Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ajax-Juventus, la moviola dei giornali. GdS: "Da rigore Tagliafico su Bentancur". CdS: "Del Cerro Grande shock: era rigore e manca il rosso. Corretto annullare la rete di Neres"

Post in rilievo

Io non me ne capacito, rigore che più evidente non si può, era in vantaggio davanti alla porta, roba da matti 🤦🏼‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se non ci fosse stato il Var, non dare il rigore non sarebbe stato uno scandalo. Io, per esempio, in diretta non mi ero resa conto del fallo (ovviamente rivedendo i replay sono dell'avviso che il rigore si poteva benissimo dare).

Il problema è che la visione al Var credo sia durata il tempo di un sospiro. E secondo me l'arbitro doveva andare a rivederla. Non andare a rivedere le immagini credo sia stato sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Scandaloso no. Rivedibile, diciamo... .ghgh

In occasione del possibile rigore su Bentancur , l'arbitro è di spalle e non può vedere la trattenuta. Di conseguenza il Var avrebbe dovuto richiamarlo per lo meno ad una on-field review. Ora, io non sono così sicuro che quella trattenuta sia così decisiva, Bentancur si lascia andare a terra un po' troppo facilmente, ma era in anticipo e davanti a quelle immagini diventava difficile non dare il rigore con conseguente espulsione di Tagliafico.

La partita, obiettivamente, poteva cambiare nettamente in quel momento e non sarebbe certo stato uno scandalo.

Per il resto, lasciano un po' perplessi alcuni falli non fischiati a Bernardeschi, tra cui quello che innesta l'azione del goal in fuorigioco. E meno male che era in fuorigioco, perché non so proprio se sto Var sarebbe andato ad analizzare l'azione fin dall'inizio (viziata da un fallo non fischiato).

Si è visto di peggio, comunque.

 

Il rigore con cui l'anno scorso il Madrid ci ha eliminato non era piu' evidente di quello su bentancur.

Parliamo di rigore ed espulsione invevitabile (Tagliafico gia' ammonito) e partita di fatto finita con noi sul 1-2 e un uomo in piu'.

 

Sono episodi che in Europa possono fare tutta la differenza del mondo. A me e' parso un brutto arbitraggio, loro picchiavano ed era troppo permissivo.

Speriamo che al ritorno mandino uno migliore che non li aiuti cosi' tanto nel loro gioco falloso ed aggressivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Secondo me se non ci fosse stato il Var, non dare il rigore non sarebbe stato uno scandalo. Io, per esempio, in diretta non mi ero resa conto del fallo (ovviamente rivedendo i replay sono dell'avviso che il rigore si poteva benissimo dare).

Il problema è che la visione al Var credo sia durata il tempo di un sospiro. E secondo me l'arbitro doveva andare a rivederla. Non andare a rivedere le immagini credo sia stato sbagliato.

Perfettamente d'accordo. L'errore è stato del Var. L'arbitro non era affatto in grado di vedere e avrebbe dovuto essere consigliato meglio, andando a una on-field review.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Secondo me se non ci fosse stato il Var, non dare il rigore non sarebbe stato uno scandalo. Io, per esempio, in diretta non mi ero resa conto del fallo (ovviamente rivedendo i replay sono dell'avviso che il rigore si poteva benissimo dare).

Il problema è che la visione al Var credo sia durata il tempo di un sospiro. E secondo me l'arbitro doveva andare a rivederla. Non andare a rivedere le immagini credo sia stato sbagliato.

premesso che per me il rigore (seppur non clamoroso) ci stava, se l'arbitro non va a vedere un episodio è perchè l'addetto VAR avvalla la sua decisione presa sul campo. il protocollo dice questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non penso ad altro da ieri sera...

Non capisco cosa abbia valutato il VAR, in occasione del fallo su Bentancur.

 

Senza quella trattenuta, fra l'altro reiterata, avrebbe calciato in porta da un metro.

 

Errore di valutazione incredibile.

Io non capisco come mai, dopo il can can mediatico del gomito di Alex sandro, su questa enorme rigore ben più importante sia sceso un silenzio qualsiasi totale. La juve sempre zitta, a sky ne hano parlato fugacemente a mezzanotte con atteggiamento ben difeso da sabato scorso.  Spero che almeno agnelli alzi il telefono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eli2000 ha scritto:

Io non capisco come mai, dopo il can can mediatico del gomito di Alex sandro, su questa enorme rigore ben più importante sia sceso un silenzio qualsiasi totale. La juve sempre zitta, a sky ne hano parlato fugacemente a mezzanotte con atteggiamento ben difeso da sabato scorso.  Spero che almeno agnelli alzi il telefono....

Nel dopo-partita sulla RAI mi pare che l'episodio mancasse nella prima sintesi trasmessa, ma subito dopo hanno discusso direttamente dell'episodio, e Pieri (mi fare fosse lui) ha optato per l'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Il rigore era clamoroso 

Incomprensibile proprio, ancora di più se pensi che l'hanno guardato al var e gli hanno detto di andare avanti 

Ripeto, ancora più clamoroso il silenzio intorno al rigore. Forse anche per questo non ce li danno tanto sanno che contro non succede niente, a favore scoppia il putiferio. Memori di sabato, appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

Perfettamente d'accordo. L'errore è stato del Var. L'arbitro non era affatto in grado di vedere e avrebbe dovuto essere consigliato meglio, andando a una on-field review.

Secondo me il protocollo VAR dovrebbe prevedere che, di fronte a eventuale ammissione di non aver visto da parte dell'arbitro di campo, lo stesso vada poi alla review diretta, a prescindere dal giudizio autonomo del VAR medesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse  successo nell area della Juve contro Napoli/Inter/Milan /Roma ecc ecc ,provate anche solo ad immaginare cosa ci sarebbe  piovuto addosso ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......   uum  RIGORE DI TAGLIAFICO ?  Visto e considerato quello " PRONAMENTE " assegnato al REAL al Bernabueu

nel match contro la nostra JUVE, ci poteva e ci doveva stare ... eccome se ci poteva stare ... anche e soprattutto 

per il fatto che ora anche in CHAMPIONS ha fatto il suo esordio la/il  VAR ! 

 

...... Oltretutto nessuno , ma proprio nessuno, me lo toglie dalla uum testa, TAGLIAFICO NON AVREBBE PIU' DOVUTO

ESSERE IN CAMPO : IL FALLO SU CANCELO E' STATO BRUTTISSIMO ... DA DIETRO ... NETTAMENTE SULLE GAMBE

CON CANCELO CHE IN PIENA VELOCITA' STAVA PER FAR RIPARTIRE LA NOSTRA SQUADRA IN UNA SITUAZIONE

DI GIOCO ASSAI A NOI FAVOREVOLE IN QUANTO I GIOCATORI OLANDESI ERANO TUTTI SBILANCIATI IN AVANTI !

 

..... QUESTO , PER ME , E' STATO L'ERRORE PIU' GRAVE IN ASSOLUTO .... ANCHE PERCHE', L'AJAX SI SAREBBE TROVATO

A GIOCARE TUTTO IL SECONDO TEMPO UN 10 : era un fallo da  .redcard  diretto ....  .uffa

 

 

..... e se anche l'arbitro aveva appena interrotto il gioco per fischiare un fallo a favore della Juve ... ciò non ha importanza

alcuna : qualunque sia la fase della partita ... se commetti un gesto che può ledere l'incolumità altrui  e/o ti proponi in maniera

palesemente irriguardosa e/o violenta .... IL REGOLAMENTO PREVEDE IL ...  .redcard  .....

 

 

...... e alla fine dei conti, specie nelle Coppe, un episodio " palesemente a sfavore " può incidere assai sull'esito finale sia del

" doppio confronto "  .. e /o .. dell'assegnazione della  Coppa in questione !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pochi hanno notato una "finezza arbitrale" di Del Cerro Grande. 

un nostro giocatore commette un fallo e immediatamente dopo c'è un brutto intervento di Tagliafico. il direttore di gara spagnolo concede giustamente la punizione all'ajax ma ammonisce il loro giocatore. Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo ci sono due errori clamorosi che ci hanno penalizzato...il fallo netto su Bernardeschi in posizione interessante per mettere un pallone in mezzo e poi sempre la girata di Bernardeschi con deviazione decisiva di De Ligt senza la quale il pallone sarebeb andato in porta...per me questi sono errori gravi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contatto su Benta in area c'è ma credo che gli arbitri non abbiano avuto  la sensazione di una situazione così "netta".

Talmente netta, a quel punto, da buttare fuori il giocatore per doppia ammonizione e dare un rigore.

Diciamo che avrebbero dovuto mettere una croce sopra all'Ajax decidendo per il rigore.

Assegnare il rigore avrebbe voluto dire sostanzialmente decidere la partita e probabilmente il passaggio del turno.

 

Certo a Madrid tempo fa non è che si fossero fatti tanti scrupoli al riguardo..ma sono anche situazioni un attimo diverse.

Dò solo quella minima attenuante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jonkers ha scritto:

in pochi hanno notato una "finezza arbitrale" di Del Cerro Grande. 

un nostro giocatore commette un fallo e immediatamente dopo c'è un brutto intervento di Tagliafico. il direttore di gara spagnolo concede giustamente la punizione all'ajax ma ammonisce il loro giocatore. Ottimo.

Come no...in realtà l'arbitro da il vantaggio che poi no nsi concretizza per l'anticipo di Cancelo con conseguente fallo...inquesto caso giusta interpretazione dell'azione!

9 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

Fosse  successo nell area della Juve contro Napoli/Inter/Milan /Roma ecc ecc ,provate anche solo ad immaginare cosa ci sarebbe  piovuto addosso ........

Per carità....ci sentiremmo i piagnistei per settimane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio Grabbi ha scritto:

Secondo me il protocollo VAR dovrebbe prevedere che, di fronte a eventuale ammissione di non aver visto da parte dell'arbitro di campo, lo stesso vada poi alla review diretta, a prescindere dal giudizio autonomo del VAR medesimo.

Il protocollo a sto giro conta poco, l'errore è probabilmente ascrivibile al Var e all'arbitro stesso, 50 e 50. Vedo di spiegarmi.

Immagino che possa essere successo questo: il Var deve per forza aver segnalato la trattenuta, se no non ci sarebbe stato il check.

L'arbitro avrà detto di averla notata e a quel punto il Var non ha insistito per la on-field review, come sarebbe stato preferibile fare.

Se l'arbitro avesse detto di non aver visto nulla, ecco che sarebbe sicuramente andato a rivedere l'azione.

Si può parlare di errore dell'arbitro in quanto, dalla sua posizione, non era oggettivamente in grado di vedere il possibile fallo, visto che stava dietro e Tagliafico strattona Benta davanti. 

Allo stesso modo, si può parlare di errore del Var che, per la posizione dell'arbitro, avrebbe dovuto insistere di più sull'on-field review,  dato che aveva a disposizione immagini sicuramente migliori. 

Poi, se l'arbitro che pure aveva visto qualcosa, fosse andato alla on-field review e non avesse decretato il rigore ci poteva anche stare - come nel caso di Fabbri col Milan. 

Ma dubito che davanti a quelle immagini non avrebbe fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro non mi è piaciuto per niente...lasciava correre troppo e non ha fischiato dei falli assurdi (ne ricordo uno di Berna sulla fascia sinistra...).

Gli olandesi menavano tanto e lui li ha avvantaggiati con il suo arbitraggio permissivo.

Il rigore mi sembrava netto.

 

Detto questo cerchiamo di pensare al ritorno senza alibi e senza pensare agli arbitri....purtroppo, rigore o no, l'errore più grosso l'ha fatto sempre Cancelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Il protocollo a sto giro conta poco, l'errore è probabilmente ascrivibile al Var e all'arbitro stesso, 50 e 50. Vedo di spiegarmi.

Immagino che possa essere successo questo: il Var deve per forza aver segnalato la trattenuta, se no non ci sarebbe stato il check.

L'arbitro avrà detto di averla notata e a quel punto il Var non ha insistito per la on-field review, come sarebbe stato preferibile fare.

Se l'arbitro avesse detto di non aver visto nulla, ecco che sarebbe sicuramente andato a rivedere l'azione.

Si può parlare di errore dell'arbitro in quanto, dalla sua posizione, non era oggettivamente in grado di vedere il possibile fallo, visto che stava dietro e Tagliafico strattona Benta davanti. 

Allo stesso modo, si può parlare di errore del Var che, per la posizione dell'arbitro, avrebbe dovuto insistere di più sull'on-field review,  dato che aveva a disposizione immagini sicuramente migliori. 

Poi, se l'arbitro che pure aveva visto qualcosa, fosse andato alla on-field review e non avesse decretato il rigore ci poteva anche stare - come nel caso di Fabbri col Milan. 

Ma dubito che davanti a quelle immagini non avrebbe fischiato.

Mi convince la tua ricostruzione,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Il contatto su Benta in area c'è ma credo che gli arbitri non abbiano avuto  la sensazione di una situazione così "netta".

Talmente netta, a quel punto, da buttare fuori il giocatore per doppia ammonizione e dare un rigore.

Diciamo che avrebbero dovuto mettere una croce sopra all'Ajax decidendo per il rigore.

Assegnare il rigore avrebbe voluto dire sostanzialmente decidere la partita e probabilmente il passaggio del turno.

 

Certo a Madrid tempo fa non è che si fossero fatti tanti scrupoli al riguardo..ma sono anche situazioni un attimo diverse.

Dò solo quella minima attenuante.

Bentancur era a mezzo metro dal pallone, davanti alla porta.

 

Senza trattenuta, sarebbe arrivato alla conclusione a botta sicura.

 

Pesando questo, la misura sarebbe stata tutt'altro che spropositata a mio giudizio.

 

Assegnare il rigore avrebbe significato decidere la qualificazione? Nessuno ha obbligato Tagliafico a farsi tagliare fuori in marcatura e ad arrancare nel tentativo (riuscito) di ostacolare l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jonkers ha scritto:

premesso che per me il rigore (seppur non clamoroso) ci stava, se l'arbitro non va a vedere un episodio è perchè l'addetto VAR avvalla la sua decisione presa sul campo. il protocollo dice questo.

So cosa dice il protocollo. Ma io ho avuto l'impressione che l'arbitro non abbia visto bene dal vivo e, soprattutto, che la visione del Var sia durata veramente troppo poco. Un OFR non sarebbe certo stato uno scandalo. Poi, l'arbitro poteva certamente rimanere sulla sua decisione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.