Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, le pagelle e il migliore in campo

Ajax - Juventus 1-1  

  1. 1. Votate il migliore in campo!!!

    • Szczesny
      17
    • Cancelo
      1
    • Bonucci
      1
    • Rugani
      76
    • Alex Sandro
      6
    • Bentancur
      130
    • Pjanic
      2
    • Matuidi
      6
    • Bernardeschi
      14
    • Mandzukic
      2
    • Ronaldo
      50
    • Douglas Costa
      23


Post in rilievo

Szczesny 6,5

Cancelo 6

Bonucci 7

Rugani 7,5 Strepitoso, certezza presente e futura.

Alex Sandro 6,5

Bentancur 7,5 Sicuro e ispirato.

Pjanic 5 Purtroppo quando si alza il livello questo è il vero Pjanic.

Matuidi 6,5

Bernardeschi 5,5 Deve crescere molto. Poco incisivo e poco convinto.

Mandzukic 4 Giocatore del tutto inutile, contributo qualitativo e realizzativo inesistente

 Ronaldo 7

 

Douglas Costa 7 Prezioso, il finale di stagione passa molto da lui.

 

All Allegri 5 La pessima gestione dell anziano croato ormai rasenta la comicità.

Un tecnico vittima delle sue insensate fissazioni che avrebbe bisogno di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5,5

Bonucci 6

Rugani 7

Alex Sandro 6

Bentancur 7,5

Pjanic 5,5

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 5

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 7

Dybala 6

Khedira sv

 

All Allegri  6

 

Il Migliore Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 6=

Bonucci 6

Rugani 6,5

Alex Sandro 5,5

Bentancur 7

Pjanic 6

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 5

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 7

Dybala 6

Khedira 6

 

All Allegri 6,5

 

Il Migliore Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione di squadra 6 - Non è certo una impresa da incorniciare nella bacheca dei ricordi, ma pur con tante difficoltà andiamo anche vicini al colpaccio, nonostante si potesse pure perderla. Il risultato in fin dei conti è buono, ma non ci tiene al riparto da possibili rischi. E' un momento complicato, tra infortuni e prestazioni sconcertanti da parte di alcuni singoli giocatori. Considerando che il ritorno è fra una settimana, occhio che potrebbe diventare davvero problematico.

 

Szczesny 7 - In fin dei conti para il possibile ed è così sicuro con i piedi, che i difensori non hanno problemi ad appoggiargli la palla quando si trovano in difficoltà. Forse rivedibile in occasione del goal, ma sarebbe stata una paratona miracolosa. E' vero che non trova il tempo giusto per tuffarsi, si vede costretto a fare un passo in più troppo tardi, ma sarebbe stato comunque difficilissimo prendere quella palla. Faccia però qualcosa alla divisa di gioco, si metta una maglietta un po' più stretta, cambi colore, non lo so, perché sembra in pigiama.

EDIT: ho rivisto ora, sul tubo, un ottimo replay del goal che abbiamo subito. Mi sa che non era così imparabile. Szczesny si è fatto trovare fuori posizione, mezzo metro troppo vicino al primo palo. Avrebbe dovuto fare un passo verso il centro, prima del tiro, dopo che il giocatore dell'Ajax ha cambiato direzione. Il tempo c'era, anche se l'azione è stata davvero fulminea. Abbasso il voto a 6 e gli tolgo la palma di migliore in campo.

 

Cancelo 4,5 - Prestazione sconcertante. E' dai tempi dello sciagurato pernambucano, Hernanes, che non vedevo un giocatore sbagliare così tanto, in modo davvero stupido a volte, come se avesse ricevuto un'iniezione di segatura nel cervello. Davvero incredibile. Tutti quei passaggi in orizzontale, sanguinosi e concettualmente errati per un qualsiasi terzino, mi hanno cavato di bocca bestemmie inenarrabili. Gli concedo un mezzo voto in più, per il cross dettato da un'azione magistrale di CR7. Ma non basta un pallone solo, per giustificare una gara così terribile. Speravo che l'assist per il goal ci avrebbe restituito un giocatore "resuscitato" nella ripresa. E invece no. Pronti e via, si fa rubare palla e subiamo il goal del pareggio. Oggi ho letto che è stato fotografato il primo buco nero. Ecco, con la gara di stasera, abbiamo anche un intero filmato a disposizione.

Rugani 7 - Ero fiducioso che, contro giocatori non particolarmente sgamati, avrebbe potuto fornire una buona prestazione. Nonostante la squadra difenda troppo bassa, per troppe volte, lui ne esce bene. Davvero una buona gara.

Bonucci 6,5 - Non sbaglia nulla dietro, ma fatica a innescare il gioco, non necessariamente per colpa sua. Davanti, abbiamo due pali della luce e tutt'attorno la squadra non gira.

Sandro 6 - Anche lui fatica a spingere, anche se ne avrebbe la possibilità, ma dietro copre bene. E' diventato un terzino "normale", però è attento e il suo lo fa.

 

Bentancur 6,5 - Buona prestazione. Nonostante qualche intervento al limite, riesce a non prendersi il solito giallo. Gli dice bene in molte scelte pericolose, dove riesce a uscire palla al piede in modo elegante. Tuttavia, in fin dei conti, seguita a non convincermi del tutto: la giocata decisiva rimane una chimera. Forse meritava un rigore che il Var non rileva, nonostante ci fossero gli estremi anche solo per una on-field review, visto che l'arbitro, alle sue spalle, non era in grado di vedere chiaramente la trattenuta.

Pjanic 5,5 - Si perde nel mare tempestuoso che lo circonda. La squadra non gira e lui spesso non sa bene come indirizzare il pallone. Tuttavia, mi sembra in forma, nonostante tutto, e difensivamente si dà da fare. Avrà di che riflettere sulla partita di ritorno. Da uno come lui è necessario attendersi ben altre prestazioni.

Matuidi 6 - Si arrabatta come può, ma fatica assai, anche se tiene botta a livello difensivo. Purtroppo si infortuna. Altra tegola che non ci voleva in vista del ritorno.

 

Bernardeschi 6,5 - Prima mezz'ora da fuoriclasse, seppur spuntato, visto che la porta, per lui, rimane una grande sconosciuta. Poi, man mano che il tempo passa, perde la brillantezza che lo aveva caratterizzato all'inizio. Bene, non benissimo, come spesso gli accade.

 

Manzo 4 - Non è certo la sua partita, visto che difficilmente riusciamo a rovesciarci nella metà campo avversaria con costanza. Tuttavia, non riesce nemmeno a fare quello in cui è capace, tenere palla, far salire la squadra, ecc. I segnali di ripresa delle ultime gare vanno incontro a una brusca battuta d'arresto. La sostituzione, a inizio del secondo tempo, ha il sapore di un commiato, nonostante il recente rinnovo.

Ronaldo 6,5 - Una di quelle partite in cui i 34 anni si sentono tutti, davanti a quei ragazzi che corrono assai più di lui. Resta però un alieno e alla prima occasione la sbatte dentro dopo aver dettato l'azione. Visto quanto è piantato, bisognerà per forza mettergli accanto gente veloce, al ritorno. Che poi ci penserà lui a risolverla, come sempre.

 

Costa 7 - E' tornato flash. Imprendibile, devastante. C'è solo da capire quanti minuti ha nelle gambe, ma se si vuole portare a casa la coppa, molto dipenderà dalla "luna" di questo giocatore che rientra dopo due mesi, da un infortunio che definire misterioso è poco.

Dybala 5,5 - Si potrebbe anche dare un senza voto, ma visto come Costa entra in partita, ecco che il confronto è impietoso. Davvero giù di corda, Paulo. Stagione veramente difficile, la sua. 

Khedira sv

 

Allegri 6 - E' alle prese con una stagione che, nonostante i risultati, gli sta dando più di un grattacapo. ll suo piano recente, che credo prevedesse il ritorno della difesa a 3 con Can a fare da pendolo (come con l'ATM) risulta inattuabile per via degli infortuni: non solo Can, ma anche Chiello, Caceres, Barzagli... Tuttavia, che l'idea fosse giusta lo dimostra la sciagurata prestazione di Cancelo, assolutamente non in grado di giocare da terzino, al momento (e già ci ha fatto uscire dalla coppa italia...).

La perdita di due titolarissimi come Can e Chiellini, lo costringe a mettere dentro due "riserve", Rugani e Bentancur, che fortunatamente si dimostrano all'altezza. Solo che vengono a mancare, oltre a Cancelo, sia Pjanic che Mandzukic. Tre insufficienze così, in squadra, diventano pesanti. E insomma, ad ogni giro di giostra, ecco che si palesa un nuovo problema all'orizzonte, cui si aggiunge l'infortunio di Matuidi.

Se in difesa ne ha solo due, pure a centrocampo potrebbero essere solo due al ritorno, e può darsi che bisognerà trovare un'altra, nuova soluzione in corsa. Fortunatamente, abbiamo diverse opzioni in attacco, e forse sarà il caso di dare uno stop al Manzo per sfruttare di più le fasce ed attaccare la profondità.

Per concludere, non riesco a non notare un certo disagio a fine partita, da parte del mister, già manifestato in altre occasioni, anche davanti a risultati più positivi di questo. Appare come amareggiato, come se sentisse di non avere in mano l'anima della squadra. L'immagine che lo ritrae seduto in panchina, a inizio ripresa, mentre la squadra rientra in campo dopo essere stata arringata da CR7 nei corridoi, risulta emblematica. Sapremo solo a fine stagione se questo è un segnale di addio, o un'immagine qualsiasi. 

 

Ajax 6,5 - Davvero una bella squadra, che sa giocare a pallone. In linea teorica, siamo più forti noi, ma non si è visto ad Amsterdam. Vedremo di mettere le cose in chiaro al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6.5 

 

Molto sicuro anche stasera, incolpevole sul gol. Bel cambio di registro rispetto all’ultimo Gigi che purtroppo non ne aveva più.

 

Cancelo 6

 

Entrambi i gol passano dai suoi piedi. Il resto della partita, come spesso accade, tra alti e bassi. Troppi, troppe volte. Sufficienza veramente risicata.

 

Rugani 7

 

Non è dominante come Chiellini, certo, ma qui si è visto il Rugani tecnicamente perfetto che veniva tanto elogiato ad Empoli, e l’ha fatto in un palcoscenico molto più importante. Forse la partita più importante della sua carriera. Quasi 7.5.

 

Bonucci 6

 

Fa la spalla di Rugani, il che la dice lunga vista l’età dei 2. Ci risparmia la bonucciata confermando di essere in discreta forma, nonostante le polemiche e la mancanza del suo direttore Chiellini; un paio di lanci sbagliati anche oggi, troppi quest’anno.

 

Alex Sandro 6

 

Ormai molto più difensivo che offensivo, il che è un peccato pensando al treno delle sue prime due stagioni; in ogni caso, alcune ottime diagonali ed attentissimo sul gioco aereo. Purtroppo Ziyech è un brutto cliente palla al piede ed anche davanti non incide quanto Cancelo. Sufficienza anche per lui risicata.

 

Bentancur 6.5

 

Doveva essere un tuttofare in una partita del genere, ci è riuscito. Belle alcune giocate nello stretto, anche di prima, dove forse Khedira o Can sarebbero entrati in difficoltà sul pressing avversario, e bella anche la sgroppata per servire Bernardeschi, poi chiuso, nel primo tempo. Si comporta bene anche in fase difensiva. 

 

Pjanic 5.5

 

Dopo essere stato un regista alla Kubrick contro l’Atletico, si torna ai cinepanettoni ad Amsterdam, anzi, uno di quei documentari insipidi che non ti sanno di niente; come tutti i balcani ha i suoi alti e bassi, ma con quei piedi non ci vorremmo mai rinunciare e spesso queste serate gliele perdoniamo.

 

Matuidi 6

 

Il soldatino della fascia sinistra fa la sua solita partita; difficile che deluda, difficile che eccella. Non si vede la straripanza dei tempi migliori peró, come conferma anche l’acciacco del secondo tempo.

 

Bernardeschi 5.5

 

L’eroe della rimonta insieme a Can e Ronaldo, si disse “peccato che non abbia segnato”. In realtà si dice un po’ troppo spesso. Così come spesso si dice “bello quello, ma lì si poteva fare diversamente”... Stesso copione anche oggi, alcune buone cose e alcuni errori evitabili. Allegri gli ha affidato le chiavi della manovra offensiva, è quindi lecito aspettarsi di più, specialmente nelle uscite palla al piede per sfuggire al pressing asfissiante dell’Ajax. Come Pjanic, paga il fatto di non aver usato le sue caratteristiche appieno.

 

Mandzukic 4.5

 

I suoi limiti negli ultimi tempi sono evidenti, forse troppo; è il caso di correre ai ripari. Non voglio esagerare, De Ligt è bravo e poi un paio di falli se li è guadagnati, in più ha fatto un paio di appoggi discreti... Ma al 5 non me la sento proprio di arrivarci. In queste condizioni non puó essere titolare.

 

Ronaldo 7

 

Sono sicuro che con più palloni con cui lavorare avrebbe un voto molto più alto, ma questo è. Anche stasera ha tolto lui le castagne dal fuoco, movimenti straordinari... Insomma, Cristiano Ronaldo. Avrebbe dovuto ricevere un altro paio di palloni che gridano vendetta, merita un’orchestra migliore.

 

Douglas Costa 7

 

Certo, un cross avrebbe potuto farlo meglio, ma siamo seri, che giocatore è questo? Rientro fondamentale. Giocatore di un’altro livello... Flash non è un soprannome a caso. Difficile aggiungere altro.

 

Dybala 5.5

 

Ormai perennemente imbronciato e arruffone, una copia sbiadita del campioncino che sì, la Juve se l’era portata sulle spalle diverse volte, non era un’illusione. In attesa di tempi migliori.

 

Khedira s.v.

 

Il migliore: Cristiano Ronaldo e Daniele Rugani. Uno non lo scelgo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5 

Cancelo 5

Bonucci 6 

Rugani 6

Alex Sandro 5,5

Bentancur 6

Pjanic 6

Matuidi 6 

Bernardeschi 6,5

Mandzukic 5 

Ronaldo 6,5

 

Douglas Costa 6,5

Dybala 5

Khedira sv

 

All Allegri  sv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5,5

Bonucci 5,5

Rugani 6,5

Alex Sandro 6

Bentancur 6,5

Pjanic 5,5

Matuidi 5,5

Bernardeschi 5,5

Mandzukic 3

Ronaldo 6,5

 

 Douglas Costa 6,5

 Dybala s.v.

 Khedira s.v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5

Bonucci 6,5

Rugani 6,5

Alex Sandro 6

Bentancur 6,5

Pjanic 5

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 4

Ronaldo 6,5

 

Douglas Costa 6,5

Dybala 5

Khedira sv

 

All Allegri  4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ajax - Juventus 1-1

  

Szczesny 6

Cancelo 5 assisti al bacio e procura ammonizione, il resto molto male

Bonucci 6

Rugani 7 

Alex Sandro 7 

Bentancur 7

Pjanic 6

Matuidi 7

Bernardeschi 6,5 deve migliorare nella finalizzazione

Mandzukic 5 oggi non è sceso in campo

Ronaldo 7 la sua firma in questa competizione è pesantissima

 

Douglas Costa 7 che cosa ha fatto in pochi minuti 😳 spaventoso

Dybala 6 Berna e D.Costa meglio di lui

Khedira n.g. 

 

All Allegri  5 si affida unicamente alle giocate dei singoli

 

Il Migliore Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6

Cancelo 5.5

Bonucci 6.5

Rugani 7

Alex Sandro 6

Bentancur 7

Pjanic 6

Matuidi 6.5

Bernardeschi 6

Ronaldo 6.5

Mandzukic 5

 

Douglas Costa 6.5

Dybala 6

Khedira sv

 

Allegri 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6.5

Cancelo 5.5

Bonucci 6

Rugani 6.5

Alex Sandro 6

Bentancur 6.5

Pjanic 5.5

Matuidi 6

Bernardeschi 5.5

Mandzukic 5

Ronaldo 6.5

 

Douglas Costa 6.5

Dybala sv

Khedira sv

 

All Allegri  6

 

Il Migliore  Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7

Cancelo 4

Bonucci 6,5

Rugani 6,5

Alex Sandro 6

Bentancur 6

Pjanic 5

Matuidi 6

Bernardeschi 6,5

Mandzukic 4,5

Ronaldo 6,5

 

Douglas Costa 6,5

Dybala s.v.

Khedira s.v.

 

Allegri 6.5 

 

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6.5

Cancelo 5

Bonucci 6.5

Rugani 6.5

Alex Sandro 6

Bentancur 7

Pjanic 5

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 5

Ronaldo 7.5

 

Douglas Costa 6.5

Dybala 4

Khedira ///

 

All Allegri 6 

 

Il Migliore cr7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny    6

Cancelo      4

Bonucci.     6.5

Rugani           7+

Alex Sandro.    6.5

Bentancur.      7

Pjanic.         5.5

Matuidi.         7

Bernardeschi.  7

Mandzukic.   2

Ronaldo.       6

 

Douglas Costa. 6.5

Dybala      6.5 

Khedira  s. V. 

 

All Allegri  5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7

Cancelo5,5

Bonucci 6

Rugani 6

Alex Sandro 6,5

Bentancur 7

Pjanic 5

Matuidi 5

Bernardeschi 5,5

Mandzukic 4

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 6,5

Dybala 4

Khedira sv

 

All Allegri  5

 

Il Migliore ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7

Cancelo 6 per l’assist 2 per l’errore sul loro gol 

Bonucci 5,5

Rugani 6,5

Alex Sandro 6

Bentancur 5,5

Pjanic 6-

Matuidi 6

Bernardeschi 6,5

Mandzukic 2

Ronaldo 6 

 

Douglas Costa 6,5

Dybala Sv

Khedira sv

 

All Allegri  2 doveva dare una chance a Kean 

 

Il Migliore Szczesny 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5,5

Rugani 6,5

Bonucci 6,5

Alex Sandro 6

Bentancur 7,5

Pjanic 5,5

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 4,5

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 6,5

Dybala 5,5

Khedira s.v.

 

All Allegri 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 6

Bonucci 6,5

Rugani 7

Alex Sandro 6,5

Bentancur 7,5

Pjanic 6,5

Matuidi 6,5 

Bernardeschi 6

Mandzukic 2

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 7

Dybala s.v.

Khedira s.v.

 

All Allegri  6,5

 

Il Migliore Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scze 6 una bella parata, ma piedi storti come pochi
Cancelo 4 un voto in più per l'assist gol, per il resto una pena infinita
Rugani 7 eravamo preoccupati, si rivela un muro
Bonucci 7 concentrato non sbaglia
Sandro 6 soffre l'avversario, ma fa qualcosa di buono
Bentancur 6 meglio nella ripresa perché meno pressato
Pjanic 4 non ne azzecca una
Matuidi 6 corre come sempre
Berna 6.5 il più convinto, ma non vede la porta neanche per sbaglio
Mandzu 4 un palo inutile
Ronaldo 7 Segna, basta cosi

Costa 6 fa vedere che si ricorda come giocare
Dybala s.v.

Allegri 4 il gioco è semplice, l'Ajax glielo insegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7 fa una parata strepitosa nel primo tempo e in generale molto sicuro, incolpevole sul gol

Cancelo 5,5 bene in impostazione ma un mezzo disastro in copertura, può e deve migliorare.

Bonucci 7 ottima prova senza sbavature e buoni lanci

Rugani 6,5 ottima prova anche x lui non fa rimpiangere Chiellini

Sandro 6,5 buona partita si rivede a sprazzi il vero Alex Sandro

Matuidi 6 fa il suo senza infamia senza lode

Pjanic 6- prestazione un po' pallida con qualche insicurezza di troppo

Bentancur 7+ regge il centrocampo quasi da solo, ottima partita davvero

Bernardeschi 7,5 decisamente il più pericoloso dei nostri la davanti i suoi scatti scatenano il panico, ottima prova x me il migliore in campo

Mandzukic 5 deve prendersi qualche partita di pausa x ritrovare condizione fisica e mentale

Cristiano Ronaldo 7 gioca al 30% tocca pochi palloni ma gli bastano x inventarsi un gol pazzesco, sponda x cancelo poi scatta in maniera impressionante x il colpo di testa vincente. Quest'uomo è totalmente immarcabile, alieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5,5

Bonucci 6,5

Rugani 7

Alex Sandro 6,5

Bentancur 7,5

Pjanic 6

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 4

Ronaldo 7

 

Douglas Costa 7

Dybala s.v.

Khedira s.v.

 

All Allegri  6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 6,5

Cancelo 5

Bonucci 6

Rugani 6,5

Alex Sandro 6,5

Bentancur 7

Pjanic 5,5

Matuidi 6

Bernardeschi 6

Mandzukic 4

Ronaldo 6,5

 

Douglas Costa 7

Dybala 5

Khedira sv

 

All Allegri  5,5

 

Il Migliore Bentancour 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesni 7

Cancelo 4,5

Rugani 7,5 MVP

Bonucci 7

Sandro 6,5

Betancourt 4,5

Pjanic 5,5

Matuidi 6,5

Bernardeschi 6,5

Mandzukic 4

Ronaldo 6,5

 

Costa 6,5

Dybala 6

Khedira sv

 

Allegri 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.