Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, -simon- ha scritto:

Il fatto che abbiano vinto al ritorno non li rende dei fenomeni eh .ghgh 

Nemmeno l’Ajax, nemmeno lo Utd di Fellaini o l’Atalanta ( che ci ha mazzolato secchi 3-0) o il Parma che rimonta 3 gol, o la Spal che ce ne fa 2 con fior fior di bidoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheTraveller ha scritto:

A chi e’ abituato? A Salah che in italia sembrava un cavallo coi piedi di chiellini?

O Gomez che era lo stesso tipo di giocatore ?

Qua dopo 4 anni non come mezzo schema manco a crepare, pur avendo cambiato mezza rosa.

Salah era mostruoso già qui,solo che giocava tra dei brocchi.In coppa Italia con la Fiorentina giocava da solo contro gli avversari.E poi è veloce!!!!Lo vogliamo capire che il calcio moderno non è quello degli anni 80?Dybala è lento troppo lento se non si allena.

Lo schema c'entra ma fino ad un certo punto,se un 10 non sa dribblare un avversario manco per spaglio puoi avere in panca Lippi,ma sempre a schiantarsi sulla difesa finirà.Lippi secondo me lo avrebbe già segato.Ha fatto fuori Amoruso,pensa te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di stasera non è altro che lo specchio di tutto lo schifo che stiamo vedendo a livello di "non gioco" da 2 anni. Il primo tempo perché abbiamo tenuto? PERCHÉ abbiamo corso, pressato. Ripresa ci sgonfia o perché fisicamente non abbiamo mai tenuto 90 minuti. Sono 2 anni che lo dico. Non riusciamo a tenere 90 minuti. Ed infatti in Europa si paga pegno. Abituati troppo bene. 45 minuti e partite portate a casa senza tanti patemi d'animo. In Serie A poteva bastare. In Europa no. Se ti abitui a ritmi blandi e poi ti trovi 4 ragazzini terribili che corrono paghi dazio.

 

Poi purtroppo se il tuo presidente si presenta ai microfoni, tu ti aspetti che parli di stagione fallimentare di esonero dell'allenatore, invece ti fa tutto un altro discorso. Ti rendi conto che il DNA fallace è quello e non si può assolutamente fare niente. Morirò senza più vedere un giocatore in maglia bianconera alzare quella coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Lo scoramento ce l'abbiamo tutti addosso.

 

Fallire con un Ronaldo in più, quella che doveva essere l'arma definitiva  che invece si trasforma forse nel più classico petardo che ti esplode in mano..fa male.

 

Fa male perché non facciamo in tempo a curare certe ferite e cicatrici che se ne aprono di nuove sempre più grosse e dolorose.

 

Lasciamo quindi perdere?

Qualcuno ho visto che lo farà.

Non discuto le scelte personali.

 

Dal canto mio dico che la Juventus è per me come un/una figlio/figlia.

È un pezzo di me.

Potrà fallire altre mille volte ma non la abbandonerò comunque.

Anche se so che probabilmente in futuro, anche prossimo, arriveranno altre mazzate e ferite.

 

La nostra ci dice e ci allena alla sofferenza nell'ambito europeo.

Se volete chiamatela condanna.

Le condanne o le accetti e ti arrendi oppure cerchi di fare qualcosa.

 

Spero che Andrea Agnelli domani o comunque prossimamente avrà la lucidità di fare le scelte corrette per ridare alle persone che amano la Juve un ulteriore stimolo per rimettere in moto l'entusiasmo.

L'amore verso il simbolo Juve non mancherà mai..ma l'entusiasmo va sempre coltivato.

Questo dovrebbe essere secondo me un suo obiettivo a partire da domani.

 

Leggere di gente che molla la Juve, che non la segue fa anche più male di 5 Champions perse.

Siamo arrivati ad un punto di non ritorno probabilmente...

 

 

 

 

io "mollo" 

nel senso che sono in pausa finchè quell'essere rimane sulla nostra panchina

ho dato tanto, anche più di quanto potessi permettermi in questi anni 

in termini di denaro, di tempo, di salute fisica e di emozioni

ho visto 3 partite nelle ultime 3 stagioni, sempre le più economiche ma che comunque tra viaggio e tutto si son portate via 2-300 euro a botta

ho volato fino a Torino per esserci quel maledetto 3 Giugno, con i miei che tra un po' gli prendeva un infarto guardando il telegiornale

ho sopportato, mandato giù e alla successiva ero di nuovo li, checchè ne dicessi 

ma adesso sono stanco, non ne posso davvero più 

intanto inizio non guardando la fine di questo campionato, davvero non ho più interessi nel farlo e ho pure da preparare esami e tutto il resto, 2 ore a weekend sono parecchio tempo

poi vediamo l'Estate cosa ci porta 

l'amore per la squadra non potrà certo passare, ma questo momento non sono mai stato così vicino al perdere totalmente l'interesse

ma in ogni caso non mi riconosco più nel signor Massimiliano Allegri 

lui non è la Juve, la Juve non è sua, non può portarcela via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Purtroppo la mentalità di Agnelli sembra questa: vinciamo la serie A (cosa che è perfettamente abbordabile, probabilmente la potremo vincere per altri 5 o 10 anni di seguito vista la pochezza degli avversari) e aspettiamo il colpo di * in CL, in stile Chelsea, perché per la legge dei grandi numeri a forza di arrivare tra le prime 8 prima o dopo capiterà di vincerla. Di vincere attraverso il gioco, di cambiare (o provare a cambiare) una mentalità superata che è anche concausa delle 7 sconfitte in finale, non se ne parla neppure. Per quanto mi riguarda sono stanco del non gioco di questa squadra: in due anni ricordo 5/6 partite giocate bene a calcio, un paio l'anno scorso, tre o quattro quest'anno. DI andare allo stadio ho smesso, troppi soldi per vedere il nulla assoluto in campo. 

Hai centrato il punto...il resto sono illusioni di noi tifosi...e in quanto tali dall'anno prossimo ricominceremo...ma la verità vera è quella che hai scritto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tornello ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Ottimo giocatore, sa fare tutto, è intelligente, ha fisico, ha corsa. Ma levalo da quel contesto e mettilo in una squadra dove il più vicino è sempre a 25 metri, senza opzioni di passaggio, con tutti fermi che lo guardano, sempre senza soluzioni sotto pressing, ed ecco che Van de Beek diventa un centrocampista "normale". Il calcio è un gioco di squadra, noi non giochiamo di squadra e sembrano tutti meno forti di quello che sono, quelli dell'Ajax sembrano tutti più forti di quello che sono perché giocano insieme; questo concetto purtroppo per noi è inafferrabile per Allegri .

Sono d'accordo, vero che un grande collettivo esalta i singoli, ma ci sono anche singoli che spiccano, e secondo me Van Der Beek è un predestinato, come De Ligt e De Jong

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tu son mesi, io sono almeno 2 anni, forse 3.

 

Sì per me dopo Cardiff bisognava cambiare, sempre detto.

Ma lo schifo che vedo quest'anno non ha precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wallaby ha scritto:

Ci vuole sangue nuovo.volenti o nolenti.

Poi vedi dybala....a palermo una saetta...ora pare l'omino michelin....ma e' normale sminuire i talenti, e puntare solo sulla forza?

....assurdo

No non lo è. Su Dybala sfondi una porta aperta con me in quanto è da sempre che dico che ha perso tanto di quello spunto che ormai gli stanno dietro quasi tutti.

Di allenatori al top per la Juve sono pochi e sono tutti occupati e ben saldi sulle loro panchine. L’unico era Zidane ma è tornato al Real. 

Importante non riprendere Conte o davvero ai gironi siamo fuori.

 

Altro fondamentale non prendere gente tipo Inzaghi, DiFra et simili che fanno si giocare bene ma hanno lacune imbarazzanti.

 

Non so, sono dispiaciuto. Poi ho letto dell’amico di Ronaldo che ha detto che dopo la partita era inc***atissimo. Speriamo non abbandoni la barca pure lui. Se resta Allegri può succedere di tutto, ci sarà un motivo se si sbracciano tutti con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le partite di Valencia e Manchester onestamente avevo iniziato a crederci, ma quei 10 minuti finali con lo United mi puzzarono di bruciato e già quella sera capii che questa squadra non aveva imparato nulla dai propri errori.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzare questa serata presuppone un assunto: in una squadra un successo o un fallimento dipendono , salvo eccezioni , da una catena di scelte , comportamenti ed eventi .
E salvo eccezioni , la sfericita della palla può essere la variabile , la fortuna conta poco.

Stasera è stato il culmine di queste cose.

Io personalmente credo che giocare 110 minuti in sofferenza su 180 dopo essere stati due volte in vantaggio e farsi eliminare sia un fallimento .

Che parte da lontano.
Abbiamo , ma lo si era intuito da un po' un centrocampo insufficiente.
Forse nella qualità ma soprattutto nella tipologia e nei numeri.
5 uomini di cui due chilometrati per un intera stagione è stata una scelta rischiosa a giugno .Ma di più a gennaio .

Capitolo tecnico : da estimatore di Allegri purtroppo stasera devo essere critico.
Alla luce delle prestazioni di alcuni giocatori negli ultimi tempi si doveva osare altro.
Fare delle scelte .Per uscire male era meglio uscire bene .Forse il ciclo deve chiudersi .
Con tutti i miei ringraziamenti sinceri .

Giocatori:
Per quanto visto più che il bistrattato De Sciglio che cmq ha fatto il suo secondo me , grave aver insistito su Sandro ormai avvitato su se stesso nel perdere tempi di gioco e fare retro passaggi. Limitatissimo dall uso di un solo piede.
Dybala perso da tempo ( crollato a livello di personalità in maniera clamorosa, che definirlo coniglio bagnato è persino un esercizio di abbondanza ) per suoi demeriti e per incomprensione del coach .
La situazione Costa mi ha deluso enormemente. Anche qui....se errori ci sono stati di Allegri il resto è tutta farina sua .Da dopo lo sputo un inspiegabile ( o forse si ?) Ripiegamento .
Quanto sarebbe servito !

Ma si può guardare più in generale osservando che i nostri non giocano o non sanno più giocare a due tocchi.

Non sono lenti .Rallentano .Mai un triangolo veloce .Solo palloni in corridoi intasati. Sempre poco smarcamento.
Persino sulle rimesse laterali .
Passaggi scontati persi per la ripetitività del gesto di non andare incontro alla palla .
Gente davanti che invece di fare tagli va a nascondersi dietro l uomo.

E poi ...errori o orrori tecnici .

Allegri ha responsabilità nel non aver saputo o potuto o voluto modificare questa inerzia.
Inerzia che è partita da dopo la partita col UTD.
Perché fino a li si era giocato discretamente e anche bene .

Certo...sono cresciuti gli avversari.
Ma proprio per quello si dovevano trovare strade nuove .

Così a caldo mi piacerebbe che adesso ci fosse una piccola svolta .
Ma non per acredine verso qualche componente societaria di campo o scrivania che sia , ma per affrontare con più leggerezza la prossima cl.

Mettersi in testa di non aver più nulla da perdere e provare a fare più gioco.
Non a tutti i costi e fine a se.
Però qualcosa che affidi meno ai singoli eccetto i big , le chiavi delle partite.

L Aiax fra tattica tecnica e mentalità ci ha dato una direzione.
Che non è la nostra ma in tutto .
Ma che è un indicazione utile.

È ora di perdere qualche partita in campionato con i ragazzini ma di vincerne anche qualcuna 7 a 0.
E non fermarsi .

Come si fa nei campionati che poi vincono le cl .

Peccato.


A margine ....lAjax è una specie ( in questo momento) di super Atalanta .
E guarda caso l Atalanta che in scala ridotta li ricorda è la squadra con cui abbiamo subito forse il risultato peggiore dell anno.
Un caso ? Forse .
O forse no.

Mi ripeto ma ci tengo e poi chiudo : molto deluso dall atteggiamento di alcuni giocatori.
Molto.Mi aspettavo altri uomini.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riley Keough ha scritto:

Prima della gara avevo detto che con De Sciglio e Rugani avremmo subito una sconfitta ed ecco che evavo ragione, purtroppo quando giochi con questi mediocri c'è poco da fare. Qualche riflessione

 

Szczesny = Meglio di quello che pensavamo, è un ottimo portiere.

De Sciglio = vendere senza ritegno questa nullità, non merita la nostra maglia

Rugani = idem, non lo posso più reggere  

Bonucci = senza chiellini sappiamo quanto vale, ma è cmq il migliore dietro. 

Alex Sandro = lento e macchinoso

Emre Can = LEONE.

Pjanic = lento come la quaresima, rallenta ogni ripartenza, insopportabile. Vedere vendere vendere

Matuidi = Giocatora da pèanchinare

Bernardeschi = MEZZO GIOCATORE

Dybala = MEZZO GIOCATORE 

 

DE LIGT = COMPRARE SUBITO

 

post esemplare, ma alla proprietà sta bene così, far passare la * x cioccolata rende molto in abbonamenti e magliette varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate ma i tifosi allo stadio stasera? L atmosfera mi sembrava da teatrino.. completamente diversa dalla partita con l atletico dove si sentiva  che ci tenevano tutti!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ha sbagliato a non capirlo. Vediamo se rifarà di nuovo l'errore dandogli una seconda e improbabile proroga...

Mi pare che non ci siano le condizioni per giocare ancora come gli zombie.

L'azienda Cr7 non penso sia contenta quando si esce in champions. Poi c'è Exor, l'assemblea dei soci...

Vediamo, vediamo... sono veramente curioso...

Io ho perso le speranze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, geppokan bianconero ha scritto:

Salah era mostruoso già qui,solo che giocava tra dei brocchi.In coppa Italia con la Fiorentina giocava da solo contro gli avversari.E poi è veloce!!!!Lo vogliamo capire che il calcio moderno non è quello degli anni 80?Dybala è lento troppo lento se non si allena.

Lo schema c'entra ma fino ad un certo punto,se un 10 non sa dribblare un avversario manco per spaglio puoi avere in panca Lippi,ma sempre a schiantarsi sulla difesa finirà.Lippi secondo me lo avrebbe già segato.Ha fatto fuori Amoruso,pensa te...

Sandro era un dribblomane.

Cancelo era un dribblomane.

Dybala era un dribblomane.

Palla indietro al centrale difensivo e palla alla viva parroco sul manzo e si riparte.

Schema degli ultimi 5 anni.

Ha strizzato più talento allegri che qualunque altro nostro allenatore in 120 anni di storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Anche qui, quante discussioni ho dovuto leggere sulla presunta inutilità degli schemi? Gente che sosteneva che ripetere a memoria concetti di gioco non serviva a nulla e dimostrava una ristretta mentalità quando invece è l'inverso perchè gli schemi ripetuti ti aiutano nei momenti di difficoltà, acquisisci sicurezza insieme ai compagni e ti permette di creare trame interessanti improvvisate con quegli schemi. Ma qui non c'è solo un problema ma tanti problemi, il gioco, gli infortuni, la preparazione atletica, tutte cose che ripetiamo da anni ma puntualmente non vengono mai risolte, questo perchè con allegri non si migliora, si vivacchia, si specula. Ti ricordi le famose cantilene sul "non vi preoccupate, a marzo voleremo", eh si, si è visto, siamo volati direttamente all'inferno. 

Tutte cose che ripetiamo da tempo,ma veniamo tacciati di essere troll o disfattisti.

Non servira' nemmeno l'ennesima mazzata europea per far rinsavire certi personaggi con una mentalita' da Chievo Verona che di football non capiscono nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, * ha scritto:

Dybala oggi era in campo solo per schermare De Jong. Questa è l' idea di calcio che ha Allegri. Nelle interviste del dopopartita si è soffermato sui due gol presi. Nessuno gli ha chiesto di quanto abbia creato la Juve, ovvero 2 tiri (due) fra andata e ritorno. Con Ronaldo dalla tua parte. Indecente.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
 

Dybala ha avuto anche occasioni per saltare l'uomo, per cercare un tiro, un filtrante, qualcosa. Dai su, Allegri ha sbagliato tutto ma difendere Dybala dopo stasera è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gamarra ha scritto:

Pesante pensare al finale di stagione. Il campionato lo si porterà a casa, ma su 6 giornate rimanenti credo che arriveranno 2-3 brutte sconfitte.

Pace.A me basta un pareggio.Oramai serve solo pensare a fare pulizia e ribaltare la rosa...Tre top uno per zona di campo e si inizia a ragionare.Soprattutto giocatori veloci!!!!Non bradipi...Ma secondo voi a Platini spiegavano moduli?Sinceramente credete che le Roi si facesse dire cosa dovesse fare?Se uno è campione lo è sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -simon- ha scritto:

5 in champions di cui 3 ai giovani ragazzi Svizzeri. Dybala quest'anno è un fantasma. Basta fesserie

4 agli svizzeri, per la verità.

 

Una delusione totale, perché non è solo la scarsa vena realizzativa ad intristire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

L’importante e’ far fare gioco ai due centrali difensivi, ribadisco. 60% possesso palla? 40% e’  Bonucci Chiellini sandro a giro.

Gli unici passaggi precisi sono quelli arretrati,che arrivano puntuali...giocano larghissimi,lunghissimi,schemi inesistenti,palle giocate alla * di cane,gente che cammina in campo...ma di cosa stiam parlando?ma una squadra cosi può vincere la champions?almeno chi fa catenaccio ha un modo preciso di giocare,noi non siamo né carne né pesce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un nuovo allenatore, nuovi preparatori, nuove idee, un gioco offensivo, organizzazione offensiva, e schemi, sì schemi offensivi, movimenti senza palla, fraseggi veloci palla a terra, verticalizzazioni, attacco della profondità e tanta tanta tecnica tra centrocampo/trequarti e attacco.
Ci vuole una rivoluzione, questo Agnelli credo lo sappia anche se stasera ci trolla, e forse rideva per questo, perchè gli veniva da ridere per quello che stava dicendo, mi rifiuto di credere che dentro di lui non volesse annunciare che vorrebbe spedire via quasi tutti a calci in *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Eymerich ha scritto:

centrocampo è perfettibile

ma scherzi? Perfettibile? Il centrocampo, per la Champions e in fase di costruzione è mediocre. Pjanic non è mai superiore a nessuno a questo livello da due stagioni ormai.Non scherziamo, che questa sera fosse incamminata come, ad esempio, contro il Tot in casa l’anno scorso, era evidente da subito. Solo che questi sono più forti del Tot e ci hanno pettinati. Per me Allegri ha la colpa di non dire chiaramente in società quello che è evidente a tutti. Il centrocampo è debole a livello europeo ma lui non fa una piega, cerca soluzioni (per provare a trovare qualità ha spostato Dybala indietro) e ci si aspetta che vinca o sfiori la UCL tutti gli anni . Il real e il barca che hanno dominato e dominano in Europa hanno o avevano Messi e Ronaldo, ma pure il meglio del meglio in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex del piero la leggenda ha scritto:

Chi sei Agnelli o Allegri? Qua non si tratta di voler buttare tutto all'aria, si tratta di essere lucidi. C'è bisogno di una nuova guida tecnica e di un nuovo staff atletico, perché non è ammissibile ogni anno giocare sotto ritmo e con tanti infortuni, e ti assicuro che le 2 cose sono correlate. Non si possono chiudere gli occhi davanti alla pochezza tecnico-tattica del gioco proposto dalla nostra squadra. Non giochiamo mai di prima, sempre a 2-3 tocchi perdendo tempo di gioco, pressiamo male, in maniera disarmonica, con i tempi sbagliati. Non ci muoviamo mai senza palla, zero sovrapposizioni, zero scatti in profondità. I nostri giocatori peccano di velocità, dinamismo, nessuno che salti l'uomo, crei superiorità numerica o tiri da fuori. Abbiamo troppi giocatori logori, usurati da mille battaglie e che facciamo? Li rinnoviamo con aumento. Non mi sta bene che Agnelli parli di ranking, orgoglio essere ai quarti e * varie. Il nostro motto "vincere è l'unica cosa che conta" che fine ha fatto? Ha fatto passare il messaggio che uscire con l'Ajax, a cui vanno fatti i complimenti per carità, sia normale e che ci può stare. FALSO. É un fallimento grave. Potrei dirti tante altre cose, ma probabilmente sarebbe inutile, non credo che te e altri che la pensano allo stesso modo siano in grado di argomentare come ha fatto il sottoscritto.

Il post che hai citato non ti sembra argomentato? 

È inutile cambiare guida tecnica per tanti motivi, e uno di questi è la mancanza di alternative valide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.