Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Rugani zittisce gli scettici: a quelli del «Rugani chi?» gli ha fatto vedere come si risponde in campo. Delude Cancelo: è del portoghese l’errore che apre la strada al pari"

Post in rilievo

7 ore fa, Barbo83 ha scritto:

Spero sia sotto gli occhi di tutti la differenza d prestazione di Rugani (25 anni) e De Ligt (19 anni).. Il primo ha dovuto marcare Tadic (!!) e il secondo Cr7. C'è un abisso in mezzo. Investirei un bel gruzzolo per il biondo olandese. Lui si vero leader. 

Certo ieri Daniele non ha fatto una brutta partita, ma ti da sempre quel senso di incertezza, di poca coordinazione... Fossi un compagno di reparto sarei sempre sul chi va la... Ripeto, giocatore che non è al livello della rosa Juve. 

EDIT:
Il primo ha dovuto marcare tadic accompagnato da una squadra che pressava in 8 nella nostra meta' campo.
Il secondo ha dovuto marcare Ronaldo lasciato da solo in mezzo a 3 giocatori con quel cadavere di mandzukic in campo

De Ligt e' fortissimo, pero' ieri sera probabilmente Ronaldo l'avrei marcato pure io.
C'è anche da dire che appena abbiamo fatto quelle poche accelerazioni non ci hanno capito più nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Credo abbia mercato, non escludo possa partire se arriverà un'offerta importante. Non credo che il problema di Cancelo sia correggibile.

Cancelo semplicemente non sa giocare al calcio, e se non sai giocare a 25 anni non impari i fondamentali a quell'età, e a lui mancano i fondamentali, sembra un non professionista che vedi nei campi di calcetto di periferia. Francamente non ricordo un caso simile, un giocatore che fa errori tecnici è una cosa (imbranato, incostante, umorale), ma Cancelo ha una capacità mai vista di prendere decisioni sbagliate, letteralmente non sa cosa fare, non ha i tempi di gioco, gli mancano le basi di come si giochi al pallone. Sa crossare e fare due dribbling. Stop. Il punto non è che per molti tifosi quello equivalga a essere forte (lol), il punto è che abbiamo un problema che può costarci caro...

Cancelo a Valencia (quindi in un campionato citato come modello di offensività) giocava ala, con Montoya dietro. O Cancelo lo metti ala, ma è un'ala come tanti e non certo un fuoriclasse, oppure il rischio che corri è troppo alto. Il confronto con il tanto bistrattato Sandro è ingeneroso: a parte il fatto che il brasiliano ha giocato troppo, esattamente come Pjanic, in difesa si sente, eccome se si sente, pur rimanendo un terzino di spinta. Se terzino ci gioca Cancelo, tanto vale metterci Douglas Costa, che è pure più forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Waylander ha scritto:

Cancelo è il classico giocatore da Inter di Moratti... tutto fumo e niente arrosto, e poi ci si chiedeva perchè non vincevano mai una mazza...

Speriamo ci sia quest'estate qualche offerta per rientrare dell'investimento, a noi non serve. 

Adesso nemmeno Cancelo va bene?

E' lo stesso giocatore che 2' prima di quella palla persa a centrocampo, aveva messo un assist al bacio sulla testa di Ronaldo.

A volte mi chiedo se scherzate o se fate sul serio.

Aggiorno l'elenco: Alex Sandro, Mandzukic, Khedira, Cancelo, Barzagli, Rugani, Dybala, Bonucci, De Sciglio, Emre Can.

Sono i giocatori ritenuti sopravvalutati, inadeguati, o addirittura "giocatori da serie C" nei vari topic di questo bel forum.

Sono 10 giocatori che sono titolari o comunque tra i 18 più impiegati come minutaggio.

Quindi Allegri sta facendo miracoli, con una rosa così inadeguata a disposizione. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

Il difetto di Rugani è certamente un po di insicurezza...  ieri non aveva davanti messi suarez o neymar  e ha giocato in scioltezza. se impara a giocare così anche contro i big sarà di sicuro una colonna !! 

E ho notato che ha usato pochissimo le mani per aggrapparsi agli avversari sintomo appunto di sicurezza!

Grande partita!!!

Li ha affrontati in Juventus - Barcellona 0-0 del girone 2017/18, giocando molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso nemmeno Cancelo va bene?

E' lo stesso giocatore che 2' prima di quella palla persa a centrocampo, aveva messo un assist al bacio sulla testa di Ronaldo.

A volte mi chiedo se scherzate o se fate sul serio.

Aggiorno l'elenco: Alex Sandro, Mandzukic, Khedira, Cancelo, Barzagli, Rugani, Dybala, Bonucci, De Sciglio, Emre Can.

Sono i giocatori ritenuti sopravvalutati, inadeguati, o addirittura "giocatori da serie C" nei vari topic di questo bel forum.

Sono 10 giocatori che sono titolari o comunque tra i 18 più impiegati come minutaggio.

Quindi Allegri sta facendo miracoli, con una rosa così inadeguata a disposizione. 😂

E' cmq innegabile che Cancelo ha giocato una meravigliosa prima parte ed un'orrenda seconda parte di stagione. Soprattutto se fai riferimento alle sue qualità che sono eccelse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Adesso nemmeno Cancelo va bene?

E' lo stesso giocatore che 2' prima di quella palla persa a centrocampo, aveva messo un assist al bacio sulla testa di Ronaldo.

A volte mi chiedo se scherzate o se fate sul serio.

Aggiorno l'elenco: Alex Sandro, Mandzukic, Khedira, Cancelo, Barzagli, Rugani, Dybala, Bonucci, De Sciglio, Emre Can.

Sono i giocatori ritenuti sopravvalutati, inadeguati, o addirittura "giocatori da serie C" nei vari topic di questo bel forum.

Sono 10 giocatori che sono titolari o comunque tra i 18 più impiegati come minutaggio.

Quindi Allegri sta facendo miracoli, con una rosa così inadeguata a disposizione. 😂

Non fare di tutta l'erba un fascio.

A me Cancelo fa vomitare, ma dell'elenco che hai fatto posso dirti:

- Alex Sandro non lo cambierei neanche con Marcelo, o con Cabrini giovane, perchè lo adoro proprio e lo ritengo il terzino sinistro più forte al mondo;

- Mandzukic è un fuoriclasse che andrebbe gestito meglio, in quanto ha giocato troppo e ,spesso, quando non stava bene; nella rosa della Juve ci sta alla grande;

- Khedira è un buon giocatore sul viale del tramonto;

- Barzagli quest'anno non ha mai giocato, perchè inserirlo nell'elenco?

- Rugani lo adoro, per me doveva essere lui il titolare l'anno scorso, grave errore di Allegri non averci creduto; anche quest'anno avrebbe dovuto giocare molto di più, mi piace e ritengo sia il futuro della Juve, almeno per un ruolo alla Juliano;

- Dybala lo adoro;

- Bonucci lo adoro, sono stato felicissimo del suo ritorno alla Juve;

- Emre Can è il centrocampista più forte che abbia visto giocare alla Juve dopo Vidal (seguo dal 1986 per ragioni anagrafiche).

 

Quindi non mettermi nel calderone con gli altri, per favore.

Se vuoi l'elenco dei giocatori che, per una ragione o per un'altra, non vorrei più vedere alla Juve, te lo vado a fornire subito:

- Cancelo

- Betancourt

- Khedira.

Fine.

Potrei aggiungere Barzagli perchè quest'anno non è mai stato disponibile, se proprio dovessi farti il quarto nome.

Gli altri non li cambierei non nessun altro al mondo; forse forse forse, per il gioco di Allegri, sacrificherei Dybala per Lewandowski. Ma solo perchè Allegri non sa cosa farsene di Paolino. 

 

Sii più attento la prossima volta quando spari nel mucchio. Io non sono il mucchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non avevo dubbi su Rugani ieri infatti l’avevo anche scritto. Questo Tadic bravo con i piedi ma poco fisico non poteva impenserirlo più di tanto. In alcune cose può ancora migliorare: troppe palle indietro a Szczesny e mi piacerebbe superasse la metà campo qualche volta palla al piede invece di passarla sempre a Bonucci anche quando ha praterie davanti per andare 

 

Questo è un discorso sensato. Ma sono aspetti che si migliorano più facilmente quando puoi giocare con continuità e prendere più confidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ottima partita per rugani . Cancelo purtroppo verrà crocifisso per l’errore sul loro gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Waylander ha scritto:

Non fare di tutta l'erba un fascio.

A me Cancelo fa vomitare, ma dell'elenco che hai fatto posso dirti:

- Alex Sandro non lo cambierei neanche con Marcelo, o con Cabrini giovane, perchè lo adoro proprio e lo ritengo il terzino sinistro più forte al mondo;

- Mandzukic è un fuoriclasse che andrebbe gestito meglio, in quanto ha giocato troppo e ,spesso, quando non stava bene; nella rosa della Juve ci sta alla grande;

- Khedira è un buon giocatore sul viale del tramonto;

- Barzagli quest'anno non ha mai giocato, perchè inserirlo nell'elenco?

- Rugani lo adoro, per me doveva essere lui il titolare l'anno scorso, grave errore di Allegri non averci creduto; anche quest'anno avrebbe dovuto giocare molto di più, mi piace e ritengo sia il futuro della Juve, almeno per un ruolo alla Juliano;

- Dybala lo adoro;

- Bonucci lo adoro, sono stato felicissimo del suo ritorno alla Juve;

- Emre Can è il centrocampista più forte che abbia visto giocare alla Juve dopo Vidal (seguo dal 1986 per ragioni anagrafiche).

 

Quindi non mettermi nel calderone con gli altri, per favore.

Se vuoi l'elenco dei giocatori che, per una ragione o per un'altra, non vorrei più vedere alla Juve, te lo vado a fornire subito:

- Cancelo

- Betancourt

- Khedira.

Fine.

Potrei aggiungere Barzagli perchè quest'anno non è mai stato disponibile, se proprio dovessi farti il quarto nome.

Gli altri non li cambierei non nessun altro al mondo; forse forse forse, per il gioco di Allegri, sacrificherei Dybala per Lewandowski. Ma solo perchè Allegri non sa cosa farsene di Paolino. 

 

Sii più attento la prossima volta quando spari nel mucchio. Io non sono il mucchio.

Ho fatto dichiaratamente un resoconto di tutto quello che ho letto da qualche mese in qua sul forum.

Ti ho tirato in ballo per Cancelo, ma poi mi sono riferito in maniera molto chiara ai vari post letti negli ultimi tempi, che in un immaginario collage portano ai risultati che ho descritto. Ben 10 giocatori, tra titolari e prime alternative, sono giudicati, DAI TIFOSI DI QUESTO FORUM, inadeguati (termine eufemistico) Tu hai aggiunto anche un undicesimo, Bentancur.

 

Quindi non offenderti, perché sei proprio fuori strada e te l'ho ribadito con queste righe.

Il tifoso è incontentabile per natura, ma credo stiamo davvero eccedendo, e il bello è che alcuni di quelli che citano 5-6 giocatori definendoli inadeguati/sopravvalutati, poi sono gli stessi che criticano Allegri. La cosa mi appare incoerente.

Spero di aver chiarito l'equivoco, se mai c'è stato. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Rugani e Bentancur assolutamente strepitosi ieri sera: hanno dimostrato di avere gli attributi in una gara delicatissima.

Bene così

qh7zjs.jpg

Grazie, Chuck Norris (cit.) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ivan91 ha scritto:

ieri ottima partita per rugani . Cancelo purtroppo verrà crocifisso per l’errore sul loro gol 

Non è da crocifiggere, ma a parte l'assist per Ronaldo e un altro cross pericoloso nel secondo tempo, è stato disastroso, ha perso una quantità incredibile di palloni. Nessun dramma però, una serata storta ci sta, ma è anche per questa poca attitudine alla difesa sua, così come di Spinazzola, che a mio avviso dovremmo sempre giocare a tre dietro, anche perchè sono giocatori che invece in fase di attacco ti danno tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho fatto dichiaratamente un resoconto di tutto quello che ho letto da qualche mese in qua sul forum.

Ti ho tirato in ballo per Cancelo, ma poi mi sono riferito in maniera molto chiara ai vari post letti negli ultimi tempi, che in un immaginario collage portano ai risultati che ho descritto. Ben 10 giocatori, tra titolari e prime alternative, sono giudicati, DAI TIFOSI DI QUESTO FORUM, inadeguati (termine eufemistico) Tu hai aggiunto anche un undicesimo, Bentancur.

 

Quindi non offenderti, perché sei proprio fuori strada e te l'ho ribadito con queste righe.

Il tifoso è incontentabile per natura, ma credo stiamo davvero eccedendo, e il bello è che alcuni di quelli che citano 5-6 giocatori definendoli inadeguati/sopravvalutati, poi sono gli stessi che criticano Allegri. La cosa mi appare incoerente.

Spero di aver chiarito l'equivoco, se mai c'è stato. Buona serata.

Quindi, fammi capire...

 

Se gli altri del forum non capiscono una mazza, io per colpe non mie non sono libero di ritenere Cancelo e Betancourt non adeguati?

 

Quanto ad Allegri, poi, si può criticarlo proprio perchè sbaglia nello scegliere un giocatore piuttosto che un altro senza per questo inficiare il valore dell'allenatore e della rosa.

Anzi, io lo critico proprio perchè:

- lo ritengo un ottimo tecnico e quindi mi aspetto di più da lui;

- la rosa è ottima e quindi il materiale di cui disporre è eccellente.

In caso contrario, non avrebbe senso criticarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Waylander ha scritto:

Quindi, fammi capire...

 

Se gli altri del forum non capiscono una mazza, io per colpe non mie non sono libero di ritenere Cancelo e Betancourt non adeguati?

 

Quanto ad Allegri, poi, si può criticarlo proprio perchè sbaglia nello scegliere un giocatore piuttosto che un altro senza per questo inficiare il valore dell'allenatore e della rosa.

Anzi, io lo critico proprio perchè:

- lo ritengo un ottimo tecnico e quindi mi aspetto di più da lui;

- la rosa è ottima e quindi il materiale di cui disporre è eccellente.

In caso contrario, non avrebbe senso criticarlo. 

Ok, credo che tu abbia voglia di litigare, perché ho scritto un post assai conciliante e fai finta di non capire quello che ho scritto.

Ho espresso tutta la mia buona volontà, dicendoti che il tuo post è stato solo il "tramite" per effettuare un discorso più ampio.

Se hai una sindrome di persecuzione anche dopo che qualcuno ti scrive che sei stato solo lo spunto e che certe riflessioni sono dirette a chi critica mezza rosa (e non 2-3 gioatori come fai tu), a questo punto non sono più affari miei.

Ti rinnovo l'augurio di buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato un'ottima partita, purtroppo non è ancora continuo ma non dimentichiamoci che Chiellini, Bonucci e Barzagli prima che arrivasse Conte facevano delle cappellate di continuo e solo dopo sono diventati la cosiddetta BBC che tutti ci invidiavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Adesso nemmeno Cancelo va bene?

E' lo stesso giocatore che 2' prima di quella palla persa a centrocampo, aveva messo un assist al bacio sulla testa di Ronaldo.

A volte mi chiedo se scherzate o se fate sul serio.

Aggiorno l'elenco: Alex Sandro, Mandzukic, Khedira, Cancelo, Barzagli, Rugani, Dybala, Bonucci, De Sciglio, Emre Can.

Sono i giocatori ritenuti sopravvalutati, inadeguati, o addirittura "giocatori da serie C" nei vari topic di questo bel forum.

Sono 10 giocatori che sono titolari o comunque tra i 18 più impiegati come minutaggio.

Quindi Allegri sta facendo miracoli, con una rosa così inadeguata a disposizione. 😂

Non perderei tempo a rispondere a certi utenti, certo è che in difesa è troppo distratto. Deve migliorare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche nel topic delle pagelle.

Fosse stato per me, Rugani l'avrei ceduto non ieri ma ieri l'altro addirittura.

E difatti ho fatto mea culpa, e lo ribadisco ancora oggi.

Rugani ieri ha fatto un partitone, dei due centrali quello che ha faticato e che ha dimostrato insicurezza e tanta imprecisione nella costruzione del gioco da dietro, è stato Bonucci, casomai.

Dire che ieri Rugani abbia giocato una partita normale o, peggio ancora, poco più che discreta, secondo me equivale ad essere in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Ivan91 said:

ieri ottima partita per rugani . Cancelo purtroppo verrà crocifisso per l’errore sul loro gol 

Croce e delizia. Il cross al bacio per Ronaldo. Si può dire che è stato decisivo nel bene e nel male. E visto che 1-1 è meglio di 0-0 allora meglio così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Seiji ha scritto:

Questo è un discorso sensato. Ma sono aspetti che si migliorano più facilmente quando puoi giocare con continuità e prendere più confidenza.

Gioca ancora con la paura di sbagliare ma solo sbagliando si impara. Lui invece tende troppo ad accontentarsi nel fare il compitino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lele70 ha scritto:

Forse abbiamo visto senza saperlo due partite differenti

Il ruolo che svolge (non so se per scelta sua o di altri) non ha solo i compiti di correre crossare e fare la fase offensiva.

Cose che peraltro fa in maniera eccelsa.

Ieri è stato devastante in talune occasioni e veramente pessimo in altre.

Se nella migliore partita come citi tu mi fa uno stop insensato in una posizione di campo insensata e mi fa andare in porta il tuo avversario prendendo un gol evitabilissimo io non sono assolutamente daccordo.

Sto giocando un quarto di Champion e non contro il Bologna o il Frosinone.

Detto questo è un ottimo giocatore che può diventare super ma la nostra asticella è molto alta e non può bastare una stupendo assist per dire che è stata la miglior partita.

Parlavo di rugani, penso tu ti riferisca a cancelo.

Ci mancherebbe, il portoghese ieri lo avrei fustigato con la frusta coperta di spine, altro che miglior partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto bene ma nel primo tempo si è perso inspiegabilmente l'uomo e nel secondo, sul gol, ha arretrato fino a farlo entrare in area...guardate le azioni,a me sembrano grossolani errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt84 ha scritto:

Non perderei tempo a rispondere a certi utenti, certo è che in difesa è troppo distratto. Deve migliorare molto.

Ma per carità! Chi discute sugli aspetti da migliorare? Cancelo deve migliorare in difesa (anche se quando è arrivato era ancora peggio, e la palla l'ha persa a centrocampo, come accade spesso anche a Pjanic e Bentancur), Barzagli è effettivamente vecchiotto (ma è anche all'ultima stagione), Bentancur deve diventare più incisivo e continuo...Ci sta tutto, ben vengano le singole critiche, ma a leggere alcuni utenti che snocciolano critiche come se certe persone fossero arrivate alla Juve per grazia divina o come se non potessero concedersi un errore ogni tanto, mi sembra davvero eccessivo! E dire che siamo in un momento magico, ottavo scudetto di fila a un punto di distanza e quarti di finale di Champions! Cosa scriverebbero quel giorno che la Juve andasse male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.