Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

freezer

Rendimento Perin

Come giudicate il Rendimento stagionale di Perin?   

1. 1. Giudizio Rendimento stagionale di Perin

• Ottimo
      8
    • Discreto
      40
    • Buono
      68
    • Sufficente
      141
    • Mediocre
      160
    • Non all'altezza della Juve
      86

Recommended Posts

Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Per ragioni d età non posso esprimermi su Zoff e Combi, su Buffon sí e quello visto dall'infortunio alla schiena del 2007 in poi era un gran portiere, che ha tenuto un livello molto alto,ma abbastanza distante dal fenomeno visto in precedenza.

Dal primo scudetto in poi ricordo 2 sole stagioni sopra le righe ( la prima 2011-12 e la quarta, cioè la prima con Max).

Però l età si faceva sentire eccome, ricordo un inizio di terza stagione pessimo( quello della rimonta della Fiorentina al Franchi), Beckenbauer che lo bacchettò già nel 2013 sul tiro di Alaba...

Gli ultimi 2 anni poi mi ricordava una celebre frase che Nastase disse all'amico Panatta ormai senza fiato " Vai a rete", "Eh, ma sono morto, non ce la faccio" "Presentati col solo nome, col biglietto da visita". 

Ormai Buffon era diventato un peso, palle mai trattenute, errori evitabilissimi e gravi ( tiro di Gomez, tiro di Eriksen...), mai un'uscita, nei momento di tensione ancora meno. 

Però gli si è perdonato molto perché era Buffon ed è stato una leggenda,ma come portiere ormai era uno medio ( faceva ancora dei miracoli, i riflessi gli sono rimasti da fenomeno, ma il fisico non lo accompagnava piú e su certi tiri risultava incerto e approssimativo).

Ma io nom parlo di Buffon a fine carriera, ovviamente.

Tek è bravo! E sicuramente lo inserirei in una top10 attuale, ma, ripeto, è il portiere bravo, solido, affidabile, non il giocatore che ti da una ventina di punti in una stagione, che sia un Buffon un Kahn, un Neur, un Casillas(giovani), per fare esempi relativamente recenti.

Il polacco è bravo, ma, per dire, probabilmente il Peruzzi stesso giovane, Tacconi, Pagliuca, stesso, erano un poco più bravi.

Ci sono stato troppi portieri più bravi.

Per cui se mi dici che è bravo, ti rispondo Ovvio!

Se invece mi dici "è un fenomeno" ti dico "quasi, ma no".

Stiamo parlando del secondo portiere della juve giusto??

Chi Meglio di Lui accetterebbe di fare il secondo?

Mi chiedo ,quante partite ha giocato quest anno??

E di queste quante con la squadra titolare al completo?

Buon portiere, ottimo come secondo, poi per quel che riguarda Audero portiere che a me piace un sacco.

Con il senno di poi siamo tutti bravi.

Si continua a cercare di puntare il dito contro qualcuno.

Oggi e Perin , ieri Allegri, e via dicendo.

Poi guardi i numeri e:

1 Campionato vinto

2 quarti di champions(comunque vada siamo nella top 10 europea)

3 Giocatori che verrebbero ad occhi chiusi a giocare da Noi

E poi leggo post dove si parla di abbandonare la mentalità provinciale, bha se sentirsi grandi vuol dire ragionare come un branco di interisti,

io passo. 

Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma io nom parlo di Buffon a fine carriera, ovviamente.

Tek è bravo! E sicuramente lo inserirei in una top10 attuale, ma, ripeto, è il portiere bravo, solido, affidabile, non il giocatore che ti da una ventina di punti in una stagione, che sia un Buffon un Kahn, un Neur, un Casillas(giovani), per fare esempi relativamente recenti.

Il polacco è bravo, ma, per dire, probabilmente il Peruzzi stesso giovane, Tacconi, Pagliuca, stesso, erano un poco più bravi.

Ci sono stato troppi portieri più bravi.

Per cui se mi dici che è bravo, ti rispondo Ovvio!

Se invece mi dici "è un fenomeno" ti dico "quasi, ma no".

Allora concordo! Le mie perplessità erano relative all'espressione "Medio" che risultava ingenerosa, ma capito che non l hai usata con l'accezione di mediocrità, ma di bravura media, di distinzione, ma non eccellenza allora sono d' accordo👌

perin, che a me piace, purtroppo non è adatto a fare il secondo, sta sacrificando la sua carriera, è ancora troppo giovane per fossilizzarsi in panchina.

2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Allora concordo! Le mie perplessità erano relative all'espressione "Medio" che risultava ingenerosa, ma capito che non l hai usata con l'accezione di mediocrità, ma di bravura media, di distinzione, ma non eccellenza allora sono d' accordo👌

Esatto, la mia concezione di medio è rapportata al l'innumerevole quantitativo di portieri fenomenali ho potuto osservare e che mi hanno ispirato, poiché io stesso ho giocato come portiere!

Il polacco è  un portiere affidabile e solido e questo è molto importante!

3 ore fa, anatradigomma ha scritto:

viene schierato quasi sempre quando in campo ci sono i rincalzi.

non si può giudicare con tre primavera negli undici, i tiri da 5 metri non li para nemmeno superman.

per il resto, è un portiere limitato secondo me.

perchè anche fisicamente si tuffa e dà l'idea di non arrivare nemmeno al palo o alla traversa: tra posizione e esplosività, gli manca qualcosa.

Concordo. Trovo ridicole le critiche sul gol di floccari. Da quella distanza la pari solo di piede se ti tirano addosso ma di sicuro non in tuffo.. 

Sul resto anche a me sembra gli manchi qualche cm. Non è più il calcio anni 80 in cui un portiere di 1,82 può essere fortissimo 

alla Juve una sufficiente riserva

io però non le dimentico le parole di qualche esperto che pronosticava pontificando la titolarità soffiata a Scesni

gli stessi che poi pontificano su altri argomenti

14 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo. Trovo ridicole le critiche sul gol di floccari. Da quella distanza la pari solo di piede se ti tirano addosso ma di sicuro non in tuffo.. 

Sul resto anche a me sembra gli manchi qualche cm. Non è più il calcio anni 80 in cui un portiere di 1,82 può essere fortissimo 

Beh, Perin é alto 188 cm. Mi Sembra sufficiente. Peruzzi era alto 181 cm ed era piú forte di Perin.

A me Perin piace. Non é certo Buffon, Peruzzi, Zoff eccettera. Ma tecnicamente per me é superiore a,  per esempio, Donnarumma.

Ma non é facile fare la riserva alla Juve, specie per un portiere relativamente giovane. Perin credo che si esprima meglio quando puó giocare con continuitá. Alla Juve lo vedo un pó sprecato.

Perin ha 2-3 anni in meno del polacco (non so scrivere il suo nome...troppo complicato: Szecsesny? Szecesny? Szczcesny? LOL). Tre anni fa il polacco era simile. Alternava grandi parate a qualche errore. Oggi ha piú esperienza e quindi oggi é piú affidabile. Perin, per diventare affidabile come il polacco, ha bisogno di giocare di piú. Quindi per la sua carriera sarebbe meglio fare il titolare per esempio alla Roma o alla Lazio piuttosto che fare il secondo alla Juve.

Semplicemente uno è un portiere di livello internazionale e uno no. Poco da dire e da aggiungere, giocatore che da noi può solo fare il 12 esimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Beh, Perin é alto 188 cm. Mi Sembra sufficiente. Peruzzi era alto 181 cm ed era piú forte di Perin.

A me Perin piace. Non é certo Buffon, Peruzzi, Zoff eccettera. Ma tecnicamente per me é superiore a,  per esempio, Donnarumma.

Ma non é facile fare la riserva alla Juve, specie per un portiere relativamente giovane. Perin credo che si esprima meglio quando puó giocare con continuitá. Alla Juve lo vedo un pó sprecato.

Perin ha 2-3 anni in meno del polacco (non so scrivere il suo nome...troppo complicato: Szecsesny? Szecesny? Szczcesny? LOL). Tre anni fa il polacco era simile. Alternava grandi parate a qualche errore. Oggi ha piú esperienza e quindi oggi é piú affidabile. Perin, per diventare affidabile come il polacco, ha bisogno di giocare di piú. Quindi per la sua carriera sarebbe meglio fare il titolare per esempio alla Roma o alla Lazio piuttosto che fare il secondo alla Juve.

Concordo con te su tutto .. Solo una cosa Veramente è 188?sembra più basso a vederlo.. 

17 ore fa, Turellone78 ha scritto:

anche il tanto bistrattato navas del real non sarebbe male ma forse è più vecchio non ricordo 

Perlamordiddio. Gli dobbiamo una parte del sogno (infranto) al Bernabeu lo scorso anno. Neanche dipinto lo vorrei.

1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ok, mi sta bene leggere che Donnarumma non è un granché tecnicamente...infatti a mio modo di vedere lo salva la statura ed in generale un fisico possente, ma affermare che perin sia superiore mi sembra eccessivo dato che finora non l'ho visto azzeccare un rinvio neppure per sbaglio, inoltre ti ricordo che i due si portano quasi sette anni di differenza. Detto ciò perin è un buon numero uno per squadre medio alte; ma ormai ai livelli in cui siamo noi abbiamo bisogno di ben altro

parlano i dati.

una bella parata a bologna.

per il resto, un gol ogni tiro. rendimento disasttroso.

le partite in cui è rimasto imbattuto (tipo il derby) non ha toccato palla.

non all'altezza di giocare titolare, non adatto come secondo.

e ora di nuovo infortunato.

inutile.

In tutta sincerità, a me Perin non ha mai entusiasmato.

Quando, già diversi anni fa, Buffon e tanti altri giornalisti sportivi lo esaltavano, io stentavo a comprenderne i motivi.

In lui ho sempre visto un portiere in grado di fare ottime parate, ma troppo spesso vittima dei propri frequenti cali di concentrazione che lo portano a commettere delle papere inaccettabili a certi livelli.

Non so se, giocando più spesso, possa migliorare (ne dubito), ma resta il fatto che attualmente è nettamente inferiore a Szczesny.

Come già scrissi in passato, avremmo fatto meglio a puntare su un giovane di sicuro futuro come Meret, lasciando a Perin la possibilità di giocarsela come primo portiere altrove.

È più facile risultare un fenomeno in squadre che prendono 60 gol a campionato come il Genoa o 80 e passa come a Pescara 

E infatti li Perin passava per uno dei migliori 

Ma un portiere "da Juve" si vede in partite dove di tiri ne prendi 1 dopo un'ora a grattarti le balle 

Comunque come secondo non è così disastroso, abbiamo avuto di peggio diciamo, finché non ne troviamo uno meglio, con Scoso siamo al sicuro

Leggermente sotto le aspettative. Non un disastro, del tutto sufficiente come "12" a questi livelli, ma mi aspettavo che avrebbe provato a mettere almeno minimamente in dubbio le gerarchie. E' vero che in larga parte è merito di Szczesny (che ha reagito BENISSIMO alla responsabilità dell'investitura a titolare, e ad oggi è un signor portiere), ma Perin, quando chiamato in causa, ha  generalmente difettato nel senso di sicurezza trasmesso ai suoi; va detto che non è facile e sicuramente non da tutti riuscire a trovare concentrazione giocando così sporadicamente, del resto le qualità in senso assoluto dell'ex Genoa le conosciamo bene, superato questo scoglio può fare sicuramente meglio di così

Non positivo, ma non credo sia possibile bocciarlo definitivamente.

Un portiere ha bisogno di continuità, se gioca una gara ogni due mesi è dura. Per qualcuno non è un problema, per altri sì.

da cedere anche gratis, subito ora senza manco aspettare l'estate

una disgrazia simile non ha mai vestito la nostra maglia di portiere in 40 anni che seguo l ajuve

meglio portare il portiere della primavera in panca, non farebbe di certo peggio

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque come secondo non è così disastroso, abbiamo avuto di peggio diciamo, finché non ne troviamo uno meglio, con Scoso siamo al sicuro

abbiamo avuto di peggio?

RAMPULLA

CARINI

CHIMENTI

MIRANTE

BELARDI

MANNINGER

STORARI

NETO

SZCZESNY

come "secondo" soltanto chimenti ha avuto un rendimento più basso di Perin. nessun altro ha commesso i suoi errori.

e soprattutto PARAVANO. Non vedete che a parte una bella parata a Bologna,perin in questa stagione non ha salvato nemmeno un tiro?