Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Ramsey semina perle, l'ultimo acquisto della Juve fa già sognare i tifosi

Post in rilievo

Tanta roba considerando che conosciamo le difficoltà di giocare con il napoli. 

 

Adoro il fatto che non conduce MAI palla camminando come fanno alcuni dei nostri. 

Molto bravo nei passaggi filtranti per i terzini che scattano e nelle triangolazioni. 

 

In contropiede non ha sbagliato una scelta ieri. Non ha perso nemmeno un tempo di gioco come spesso fanno i nostri non avendo idee. 

 

Molto bravi nell usare l'esterno del piede, che gli permette di liberarsi nel pallone nello stretto. 

 

Non vedo l'ora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

A me ricorda molto il Marchisio dell'ultimo anno di Conte e primo di Allegri .

Ottimo arrivo il suo , anche se non lo reputo un TOP

anche a me ricorda marchisio come tipo di giocatore

marchisio era un cc completo che però non brillava per continuità

per me gli è sempre mancato il gradino finale, forse anche 2 o 3

anche ramsey non è un top, concordo, però può diventarlo

è nel pieno della maturità e passando dai gunners alla Juve effettua un upgrade che può consacrarlo definitivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Per come ho visto io (non ho seguito tutti i 90 minuti) faceva coppia con Torreira nei due centrocampisti dietro ad Ozil ed alle due punte.

Infatti non capisco perché il giornalista parla di "trequartista".

Ha inserimenti assassini (poteva fare minimo altri due gol...uno se l'é mangiato), come sempre, anche se non partecipa tantissimo all'impostazione del gioco, lasciandola più ad Ozil.

Però rientava bene in difesa e molto dinamico (fisicamente si vede sta benissimo).

Ha giocato prevalentemente sul centro-destra, ma proponendosi molto in avanti in zona più centrale, ma non come posizione fissa...più che altro per andare alla conclusione...cmq si inserisce molto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, black greese ha scritto:

Come ha giocato?E in che posizione?

mezzala di inserimento dinamica con giocate da trequartista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Per come ho visto io (non ho seguito tutti i 90 minuti) faceva coppia con Torreira nei due centrocampisti dietro ad Ozil ed alle due punte.

Infatti non capisco perché il giornalista parla di "trequartista".

Ha inserimenti assassini (poteva fare minimo altri due gol...uno se l'é mangiato), come sempre, anche se non partecipa tantissimo all'impostazione del gioco, lasciandola più ad Ozil.

Però rientava bene in difesa e molto dinamico (fisicamente si vede sta benissimo).

dalla tua descrizione così su due piedi mi viene da dire che è il miglior compagno di reparto possibile per Pjanic .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Per come ho visto io (non ho seguito tutti i 90 minuti) faceva coppia con Torreira nei due centrocampisti dietro ad Ozil ed alle due punte.

Infatti non capisco perché il giornalista parla di "trequartista".

Ha inserimenti assassini (poteva fare minimo altri due gol...uno se l'é mangiato), come sempre, anche se non partecipa tantissimo all'impostazione del gioco, lasciandola più ad Ozil.

Però rientava bene in difesa e molto dinamico (fisicamente si vede sta benissimo).

Anch'io non l'ho vista tutta ma ho avuto la stessa tua impressione. Credo che piaccia molto ad Allegri perché ha i tempi di inserimento e la capacità di far gol di Khedira ma è assai più dinamico e scattante (anche perché più giovane). Ottimo giocatore comunque, se non si infortuna troppo, è un acquisto di grande livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore, va detto che da noi si troverà in una situazione tattica opposta all'attuale, dove ha libertà di svariare su tutto il fronte offensivo, gioca in una squadra che di base tiene ritmi piú alti ed ha sempre due soluzioni di scarico facili ogni volta che riceve palla in virtú del grande movimento dei compagni attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene... In Italia sotto la gestione di Max potrà finalmente imparare la fase difensiva e diventare un incontrista coi controcazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, black greese ha scritto:

Come ha giocato?E in che posizione?

Ha giocato molto bene (a parte il gol che si è mangiato nel secondo tempo). 

L'Arsenal era con un 3-4-1-2; Ramsey faceva il secondo in mediana accanto a Torreira (ottimo anche lui, a parte il gol fortunoso) il trequartista era Ozil (non Ramsey come riportato nell'articolo) dietro a Aubemayang e Lacazette. Ozil e Aubemayang molto mobili e spesso formavano un 3-4-3 allargandosi sul cdx e csx. Ramsey è il classico centrocampista che vuole la palla, molto bravo sul corto (cerca spesso, e gli riesce, la giocata a un tocco), ogni tanto si abbassava a far partire l'azione ma più spesso si inseriva alle spalle dei mediani del Napoli. L'impressione è che possa fare tutti i ruoli del centrocampo, da regista basso a mezzala a trequartista di manovra. Partendo da dietro diventa letale con gli inserimenti (ieri ha fatto un gol ma ne poteva fare altri due, tutti con dinamiche simili). Ottimo acquisto e giocatore che per dinamismo a noi manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, migcar ha scritto:

Bene... In Italia sotto la gestione di Max potrà finalmente imparare la fase difensiva e diventare un incontrista coi controcazzi

...Sempre che lo stratega del caciucco gli preferisca Turbo Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Tranquilli nelle mani di Maxe ....diventerà un PIPPONE.

L' unica speranza di vedere questo grande giocatore  divertire e divertirsi allo Stadium è  la cacciata del catenacciaro

Balle.

Max predilige la tecnica perciò Ramsey giocherà spesso nel suo ruolo di cc offensivo e di inserimento, figura che in questo momento ci manca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, bergamo83 said:

A me ricorda molto il Marchisio dell'ultimo anno di Conte e primo di Allegri .

Ottimo arrivo il suo , anche se non lo reputo un TOP

Pure a me lo ha ricordato molto. Forse con un piede migliore, ma non si puó chiaramente esprimere giudizi da una partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

Balle.

Max predilige la tecnica perciò Ramsey giocherà spesso nel suo ruolo di cc offensivo e di inserimento, figura che in questo momento ci manca.

 

l' unica figura che manca a sta squadra è l' allenatore.

Per la cronaca gli hanno comprato il mondo per veder giocare alla lippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita ieri e a tratti impressionava, ottima capacità di inserimento, ottimo tiro(anche se uno se l’è mangiato sul 2-0) e soprattutto sa portare avanti la palla, cosa che a noi riesce solo ad Emre Can e a tratti Bentancur.

Grandissima operazione che acquisisce ancora più valore se consideriamo che arriva a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey ormai lo si conosce da anni, giocatore che è stato rallentato in carriera dagli infortuni ma che è di ottimo livello.

Secondo me non è un fenomeno, ma è un grande giocatore con caratteristiche che nel nostro centrocampo attualmente mancano.

Mi aspetto una decina di gol a stagione e tanta qualità nei piedi, un po' come il Marchisio visto con Conte nei primi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Ramsey ormai lo si conosce da anni, giocatore che è stato rallentato in carriera dagli infortuni ma che è di ottimo livello.

Secondo me non è un fenomeno, ma è un grande giocatore con caratteristiche che nel nostro centrocampo attualmente mancano.

Mi aspetto una decina di gol a stagione e tanta qualità nei piedi, un po' come il Marchisio visto con Conte nei primi due anni.

marchisio aveva la meta del dinamismo e della classe di ramsey......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teknoid ha scritto:

marchisio aveva la meta del dinamismo e della classe di ramsey......

Il Marchisio 2011/12 e 2012/13 era un grandissimo giocatore, vi invito a riguardarvi alcuni suoi video di quelle stagioni.

Poi ha perso un po' di dinamicità ed ha vissuto una stagione top nel 2014/15 come mediano di posizione cambiando il suo modo di giocare, ma nei primi due anni di Conte a mio parere era molto simile all'attuale Ramsey.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

A me ricorda molto il Marchisio dell'ultimo anno di Conte e primo di Allegri .

Ottimo arrivo il suo , anche se non lo reputo un TOP

Sono d'accordo, anche a me ricorda un po' Marchisio, forse una sua versione "migliorata", magari meno di lotta e interdizione ma con più tecnica, più capacità nello stretto, più bravo in rifinitura e pulizia nei passaggi. 

Sinceramente non lo conosco benissimo per avere un giudizio definitivo, mi ricordo un grandissimo europeo col Galles, certo se sta bene come ieri non vedo molti centrocampisti al mondo così completi e tanto più forti di lui (per dire il primo che mi viene in mente, per me è meglio di verratti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.