Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Ajax-Juventus 1-1, le parole nel post-partita di Bentancur, Allegri, Szczesny e Alex Sandro

Post in rilievo

"Non era la partita per Mario" ammesso che esistano, lui però, per non sbagliarsi e non interrompere il trend che ci vede obbligati a giocare sempre in inferiorità numerica, lo ha messo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Semplicemente é una cavolata il nostro "gioco non preparato".

L'Ajax di quest'anno é la dimostrazione che chi pensa che nel calcio la differenza la facciano gli schemi (che poi...quali schemi? Il gol dell'Ajax é uno schema ieri...un'azione personale bellissima ed un gran tiro) prende da anni grandissime cantonate (e manco se ne accorge).

L'Ajax gioca così da generazioni: gioco offensivo, attacco alla profindità, pressing in avanti, triangolazioni.

Per anni ha fatto defecare in tutti i campi d'Europa, con risultati pessimi (anche in Olanda).

Quest'anno invece ha una squadra MOLTO competitiva che ha elimnato il Real, fatto vedere i sorci verdi al Bayern e messo in diggicoltà anche noi.

Perché ha introdotto gli "schemi"? Ovviamente no, quelle cose ai giocatori dell'Ajax le insegnano da quando hanno 15 anni visto che al 90% son tutti giocatori di formazione interna o che giocano lì da anni (ma vale in generale per tutti gli olandesi).

Semplicemente han trovato giocatori di qualità superiore a quelli che avevano negli ultimi anni, perché un conto é se un certo gioco lo fa DeJong, che andrà al Barcellona, o DeLigt o piuttosto quegli scappati di casa ignobili che hanno avuto per anni.

Quindi conoscenza pluriennale reciproca dei giocatori più elevata qualità degli stessi fanno un ottimo Ajax (mentre conoscenza reciproca e giocatori scarsi fanno Ajax mediocri come penso sarà già il prossimo anno a squadra smantellata come da tradizione).

Nessuna squadra top può peraltro fare un gioco basato sulla conoscenza reciproca come quello dell'Ajax, né il Real, né il Bayern, né la Juve e neanche il Barcellona (ieri speculativo al massimo), perché ovviamenet inseriscono giocatori forti provenienti da fuori tutti gli anni.

Ora per quanto mi riguarda puoi tornare a farti venire il nervoso ed a credere che il problema sia Allegri.

Vero che nel calcio la differenza non la fanno gli schemi, un calcio tutto schemi serve a poco ma anche un calcio senza idee e movimenti con i giocatori che spesso non sanno cosa fare quando hanno la palla al piede non è il massimo. La soluzione giusta sta nel mezzo. La Juve di quest'anno ha giocato male tantissime partite, benino alcune e benissimo solo una, quella con l'atletico. Allegri secondo me ha sbagliato tantissime scelte, ed è un Allenatore che continua a non piacermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Paulo in panca è sempre un problema, perchè se entra bene come con l'Atletico poi come lo rimetti in panca?

Se entra male come ieri, che fai? Lo rimetti in panca rischiando di perderlo?

Sai, finora c'era un giustificazione. Una presenza fisica come quella di Manzo, anche per CR7, sembrava necessaria più di Dybala, che non sta certo disputando una gran stagione. Ma se Manzo salta un giro, ecco che tenere nuovamente Dybala in panca potrebbe risultare una vera e propria mazzata.

io sono il primo a pensare che Dybala, al centro dell'attacco, non possa reggere più di tanto quando si alza l'asticella. Però, per come gioca l'Ajax, molto alto e con spazi dietro, ecco che potrebbe risultare efficace (senza avere a che fare con gente alla Ramos o Piquè, tanto per capirci). 

Insomma, penso che sarebbe opportuno metterlo dentro dal primo minuto. Poi, nel caso le cose non funzionassero, ecco che si può sempre fare entrare Kean o lo stesso Manzo, che non sta scritto da nessuna parte che non possa entrare a partita in corso, soprattutto se dovessimo trovarci nella necessità di un assedio finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Sai, finora c'era un giustificazione. Una presenza fisica come quella di Manzo, anche per CR7, sembrava necessaria più di Dybala, che non sta certo disputando una gran stagione. Ma se Manzo salta un giro, ecco che tenere nuovamente Dybala in panca potrebbe risultare una vera e propria mazzata.

io sono il primo a pensare che Dybala, al centro dell'attacco, non possa reggere più di tanto quando si alza l'asticella. Però, per come gioca l'Ajax, molto alto e con spazi dietro, ecco che potrebbe risultare efficace (senza avere a che fare con gente alla Ramos o Piquè, tanto per capirci). 

Insomma, penso che sarebbe opportuno metterlo dentro dal primo minuto. Poi, nel caso le cose non funzionassero, ecco che si può sempre fare entrare Kean o lo stesso Manzo, che non sta scritto da nessuna parte che non possa entrare a partita in corso, soprattutto se dovessimo trovarci nella necessità di un assedio finale.

 

Guarda, ieri abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare.

Chi pensava di andare a palleggiare in faccia a questi ha evidentemente qualche lacuna.

Bastava essere più precisi con i passaggi e compiere scelte migliori al momento giusto, in questo caso è vero che il calcio è semplice.

 

Comunque se in panca ci sta Mandzukic, in attacco ci va Kean. Dybala no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al ritorno me la giocherei con

Szczesny

Can Bonucci Chiellini

Cancelo Pjanic Bentancur A.Sandro

Bernardeschi Dybala

Ronaldo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Guarda, ieri abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare.

Chi pensava di andare a palleggiare in faccia a questi ha evidentemente qualche lacuna.

Bastava essere più precisi con i passaggi e compiere scelte migliori al momento giusto, in questo caso è vero che il calcio è semplice.

 

Comunque se in panca ci sta Mandzukic, in attacco ci va Kean. Dybala no.

mmm, non sono del tutto d'accordo. A me, la partita di ieri ha lasciato un po' di amaro in bocca. Loro giocavano così alti che lasciavano vere praterie dietro, fossimo riusciti ad uscire un po' meglio dal pressing, con gente più rapida là davanti, avremmo potuto e dovuto far male. Ovviamente, qualsiasi allenatore immagina una certa partita, poi non è detto che la realtà corrisponda alle ipotesi. Ma avere due pali della luce là davanti non ha certo aiutato. E tra i pali della luce, ebbene sì, ci metto anche CR7 che, per quanto alieno, ha 34 anni e ieri si vedeva che c'erano ragazzini in campo che correvano più di lui, anche se poi  trova sempre il modo di metterla dentro. 

Allegri stesso si è lasciato sfuggire che non era questa la partita di Mandzukic, evidentemente non pensava che saremmo finiti per giocarla così bassi, ma non era nemmeno così difficile immaginarlo, visto come gioca l'Ajax. E vabbeh, tiriamo una riga e testa al ritorno. 

Sul dubbio kean / dybala... è ovviamente un bel rebus. Ma seguito a optare per Dybala, anche se la presenza di Kean mi fomenterebbe assai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Narayama said:

La domanda che mi pongo io : perche non posso vedere la mia Juve con il pallino del gioco invece di soffocare anche con l'Atalanta d'Europa ?

Perchè è nel nostro DNA. E non parlo di schemi, ma di atteggiamento. Il Milan, il Barcellona, l'Ajax sono squadre che vogliono il controllo del gioco per tutta la partita, indipedentemente dai valori in campo o dal riuscirci. Noi invece abbiamo sempre giocato sui momenti di debolezza avversari e sulle nostre folate. E così è stato ieri. E ti assicuro che questo non cambierebbe nè con l'allenatore nè con i giocatori.

Ieri anch'io ho detestato quel gioco da futsala a 5 metri dalla nostra area, ma è stata espressione di tecnicismi incapaci a trovare varchi piuttosto che gioco corale incontrastabile. Avrebbero potuto segnare? Si, certo. Come noi. Per questo non sono preoccupato per il ritorno.

 

Piuttosto sono preoccupato dall'atteggiamento dei nostri che produce quella serie di errore tecnici in fase di disimpegno e di passaggi, sui quali c'è poco da lavorare. Il centrocampo è il nostro problema, e lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

mmm, non sono del tutto d'accordo. A me, la partita di ieri ha lasciato un po' di amaro in bocca. Loro giocavano così alti che lasciavano vere praterie dietro, fossimo riusciti ad uscire un po' meglio dal pressing, con gente più rapida là davanti, avremmo potuto e dovuto far male. Ovviamente, qualsiasi allenatore immagina una certa partita, poi non è detto che la realtà corrisponda alle ipotesi. Ma avere due pali della luce là davanti non ha certo aiutato. E tra i pali della luce, ebbene sì, ci metto anche CR7 che, per quanto alieno, ha 34 anni e ieri si vedeva che c'erano ragazzini in campo che correvano più di lui, anche se poi  trova sempre il modo di metterla dentro. 

Allegri stesso si è lasciato sfuggire che non era questa la partita di Mandzukic, evidentemente non pensava che saremmo finiti per giocarla così bassi, ma non era nemmeno così difficile immaginarlo, visto come gioca l'Ajax. E vabbeh, tiriamo una riga e testa al ritorno. 

Sul dubbio kean / dybala... è ovviamente un bel rebus. Ma seguito a optare per Dybala, anche se la presenza di Kean mi fomenterebbe assai..

Ronaldo continua a vagare per il campo. Altro che Manzo partner ideale.

Lui ha prodotto più tiri(quindi maggiori probabilità di gol)quando ha avuto Costa, Dybala, Cuadrado e Berna assortiti. Con l'Atletico ha sì fatto tripletta ma, quante azioni da gol abbiamo avuto? Semplicemente è un fuoriclasse e le ha sfruttate tutte, ma siamo noi a non sfruttarlo a pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

mmm, non sono del tutto d'accordo. A me, la partita di ieri ha lasciato un po' di amaro in bocca. Loro giocavano così alti che lasciavano vere praterie dietro, fossimo riusciti ad uscire un po' meglio dal pressing, con gente più rapida là davanti, avremmo potuto e dovuto far male. Ovviamente, qualsiasi allenatore immagina una certa partita, poi non è detto che la realtà corrisponda alle ipotesi. Ma avere due pali della luce là davanti non ha certo aiutato. E tra i pali della luce, ebbene sì, ci metto anche CR7 che, per quanto alieno, ha 34 anni e ieri si vedeva che c'erano ragazzini in campo che correvano più di lui, anche se poi  trova sempre il modo di metterla dentro. 

Allegri stesso si è lasciato sfuggire che non era questa la partita di Mandzukic, evidentemente non pensava che saremmo finiti per giocarla così bassi, ma non era nemmeno così difficile immaginarlo, visto come gioca l'Ajax. E vabbeh, tiriamo una riga e testa al ritorno.  

Sul dubbio kean / dybala... è ovviamente un bel rebus. Ma seguito a optare per Dybala, anche se la presenza di Kean mi fomenterebbe assai..

Intendevo la stessa cosa, dovevi essere bravo a uscire palla a terra e prenderli in contropiede.

Per giocare in contropiede però devi abbassarti, e questo l'abbiamo fatto.

In più occasioni però non siamo riusciti a ripartire per passaggi sbagliati di 2-3 metri, scelte sbagliate al momento del passaggio e via dicendo.

 

Quando ci siamo abbassati troppo sono entrati Costa e Dybala per alzare la squadra.

Purtroppo non abbiamo creato molto salvo le azioni personali di Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perchè è nel nostro DNA. E non parlo di schemi, ma di atteggiamento. Il Milan, il Barcellona, l'Ajax sono squadre che vogliono il controllo del gioco per tutta la partita, indipedentemente dai valori in campo o dal riuscirci. Noi invece abbiamo sempre giocato sui momenti di debolezza avversari e sulle nostre folate. E così è stato ieri. E ti assicuro che questo non cambierebbe nè con l'allenatore nè con i giocatori.

Ieri anch'io ho detestato quel gioco da futsala a 5 metri dalla nostra area, ma è stata espressione di tecnicismi incapaci a trovare varchi piuttosto che gioco corale incontrastabile. Avrebbero potuto segnare? Si, certo. Come noi. Per questo non sono preoccupato per il ritorno.

 

Piuttosto sono preoccupato dall'atteggiamento dei nostri che produce quella serie di errore tecnici in fase di disimpegno e di passaggi, sui quali c'è poco da lavorare. Il centrocampo è il nostro problema, e lo sappiamo.

Allora si vede che dobbiamo cambiare DNA. 

Abbiamo evidentemente bisogno del nostro Cruijff.

Perché da quello che vedo, l'ultima volta che abbiamo alzato questa coppa è quando non abbiamo giocato da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

mmm, non sono del tutto d'accordo. A me, la partita di ieri ha lasciato un po' di amaro in bocca. Loro giocavano così alti che lasciavano vere praterie dietro, fossimo riusciti ad uscire un po' meglio dal pressing, con gente più rapida là davanti, avremmo potuto e dovuto far male. Ovviamente, qualsiasi allenatore immagina una certa partita, poi non è detto che la realtà corrisponda alle ipotesi. Ma avere due pali della luce là davanti non ha certo aiutato. E tra i pali della luce, ebbene sì, ci metto anche CR7 che, per quanto alieno, ha 34 anni e ieri si vedeva che c'erano ragazzini in campo che correvano più di lui, anche se poi  trova sempre il modo di metterla dentro. 

Allegri stesso si è lasciato sfuggire che non era questa la partita di Mandzukic, evidentemente non pensava che saremmo finiti per giocarla così bassi, ma non era nemmeno così difficile immaginarlo, visto come gioca l'Ajax. E vabbeh, tiriamo una riga e testa al ritorno. 

Sul dubbio kean / dybala... è ovviamente un bel rebus. Ma seguito a optare per Dybala, anche se la presenza di Kean mi fomenterebbe assai..

Mah, pali della luce mi sembra eccessivo.

Avendo visto l'Ajax già con real e bayern in realtà non é che difendano così male, in particolare DeLigt ama gli uno contro uno che vince pressoché sempre.

In sé l'idea del pivot che smista le palle per gli inserimenti da dietro non era male, poi Mandzukic non ci é riuscito tanto (ma non ha neanche fatto così male).

Bentancur ha fatto una partita eccellente, però non é un giocatore da inserimenti, Matuidi ha le sue enormi qualità ed i suoi limiti.

Purtroppo Bernardeschi ha fatto i primi 20 minuti da fenomeno poi é sparito, era lui che doveva sfruttare più di tutti il lavoro degli attaccanti (non ha comunque fatto male).

Si poteva di certo vincere ma si poteva di certo anche perdere eh.

Il Real vinse ma ha giocato peggio di noi, subendo molto di più, alla fine l'Ajax ha avuto due fiammate di 10 minuti a metà primo tempo ed inizio del secondo (col Real li presero a pallate per tutto il primo tempo salvati solo dal Var).

Mi ha colpito Neres di loro, bravissimo, oltreché i noti DeJong e DeLigt. Anche VandeBeek o come si chiama, si inserisce alla Jugovic.

Non sarà facile al ritorno ma siamo più forti, bisogna gestire le loro sfuriate (comunque fuori casa ne faranno meno) e colpire. Sarà difficile eprò mantenere la porta inviolata, da tutte e due le parti. Speriamo di recuperare can e Chiellini, saranno utili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Narayama said:

Allora si vede che dobbiamo cambiare DNA. 

Abbiamo evidentemente bisogno del nostro Cruijff.

Perché da quello che vedo, l'ultima volta che abbiamo alzato questa coppa è quando non abbiamo giocato da Juve.

Esattamente! E secondo me non è un caso che vincemmo la prima contro la squadra più forte e perdemmo le successive con Dortmund e Real. Dopo la prima subentrò questa nostra maledetta caratteristica.

 

Aggiungo che in gara secca ora come ora siamo sempre sconfitti, perchè sembra che ogni volta non si riesca a comprendere l'avversario europeo durante il match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Mah, pali della luce mi sembra eccessivo.

Avendo visto l'Ajax già con real e bayern in realtà non é che difendano così male, in particolare DeLigt ama gli uno contro uno che vince pressoché sempre.

In sé l'idea del pivot che smista le palle per gli inserimenti da dietro non era male, poi Mandzukic non ci é riuscito tanto (ma non ha neanche fatto così male).

Bentancur ha fatto una partita eccellente, però non é un giocatore da inserimenti, Matuidi ha le sue enormi qualità ed i suoi limiti.

Purtroppo Bernardeschi ha fatto i primi 20 minuti da fenomeno poi é sparito, era lui che doveva sfruttare più di tutti il lavoro degli attaccanti (non ha comunque fatto male).

Si poteva di certo vincere ma si poteva di certo anche perdere eh.

Il Real vinse ma ha giocato peggio di noi, subendo molto di più, alla fine l'Ajax ha avuto due fiammate di 10 minuti a metà primo tempo ed inizio del secondo (col Real li presero a pallate per tutto il primo tempo salvati solo dal Var).

Mi ha colpito Neres di loro, bravissimo, oltreché i noti DeJong e DeLigt. Anche VandeBeek o come si chiama, si inserisce alla Jugovic.

Non sarà facile al ritorno ma siamo più forti, bisogna gestire le loro sfuriate (comunque fuori casa ne faranno meno) e colpire. Sarà difficile eprò mantenere la porta inviolata, da tutte e due le parti. Speriamo di recuperare can e Chiellini, saranno utili.

Puoi spiegarmela?

Penso ci si possa confrontare su tutto e tutti di ieri, ma sul Manzo proprio no. Pure Allegri l'ha sentenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perchè è nel nostro DNA. E non parlo di schemi, ma di atteggiamento. Il Milan, il Barcellona, l'Ajax sono squadre che vogliono il controllo del gioco per tutta la partita, indipedentemente dai valori in campo o dal riuscirci. Noi invece abbiamo sempre giocato sui momenti di debolezza avversari e sulle nostre folate. E così è stato ieri. E ti assicuro che questo non cambierebbe nè con l'allenatore nè con i giocatori.

Ieri anch'io ho detestato quel gioco da futsala a 5 metri dalla nostra area, ma è stata espressione di tecnicismi incapaci a trovare varchi piuttosto che gioco corale incontrastabile. Avrebbero potuto segnare? Si, certo. Come noi. Per questo non sono preoccupato per il ritorno.

 

Piuttosto sono preoccupato dall'atteggiamento dei nostri che produce quella serie di errore tecnici in fase di disimpegno e di passaggi, sui quali c'è poco da lavorare. Il centrocampo è il nostro problema, e lo sappiamo.

Secondo me non esiste nessun DNA delle squadre, cambiano i giocatori e gli allenatori.

Di certo all'Ajax fanno da sempre un certo tipo di gioco. Peraltro con risultati pessimi negli ultimi 20 anni.

La differenza la fa sempre la qualità dei giocatori.

Ieri in effetti Pjanic ha sofferto un po' troppo il pressing (gli capita a volte). Per fortuna Bentancur é stato maestoso (con tanti saluti a Padovan).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Puoi spiegarmela?

Penso ci si possa confrontare su tutto e tutti di ieri, ma sul Manzo proprio no. Pure Allegri l'ha sentenziato.

Considerato il ruolo difficilissimo che gli viene sempre dato, di pivot a smistare palloni alti contro 1/2 difensori, lasciando libero Ronaldo e l'altro attaccante, ieri Bernardeschi, di svariare, per me non ha fatto così male.

Gli darei 5,5, perché comunque non é mai stato pericoloso ed un centravanti deve fare quello.

Ma sicuramente lo metterei anche allo Stadium, almeno dall'inizio, tenendomi il cambio con Kean a difensori avversari stanchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Secondo me non esiste nessun DNA delle squadre, cambiano i giocatori e gli allenatori.

Di certo all'Ajax fanno da sempre un certo tipo di gioco. Peraltro con risultati pessimi negli ultimi 20 anni.

La differenza la fa sempre la qualità dei giocatori.

Ieri in effetti Pjanic ha sofferto un po' troppo il pressing (gli capita a volte). Per fortuna Bentancur é stato maestoso (con tanti saluti a Padovan).

Guarda che l'ho scritto fra le righe...

Loro giocano sempre così, che poi ci riescano o meno cambia poco. E' il loro obiettivo avere il controllo del match in quel modo. Chiaramente con una squadra competitiva ha più probabilità di riuscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, pali della luce mi sembra eccessivo.

Avendo visto l'Ajax già con real e bayern in realtà non é che difendano così male, in particolare DeLigt ama gli uno contro uno che vince pressoché sempre.

In sé l'idea del pivot che smista le palle per gli inserimenti da dietro non era male, poi Mandzukic non ci é riuscito tanto (ma non ha neanche fatto così male).

Bentancur ha fatto una partita eccellente, però non é un giocatore da inserimenti, Matuidi ha le sue enormi qualità ed i suoi limiti.

Purtroppo Bernardeschi ha fatto i primi 20 minuti da fenomeno poi é sparito, era lui che doveva sfruttare più di tutti il lavoro degli attaccanti (non ha comunque fatto male).

Si poteva di certo vincere ma si poteva di certo anche perdere eh.

Il Real vinse ma ha giocato peggio di noi, subendo molto di più, alla fine l'Ajax ha avuto due fiammate di 10 minuti a metà primo tempo ed inizio del secondo (col Real li presero a pallate per tutto il primo tempo salvati solo dal Var).

Mi ha colpito Neres di loro, bravissimo, oltreché i noti DeJong e DeLigt. Anche VandeBeek o come si chiama, si inserisce alla Jugovic.

Non sarà facile al ritorno ma siamo più forti, bisogna gestire le loro sfuriate (comunque fuori casa ne faranno meno) e colpire. Sarà difficile eprò mantenere la porta inviolata, da tutte e due le parti. Speriamo di recuperare can e Chiellini, saranno utili.

Pali della luce è un'espressione un po' forte, me ne rendo conto, ma era un po' quella la situazione e Manzo, a sto giro, ha fatto davvero male, inutile girarci attorno. Per quel che ho visto, mi sa che siamo più forti, ma non di tanto, e questo 1-1 all'andata non fa certo dormire sonni tranquilli, visto che difficilmente finirà 0-0 il ritorno.

C'era la possibilità di vincerla - anche di perderla, è vero - ma un po' di rammarico lo provo. La prestazione è stata sufficiente e poco più. Ben tre giocatori non hanno reso all'altezza delle aspettative. Oltre a Manzo, mi riferisco a Pjanic e al tremebondo Cancelo, davvero disastroso, cross a parte.

La formazione del ritorno, considerando anche gli infortuni, sarà in bel rebus da risolvere. Diciamo che sono fiducioso, ma con molta molta cautela. Questi sanno davvero giocare al pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esattamente! E secondo me non è un caso che vincemmo la prima contro la squadra più forte e perdemmo le successive con Dortmund e Real. Dopo la prima subentrò questa nostra maledetta caratteristica.

 

Aggiungo che in gara secca ora come ora siamo sempre sconfitti, perchè sembra che ogni volta non si riesca a comprendere l'avversario europeo durante il match.

Ma non é vero...l'Ajax di van Gaal non era granché comunque (eliminò in semifinale il Phanaithinaikos con molta fortuna).

La seconda Juve di Lippi, quella che perse col Dortmund, era molto più "dominante" di quella dell'anno prima (tanto che all'Ajax diede una lezione di gioco quell'anno). Perse in finale non certo per un atteggiamento timoroso, ma perché le partite si possono perdere sugli episodi.

Mi sembrano le solite chiacchiere, per me un po' vane, sulla mentalità/atteggiamento ecc..

La Juve non parte sconfitta in gara secca come non parte vincitrice o almeno non lo fa "per DNA".

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Non ci credo Garrison, nessuno lo farebbe. 

Forse manco allegri stesso. 

Vedrai che ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Considerato il ruolo difficilissimo che gli viene sempre dato, di pivot a smistare palloni alti contro 1/2 difensori, lasciando libero Ronaldo e l'altro attaccante, ieri Bernardeschi, di svariare, per me non ha fatto così male.

Gli darei 5,5, perché comunque non é mai stato pericoloso ed un centravanti deve fare quello.

Ma sicuramente lo metterei anche allo Stadium, almeno dall'inizio, tenendomi il cambio con Kean a difensori avversari stanchi.

Ieri l'ho visto proprio assente. Non ne ha presa mai una e in quella partita doveva servire per far salire la squadra, non riuscendoci.

Fra una settimana cambia tutto come sai, per me fondamentali due cambiamenti: quello mentale e Berna a centrocampo.

 

Su Kean ieri non ho particolari recriminazioni, secondo me avrebbe fatto poco perchè chi lo avrebbe servito?

1 minute ago, garrison said:

Ma non é vero...l'Ajax di van Gaal non era granché comunque (eliminò in semifinale il Phanaithinaikos con molta fortuna).

La seconda Juve di Lippi, quella che perse col Dortmund, era molto più "dominante" di quella dell'anno prima (tanto che all'Ajax diede una lezione di gioco quell'anno). Perse in finale non certo per un atteggiamento timoroso, ma perché le partite si possono perdere sugli episodi.

Mi sembrano le solite chiacchiere, per me un po' vane, sulla mentalità/atteggiamento ecc..

La Juve non parte sconfitta in gara secca come non parte vincitrice o almeno non lo fa "per DNA".

Vedrai che ci sarà.

Eh va beh, sono chiacchiere. Giustifichiamoci così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fanno 2 gol al ritorno siamo fuori, dobbiamo limitare il passivo ad una sola rete, e farne almeno 2.

 

Non sarà facile. Anche perchè segna quasi solamente Ronaldo per noi, gli altri vedono la porta pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Pali della luce è un'espressione un po' forte, me ne rendo conto, ma era un po' quella la situazione e Manzo, a sto giro, ha fatto davvero male, inutile girarci attorno. Per quel che ho visto, mi sa che siamo più forti, ma non di tanto, e questo 1-1 all'andata non fa certo dormire sonni tranquilli, visto che difficilmente finirà 0-0 il ritorno.

C'era la possibilità di vincerla - anche di perderla, è vero - ma un po' di rammarico lo provo. La prestazione è stata sufficiente e poco più. Ben tre giocatori non hanno reso all'altezza delle aspettative. Oltre a Manzo, mi riferisco a Pjanic e al tremebondo Cancelo, davvero disastroso, cross a parte.

La formazione del ritorno, considerando anche gli infortuni, sarà in bel rebus da risolvere. Diciamo che sono fiducioso, ma con molta molta cautela. Questi sanno davvero giocare al pallone. 

Secondo me sei un po' severo sulla prova della squadra.

Cancelo ha fatto un brutto errore sul gol, capita, ovvio bisognerebbe chiedere a quelli che se giocava de Sciglio erano pronti a darsi fuoco come lo valutano...per me non ha fatto male, se vuoi un giocatore così forte in fase offensiva devi accettare che in difesa ti faccia perdere qualcosa.

A mio avviso c'era un po' troppa spavalderia alla vigilia, una squadra non elimina il Real tricampione d'Europa (dandogli tra l'altro una doppia lezione di gioco) se non ha valori importanti. E forse c'é un po' troppa "delusione" adesso, come se fosse lecito pensare che nella CL del 2019 puoi vincere un quarto di finale con facilità/senza soffrire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Ma non é vero...l'Ajax di van Gaal non era granché comunque (eliminò in semifinale il Phanaithinaikos con molta fortuna).

La seconda Juve di Lippi, quella che perse col Dortmund, era molto più "dominante" di quella dell'anno prima (tanto che all'Ajax diede una lezione di gioco quell'anno). Perse in finale non certo per un atteggiamento timoroso, ma perché le partite si possono perdere sugli episodi.

Mi sembrano le solite chiacchiere, per me un po' vane, sulla mentalità/atteggiamento ecc..

La Juve non parte sconfitta in gara secca come non parte vincitrice o almeno non lo fa "per DNA".

Vedrai che ci sarà.

Manzukic giocherà al ritorno, ma solo perchè Kean sarebbe molto piu' decisivo a partita in corso che dall'inizio. Non certo perchè sta giocando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maratbianconero ha scritto:

Gran bella partita di Benta 

Del rigore su di lui è vietato parlare? Ah già era a favore, non contro, quindi tutti zitti.

Amici che non seguono il calcio sabato sapevano tutti che abbiamo rubato. Oggi se parli del rigore su Benta non sanno nulla, vista la diversa dimensione mediatica del fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me sei un po' severo sulla prova della squadra.

Cancelo ha fatto un brutto errore sul gol, capita, ovvio bisognerebbe chiedere a quelli che se giocava de Sciglio erano pronti a darsi fuoco come lo valutano...per me non ha fatto male, se vuoi un giocatore così forte in fase offensiva devi accettare che in difesa ti faccia perdere qualcosa.

No, Garrison, ti prego. Per tutto il primo tempo Cancelo è stato una vera e propria sciagura. Passaggi orizzontali del tutto errati, ma proprio concetttualmente per un terzino che deve puntare in verticale. Una marea di palle perse, controlli approssimativi... Una prestazione così orribile da parte di un giocatore non la vedevo dai tempi di Hernanes. Il patatrac in occasione del goal è solo l'ultimo di una serie davvero tremenda di errori. E non è nemmeno la prima volta, perché è grazie a certi suoi "disimpegni" che siamo usciti dalla coppa italia con l'Atalanta. 

Capisco benissimo Allegri che, avesse potuto, ne avrebbe messo tre dietro. Oggi come oggi, Cancelo terzino è improponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

se fanno 2 gol al ritorno siamo fuori, dobbiamo limitare il passivo ad una sola rete, e farne almeno 2.

 

Non sarà facile. Anche perchè segna quasi solamente Ronaldo per noi, gli altri vedono la porta pochissimo.

Nella fase a gironi il problema era che Ronaldo aveva fatto solo un gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.