Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pavel Christ Superstar

La Top 11 delle Juventus Legend

Post in rilievo

Io metto la top con quelli che almeno ho visto:

Buffon

Cannavaro scirea chiellini

Tardelli pirlo

Zidane platini del piero nedved

Ronaldo

 

Meriterebbero altrettanto di essere nella top11: Zoff, thuram, montero, barzagli, bonucci, davids, deschamps, pogba, vidal, trezeguet, tevez, baggio.

All. Lippi

 

Personalmente i piu forti e importanti: buffon, scirea, pirlo, platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe'...potremmo farne 100 di formazioni....facciamo questa fra quelli visti

4 2 3 mostri 1

Zoff

Gentile

Cabrini

Scirea

Chiellini

Tardelli

Davids

Zidane

Platini

Del piero

Bettega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

..... LA " MEMORIA " NON E' IMPORTANTE .... E' TUTTO ! 

 

.... Solo attraverso una ponderato .. costante  .. assiduo .. profondo .. metodico  viaggio a ritroso nella nostra Unica .. Gloriosa .. Ineguagliata STORIA,

ancor più e meglio possiamo comprendere il perchè, fin dal lontano 1897, la JUVENTUS F.C. ( che nacque come  .. Sporting Club Juventus ) E' UN CLUB

CHE, grazie ai risultati ottenuti sul terreno di gioco ... ma non solo a quelli, ANCORA AL GIORNO D'OGGI , così come recita il Sito Ufficiale della F.I.F.A,

NON HA EGUALI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ! 

 

.... E se è pur vero che, assemblare una ipotetica formazione formata di giocatori che hanno calcato campi da calcio in epoche assai lontane tra loro,

per millanta ragioni, è una vera e propria " mission impossible ", è altresì vero che vi sono stati giocatori che per le loro innate doti tecniche - fisiche -

caratteriali ... e ne sono certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole  .... potrebbero giocare anche ai giorni nostri ed  essere protagonisti

assoluti ! 

 

.... E senza andare troppo indietro nel tempo, ne cito solo alcuni, alcuni anche non juventini tanto per rendere meglio il mio pensiero

 

DI STEFANO  - BOBBY CHARLTON  -  GIAMPIERO BONIPERTI - CRUIJFF- PLATINI' - BETTEGA -( tutti calciatori che ho visto di persona ) 

ai quali, senza indugio alcuno, aggiungo CARLO PAROLA ( uno dei " centromediani " più forti in assoluto della 

Storia del Calcio ... che " per poco " non ho visto dal vivo ... e che, incredibile ma vero, è stato citato da un solo

utente di VS )  e VALENTINO MAZZOLA ( a detta di Giampiero Boniperti , il giocatore più forte in assoluto che 

lui abbia mai visto ... e se lo dice il nostro grandissimo ex calciatore/Presidente ... credo proprio che si tratti di

un parere " qualificatissimo " )

 

 

..... uum potresti chiedermi :  e Sivori ? 

 

L'IMMENSO  SIVORI  .. e ribadisco ..  IMMENSO ( le intensissime ed uniche " emozioni " che il CABEZON ha elargito ai tifosi del Giuoco del Calcio in generale .. erano apprezzate non solo dai supporters bianconeri, ma bensì, da tutti coloro che amavano questo sport ... ) con il suo modo d'intendere e di praticare " Calcio " ... forse, e sottolineo forse, oggi potrebbe incontrare qualche difficoltà .. non certo tecnica .. ma .. psico-attitudinale con riferimento a quelli che sono gli attuali "compiti e parametri " che vergano e contrassegnano il " Football " nell'A.D. 2019 ) 

 

... se poi ci  uum   soffermiamo a considerare l'aspetto prettamente " TECNICO " ... come possiamo non prendere in considerazione un certo ... ROBERTO BAGGIO ?

 

... e per ciò che concerne i " Numeri 1" .. come si fa a scegliere ? Di ottimi portieri ne abbiamo avuti più d'uno .. e la scelta diventa assai ardua ... anche alla luce del dato oggettivo che oggi ... oltre che alle mani .. al " colpo di reni " .. al " senso di posizione " , di " buono" devono avere anche i piedi ! 

 

.... e se proprio devo " lasciare " una formazione , la faccio " breve e corta " ( vabbè ... sono 12 ... però dai ... non facciamo i pignoli ..  .ghgh .. )  e cioè ...  .ehm

 

ZOFF-GENTILE-CUCCUREDDU-CABRINI-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI-BETTEGA 

 

UNA " MERAVIGLIOSA E SPORCA DOZZINA "  TUTTA ITALIANA ... UNICA ED INEGUAGLIATA ... I CUI COMPONENTI ERANO

TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO .. DOTATI DI ATTRIBUTI  E CONTROATTRIBUTI ! 

 

Buona serata ! 

 

.salveStefano

Parola dovrebbe essere un simbolo per chiunque sia stato bambino, juventino o meno.

 

Non potevo non metterlo, come non potevo non mettere Zigoni!

 

Mi continuo a tormentare per non esser riuscito a infilare Luis Del Sol.

 

Comunque ragazzi, io rispetto ogni opinione ma PIRLO ha dato NETTAMENTE il suo meglio al Milan, Ronaldo non ne parliamo, e Chiellini(&Co.)...beh, proprio non puo' essere accostato a certi nomi. IMHO.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peruzzi

Lichtstainer Barzagli Montero Salihamidzic

Vidal C.Zanetti Marchisio

Tevez Mandzukic D.Costa

 

Ovviamente non è la top, ma sono quei giocatori che per passione, impegno e dedizione sul campo meritano una menzione speciale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino come gioco.  Metto solo quelli di cui ho una vera memoria (escludo quindi fino agli anni 80... la formazione mitica da Zoff e poi Tacconi, da Scirea a Cabrini a Tardelli a Platini... fantastici ma per me sono ricordi un po' offuscati in quanto troppo piccolo allora)

 

                          Buffon

Barzagli Cannavaro Montero Chiellini (e vorrei vedere chi li supera a questi quattro)

                Pogba Pirlo Nedved (ok forse non il massimo in termini di filtro a centrocampo ma mi fido dei quattro dietro)

                         Zidane

                Ronaldo Del Piero

 

A disposizione (si fa per dire, un delitto metterli in panchina): Peruzzi, Bonucci, Thuram, Davids, Vidal, Trezeguet, Baggio (che non e' nell'11 solo perche' sempre visto piu' come un solista che come 'uomo squadra', ma classe allo stato puro)

Allenatore: Lippi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ammetto di non aver messo Pirlo per dimenticanza, ti ringrazio! Probabilmente al posto di Jugovic.

Beh, Vladimir rimane nel cuore e nei ricordi di tutti per quell'ultimo rigore. Un po' come tardelli e grosso in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RobertoDub ha scritto:

E allora, se tra le tue 2 formazioni l'unica differenza e' che una e' di soli italiani, e una include anche stranieri, perche' in una formazione hai messo Zoff, e nell'altra Buffon? .fuma

Perchè un si po fa a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli 11 non mi sbilancio, non citerei alcuni giocatori fantastici che hanno giocato con la nostra maglia. Peró ho letto alcuni di voi e lasciatemi dire che chi omette del piero e buffon in questa top 11 è in malafede .

8 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Peruzzi

Lichtstainer Barzagli Montero Salihamidzic

Vidal C.Zanetti Marchisio

Tevez Mandzukic D.Costa

 

Ovviamente non è la top, ma sono quei giocatori che per passione, impegno e dedizione sul campo meritano una menzione speciale.

 

 

Sugli altri sono d’accordo, ma Douglas costa passione e impegno? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Parola dovrebbe essere un simbolo per chiunque sia stato bambino, juventino o meno.

 

Non potevo non metterlo, come non potevo non mettere Zigoni!

 

Mi continuo a tormentare per non esser riuscito a infilare Luis Del Sol.

 

Comunque ragazzi, io rispetto ogni opinione ma PIRLO ha dato NETTAMENTE il suo meglio al Milan, Ronaldo non ne parliamo, e Chiellini(&Co.)...beh, proprio non puo' essere accostato a certi nomi. IMHO.

 

 

8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah, per chi non lo sapesse...Meazza ha giocato pure per noi!

..... uum ma perchè ti crei delle angosce ... dei crucci che non esistono ... questo è solo un " simpatico giochino " tanto per 

alleggerire un po' la tensione che attanaglia gran parte della tifoseria bianconera per il vitale appuntamento di domani sera

 

..... una sorta di sfida all'OK CORRAL dalla quale, incrociando le dita e facendo tutti gli scongiuri del caso, auguriamoci che

la " Vecchia Signora " esca vittoriosa con il metaforico " scalpo sportivo " dei nostri assai validi avversari ! 

 

..... pertanto, visto e considerato che tu assai apprezzi il grande DEL SOL , che anch'io assai ho stimato sia come giocatore che

come uomo, non ti fare remora alcuna ... inseriscilo pure : sia sul campo che al di fuori di esso ha ampiamente dimostrato di

avere sia i Titoli che il Diritto acquisito per entrare a far parte dei " grandi " della ineguagliata " Storia Bianconera " ! 

 

 

.... e visto e considerato che hai citato MEAZZA  .... a questo punto non posso esimermi dal citare anche un altro Grandissimo

Campione che, seppur per poco tempo, ha indossato la gloriosa " Casacca Bianconera " ... e cioè .....  .ehm

 

image.jpeg.3dc3ada4da490b75912b57f120fbc935.jpeg

 

 

SILVIO PIOLA ( a dx nella foto ) .. qui insieme al fraterno amico di Boniperti ..  CESTMIR VYCPALEK ! 

 

Nel 1946/47 la JUVENTUS terminò il Campionato al 2° posto alle spalle del Grande TORINO ! 

 

 

Buona giornata !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Thuram

Scirea

Cannavaro

Cabrini

Davids

Tardelli/Pirlo

Platini

Zidane

CR7

Alex pre infortunio/Baggio

 

È impossible sceglierne 11 e fare una squadra "Lineare". 

Io farei 

Cabrini, Scirea, Tardelli, Zidane,Platini,CR7 (che non possono mancare per me) + altri a scelta :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

 

..... uum ma perchè ti crei delle angosce ... dei crucci che non esistono ... questo è solo un " simpatico giochino " tanto per 

alleggerire un po' la tensione che attanaglia gran parte della tifoseria bianconera per il vitale appuntamento di domani sera

 

..... una sorta di sfida all'OK CORRAL dalla quale, incrociando le dita e facendo tutti gli scongiuri del caso, auguriamoci che

la " Vecchia Signora " esca vittoriosa con il metaforico " scalpo sportivo " dei nostri assai validi avversari ! 

 

..... pertanto, visto e considerato che tu assai apprezzi il grande DEL SOL , che anch'io assai ho stimato sia come giocatore che

come uomo, non ti fare remora alcuna ... inseriscilo pure : sia sul campo che al di fuori di esso ha ampiamente dimostrato di

avere sia i Titoli che il Diritto acquisito per entrare a far parte dei " grandi " della ineguagliata " Storia Bianconera " ! 

 

 

.... e visto e considerato che hai citato MEAZZA  .... a questo punto non posso esimermi dal citare anche un altro Grandissimo

Campione che, seppur per poco tempo, ha indossato la gloriosa " Casacca Bianconera " ... e cioè .....  .ehm

 

image.jpeg.3dc3ada4da490b75912b57f120fbc935.jpeg

 

 

SILVIO PIOLA ( a dx nella foto ) .. qui insieme al fraterno amico di Boniperti ..  CESTMIR VYCPALEK ! 

 

Nel 1946/47 la JUVENTUS terminò il Campionato al 2° posto alle spalle del Grande TORINO ! 

 

 

Buona giornata !  

 

.salveStefano

Fossero questi i tormenti...💜

 

Lo zio di Zeman...grandioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andremax ha scritto:

Io metto la top con quelli che almeno ho visto:

Buffon

Cannavaro scirea chiellini

Tardelli pirlo

Zidane platini del piero nedved

Ronaldo

 

Meriterebbero altrettanto di essere nella top11: Zoff, thuram, montero, barzagli, bonucci, davids, deschamps, pogba, vidal, trezeguet, tevez, baggio.

All. Lippi

 

Personalmente i piu forti e importanti: buffon, scirea, pirlo, platini.

Per me sia Gentile (che ha fermato Zico e Maradona) che Ferrara erano più forti di Cannavaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighters93 ha scritto:

 

Sugli altri sono d’accordo, ma Douglas costa passione e impegno? 😁

Una riserva / titolare perfetto e imprevedibile che qualsiasi allenatore vorrebbe. Avrei messo ravanelli o dybala, ma il primo non l'ho mai visto giocare e il secondo sta deludendo quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare una formazione pure io  ma escluso zoff mi sembra di fare un torto a troppi giocatori che hanno reso felice la mia infanzia /gioventu

da sivori a salvadore (da troppi misconosciuto),del sol,benetti anastasi,furino,morini,zigoni,bercellino,i campioni mundial82,.dei nuovi salvo chiellini e tevez,e l'immenso platini,il resto è roba da macello zidane compreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Combi ?? La discussione non e' se combi e' meglio di zoff o buffon, ma combi oggi potrebbe giocare a calcio in porta? Dalle foto dell'epoca sembra alto al massimo 1.75, forse meno. Ve lo immaginate nel calcio di oggi ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Combi ?? La discussione non e' se combi e' meglio di zoff o buffon, ma combi oggi potrebbe giocare a calcio in porta? Dalle foto dell'epoca sembra alto al massimo 1.75, forse meno. Ve lo immaginate nel calcio di oggi ? 

Quanto era alto Peruzzi? Ci sono le eccezioni, ovviamente campioni. Lo dico da portiere. L'altezza è importante, ma il talento è talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Quanto era alto Peruzzi? Ci sono le eccezioni, ovviamente campioni. Lo dico da portiere. L'altezza è importante, ma il talento è talento.

1.82   Peruzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.