Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

I soliti che si rivolgono sempre in modo arrogante e con la sicumera tipica di chi non sa niente a me avevano detto che l'Ajax è una squadra che fa solo tacchi e roulete.

siamo tutti juventini ma purtroppo il calcio non è roba per tutti... E quelli più sfegatati sono anche peggio.

lasciamo perdere poi i prezzolati che pontificano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Ha deciso..Allegri resta.

L'intervista di ieri era solo di facciata.

 

Non puó dire in diretta "Allegri se ne va". Siamo quotati in borsa, e bisogna tener conto degli investitori.

 

Giá il titolo stamane é crollato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Colpe uscita

Allegri : 60%

Società : 20%

Giocatori 20 %

Per me: 

40% Allegri

40% Società

20% Giocatori

 

Se Allegri è ancora sulla nostra panchina da due anni è perché Agnelli e company gli hanno confermato (sbagliando) la fiducia. Quindi le colpe tra allenatore e società sono pari. Poi (in minima parte) ci sono giocatori come Alex Sandro e Pjanic che mi hanno deluso profondamente, ma le colpe sono prima in dirigenza e nello staff tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alex del piero la leggenda ha scritto:

Non hai argomentato in maniera tecnica, non è vero che non ci sono alternative. Dammi una buona ragione, a parte i trofei vinti, di cui sicuramente bisogna ringraziare Allegri, per la quale bisogna riconfermare il tecnico. Più di questo non può fare, è il livello massimo a cui può ambire. Parlami di calcio, parlami del campo di gioco. Quali sono i principi tecnico-tattici che giustifichino la conferma di questo allenatore, come gioca la Juve? Che soluzioni di gioco offre? Ti assicuro che non voglio essere presuntuoso, ne ce l'ho con te, ma ti prendo ad esempio. Siamo su un forum di calcio, parliamo di calcio. Spiegami a parole tuo il credo calcistico del nostro allenatore, come se stessi spiegando la poetica di un letterato..

Il suo primo anno parla chiaro, ci ha fatto crescere in maniera evidente in Europa, dal punto di vista mentale e tattico. Il suo secondo anno, a parte le difficoltà iniziali dovute alla rivoluzione della rosa, abbiamo espresso un calcio veramente bello culminato con la prestazione dell’Allianz Arena con il Bayern. Il terzo anno dopo il passaggio al 4-2-3-1 la squadra era inarrestabile con tanto di finale di Champions raggiunta, la seconda.

Dall’anno scorso sono iniziate le difficoltà e in Champions, contro un Real più forte di noi, abbiamo fatto il massimo. 

Quella di quest’anno è la prima volta che usciamo contro una squadra sulla carta inferiore, ma se andiamo a vedere la globalità dei cinque anni Allegri è quello che ti fa due finali di Champions, quello che ti elimina il Real campione in carica, il Barcellona lasciandolo a secco per 180 minuti, è quello che sfiora il 3-0 all’Allianz Arena contro il Bayern di Guardiola, che fino a 30 secondi dalla fine vinceva 3-0 al Bernabeu, che rimonta l’Atletico Madrid vincendo 3-0.

 Quella che abbiamo visto ieri non è la Juventus di Allegri, è stata un’eccezione.

Poi io non voglio trovare nessuna giustificazione perché anche lui avrà le sue colpe e se ce le ha lui lo sa, però quest’anno abbiamo giocato senza esterni d’attacco, non ne abbiamo mai avuto uno. 

Tutte le grandi squadre che hanno vinto le Champions degli ultimi anni avevano degli esterni d’attacco, dal Bayern al Barcellona al Real Madrid.

Poi per il resto, alternative valide non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, axpart ha scritto:

no , no, sono arretrati di 10 metri, non li hanno più pressati nella loro metà campo, De Jong è entrato in partita in quanto non più schermato da  Dybala. Eravamo spaccati, difesa bassissima e centrocampo basso, in una sola parola paura. In due hanno provato a scuotere la squadra e guarda caso quei due sono due giocatori di livello internazionale. Gli unici veri che abbiamo.

Si che siamo arretrati di un 10 - 15 metri l'ho notato subito anche io...però secondo me è mancata anche la forza nelle gambe x andarli a pressare...a un certo punto andavano al doppio e noi eravamo sempre in ritardo,con le loro triangolazioni veloci ci hanno mandato completamente fuori giri...sempre primi sulle palle,subito in 2 o 3 sui nostri portatori....fisicamente ci hanno massacrati aldilà del nostro cambio di atteggiamento che è stato evidente,come hai detto giustamente tu,dopo il loro gol..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Io non impazzisco per Allegri ma non c’e’ cosa più sbagliata che cambiare tanto per cambiare. Intendo dire quali allenatori da Juve sono realmente ingaggiabili ? 

Non lo so, dipende chi si libererà a fine anno.

 

Ma abbiamo nettamente bisogno di idee fresche, nuovi stimoli. 

 

Anche un ritorno di Conte ci farebbe bene a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutti i commenti della partita, ma per quanto mi riguarda l’esperienza Allegri era già finita dopo Cardiff, queste sono solo le conseguenze. L’unica cosa che dobbiamo fare ora è compattarci e farci sentire, perché per il bene della squadra Allegri va sostituito con un allenatore in grado di insegnare un gioco. Se confermano Allegri, per quanto mi riguarda, boicotterò la prossima stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Lo devi anche motivare con le prestazioni il pubblico 

 

ci siamo spenti minuto dopo minuto, una volta che canti “dai ragazzi non mollate” e “forza ragazzi” per un po’ di volte e questi non tirano in porta, alla fine ti ammosciano 

 

vai a rivederti l’atmosfera del primo anno di Conte quando c’era quell’intensità in campo 

Ci sarà Agnelli ad esultare come Ferrero e il resto che si avvia alle uscite .ghgh 

L'ho sempre criticata l'atmosfera dello Stadium ma ieri ero presente anche io e devo dire che ho avuto la stessa sensazione.

Il pubblico ci ha provato a spingere la squadra ma questa proprio non è riuscita a reagire e si è spenta poco a poco.

E' chiaro che poi anche il pubblico tende a seguirla. L'uno condiziona l'altra e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Vedremo se contro il Tottenham/City subiranno un tiro in porta a partita o meno, io ne dubito fortemente.

Per quanto riguarda la Champions io ci ho messo la pietra sopra da un po', oltre al fatto che ci saranno sempre squadre più attrezzate di noi, siamo un ibrido che non andrà da nessuna parte.

Il city é l'avversario piú pericoloso per loro perché riescono a smarcarsi benissimo di prima intenzione, cosa che noi non facciamo o facciamo male (vedi Pjanic che lancia a caso).

 

Riuscirebbero ad eludere il pressing iniziale e probabilmente ad essere in porta in pochi passaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carlitos841 ha scritto:

L'intervista di ieri era solo di facciata.

 

Non puó dire in diretta "Allegri se ne va". Siamo quotati in borsa, e bisogna tener conto degli investitori.

 

Giá il titolo stamane é crollato! 

Lo stesso Allegri ha dichiarato di aver deciso di restare..e poi ci sono i 15 milioni lordi di stipendio che pesano a bilancio..una cosa a mio parere è certa, se dovesse rimanere, rinnoverà, non si può tenere un tecnico a scadenza di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rox91 ha scritto:

ieri alla fine...

 

Cuadrado Dybala Costa

Mandzkukic

 

Un quartetto del genere tutti fuori.. e si hai ragione.. ingiustificabile...

 

credo ci sia bisogno appunto di un reset totale... o quasi insomma... 

 

per il resto non posso che in questo caso darti ragione..

 

però.. chi prenderesti? come allenatore.. 

Qui è dura.

Allora io vedo un Guardiola stanco della Premier e un Klopp che potrebbe vincere campionato o champions, quindi punterei forte su loro due. 

Ovviamente servono soldi e un progetto, i primi sembrano esserci e cambiare la mentalità a una squadra come la Juve potrebbe affascinare uno di loro. 

 

Ovviamente sono solo supposizioni, sperando si avverino come successo con Ronaldo.

In alternativa punterei su qualcuno giovane alla Ten Hag (non proprio lui) che faccia giocare la squadra e che abbia entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a vedere, da anni, un problema di questo allenatore tra il primo ed il secondo tempo. E non solo in partite importanti come ieri sera, sempre anche in campionato.

La madre di questo problema è stata Cardiff, ieri al secondo posto, ma se andiamo anche a vedere partite assai meno importanti tipo Sabato a Ferrara che giocavamo coi primavera, primo tempo buono, da inizio secondo tempo il nulla.

La domanda è: ma cosa cavolo dice negli spogliatoi? Perché non riesce mai a motivare nel modo giusto i ragazzi o cambiare qualcosa tatticamente? Anzi, nella maggior parte dei casi, la squadra rientra molle e sempre difensiva.

Inspiegabile davvero!

L'unica partita nella quale dal primo minuto del secondo tempo siamo entrati ancora meglio del primo è stata con l'Atletico, guarda caso partita senza speranza e senza tatticismi e casini mentali imposti dall'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, e anche oggi sono stato silenziato come al solito. Continuate a godervi questo ciclo europeo vincente e illudervi nel dirvi quanti siamo belli e fighi a vicenda. Purtroppo chi dice la verità è scomodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Nel primo tempo il loro 6 si è divorato un goal a 1 mt da szcezny...eravamo sullo 0-0.

Noi il primo tempo abbiamo retto ma siamo stati offensivamente veramente poca cosa.

Giocare bene è altra cosa.

Il secondo tempo, quando il tabellino diceva 1-1,sono stati più volte pericolosi su azione,  noi praticamente ......inesistenti.

Non bisogna discutere del loro gioco, cercando di sminuirlo.

Bisogna discutere del nostro atteggiamento tattico e del relativo gioco espresso.

Tolta la partita contro L’atletico allo stadium,dove Non c’erano calcoli da fare ma solo provare a vincere con più reti, sono mesi che la Juve è quella di ieri sera.

Io continuo a pensare e a vedere che ci manca soprattutto la tonicità fisica, la corsa, la velocità di pensiero ed esecuzione, cioè non abbiamo forma fisica ed attitudine al gioco veloce.

Giocando in un campionato con 20 squadre, tutte furbette e lente, che giocano bene solo se c'è la Juve, arriviamo sempre sfiancati, già hanno tutti 30 anni e passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Lo stesso Allegri ha dichiarato di aver deciso di restare..e poi ci sono i 15 milioni lordi di stipendio che pesano a bilancio..una cosa a mio parere è certa, se dovesse rimanere, rinnoverà, non si può tenere un tecnico a scadenza di contratto.

Si ho sentito.

 

Credo si troverá una soluzione a fine stagione.

 

Se Allegri dovesse rimanere, secondo me, bisognerebbe imporgli di cambiare tutto lo staff atletico. Quello che é successo quest'anno a livello di infortuni é una cosa ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ajax ha un gioco in cui i suoi giovani si esaltano e noi non l'abbiamo

dobbiamo acquisire questa maledetta mentalita' europea  e giocare sempre con quella

noi invece giochiamo in coppa con quella maledetta mentalita' utilitastica da furbetti del quartierino che abbiamo da sempre(ad eccezione di lippi)con cui giochiamo il campionato (mi dispiace caro AA ma e' una cruda verita,)

inoltre inserirei nello statuto della societa' il divieto di acquistare calciatori che abbiano piu' di 25 (a meno che non siano pirlo o ronaldo) altrimenti saremo sempre soggetti ad infortuni muscolari ripetuti e, nel caso dello staff di preparatori che abbiamo adesso,sono causati da prerazione e mantenimento durante la stagione

tutti lo sappiamo:i giovani corrono e sono molto mearrivarono soggetti a questi infortuni

quindi repulisti dei vecchi e puntare piu' sui giovani

non a caso dopo gli anni sessanta quando dominava l'intaer di hh e noi facevamo letteralmente schifo

fu adottata questa linea :arrivarono anastasi,bettega,causio,furino,spinosi,capello,cuccureddu e la juve fu rifondata,ottenedo in seguito successi in continuita'(ma non in europa sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, aemme ha scritto:

quelli NON SONO DEI FENOMENI !

Io ho ricordi molto vaghi essendo nato nel 1960. Ma quando il Milan vinse la sua seconda Coppa Campioni nel 1969, la vinse contro un Ajax che intanto arrivò in finale e che apparteneva ad una federazione che nei successivi 4 anni vinse 4 coope Campioni con Feyenoord '70 e appunto Ajax '71/'72/'73, oltre poi disputare le 2 successive finali dei mondiali, quindi non vorrei mai che..................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

ma quale ottimo primo tempo. 

finché ci hanno sorretto le gambe abbiamo limitando l’ajax correndo e facendo il solito calcio sconfusionato...Dybala a massacrarsi nello marcare De Jong e Matuidi a correre senza un senso su tutti i palloni tipo il mio Labrador quando gli lancio la pallina...loro sono 2 esempi. 

Idee non ne abbiamo mai avute dal calcio d’inizio, abbiano tenuto il campo finché ha tenuto la gamba...poi nella ripresa the end, finish. 

Cotti e bolliti perché quando giochi 45’ minuti correndo dietro a palla e avversari fai la fine del topilino col gatto. 

Asfaltati. 

Abbiamo giocato bene il primo tempo perchè Emre Can e Matuidi li pressavano e Pjanic era a uomo su De Jong , poi il fenomeno in panca ha spostato Emre Can in difesa e ha lasciato il loro centrocampo palleggiare e ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

esattamente, il problema non era nemmeno fisico, era mentale, dopo il pareggio hanno avuto paura.

Credo sia l'abitudine che la Juve ha assimilato in Italia e che non vale in Europa.

AA deve decidere cosa vuol vedere in campo e in bacheca, a breve lo scopriremo.

Mi auguro che Ronaldo, magari assieme a Mendes, sia rimasto schifato e traumatizzato da un anno del genere, di nulla prodotto a livello di calcio espresso da questa squadra e vada a dire due paroline ad AA, anche in nome di certi calciatori tecnici sacrificati sull’altare di questo nulla cosmico prodotto dal loro allenatore, iniziando a porre degli AUT AUT categorici.

Altrimenti non se ne esce più, ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, rox91 ha scritto:

boh ero allo stadio e sinceramente insieme a un Can straordinario.. un Ronaldo che segna sempre.. e un Sczesny ottimo.. è stato uno dei meno peggio diciamo ecco..

 

però doveva coprire.. e poi si è perso pure lui... al contrario che con l'Atletico dove giocando piu avanti ha fatto una partita straordinaria

L'unica partita decente di Pjanic in stagione è stata quella, troppo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Giocano sempre perchè hanno un allenatore che gli ha spiegato come giocare , non si sono svegliati e deciso di muoversi in quel modo .

 

Ma come fate a lamentarvi di un centrocampo con giocatori come Pjanic , Matuidi , Emre Can , Bentancur , Khedira ?

Dici che abbiamo un centrocampo pessimo ? Gioca con il 4-2-3-1 e sfrutta i tuoi giocatori offensivi , o sono scarsi anche loro ?

Bho possibile che una rosa valutta 800 mln abbia solo giocatori scarsi ...

di quei nomi a centrocampo" IO "salvo Bentacur  perchè giovane e bravino e Emre Can , ma non ci vedo manco l'ombra di quando avevamo: Vidal, Pogba , Pirlo !

non dico che la rosa sia scarsa,  ma 800 milioni non vuol dire tutto! abbiamo  una difesa che si regge su Chiellini o sbaglio? 

ma la colpa è di Acciughino perchè gli ha saputo spiegare come si gioca contro l'Atletico, ma dopo si è dimenticato di ripetergli la lezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Vedremo se contro il Tottenham/City subiranno un tiro in porta a partita o meno, io ne dubito fortemente.

Per quanto riguarda la Champions io ci ho messo la pietra sopra da un po', oltre al fatto che ci saranno sempre squadre più attrezzate di noi, siamo un ibrido che non andrà da nessuna parte.

quello che è frustrante è che ieri capivi subito che la serata era incamminata male e che loro prima o dopo avrebbero cominciato a fare il loro gioco. Allo stadio mi veniva in mente la partita col Tot in casa dell'anno scorso. Sai che cominceranno a farti ballare e che ballerai perchè sai che non hai le armi per fermarli in interdizione e nemmeno in costruzione (io ce l'ho con Pjanic, è una cosa mia, ma preferirei non rivederlo più come uomo fondamentale del nostro centrocampo. Basta. Vendere, vendere, vendere. E comprare.) Tot e City magari tireranno di più (al netto che il City ha avuto difficoltà a farlo contro il Tot all'andata) ma qualificarsi è un'altra storia. Sarei sorpreso se passassero gli inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ro-Shi ha scritto:

Qui è dura.

Allora io vedo un Guardiola stanco della Premier e un Klopp che potrebbe vincere campionato o champions, quindi punterei forte su loro due. 

Ovviamente servono soldi e un progetto, i primi sembrano esserci e cambiare la mentalità a una squadra come la Juve potrebbe affascinare uno di loro. 

 

Ovviamente sono solo supposizioni, sperando si avverino come successo con Ronaldo.

In alternativa punterei su qualcuno giovane alla Ten Hag (non proprio lui) che faccia giocare la squadra e che abbia entusiasmo.

MI fate ridere a volte. Ten Hag fa girare dei ventenni, prova a far girare veloce Pjanic o Matuidi. 

Guardiola prende più di Ronaldo...

Klopp dovrebbe lasciare un gruppo in crescita per uno in cui i due top hanno 35 anni?

Se Allegri lascia ci ritroviamo Prandelli e De Zerbi... ci toccherà sperare in Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa ridere che sia contro l'Atletico che contro l'Ajax, squadra che gioca palla a terra, che pressa a tutto campo, mr. 7 milioni abbia semplicemente delegato la squadra al "cross e che Dio ce la mandi buona". Questo viene pagato per non allenare, d'altronde lo dice anche lui che vuole giocatori liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.