Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Barzagli post Spal: "A giugno smetto. Sul futuro devo decidere, mi attrae tutto del mondo del calcio"

Post in rilievo

Intervistato nel dopo partita di Sky il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha analizzato la sconfitta per 1-2 dei bianconeri in casa della Spal. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve

 

Siete arrabbiati?

"Sì, ci tenevamo. Eravamo una bella squadretta di ragazzotti, eccetto me ovviamente... E' stata una prova discreta, buon primo tempo un po' sofferto l'inizio del secondo tempo e potevamo evitare il gol di Floccari. Peccato, potevamo già chiudere oggi il discorso".

 

Che farai in futuro?

"Ci ho pensato molto in questi mesi, giustamente. Da calciatore fatichi a pensare al dopo, ma visti gli infortuni devo decidere. A giugno smetto, sto iniziando un percorso per capire che fare".

 

E cosa farai?

"Tutto mi attrae nel mondo del calcio, valuterò bene".

 

Farai l'opinionista, allenatore o dirigente?

"Bella lotta... Devo capire cosa fare e se lo so fare. Ho coronato il mio sogno da bambino con grande entusiasmo, devo trovare qualcosa di simile".

 

Hai dato e stai dando tantissimo al calcio italiano. Hai vissuto una carriera con varie fasi, sei visto ora dai giovani come un riferimento. Potresti dare un consiglio ai tuoi giovani compagni?

"Ci sono tanti ragazzotti e il calcio è cambiato molto. E' importante ritrovare quella voglia di venire al campo, mettersi a disposizione e migliorarsi. Ci sono campioni che nascono con doti, altri che diventano forti con la testa, allenandosi, con voglia di arrivare e restarci non a chiacchiere. Vedo molto parlare e pochi fatti, ma nella nostra squadra ci sono ragazzi per bene che vogliono migliorare. Negli anni vedevo poca voglia di migliorare, consiglio di mettersi a disposizione e ascoltare chi ha più esperienza".

 

Non farai l'opinionista...

"No siete già tanti...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un gran giocatore, se gli infortuni non lo avessero ridimensionato probabilmente ci sarebbe stato anche il suo contributo in questo ultimo anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea,  dillo anche ad Acciughino che non vuoi più scendere in campo, perchè quello è capace di metterti in  tutte le prossime partite compreso mercoledì prossimo .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa il miglior difensore in circolazione, dietro di lui il secondo posto se lo giocavano Chiellini e Godin. Peccato che sia esploso troppo tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ci sono tanti ragazzotti e il calcio è cambiato molto. E' importante ritrovare quella voglia di venire al campo, mettersi a disposizione e migliorarsi. Ci sono campioni che nascono con doti, altri che diventano forti con la testa, allenandosi, con voglia di arrivare e restarci non a chiacchiere. Vedo molto parlare e pochi fatti, ma nella nostra squadra ci sono ragazzi per bene che vogliono migliorare. Negli anni vedevo poca voglia di migliorare, consiglio di mettersi a disposizione e ascoltare chi ha più esperienza"

 

questa frase è molto significativa ..nel calcio la testa e la voglia di allenarsi sono più importanti del talento perché se hai solo il talento e non le altre 2 cose non basta mentre con le altre 2 cose puoi farcela 

 

barzaglione .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.