapeva sempre cosa fare. Non si affidava ai colpi dei singoli. E se la squadra ha un gioco semplice e cinico, con dei campioni e un fuoriclasse e' molto facile vincere.

A noi manca sicuramente qualcosa a centrocampo, ma perseveriamo in equivoci tattici e assenza di gioco che in partite come ieri emergono palesemente.

A me dell'estetica interessa il giusto, ma vedere Pjanic o peggio Tek non sapere a chi passare la palla perche' manca un'identita' di gioco mi perplime.

 

Ha segnato Ramsey, che sia buon segno?

 

Il Real è l'esempio più bello che si possa fare perché è la squadra più pragmatica e cinica degli ultimi anni.

I colpi dei singoli ci sono sempre, non c'è niente da fare. Ovviamente non si parla di gol da centrocampo, però a Cardiff giocammo un buon primo tempo, mentre loro sembravano appannati, dopodiché "one chance, bang" (cit. Ronaldo) e prendiamo gol....

 

Se hai visto la partita di ieri di Ramsey (io l'ho vista) si capisce perché è stato preso. Non ha nemmeno fatto una partita da "10 e lode", però si vede che serve... Poi ha quella classe che mi piace! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

naaa fidati, ci sono i puristi. Il mio livello non è così alto.

E' proprio la squadra che non offre niente, o poco, in questi termini.

"l' Olanda del calcio totale non ha vinto una cippa di nulla" è una frase tanto vera quanto traboccante d'invidia o una scusante da parte di chi la dice.

Alla stessa maniera, tu hai garanzie totali che far giocare male gli avversari o passivamente sia l'unico modo per trionfare?

La risposta è no, come la prima.

Semplicemente non ne vale la pena farsi due mar!ni così per una partita di calcio.

Si può essere concreti senza fare annoiare la gente.

traboccante d'invidia per quale motivo? Ha vinto l'la meravigliosa Olanda? NO.

Il noiosissimo Chelsea di Di Matteo, con il suo non gioco, ha vinto la CL? SI.

Secondo te i tifosi dei Blues erano tristi perchè la loro squadra giocava male? Non credo.

Del Boring Arsenal cosa mi dici? Era "boring" ma qualcosa ha portato a casa, da quando è arrivato Wenger, con il suo gioco spumeggiante cos'hanno vinto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Non vedo questa coperta corta, puoi essere cinico o meno ed giocare male o bene a prescindere. Certo è che se non sei cinico, non sai massimizzare le occasioni è meglio che giochi a procurartene di più.

 

La Juventus di Lippi, che ha raccolto molto meno di quanto poteva, era cinica, era pragmatica, cercava di dominare l'avversario per quel che poteva e aveva di base un atteggiamento propositivo. La Juventus di Lippi, qui qualcuno dirà di no, aveva grossi giocatori ma pure diversi gregari resi "mitici" dal gioco e da una certa "arrogante consapevolezza" data dal sentirsi una squadra forte, squadra in senso lato. Oggi Di Livio starebbe in panchina, idem Porrini, Tacchinardi e Iuliano nemmeno quella. Gente che giocava in una squadra che in Eurapa guardava tutti dall'alto in basso con personalità, che nemmeno in quella di Capello avrebbe potuto giocare. Ma pure con Capello mancavano gioco, coraggio e quindi personalità.

Il Real Madrid in Champions negli ultimi anni ci ha regalato diverse partite spettacolari, anche se poi ovviamente il merito dei successi è da dare in gran parte al valore dei giocatori. Limitandoci all'era Zidane, che sicuramente ha accentuato l'attenzione alla fase difensiva, il Real giocava palla a terra, poche iniziative personali prolungate, perlopiù 2 o 3 tocchi e passaggio. Un gioco semplice, lineare ma efficacissimo grazie alla qualità dei passaggi e alla rapidità degli stessi. L'anno scorso sul 3 a 3 Zidane ha rigirato l'inerzia della partita con Asensio e Vazquez (una promessa di campione e un giocatore medio, non 2 fenomeni certi, poi vabbè...Max aspettava i supplementari per togliere i soliti che in campo non ce la facevano più). Ha valorizzato CR7, perchè anche lui può essere valorizzato, come il Barcellona valorizza Messi. Giocando male ho visto solo il Chelsea di Di Matteo alzare la coppa, ma giustamente contro quel Barcellona, avendo quel Chelsea, per massimizzare le possibilità han fatto Pullman più Drogba. Nel Milan di Sacchi (insopportabile Arrigo, gioco che oggi non si potrebbe fare) grazie a coraggio e convinzione, grazie ad uno spartito, pure Evani e Colombo facevano il loro, cioè 2 che non sono Cuadrado e Costa.

 

Hai ragione, non si può vedere sempre una Juventus iperspettacolare, ma noi nel 2019 non l'abbiamo mai vista. Nemmeno contro delle pippe da Serie A. Alla fine contro l'Atletico abbiamo fatto un partitone nel complesso, spinti dalla necessità, anche se poi alla fine abbiamo fatto 3 o 4 tiri in porta, probabilmente perchè l'avversario era cmq l'Atletico del cholismo. Ecco, la Juventus di Allegri ha giocato al massimo (come atteggiamento) pochissime partite, sempre quando si è sentita con l'acqua alla gola, con la necessità di giocare con coraggio, perchè c'era da recuperare 2 gol o 3 gol o o comunque in una situazione in cui con l'avversario si sentivano nettamente in difetto. Tipo la doppia sfida con il Real il primo anno di Allegri. La doppia sfida con il Bayern di Pep dopo, giocata a tratti con coraggio a tratti con paura all'andata. La doppia sfida con il superfavorito Barcellona due anni fa, dove si è fatto un'andata al massimo "certi" che era necessario andare al Camp Nou con un certo vantaggio per avere qualche speranza. La finale persa con il Barcellona abbiamo giocato come si doveva.

All'inizio della stagione in corso, da settembre fino al ritorno con il MU, abbiamo visto qualcosa di diverso: una squadra propositiva, più protesa a stare nella metà campo avversaria, più alta, sempre corta, aggressiva. In questa fase, Dybala anche ne tridente non giocava a 50 metri, perchè si era corti ed alti, per fare un esempio.  La sconfitta con il MU, immeritata, ci ha fatto venire il cagotto e si è tornati indietro. Poi la fissazione per Mario (quindi giocare in 10 e Dybala a fare il lavoro sporco che prima divideva con Mario) e la fase atletica scarsa han fatto il resto.

Anche il primo anno di Max si è giocato con mentalità giusta, idem nei 2 mesi del 4231 che ci ha portato a Cardiff. Ma poi? 2 anni pessimi, giocati sotto posiibilità.

 

Ed io riconosco molti meriti di Max, riconosco pure che per la preparazione tecnica-tattica, l'intelligenza e la duttilità, Allegri non è secondo a nessuno.

Ha dei difetti: poco coraggio, troppa halma e la fissazione per Mario e Khedira, più la supervalutazione di Mattia (che non definisco uno scarso, solo timido). E poi quattro schemi offensivi, palla a terra, aiuterebbero in attesa del colpo di genio improvviso.

Io penso che il Real non abbia regalato prestazioni spettacolari in questi ultimi anni. Quando dico così intendo dire che non lo ha fatto come faceva il Barcellona 10 anni fa, cioè in quasi tutte le partite ti divertivi. In molte il Real ha giocato come ha giocato noi, magari a livello tecnico avendo qualcosa in più lo mostravano di meno, ma alla fine questo spettacolo non l'ho quasi mai visto.

In CL hanno spesso affrontato avversari più scarsi, se non sbaglio in una CL hanno affrontanto: Wolfsburg, Roma... L'anno scorso Bayern con le papere e Liverpool in finale senza Salah (e che apriva spazi giganti).

 

Alla fine han vinto e uno li ricorda come spettacolari, ma non è così (almeno per me). Poi magari ci sta che qualche partita che vedi trovi che fanno un bel gioco da un punto di vista estetico, ma più o meno come noi, non capita sempre.

Ok noi se giochiamo male si nota in maniera molto evidente, anche perché non siamo spagnoli, quindi abbiamo la tendenza a chiuderci e aspettare, ma alla fine non ho mai visto spettacolo da parte di nessuno in Europa in questi anni. Partite spettacolari sì, ma non spettacolo in tutte (o quasi) le partite.

 

Poi "halma" è il suo "mantra", ma non significa che dobbiamo giocare calmi senza fare niente, calma significa prender palla e riflettere, senza buttare palle a caso.  Il coraggio quando serve lo abbiamo sempre avuto, magari alcune volte mi sono incazzato pure io, perché ho visto la squadra troppo rinunciataria, ma coraggio ce lo abbiamo e pure parecchio...

De Sciglio non è sopravvalutato, se avesse fatto gli errori di Cancelo sarebbe stato linciato per ore, ma quando ha giocato ha sempre fatto bene. Cancelo è più forte, ma anche quest'ultimo non è che stia facendo molto meglio per meritare la maglia da titolare (e non parlo solo della partita contro l'Ajax).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Non pretendo sia la verità per tutti ma per molti lo è.

Quindi andrebbe accettata come opinione e non vista come una follia.

Invece qua dentro sembra che o dici che abbiamo giocato meglio noi oppure non hai visto la partita.

Questa è la vera assurdità per me.

continuo a non capire cosa vuol dire "giocare meglio". Stai parlando di estetica? Se parli di estetica ti faccio sapere che non ha mai fatto vincere nulla.

Dico semplicemente che contro una squadra, a detta di molti qui dentro, che gioca bene, che corre,  che fa le ruleta, i colpi di tacco e che ha entusiasmo - quindi valutata molto bene - e di contro NOI che siamo brutti, sporchi, un poco cattivi e babbioni la partita la potevamo vincere NOI e non LORO.

14 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mi sono messo a lavorare e non ho il tempo di rivedermi tutte le occasioni.

Vado a memoria.

Primo tempo:

Due tiri di Ziyech di cui uno molto pericoloso con bella parata di Szczesny. Due tiri a fil di palo.

Secondo tempo:

Tiri diretti verso la porta ribattuti da Rugani e Sandro.

Tiro di Tagliafico fuori di poco.

Due tiri in porta deboli ma frutto di azioni corali e pericolose.

 

E non voglio neanche calcolare tutte le volte che sono entrati in area senza finalizzare.

 

Credo siano di più, numericamente, le loro occasioni.

Se poi vogliamo parlare di quanto siano state clamorose, alcune delle nostre lo sono state di più, quello si.

La vuoi vedere in questo modo, va bene. Sono stati realmente pericolosi DUE volte, bon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, the killing hand ha scritto:

Anche noi abbiamo segnato per un loro svarione

insomma.... capisco che dobbiamo sempre martellarci i maroni però... sono imparagonabili le due situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Blackadder ha scritto:

1) l'ajax non ha segnato su una delle TANTE loro azioni corali al limite (o dentro la nostra area) solo per sfiga (tiri usciti di millimetri dal palo) o per un paio di parate di scesni

 

2) mi sa che il barca di guardiola non l'hai mai visto e nemmeno quello di enrique (quello che prese A PALLATE LA JUVE IN FINALE)

 

3) la juve gioca SEMPRE allo stesso modo, palla che gira LENTISSIMA in campo, con giocatori che non fanno un movimento che sia uno, che non sanno cosa fare e che lanciano o lungo per la testa di mandzukic (che sono 2 anni che ormai è morto) o sulla sinistra per un imbolsito alex sandro che crossa dalla trequarti... questo è "il gioco" della juve che si vede sia in italia che fuori, sia col frosinone che con il napoli, sia con lo young boys che con il real madrid.

il barca ci ha preso a PALLATE a Berlino.

Mi sa che hai ricordi offuscati.

Il loro goal del 2 - 1 in contropiede dopo che ci è stato negato un rigore, il 3 - 1 nel recupero.

Però ci hanno presi a PALLATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, juventudes said:

Il Real è l'esempio più bello che si possa fare perché è la squadra più pragmatica e cinica degli ultimi anni.

I colpi dei singoli ci sono sempre, non c'è niente da fare. Ovviamente non si parla di gol da centrocampo, però a Cardiff giocammo un buon primo tempo, mentre loro sembravano appannati, dopodiché "one chance, bang" (cit. Ronaldo) e prendiamo gol....

 

Se hai visto la partita di ieri di Ramsey (io l'ho vista) si capisce perché è stato preso. Non ha nemmeno fatto una partita da "10 e lode", però si vede che serve... Poi ha quella classe che mi piace! :d

Infatti a parita' di gioco o di intensita' sta proprio nella qualita' tecnica complessiva, quindi nella giocata del singolo, la probabile vittoria di una squadra rispetto l'altra.

 

Al liceo ho vissuto la rivalita' Juve VS primo Milan di Ancelotti.

Ricordo sempre quei giornalisti, simpatizzanti rossoneri, che alludevano di continuo alla loro superiorita' TECNICO TATTICA contrapposta alla nostra fisicita'.

Pensavo fosse una sorta di scusa per giustificare il loro pessimo campionato(stagione 2002/2003) e la loro  Champions pareva assecondare tale mio pensiero visto il loro cammino poco convincente seppur con squadre limitate rispetto al nostro.

Alla fine loro han vinto a Manchester, e fino al 2007 erano la squadra da battere in Europa.

 

Noi ci si gasava per Vieira Emerson, grandissimi giocatori, certo.

Loro pero' tolti Gattuso e Inzaghi avevano 9 giocatori tecnicamente pazzeschi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juventudes ha scritto:

 

 

Se hai visto la partita di ieri di Ramsey (io l'ho vista) si capisce perché è stato preso. Non ha nemmeno fatto una partita da "10 e lode", però si vede che serve... Poi ha quella classe che mi piace! :d

E soprattutto è già abituato a segnare al napoli .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Meno male che qualcuno porta i dati, qua a sentire certi utenti pare quasi che siamo stati sfortunati a non vincere perché in fondo " hanno fatto gol solo su errore nostro" (come se non avessero sfiorato il gol in almeno 6-7 occasioni).

 

A me pare tristemente chiaro che ci abbiano surclassato, per fortuna dietro concedono molto ma non si può sperare che vada sempre bene.

 

Il vero problema è che questi al ritorno giocheranno la stessa identica partita è quindi ci sarà terribilmente da soffrire. Possiamo farcela forse ma sarà durissima.

non sapevo che i due tiri verso la bandierina del calcio d'angolo fossero potenziali occasioni da goals.

Continuate a scrivere il numero dei tiri ma continuate a nondire quali occasioni da goals ha creato l'Ajax, vi aiuto io, due.

1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Vero, forse Tek poteva fare qualcosa in più su quel tiro.... Però bisogna anche ricordare che ha fatto un sacco di parate. Loro tiravano da tutte le posizioni. Non è stata una serata tranquilla per lui.

un sacco di parate??????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, axpart ha scritto:

non sapevo che i due tiri verso la bandierina del calcio d'angolo fossero potenziali occasioni da goals.

Continuate a scrivere il numero dei tiri ma continuate a nondire quali occasioni da goals ha creato l'Ajax, vi aiuto io, due.

un sacco di parate??????????????????????????????

perdi tempo. inventano ad ogni post nuove mirabolanti fantasie.

gli piace guardare i triangoli in area con otto persone in 5 metri quadri.

perchè?

perchè gli hanno detto in TV che si "gioca bene" così.

sarrismo. guardiolismo. il calcio migliore di sempre.

lasciali perdere, tanto saranno destinati a scrivere queste cose per sempre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axpart ha scritto:

non sapevo che i due tiri verso la bandierina del calcio d'angolo fossero potenziali occasioni da goals.

Continuate a scrivere il numero dei tiri ma continuate a nondire quali occasioni da goals ha creato l'Ajax, vi aiuto io, due.

un sacco di parate??????????????????????????????

Beato te che hai già rimosso..

1.tiro di Van de beek che esce di un millimetro a Szcesny battuto;

2. Parata di Tek su gran tiro a giro nel primo tempo

3. Parata di Tek nel finale su avversario che tira da centro area

4. Rugani respinge col corpo un pallone che andava dritto in porta a Tek battuto

5. Sandro salva su una situazione analoga

6. Altro tiro di non ricordo chi nel 1.tempo che colpisce l'esterno rete a Tek battuto dando l'impressione del gol

 

Ne sto accordando altre...

Col Real ho visto entrambe le partite ed hanno prodotto tante occasioni.

A Torino se va bene faranno 1 gol solo, se va male 2 o più quindi servirà l'impresa come con l'Atletico, si può fare ma sarà dura. Troppi qui pensano di essere già in semifinale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

perdi tempo. inventano ad ogni post nuove mirabolanti fantasie.

gli piace guardare i triangoli in area con otto persone in 5 metri quadri.

perchè?

gli hanno detto in TV che si "gioca bene" così.

sarrismo. guardiolismo.

 

 

hai ragione anche perchè ne spunta uno nuovo che posta grafici e tabelle e bisogna ricominciare.

Si saranno divertiti ieri sera con il napoli, ha perso ma ha giocato bene, esteticamente molto meglio di noi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

hai ragione anche perchè ne spunta uno nuovo che posta grafici e tabelle e bisogna ricominciare.

Si saranno divertiti ieri sera con il napoli, ha perso ma ha giocato bene, esteticamente molto meglio di noi!!!!!!

Hanno avuto più possesso di palla dell'Arsenal, quindi hanno vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Beato te che hai già rimosso..

1.tiro di Van de beek che esce di un millimetro a Szcesny battuto;

2. Parata di Tek su gran tiro a giro nel primo tempo

3. Parata di Tek nel finale su avversario che tira da centro area

4. Rugani respinge col corpo un pallone che andava dritto in porta a Tek battuto

5. Sandro salva su una situazione analoga

6. Altro tiro di non ricordo chi nel 1.tempo che colpisce l'esterno rete a Tek battuto dando l'impressione del gol

 

Ne sto accordando altre...

Col Real ho visto entrambe le partite ed hanno prodotto tante occasioni.

A Torino se va bene faranno 1 gol solo, se va male 2 o più quindi servirà l'impresa come con l'Atletico, si può fare ma sarà dura. Troppi qui pensano di essere già in semifinale..

1.= tiro di Berna

2. = secondo tiro di Berna, deviato con portiere battuto

3. = girata di CR7

4.= tiro di cancelo

5.= palo di costa

6.= rigore non dato

Adesso fai una cosa, paragona gli episodi e valuta quali sono stati più pericolosi.

 

A Madrid hanno avuto gli episodi dalla loro, Real palo, loro goal, real traversa, loro goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Non hai capito a cosa mi riferissi....e ci sta, l ho scritto tardi...

Uno dei loro punti deboli è il portiere...e non ha fatto nenneno una parata, lo so che abbiamo avuto più di un occasione, però quando in porta c'è uno non tanto forte devi anche provare a tirare nello specchio di più....

È che lo specchio non lo abbiamo preso. Di poco. Non è che non ci abbiamo provato, anzi di occasioni nitide forse ne abbiamo avute più di loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Beato te che hai già rimosso..

1.tiro di Van de beek che esce di un millimetro a Szcesny battuto;

2. Parata di Tek su gran tiro a giro nel primo tempo

3. Parata di Tek nel finale su avversario che tira da centro area

4. Rugani respinge col corpo un pallone che andava dritto in porta a Tek battuto

5. Sandro salva su una situazione analoga

6. Altro tiro di non ricordo chi nel 1.tempo che colpisce l'esterno rete a Tek battuto dando l'impressione del gol

 

Ne sto accordando altre...

Col Real ho visto entrambe le partite ed hanno prodotto tante occasioni.

A Torino se va bene faranno 1 gol solo, se va male 2 o più quindi servirà l'impresa come con l'Atletico, si può fare ma sarà dura. Troppi qui pensano di essere già in semifinale..

4 e 5 sono roba da film di fantascienza... a portiere battuto? 😃

in pratica dopo dieci triangoli in area non possono far altro che tirare sul difensore, anzi sui 5 difensori che hanno davanti.. ma tu rimani estasiato a bocca aperta. 

le uniche occasioni sono 1 e 2. il resto è fuffa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Beato te che hai già rimosso..

1.tiro di Van de beek che esce di un millimetro a Szcesny battuto;

2. Parata di Tek su gran tiro a giro nel primo tempo

3. Parata di Tek nel finale su avversario che tira da centro area

4. Rugani respinge col corpo un pallone che andava dritto in porta a Tek battuto

5. Sandro salva su una situazione analoga

6. Altro tiro di non ricordo chi nel 1.tempo che colpisce l'esterno rete a Tek battuto dando l'impressione del gol

 

Ne sto accordando altre...

Col Real ho visto entrambe le partite ed hanno prodotto tante occasioni.

A Torino se va bene faranno 1 gol solo, se va male 2 o più quindi servirà l'impresa come con l'Atletico, si può fare ma sarà dura. Troppi qui pensano di essere già in semifinale..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti a parita' di gioco o di intensita' sta proprio nella qualita' tecnica complessiva, quindi nella giocata del singolo, la probabile vittoria di una squadra rispetto l'altra.

 

Al liceo ho vissuto la rivalita' Juve VS primo Milan di Ancelotti.

Ricordo sempre quei giornalisti, simpatizzanti rossoneri, che alludevano di continuo alla loro superiorita' TECNICO TATTICA contrapposta alla nostra fisicita'.

Pensavo fosse una sorta di scusa per giustificare il loro pessimo campionato(stagione 2002/2003) e la loro  Champions pareva assecondare tale mio pensiero visto il loro cammino poco convincente seppur con squadre limitate rispetto al nostro.

Alla fine loro han vinto a Manchester, e fino al 2007 erano la squadra da battere in Europa.

 

Noi ci si gasava per Vieira Emerson, grandissimi giocatori, certo.

Loro pero' tolti Gattuso e Inzaghi avevano 9 giocatori tecnicamente pazzeschi.

 

Hai ragione anche se non funziona sempre così... Di solito non si vede mai super mega spettacolo da ambo le parti: c'è sempre una squadra che "spettacoleggia" (brutto termine) di più dell'altra... Poi a vincere vince:

1) chi è più forte

2) chi sfrutta meglio le occasioni (di solito la più forte)

3) chi è più fortunato

:d

 Per fortuna non c'ero nel 2003 (o meglio, avevo 8 anni e non seguivo molto il calcio). .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Hanno avuto più possesso di palla dell'Arsenal, quindi hanno vinto

hanno fatto anche più passaggi, son stati anche più precisi nei passaggi, hanno fatto solo 5 falli perchè giocano bene però hanno tirato di meno in porta, strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trepere ha scritto:

E soprattutto è già abituato a segnare al napoli .sisi

Deve imparare anche a segnare contro Milan,Inter,Roma,Lazio ecc... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

A Torino se va bene faranno 1 gol solo, se va male 2 o più quindi servirà l'impresa come con l'Atletico, si può fare ma sarà dura

Vabbè, adesso diventa un'impresa... a Torino abbiamo tenuto il barcellona a 0 gol (per dirne una), ma l'ajax ne farà sicuramente un paio. Sulla base di una partita nella quale hanno fatto 4 gol in trasferta. Siamo molto oltre la proprietà transitiva qui... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.