Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Hai ragione, l'Ajax schierava Bale, Mbappè e Hazard.
Sveglia ragazzi, l'abbiamo persa sul piano tattico. Gli avversari hanno ingabbiato CR7 e Dybala e Allegri non ci ha capito più nulla.
Cancelo andava messo dall'inizio e Spinazzola è decisamente più in palla di Alex Sandro, al momento, e doveva giocare.
Rugani, con buona pace degli estimatori che si sono esaltati per una singola prestazione decente, è inadeguato, il centrocampo è perfettibile, ma il problema vero qui è la guida tecnica, c'è poco da fare.
Puoi soffrire l'attacco avversario, puoi soffrire la difesa avversaria, ma quando soffri ENTRAMBE LE COSE, c'è decisamente qualche problema tattico.

Il calcio non è solo nomi da copertina, De Ligt vale 10 Bonucci, De Jong vale tutto il nostro centrocampo e quei 3 davanti sono tanta roba. L'Ajax ha tanta qualità nei singoli, non è solo un discorso di gioco collettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che a inizio stagione decine e decine di utenti osannavano Cancelo come uno dei migliori terzini del mondo.

Seconda metà di stagione del portoghese terrificante. Mamma mia... :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrB ha scritto:

No non lo è. Su Dybala sfondi una porta aperta con me in quanto è da sempre che dico che ha perso tanto di quello spunto che ormai gli stanno dietro quasi tutti.

Di allenatori al top per la Juve sono pochi e sono tutti occupati e ben saldi sulle loro panchine. L’unico era Zidane ma è tornato al Real. 

Importante non riprendere Conte o davvero ai gironi siamo fuori.

 

Altro fondamentale non prendere gente tipo Inzaghi, DiFra et simili che fanno si giocare bene ma hanno lacune imbarazzanti.

 

Non so, sono dispiaciuto. Poi ho letto dell’amico di Ronaldo che ha detto che dopo la partita era inc***atissimo. Speriamo non abbandoni la barca pure lui. Se resta Allegri può succedere di tutto, ci sarà un motivo se si sbracciano tutti con lui.

Cr7 e' un vincente.normale sia inxavolato.

Paulo invece di progredire, con la cura allegri peggiora di gara in gara, colpe anche di paulo, ma gestione pessima e una preparazione sensa senso, invece di pomparlo di muscoli, si dovrebbe laborare sul lato tecnico, sul piede debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Gli unici passaggi precisi sono quelli arretrati,che arrivano puntuali...giocano larghissimi,lunghissimi,schemi inesistenti,palle giocate alla * di cane,gente che cammina in campo...ma di cosa stiam parlando?ma una squadra cosi può vincere la champions?almeno chi fa catenaccio ha un modo preciso di giocare,noi non siamo né carne né pesce

Palla dietro e tutti a scattare veloce in avanti.

PER LO MENO.

Qua invece scattano tutti all’indietro, a difendere difendere difende con halma.

Siamo penso l’unica squadra nel panorama internazionale con la punta centrale elogiata perché difende anziché fare gol.

Ma de che parliamo su.

Abbiamo appena rinnovato a 5,5 a stagione un cadavere sempre fuori coi piedi al contrario che si e’ scambiato per una punta e manco difende e una punta da 9 gol stagionali se va bene che fa danni in tutte le zone dove gioca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Ci vuole un nuovo allenatore, nuovi preparatori, nuove idee, un gioco offensivo, organizzazione offensiva, e schemi, sì schemi offensivi, movimenti senza palla, fraseggi veloci palla a terra, verticalizzazioni, attacco della profondità e tanta tanta tecnica tra centrocampo/trequarti e attacco.
Ci vuole una rivoluzione, questo Agnelli credo lo sappia anche se stasera ci trolla, e forse rideva per questo, perchè gli veniva da ridere per quello che stava dicendo, mi rifiuto di credere che dentro di lui non volesse annunciare che vorrebbe spedire via quasi tutti a calci in *.

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo nulla di più, sapevo saremmo usciti dal sorteggio. Era la squadra peggiore che ci potesse capitare dopo il Barcellona, purtroppo è stata sottovalutata da tutti, a partire dai giocatori stessi.

Onore a loro, hanno umiliato il nostro non-gioco con un calcio spettacolo.

 

Stagione finita e due obiettivi su tre falliti con Cristiano Ronaldo in squadra. Servono investimenti seri alla De Jong e De Ligt, che invece andranno nella squadra che già ora è la più forte. Attendo il prossimo mercato per capire quali siano le reali intenzioni e competenze di questa società. La conferma di Allegri, intanto, è il primo, enorme errore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Magari per lo stesso motivo che c'è venuto Ronaldo 

Ronaldo aveva poche scelte, tornare allo United, andare a Parigi o venire da noi, per quanto se ne dica non è che c'era la fila per un giocatore di 33 anni che vuole 30 milioni l'anno, era un azzardo che in pochi si sentivano di fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RSsista ha scritto:

E pensare che a inizio stagione decine e decine di utenti osannavano Cancelo come uno dei migliori terzini del mondo.

Seconda metà di stagione del portoghese terrificante. Mamma mia... :|

Come Cancelo

Come Dybala

Come Costa

Come Bonucci nella seconda metà di stagione

Come il 17

Tutti sono peggioratti perche tutti peggiorano sotto la guida di quello la, tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoD88 ha scritto:

Ma scusate ma i tifosi allo stadio stasera? L atmosfera mi sembrava da teatrino.. completamente diversa dalla partita con l atletico dove si sentiva  che ci tenevano tutti!! 

Saranno rimasti senza parole,in campo siamo stati asfaltati a livello di gioco,e' stata dura vedere la propria squadra del cuore che puo' schierare CR7,ridotta a fare la parte della squadretta da una banda di ragazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Guercho ha scritto:

Io sono di madrid io ho fatto lo steso ma non me hanno preso.. Se vuoi io t li compro.. 

Se li vuoi si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dybala ha avuto anche occasioni per saltare l'uomo, per cercare un tiro, un filtrante, qualcosa. Dai su, Allegri ha sbagliato tutto ma difendere Dybala dopo stasera è ridicolo.
Ma io non volevo difenderlo, I difendibili stasera sono ben pochi. Ma, come avrai visto, tolto Dybala e messo Kean la situazione non è migliorata, anzi. Inutile girarci intorno, questa squadra non ha la minima organizzazione offensiva, e il vate in panchina non riesce ad immaginare una Juve senza il Manzo, a meno di non snaturare altri giocatori.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Si beh vedi, un allenatore ha un' idea, e la squadra viene costruita entro le possibilità attorno a questa idea. Se i giocatori danno vita all' idea allora questa persiste, altrimenti si cambia.

La verità che molti qua non digeriscono è che l' idea del 4-3-3 è stata un fallimento totale perchè la Juve non aveva i giocatori adatti. A chiacchiere li aveva, realisticamente parlando no. Dovevamo avere 3 ali per lato, siamo finiti col solo Bernardeschi, Costa e Cuadrado fumosi e spesso rotti, Cancelo un assist e un autogol.

Dovevamo avere un centrocampo a 3 finalmente completo (regista, mezzala sinistra di forza, mezzala destra incursore).

Pjanic è da vendere perchè è una macchietta (il fatto lo si esalti dimostra la pochezza del reparto), Matuidi corre a vuoto da mesi, e Can è l' unico che ci mette una pezza ma viene dal calcio vero, per lui pressare è arte.

L' attacco poi è dove si consuma la tragedia. Rinnovi a Dybala e Mandzukic quando uno è da vendere e l'altro da rescindere, un attaccante molto forte ma mal supportato da ali mediocri e poi Kean, che ha tutto da dimostrare e stasera è stato surclassato come gli altri del resto, quindi che abbia sbagliato un gol fatto rimane storia a se.

La morale quale sarebbe: siamo una squadra schifosamente sopravvalutata in ogni reparto, ormai è ovvio che si vince per mancanza di competizione, ed è il tempo di trovare un allenatore che a differenza di Allegri non abbia paura di sperimentare nuovi moduli per porre enfasi sui meno-schifo della rosa invece che fossilizzarsi su uno schema inadatto. Giochiamo troppo larghi, che si corra poco sono d'accordo, ma tra i vari reparti ci sono gap di 30 metri ed è colpa del centrocampo.

tl;dr la Juve era condannata a morte il giorno che è stato deciso di tenere alcuni fossili e giocare col 4-3-3 quando questa era rosa da 4-2-3-1 (ovvero 4-5-1 per sopperire al solito centrocampo deficitario). L' Ajax ti è sembrato forte perchè in mediana avevi una voragine, la solita voragine che ti porti da Berlino e che quei barboni non hanno ancora realmente compensato.

La rosaè incoerente per qualsiasi schema tattico, nel senso che non vedo uno schema tattico che sia naturalmente adatto a sfruttare i migliori 11. Qualsiasi schema adotti lasci dei rimpianti in panchina, ti restano dei dubbi.

Ma a prescindere da ciò il problema è un'altro. Perchè 2, qualcuno mi ha detto 3, giocatori dell'Ajax sarebbero stati titolari pure nella Juventus di stasera.

Però loro hanno un gioco quando attaccano, sanno come muoversi, si passano la palla e non la portano, lo fanno a memoria e velocemente.

Noi no. Avere un'idea di gioco in fase offensiva ti aiuta pure a credere di potercela fare a segnare, ha qualcosa a cui aggrapparti e appoggiarti.

Noi davanti abbiamo un gioco scolastico, improvvisato. In più stasera, chiunque avesse messo Allegri, pure un attacco formato da chi non è abituato a giocare insieme in quelle posizioni. 43 casino fatto con chi insieme non ha mai giocato e nemmeno è stato preparato a farlo. Cmq colpa di chi allena

15 minuti fa, BianconeroApuano ha scritto:

Purtroppo dopo l'1-1 che hanno trovato anche in modo un po' fortunoso ho iniziato a temere il peggio. Secondo tempo quasi degno di Cardiff...calo fisico? Io ho visto anche tanta paura in campo, ma nessuno lo dice. Squadra priva di gioco, inconcepibile una eventuale riconferma di Allegri. Eliminati da una bella squadra di cui fino a 3 mesi fa non conoscevo il nome se non di 2-3 elementi, ma che a mio parere restano battibilissimi. Spero si parli apertamente di fallimento senza nascondersi dietro un dito.

Non si parlerà di fallimento, sicuramente non davanti ai microfoni. Poi mi auguro AA faccia le giuste considerazioni.

 

Però non ho visto la paura di Cardiff, ho solo visto 11 che non avevano idea su come risalire il campo contro 11 che si muovevano sincroni e consapevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Analizzare questa serata presuppone un assunto: in una squadra un successo o un fallimento dipendono , salvo eccezioni , da una catena di scelte , comportamenti ed eventi .
E salvo eccezioni , la sfericita della palla può essere la variabile , la fortuna conta poco.

Stasera è stato il culmine di queste cose.

Io personalmente credo che giocare 110 minuti in sofferenza su 180 dopo essere stati due volte in vantaggio e farsi eliminare sia un fallimento .

Che parte da lontano.
Abbiamo , ma lo si era intuito da un po' un centrocampo insufficiente.
Forse nella qualità ma soprattutto nella tipologia e nei numeri.
5 uomini di cui due chilometrati per un intera stagione è stata una scelta rischiosa a giugno .Ma di più a gennaio .

Capitolo tecnico : da estimatore di Allegri purtroppo stasera devo essere critico.
Alla luce delle prestazioni di alcuni giocatori negli ultimi tempi si doveva osare altro.
Fare delle scelte .Per uscire male era meglio uscire bene .Forse il ciclo deve chiudersi .
Con tutti i miei ringraziamenti sinceri .

Giocatori:
Per quanto visto più che il bistrattato De Sciglio che cmq ha fatto il suo secondo me , grave aver insistito su Sandro ormai avvitato su se stesso nel perdere tempi di gioco e fare retro passaggi. Limitatissimo dall uso di un solo piede.
Dybala perso da tempo ( crollato a livello di personalità in maniera clamorosa, che definirlo coniglio bagnato è persino un esercizio di abbondanza ) per suoi demeriti e per incomprensione del coach .
La situazione Costa mi ha deluso enormemente. Anche qui....se errori ci sono stati di Allegri il resto è tutta farina sua .Da dopo lo sputo un inspiegabile ( o forse si ?) Ripiegamento .
Quanto sarebbe servito !

Ma si può guardare più in generale osservando che i nostri non giocano o non sanno più giocare a due tocchi.

Non sono lenti .Rallentano .Mai un triangolo veloce .Solo palloni in corridoi intasati. Sempre poco smarcamento.
Persino sulle rimesse laterali .
Passaggi scontati persi per la ripetitività del gesto di non andare incontro alla palla .
Gente davanti che invece di fare tagli va a nascondersi dietro l uomo.

E poi ...errori o orrori tecnici .

Allegri ha responsabilità nel non aver saputo o potuto o voluto modificare questa inerzia.
Inerzia che è partita da dopo la partita col UTD.
Perché fino a li si era giocato discretamente e anche bene .

Certo...sono cresciuti gli avversari.
Ma proprio per quello si dovevano trovare strade nuove .

Così a caldo mi piacerebbe che adesso ci fosse una piccola svolta .
Ma non per acredine verso qualche componente societaria di campo o scrivania che sia , ma per affrontare con più leggerezza la prossima cl.

Mettersi in testa di non aver più nulla da perdere e provare a fare più gioco.
Non a tutti i costi e fine a se.
Però qualcosa che affidi meno ai singoli eccetto i big , le chiavi delle partite.

L Aiax fra tattica tecnica e mentalità ci ha dato una direzione.
Che non è la nostra ma in tutto .
Ma che è un indicazione utile.

È ora di perdere qualche partita in campionato con i ragazzini ma di vincerne anche qualcuna 7 a 0.
E non fermarsi .

Come si fa nei campionati che poi vincono le cl .

Peccato.


A margine ....lAjax è una specie ( in questo momento) di super Atalanta .
E guarda caso l Atalanta che in scala ridotta li ricorda è la squadra con cui abbiamo subito forse il risultato peggiore dell anno.
Un caso ? Forse .
O forse no.

Mi ripeto ma ci tengo e poi chiudo : molto deluso dall atteggiamento di alcuni giocatori.
Molto.Mi aspettavo altri uomini.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tutto corretto è aggiungo che è da anni...non giorni anni...che corriamo un tempo su due in quasi tutte le partite...questo può bastare per la serie a...ma non fuori...e non aiuta a far venir voglia di vedere le partite...questa è la prima cosa da sistemare...non so se è a causa dei calciatori o a causa dei preparatori o della preparazione...ma questa cosa da una squadra di professionisti non è accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Van Der Beek, centrocampista totale, tecnica, fisico e intelligenza.

Giocatore che farà una grande carriera

Mettilo nelle mani del livornese e vedrai che diventa palta.

Come Dybala 

Come Sandro 

Come cancelo 

Come higuain 

Come Costa 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Il calcio non è solo nomi da copertina, De Ligt vale 10 Bonucci, De Jong vale tutto il nostro centrocampo e quei 3 davanti sono tanta roba. L'Ajax ha tanta qualità nei singoli, non è solo un discorso di gioco collettivo. 

La stessa cosa di stasera ce l’ha combinata l’Atalanta 1 mese fa piallandoci.

E ha tutti fuorché De Jong e De Ligt.

Ci ha piallato con zapata, gomez, hateboer e castagne. CASTAGNE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Papageno ha scritto:
4 minuti fa, haciemmi ha scritto:
salvo solo il risultato, come gioco non si è visto molto

Semplicemente non è l'anno giusto per la Coppa...

Se è una battuta meriti un 9/10. Campionato vinto da due mesi, Real fuori, Barcellona forte ma mai quanto quello del 2015, altre rivali alla portata, alcuni infortuni pesanti ma non devastanti, rivali ai quarti forti ma non invincibili, esperienza acquisita dal quasi fallimento agli ottavi.

Se non è questo l'anno, non lo sarà mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Ronaldo aveva poche scelte, tornare allo United, andare a Parigi o venire da noi, per quanto se ne dica non è che c'era la fila per un giocatore di 33 anni che vuole 30 milioni l'anno, era un azzardo che in pochi si sentivano di fare. 

soldi buttati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pielle ha scritto:

Ad allenatori invertiti avremmo vinto 9-0

Ovviamente no.

Ma di sicuro avremmo disputato 180 minuti a un ritmo e con un gioco diverso e loro non sarebbero stati quelli che abbiamo visto...

Ma tant’è..., sai com’è con Allegri abbiamo vinto 4 scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheTraveller ha scritto:

Palla dietro e tutti a scattare veloce in avanti.

PER LO MENO.

Qua invece scattano tutti all’indietro, a difendere difendere difende con halma.

Siamo penso l’unica squadra nel panorama internazionale con la punta centrale elogiata perché difende anziché fare gol.

Ma de che parliamo su.

Abbiamo appena rinnovato a 5,5 a stagione un cadavere sempre fuori coi piedi al contrario che si e’ scambiato per una punta e manco difende e una punta da 9 gol stagionali se va bene che fa danni in tutte le zone dove gioca.

L'anno prossimo giocheremo ancora con mandzukic e Khedira,se resta allegri,non oso neanche pensare a un'altra stagione fallimentare in europa.

Dulcis in fundo,ronaldo:a questo punto credo che paradossalmente sia stato deleterio acquistarlo perché allegri non è in grado di reggere e lascia che la squadra dipenda totalmente da lui, così come fu con ibra al milan.gli anni scorsi la squadra aveva piu sbocchi, oggi abbiamo solo ronaldo perché allegri ha palesemente appoggiato ogni singola giocata della squadra su ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Papageno ha scritto:
6 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:
Se è una battuta meriti un 9/10. Campionato vinto da due mesi, Real fuori, Barcellona forte ma mai quanto quello del 2015, altre rivali alla portata, alcuni infortuni pesanti ma non devastanti, rivali ai quarti forti ma non invincibili, esperienza acquisita dal quasi fallimento agli ottavi.
Se non è questo l'anno, non lo sarà mai più.

Gli dei non hanno voluto..

è impermeabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Se è una battuta meriti un 9/10. Campionato vinto da due mesi, Real fuori, Barcellona forte ma mai quanto quello del 2015, altre rivali alla portata, alcuni infortuni pesanti ma non devastanti, rivali ai quarti forti ma non invincibili, esperienza acquisita dal quasi fallimento agli ottavi.

Se non è questo l'anno, non lo sarà mai più.

Bayern collassato, City ridicolo come gioco, Tottenham bello da vedere e grintoso ma ha i soliti centrali ridicoli da premier. Era un’occasione unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Cr7 e' un vincente.normale sia inxavolato.

Paulo invece di progredire, con la cura allegri peggiora di gara in gara, colpe anche di paulo, ma gestione pessima e una preparazione sensa senso, invece di pomparlo di muscoli, si dovrebbe laborare sul lato tecnico, sul piede debole.

Dybala penso che sia ai titoli di coda con la Juve. L’unica cosa che potrebbe risollevarlo è il cambio allenatore. Ma non so se succederà, per me alla società va bene così in fondo. Yes man, lavora con chi ha, non pretende nulla, lo scudetto lo porta a casa e bona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Sono d'accordo, vero che un grande collettivo esalta i singoli, ma ci sono anche singoli che spiccano, e secondo me Van Der Beek è un predestinato, come De Ligt e De Jong

Sì assolutamente ne scrivevo con qualche altro utente anche dopo la partita con il Real, anche per me è un gran giocatore e farà strada a livelli altissimi (c'era la Roma sopra l'anno scorso, ora ci sarà la fila); ma per me beneficia tanto di un gioco collettivo così evoluto, come tutti i suoi compagni del resto.  Ce lo vedi nella Juve a fare il lavoro che fa nell'Ajax? Senza scarichi vicini, senza movimenti coordinati, a fare la guerra per fare un passaggio di 15 metri, senza tempi per portare pressing, per me farebbe una fatica tremenda esattamente come i nostri. Curioso di vedere dove andrà, dubito che resterà in Olanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.