Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Sconfitta meritata e complimenti doverosi all'Ajax che fatto 2 belle partite.

 

La CL della Juve è stata una vera delusione.

Peccato: avevamo iniziato bene, poi, dalla immeritata sconfitta in casa col Manchester, abbiamo azzeccato 1 gara, il ritorno con l'Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile dare sempre la colpa ad Acciughino, lui mette quelli che gli danno.

Acciughino è il capro espiatorio, troppo semplice! 

questi dell'Aiax non sono tutti dei fenomeni, ma sono giovani che giocano da anni insieme, noi abbiamo dato via Higuain e Caldara per riprenderci Bonucci, Spinazzola da quanti anni è della Juve e quante partire ha giocato con la Juve,  Rugani ...Kean.... sono troppo giovani teniamoli in panchina, anto abbiamo Pjanic, Bonucci, Chiellini, CR7, ecc. ecc.

Ieri quando quelli dell'Aiax arrivavano nell'area della Juve i nostri si scontravano tra loro, non sapevano più che fare, dove andare, sembravano rincoglioniti e quelli dell'Aiax sembravano il Brasile

 

SONO I GIOCATORI ! QUELLI DELL'AIAX NON SONO FENOMENI, MA GIOCANO, CORRONO, SI CONOSCONO AD OCCHI CHIUSI... E SI DIVERTONO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, starveling ha scritto:

Usciti contro l'Atalanta.

Peggior stagione dai tempi di Delneri, perché il campionato è finito a Dicembre.

Siamo una squadra che vale il Porto in Europa, spero in società lo capiscano.

Prossimo anno vorrei una squadra giovane e senza aspettative, proviamo a cambiare modello gestionale e vediamo che succede, basta dare ingaggi faraonici a mezzi giocatori. 

Beh i rinnovi a Khedira e Mandzukic sono già indicativi della linea che seguiranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa lezione di calcio ci deve servire per aprire gli occhi.

Non cambiare l'allenatore neanche dopo questo scempio significherebbe non avere alcuna reale ambizione europea.

Bisogna avere la ferma volontà di trasformare questo avvenimento negativo in qualcosa di positivo per il futuro.

Se non impari dai tuoi errori sei destinato a ricommetterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sente parlare di personalità, condizione fisica e altre cose, giusto per carità, ma abbiamo affrontato una squadra che è andata sotto in casa contro il real, sotto in casa contro di noi e sotto a torino

 

questo significa che se sei ben allenata, sai quello che devi fare, quello che puoi proporre, allora la personalità ti viene per forza, perchè a prescindere da come si mette la partita giochi il tuo calcio e sai che puoi ribaltare contro chiunque

 

una juve senza gioco, senza idee ha giustamente perso contro una squadra che ha mostrato di sapere cosa fare in campo, di sapersi muovere e di saper proporre un gioco, cose che noi non abbiamo mostrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il Real, che a quei tempi prendeva sberle a destra e sinistra, con loro ha sbagliato gol clamorosi. Si vedeva chiaramente che lasciavano buchi dietro, lo hanno detto tutti compreso i nostri. Solo noi potevamo far passare questi qui anche come fenomeni in difesa.

non lo so, rischiano per via del loro tipo di gioco, ma secondo me ci siamo illusi che fosse la classica squadra di giovani tutto attacco e spensieratezza che ti lascia voragini alle spalle. Non è proprio così. La stoffa di 2/3 loro giocatori è davvero raffinata, più di quella di molti dei nostri. Sono i semifinale. per me più forti di entrambe le inglesi ma vedremo. C'è Messi e quindi non la vinceranno probabilmente, ma non ci vanno distanti. E l'anno prossimo quello in mezzo se ne va a giocare con Leo e soprattutto con Arthur. Noi invece aspettiamo che Pjanic cresca, mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, axpart said:

ancora? Il primo tempo l'abbiamo giocato molto bene, loro non pervenuti. Hanno trovato il goal in modo casuale e si sono ripresi. Le loro occasioni da goals tutte in contropiede, tutte. Nel secondo tempo eravamo messi male in campo. Ma mi domando, per quale motivo dovete sempre magnificare gli "altri"?

dipende sempre cosa si intende per giocare bene, o meglio quale sia la finalità...se intendi "giocato per non prenderle" allora si, abbiamo giocato bene, ma alla fine non abbiamo creato pericoli ed abbiamo segnato (l'ennesima volta) su calcio piazzato grazie al giocatore più forte di sempre.

 

io non sto magnificando gli altri, noto solo come gli altri possano sembrare magnifici al nostro confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta, brutta, brutta.

 

D'altronde, quando arrivi a giocarti un quarto di finale con il lanternino per cercare 11 titolari da piazzare in campo il risultato è inevitabilmente questo.

Però comunque all'andata avevamo tenuto e perfino nel primo tempo non avevamo fatto una gara brutta, anzi, avevamo avuto più occasioni.

Ma un crollo verticale come quello del secondo tempo non me l'aspettavo proprio. 

Zero tiri in porta, zero personalità, zero voglia di ribaltare il risultato, zero continuità.

 

Cioè io 'sta roba anche basta:

 

nz3khe.jpg2i9iiqp.jpg

 

Un secondo tempo del genere manco l'Albinoleffe, perdonatemi.

Non è possibile e non è accettabile.

Ma ogni anno è lo stesso discorso.

Quest'anno è un pizzico in più. Perché nelle ultime 6 giocate allo Stadium ne abbiamo perse 3. Prima di Juve-Real dello scorso anno ne avevamo perse 2 nelle precedenti 45. E sì, è un dato che può essere solo curioso, ma invece rivela anche che in casa non siamo un fortino, che è tornata quella mentalità.

Quest'anno le partite perse sono state rocambolesche:

  • In casa con lo United: una roba ai limiti del grottesco.
  • Young Boys: vabbè, lasciamo perdere.
  • Atletico: stesso crollo mentale di ieri. 

E anzi, almeno con le tre precedenti dopo lo svantaggio avevamo pure provato a raddrizzarla. 

 

Fisicamente ci hanno sovrastato. Sì, anche gli infortuni hanno fatto il loro, ma non ricordo una Juve talmente molle da perdere ogni contrasto. Ieri sembrava di assistere ad una squadra in piena forma contro una squadra che aveva iniziato la preparazione due settimane fa.

 

Gestione delle partite: entrambe le volte siamo andati in vantaggio. DUE VOLTE SU DUE PARTITE, IN VANTAGGIO. La prima un errore individuale, la seconda un tiro spantofolato con errori misti tra fuorigioco mancato e marcature saltate.

 

Ma d'altronde, quando fai una seconda parte di stagione come l'abbiamo fatta noi, c'è solo da ringraziare di essere da le prime 8 d'Europa. Perché comunque, in questa competizione, è dal 2003 che non ricordo continuità e consapevolezza nei propri mezzi. Quest'anno è la peggiore, insieme al 2005 o il 2006.

 

Pace.

Ci si proverà l'anno prossimo ma ho paura che tutti 'sti discorsi possano ritornare alle prime difficoltà pure l'anno prossimo.

 

PS: tornando al problema infortuni -> spero sia la prima cosa su cui metterci una pezza a giugno, perché arrivare in 'ste condizioni da conta di guerra per un quarto di finale di Champions con la paura di schierare i titolari in campionato per paura che si rompano, sinceramente, fa abbastanza pena per una squadra come la Juventus. Ah, le assenze per infortuni muscolari sono già 78, a metà aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

A parte il fatto che il gioco questa squadra non lo a mai avuto, quando fatichi a vincere con il Bologna o l'Empoli, dove vuoi andare, lo credevamo noi di essere superiori, in due partite ci hanno dato lezione di gioco, ieri poi nel secondo tempo siamo rimasti nello spogliatoio.

L'allenatore e quello di una partita all'anno Bayer, Real, e Attletico, per il resto il nulla, sono state più le volte che i singoli hanno tolto le castagne dal fuoco, che il gioco collettivo, e il presidente ha detto che si va avanti con lui, mi auguro siano solo perole di circostanza.

stranamente citi partite disperate...in cui il calcolatore gioco forza ha dovuto mettere da parte calcoli e tatticismi....

Non c'è niente da fare...non appena mette in mezzo quelle 3 idee che ha facciamo figure barbine ovunque...poi in Italia la svanga, semplicemente perchè il differenziale pè enorme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Forse sarebbe meglio che eviti e provi tu a notare qualcosa di diverso da quello che hai visto.

Forse sarebbe meglio che guardi la partita di ieri e prendi atto che l’ajax, su azione, è arrivata davanti a Szczeny almeno 4 volte (escluso i goal ) e che solo per interventi alla disperata (vedi pjanic) o per imprecisione loro (almeno 2 tiri fuori sotto porta) o per le parate del nostro n.1 la loro vittoria non è stato più larga.

Forse sarebbe meglio evitare di considerare il gioco dell’ajax bello ma sterile....e iniziare (molti lo fanno da tempo) a chiedersi perché il nostro gioco in fase offensiva sia stato PRATICAMENTE NULLO.

Vero, ma non ha tutti i torti. Quelle occasioni sono arrivate sul 1-2, quando la Juve era ormai fuori. Loro giocano bene, con continuità, ma hanno dalla loro la consapevolezza di non perdere niente. Vedremo in seguito, quando la pressione aumenta e ormai non potranno più nascondersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per taluni versi mi è sembrato di rivedere la finale di Cardiff. La Juve ha retto un tempo giocando alla pari contro un avversario che era fisicamente più tonico, preparato e probabilmente mentalmente più libero. Non credo non ho mai creduto che il bel gioco aiuti a vincere, credo il bel gioco diverta di più, ma come diceva Lippi a calcio vincono i più forti e nelle due partite l'Ajax è stato complessivamente più forte. All'inizio ho citato Cardiff perchè come a Cardiff la squadra è arrivata a questo quarto stanca, e quando le gambe non ti reggono puoi anche essere individualmente più forte ma non basta. Loro per tutta la partita hanno giocato in 30 mt. di campo, questa era la distanza che intercorreva tra difesa, centrocampo e attacco, mentre noi in particolare nel secondo tempo abbiamo lasciato spazi enormi dove loro hanno fatto quello hanno voluto. Arrivavano sempre primi sulla palla in due e a volte anche in tre, non ci hanno mai lasciato tempo per pensare e spazio per manovrare. Una squadra inspiegabilmente stanca e di conseguenza poco lucida, ed ecco spiegata la massiccia turnazione di Ferrara a coloro che ci hanno tacciato di scarsa sportività, Allegri sapeva.  Credo si possa dire che il risultato poteva anche essere più severo, loro si sono dimostrati fin troppo leziosi sotto porta. Bene Can e Cristiano che come solito si è caricato la squadra sulle spalle, ma neppure Lui ieri è bastato. Il calcio è uno sport fisico e di corsa, oltre che tecnico, ma se ti manca la corsa a certi livelli oggi non competi, puoi reggere un tempo come è stato ma poi inevitabilmente cedi. Inutile credo sia sottolineare che puntualmente a noi mancano giocatori fondamentali nei momenti topici della stagione, vedi Chiello, Costa, Cuadrado e gran parte di coloro che dovrebbero fare la differenza al momento sono sulle gambe.Lasciatemi scrivere, senza che venga interpretato come alibi, che i due arbitraggi non mi sono piaciuti per niente, non parlo del presunto rigore perchè rivisto non sono neppure sicuro che ci fosse ma mi riferisco alla gestione dei cartellini. Mi devono spiegare perchè una squadra che si presenta ai quarti di champion con 7/8 diffidati, quindi una compagine fallosa, nell'arco di due partite riceva una sola ammonizione, nonostante persegua un calcio molto fisico. Grazie comunque alla società, ai ragazzi e anche al Mister per averci portato ai quarti, siamo usciti purtroppo meritatamente e credo, nonostante io abbia sempre sostenuto Allegri, che un ciclo si sia inevitabilmente chiuso, per lui e per alcuni giocatori. Ora gentilmente chiudiamo la pratica scudetto, definiamo ancora una volta chi è il più forte e prepariamoci per la prossima stagione. Accettiamo serenamente gli sfottò degli anti ogni tanto anche loro, come i detenuti meritano l'ora d'aria, loro hanno il diritto a sfotterci senza dover inventare complotti, poca sportività, classifiche prive di senso e arroganza da parte nostra.              

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora? Il primo tempo l'abbiamo giocato molto bene, loro non pervenuti. Hanno trovato il goal in modo casuale e si sono ripresi. Le loro occasioni da goals tutte in contropiede, tutte. Nel secondo tempo eravamo messi male in campo. Ma mi domando, per quale motivo dovete sempre magnificare gli "altri"?

Guarda che più insisti più si capisce che il calcio non fa per te[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xbrusche ha scritto:


Guarda...meglio se segui un altro sport...di calcio ne capisci poco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ti ringrazio perchè mi hai aperto la mente. Non sai leggere le partite, come il nostro allenatore. Prendi Ten Hag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Come tutti sono profondamente addolorato per la partita di ieri al punto che, come valvola di sfogo ho deciso finalmente di scrivermi qui, luogo che ho letto con piacere per anni.

Io sono addolorato perché ritenevo l'occasione di quest'anno unica ed irripetibile.

Purtroppo le situazioni sono figlie delle decisioni e molte sono state sbagliate.

A mente fredda non si può non constatare che il risultato di ieri sera è la logica conclusione di un percorso in cui i campanelli d'allarme suonavano e non venivano ascoltati.

Ci sarebbe tanto da dire ma mi fermo a due concetti fondamentali.

Pensare di vincere limitando il gioco avversario, giocare sempre al risparmio tenendosi il cambio spacca partita sono dogmi che permettono di vincere con avversari molto più deboli ma con i forti poi alla distanza si paga e pesantemente pure.

Come si fa a non capire una cosa del genere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

non hanno cambiato ritmo loro, ci siamo abbassati noi per "paura" e quando hai paura il goal lo prendi, anche su calcio d'angolo.

Per me è stato un insieme di cose...un po abbiamo perso convinzione però ho avuto anche la sensazione che non ce la facessimo proprio più a seguire i loro ritmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Vero, ma non ha tutti i torti. Quelle occasioni sono arrivate sul 1-2, quando la Juve era ormai fuori. Loro giocano bene, con continuità, ma hanno dalla loro la consapevolezza di non perdere niente. Vedremo in seguito, quando la pressione aumenta e ormai non potranno più nascondersi.

Ti sbagli...riguarda la partita.

Le occasioni l’hanno avute ANCHE sullo 0-0 sull 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma dai su, imbarazzante. Lui e Bernardeschi i peggiori!

Boh a me non è parso cosi imbarazzante..cioè meno peggio al limite... ma sicuramente non imbarazzante come un de sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto, il server di VS come al solito appena perdiamo il server va in tilt e nn si riesce ad entrare nel forum... in server lento e pesante come la nostra Juve!

Ora ditemi come caxxo fa un 19 ad contrastare fisicamente Rugani ed Alex Sandro nel secondo goal? In due li ha mangiati... Io Rugani alla Juve nn lo voglio più vedere.... nn riesce a marcare nessuno solo con i falli.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xbrusche ha scritto:


Squadra giovane allenata bene e con idee=via allegri....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La squadra ieri era giovane  (a parte Bonucci 30, Matuidi 33 e Cristiano 33).

Gli altri avevano una media massimo di 24 anni. I nostri sembravano fermi ed almeno in sottonumero di 2/3 giocatori, pur avendo riposato sabato e loro no.  .chebotta

Allegri ed i suoi preparatori da cacciare immediatasubito.

Prendere un allenatore propositivo (anche quello dell'ajax , Klopp sarebbe un sogno, ma al limite mi accontenterei anche di Gasperini che le sue squadre le allena per giocare e pressare) rottamare manzukic, kedira, barzagli e chiellini (mi spiace ma 35 anni sono troppi e si infortuna al polpaccio sempre nei momenti decisivi) e mettere dentro de ligt, De Jong e Ramsey.

STOP. 

Spero che Agnelli non faccia azzate, e chieda consiglio a Ronaldo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Spero vivamente che siano solo parole di circostanza

Io non impazzisco per Allegri ma non c’e’ cosa più sbagliata che cambiare tanto per cambiare. Intendo dire quali allenatori da Juve sono realmente ingaggiabili ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.