Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Il giorno in cui mi convincerò che la nostra dimensione sono solo i confini nazionali smetterò di fare il sangue acido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Fiorentino ha scritto:

Io continuo a pensare e a vedere che ci manca soprattutto la tonicità fisica, la corsa, la velocità di pensiero ed esecuzione, cioè non abbiamo forma fisica ed attitudine al gioco veloce.

Giocando in un campionato con 20 squadre, tutte furbette e lente, che giocano bene solo se c'è la Juve, arriviamo sempre sfiancati, già hanno tutti 30 anni e passa...

se giochi 45 partite all'anno in un modo non hai il ritmo, l'intensità e la mentalità per giocare in modo diverso quando serve. Non siamo allenati per fare ciò (nessuna squadra italian lo è) e non siamo abituati. Abbiamo giocato come sempre e ogni volta che i nostri avversati aumentavano l'intensità noi non beccavamo palla. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto sforzandomi da ieri di cercare i lati positivi ma l'unico che mi viene in mente è che si cercherà di rinforzare la rosa con un bel mercato per tentare di nuovo l'assalto.

 

Di contro di lati negativi ne vedo un milione, soprattutto se in panca rimane l'anticalcio. Perché vorrebbe dire zero giovani, zero gioco, formazioni fatte in base a gerarchie prestabilite, forma fisica scadente con decine di infortuni annessi. 

 

La situazione si è incancrenita, serve una piccola rivoluzione sia tecnica che di una parte della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, frankier ha scritto:

Condivido tutti i commenti della partita, ma per quanto mi riguarda l’esperienza Allegri era già finita dopo Cardiff, queste sono solo le conseguenze. L’unica cosa che dobbiamo fare ora è compattarci e farci sentire, perché per il bene della squadra Allegri va sostituito con un allenatore in grado di insegnare un gioco. Se confermano Allegri, per quanto mi riguarda, boicotterò la prossima stagione. 

Stessa identica idea...con lui non ci sono margini per migliorare e sinceramente un'altra stagione dove mi tocca vedere 8 partite su 10 giocate di melma vantandosi di aver asfaltato i competitors italiani è davvero troppo...già il rinnovo di manzukic è un chiaro preludio all'anno che verrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Che " Allegri" sia l'anticalcio si sapeva .

Ma uscire dalle coppe contro l'Ajax e l'Atalanta fa abbastanza pena

Quando giochiamo contro squadre organizzate e che hanno grande intensità, facciamo sempre pena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo tempo abbiamo giocato bene e a ritmi alti.. il loro gol è casuale e fortunato dovevamo andare al riposo in vantaggio
Ma che giocato bene... non abbiamo sofferto questo mi dirai.. perché non abbiamo fatto un tiro in porta ad eccezione del gol da calcio d angolo..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condizione impresentabile. Non-gioco altrettanto impresentabile. Figura barbina degna di una squadra di bolliti che pure aveva un certo CR7 e tanti campioni, molti dei quali, però, o infortunati o cotti.

 

Trovo incredibile che si voglia ancora puntare sul tecnico che è pavido protagonista di tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rox91 ha scritto:

ecco.. per me bisogna anche proprio cambiare modo e visione.. nella tipologia diciamo..

 

ecco che Guardiola per me sarebbe un colpo alla Ronaldo per dire... ma ovviamente servirà tanto grano.. e spero investiranno pesantemente perchè ad esempio la difesa è da rifondare... tra scarsi finiti e a fine ciclo...

 

idem a cc ok Ramsey.. ma ne serve un altro di livello mondiale..

 

 

Con Guardiola sia Bonucci e Chiellini ci stanno come lo stesso Rugani .

A Guardiola Can piace.. forse meno matuidi e Pjanic

Ronaldo non lo ha mai allenato ma sarebbe interessante

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cose da pazzi leggere che il problema sono i giocatori e non allegri.

Ancora non avete capito che fare di mestiere il calciatore nelle squadre di allegri è cosa complicatissima...squadra che non conosce movimenti offensivi senza palla, squadra che gioca a ritmi da oratorio con l'aggravante che si rompono come crackers uno dietro l'altro.

 

 E' esagerato secondo me quello che dici, sono d'accordo sulle responsabilità di Allegri, che cura si gli aspetti degli avversari vedi ieri l'utilizzo di Dybala su Dejong.

Il calcio è semplice per certi versi, ieri Dybala o Bernardeschi su Dejong e l'ajax del grande calcio aveva poche uscite di palla sugli esterni o su Tadic.

Entra il tanto osannato dal forum Kean e de Jong fa quello che vuole.

Il calcio a volte è semplice, il problema di questa juve che ha bisogno di giocatori di personalità e forse non li ha 

Cancelo per me ha deluso, Pjanic ha mostrato grossi limiti, Bernardeschi va innescato...a volte e spesso si perde , Dybala sembra che con l'arrivo di Ronaldo si senta meno Juve addosso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Flydown ha scritto:

sempre i soliti problemi che si vedono da anni:

- zero gioco

- squadra non abituata a giocare ad alti ritmi

- squadra con baricentro troppo basso 

- si torna in campo dall'intervallo in coma

- mancanza di un giocatore di personalità e qualità a centrocampo che prenda per mano la squadra e sia in grado di palleggiare

- giocatori che fanno il compitino e non provano mai la giocata, che rischiano un dribbling...

- solita marea di infortuni nel clou della stagione, causa turn over gestito malissimo nei mesi precedenti

 

 

Amico caro concordo con te però noi il turno over nn lo possiamo fare perché abbiamo na marea di defezioni che ti portano a spremere nell' arco dell' anno i giocatori più sani .quest' anno manco la scusa dei troppi impegni ha allegri  fuori dalla coppa Italia campionato in discesa ma di cosa parliamo deve andare via e se la società lo conferma e una melma pure lei perché e palese che sto brocco da Cardiff ha esaurito il suo ciclo con noi non ha più nulla da offrire solo mal di stomaco e figure Barbine in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tornello ha scritto:

Ieri abbiamo fatto un ottimo primo tempo, disinnescando completamente l'Ajax. Eravamo meritatamente in vantaggio, e la partita si stava incanalando nei giusti binari

Abbiamo giocato finché avevamo le energie al massimo, come sono le calate le energie è emerso il gap tattico mostruoso con l'Ajax, esattamente come all'andata.

Piuttosto bisognerebbe riflettere su questa poca personalità, vero anche che tutte le pressioni erano su di noi.

Ai giocatori mancano sicurezze, è sempre tutto improvvisato, sono sempre in balia degli eventi, sempre costretti a giocare di nervi: giocano il calcio di quarant'anni fa contro avversari che (quando si arriva al clou) giocano con ritmi e principi di gioco moderni.

Bisognerebbe riflettere sul fatto che si arriva sempre al momento clou della stagione con infortunati 4/5/6 titolari.

La palla non suda (cit.): giochiamo un calcio dispendioso, neppure con l'Empoli siamo capaci di far valere la superiorità tecnica, i giocatori sono sempre costretti a fare la guerra in ogni zona del campo, facciamo correre poco la palla e siamo costretti a correre troppo senza palla, giocatori chiave (Dybala e Pjanic su tutti) snaturati per svolgere compiti tattici dell'era di Rocco, il logorio psicologico e fisico è naturale conseguenza.

Bisognerebbe riflettere sul fatto di regalare sempre una partita su due nelle fasi finali di questa maledetta coppa (solitamente quella fuori casa)

Vedi sopra: in coppa si deve saper giocare a calcio di squadra, servono principi di gioco moderni, bisogna muoversi insieme, fare pressing collettivo, automatismi per la riconquista della palla alta, giocare a due tocchi, muoversi in funzione del compagno: tutti principi che Allegri ha bollato come "circo" (cit.); è inutile avere Ronaldo se poi non gli arrivano due palle giocabili palla a terra e fronte alla porta in 180 minuti di un quarto di finale.

Abbiamo giocato finché avevamo le energie al massimo, come sono le calate le energie è emerso il gap tattico mostruoso con l'Ajax, esattamente come all'andata.

Non sono d'accordo, IMHO è stata una semplice questione di pressione, mentalità, palle per modo di dire... Si è visto benissimo che fino al gol dell'Ajax eravamo in controllo della partita. Mi sentivo sicuro anche io a casa. L'Ajax non aveva passato la metacampo.

 

Sugli altri punti sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io metterei in panchina uno a caso tra Nedved, Pirlo, la Guarino, Klopp, Guardiola, anche qualcuno giovane e bravo da pescare in serie D, dove ce ne sono di ottimi, che propongono un calcio offensivo. A me onestamente di chi potrebbero chiamare interessa poco, basta cambiare. Peggio di così secondo me con questa rosa di giocatori è difficilissimo fare. Opinione personale eh.

Quelli senza coraggio e bravura alla fine vanno sempre da poche parti. E' una legge di vita. 

E' solo l'uomo che è incapace di essere meritocratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Azzardo eh.. Per me Agnelli ha fatto capire che non gli rinnoveranno il contratto, parlando di residuo contratto ancora in essere.. E Allegri ha rilanciato, dicendo cripticamente:"Col * che mi dimetto, io resto, ho ancora un contratto". Per me é una guerra fredda. 

 

Sarò scemo io ho capito il contrario...comunque attenzione fratelli, perchè le decisioni le prenderanno anche in base a come reagiamo noi. E da quel che ho visto sui social qui la guerra per mandare via il mediocre è iniziata. Ne hanno le scatole piene tutti. Rinuncio a un calciatore forte se necessario, ma quel mediocre in panchina deve scomparire insieme al suo staff di dannosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aemme ha scritto:

tempo al tempo, vediamo se sono quell'Aiax  continueranno per arrivare alla finale... o finiscono presto

Non saranno quell'Ajax perchè quella squadra rimarrà nella storia del calcio a perpetua memoria ma non crediamo che ad eliminare noi e il Real, e ad aver messo in seria difficoltà il Bayern nei gironi con due pareggi sia solo fortuna.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Continuate a focalizzarvi sul gioco, che per amor del cielo è anche importante, ma quando le gambe non rispondono più in modo adeguato crolla tutto il castello. Il problema di questi ultimi anni in champion è che noi arriviamo nei momenti topici stanchi poco reattivi ed oltre a ciò anche rimaneggiati, sempre in emergenza uomini..............Con l'Atletico perchè abbiamo recuperato perchè loro nonostante una grandissima abilità tattica e molta fisicità erano più stanchi di noi. Le squadre toniche brillanti si muovono in avanti, in dietro a DX e a SX all'unisono come fossero un blocco unico, chiudendo di fatto spazi e creandosi superiorità numerica.

non mi sembra di essermi focalizzato solo sul gioco e infatti ho scritto che i giovanni corrono e sono poco inclini ad infortuni muscolari

ed anche che vieterei la'acquisto di calciatori con eta' superirore ai 25 anni perche' sicuramente,a fine stagione non sarebbero ridotti come i nostri in questo periodo

quindi piu' acquisti di giovani e meno vecchietti,anzi il gioco diventa una questione secondaria perche' te lo impartisce l'allenatore,ma la gestione generale deve essere guidata dalla societa' 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capossela ha scritto:

Lo stesso Allegri ha dichiarato di aver deciso di restare..e poi ci sono i 15 milioni lordi di stipendio che pesano a bilancio..una cosa a mio parere è certa, se dovesse rimanere, rinnoverà, non si può tenere un tecnico a scadenza di contratto.

Eh però poi non lo mandi via perché ci sono 15 milioni lordi da pagare. Un cane che si morde la coda .ghgh

Di questo passo ci prende la pensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Con Guardiola sia Bonucci e Chiellini ci stanno come lo stesso Rugani .

A Guardiola Can piace.. forse meno matuidi e Pjanic

Ronaldo non lo ha mai allenato ma sarebbe interessante

 E' esagerato secondo me quello che dici, sono d'accordo sulle responsabilità di Allegri, che cura si gli aspetti degli avversari vedi ieri l'utilizzo di Dybala su Dejong.

Il calcio è semplice per certi versi, ieri Dybala o Bernardeschi su Dejong e l'ajax del grande calcio aveva poche uscite di palla sugli esterni o su Tadic.

Entra il tanto osannato dal forum Kean e de Jong fa quello che vuole.

Il calcio a volte è semplice, il problema di questa juve che ha bisogno di giocatori di personalità e forse non li ha 

Cancelo per me ha deluso, Pjanic ha mostrato grossi limiti, Bernardeschi va innescato...a volte e spesso si perde , Dybala sembra che con l'arrivo di Ronaldo si senta meno Juve addosso.

 

 

 

Giocherebbe sicuramente con Can in difesa sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa che mi preoccupa è che dopo un anno di Juve, i giocatori sembrano involversi, ad eccezione di rari casi. Ieri gli unici che sembravano ci credessero erano Ronaldo e Emre Can, guarda caso alla juve da quest'anno... Se ripenso a Douglas Costa dello scorso anno.... Al dybala dei primi 2 anni...

L'anno scorso c'è pure stato un momento in cui ho pensato " vediamo se riusciamo a rovinare anche questa forza della natura" riferito a Douglas... Ebbene, c siamo riusciti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Nel primo tempo il loro 6 si è divorato un goal a 1 mt da szcezny...eravamo sullo 0-0.

Noi il primo tempo abbiamo retto ma siamo stati offensivamente veramente poca cosa.

Giocare bene è altra cosa.

Il secondo tempo, quando il tabellino diceva 1-1,sono stati più volte pericolosi su azione,  noi praticamente ......inesistenti.

Non bisogna discutere del loro gioco, cercando di sminuirlo.

Bisogna discutere del nostro atteggiamento tattico e del relativo gioco espresso.

Tolta la partita contro L’atletico allo stadium,dove Non c’erano calcoli da fare ma solo provare a vincere con più reti, sono mesi che la Juve è quella di ieri sera.

non ho sminuito il loro gioca, per carità!
Ho solo detto che non hanno segnato grazie al loro gioco.

Il primo tempo lo abbiamo giocato come dovevamo giocarlo, li abbiamo chiusi e disinnescati e siamo anche andati in vantaggio, loro sempre inesistenti, direi impotenti.

Poi hanno "trovato" il pareggio alla fine del primo tempo e li è cambiato tutto.

Ci siamo abbassati troppo, la difesa ancora di più, permettendo i loro tagli dalle fasce e andando in sofferenza, bastava avere coraggio e salire anzichè arretrare, avresti accorciato il campo e fatto densità ma avevano paura. Ci siamo consegnati a loro e loro ne hanno approfittato giocando il loro gioco.

Tutto molto semplice, paradossalmente - come diceva un altro utente - l'ingresso di Kean è stato deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno dato una lezione di calcio!

Ci sono stati superiori fisicamente!

Hanno ampiamente meritato di vincere e passare il turno!

Sconfitta con 1 solo gol di scarto ci è andata di lusso...  ne avessimo presi 3 o 4 non c'era nulla da dire.  

 

E' giunto il momento di sostituire Allegri e i preparatori atletici!!! Ciclo chiuso, bisogna riaprirne un altro. Chiaramente il sostituto non può essere né Deschamps né quel montato di pancrazio, si cadrebbe dalla padella nella brace!!

 

A questo punto cerchiamo di prendere sto Ten Hag,  dato che Guardiola e Klopp sono chiaramente irraggiungibili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viollo ha scritto:

Abbiamo giocato finché avevamo le energie al massimo, come sono le calate le energie è emerso il gap tattico mostruoso con l'Ajax, esattamente come all'andata.

Non sono d'accordo, IMHO è stata una semplice questione di pressione, mentalità, palle per modo di dire... Si è visto benissimo che fino al gol dell'Ajax eravamo in controllo della partita. Mi sentivo sicuro anche io a casa. L'Ajax non aveva passato la metacampo.

 

Sugli altri punti sono d'accordo.

Può darsi, ma io vedo spesso la stessa scena: prima mezz'ora spesso ben giocata, pressing farraginoso e fatto con distanze a catzo di cane ma comunque efficace, riconquista palla agevolata dalla pressione e squadra in controllo. Dopo mezz'ora le energie calano e gli avversari mettono la testa fuori, purtroppo per noi nel caso dell'Ajax gli avversari sono troppo più evoluti tatticamente per contenerli con la "malizia" (cit.) e la difesa posizionale di quarant'anni fa. Posso sbagliarmi ci mancherebbe, ma quando vedo la Juve vedo spesso, quasi sempre, questa dinamica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Fiorentino ha scritto:

Io continuo a pensare e a vedere che ci manca soprattutto la tonicità fisica, la corsa, la velocità di pensiero ed esecuzione, cioè non abbiamo forma fisica ed attitudine al gioco veloce.

Giocando in un campionato con 20 squadre, tutte furbette e lente, che giocano bene solo se c'è la Juve, arriviamo sempre sfiancati, già hanno tutti 30 anni e passa...

Ieri abbiamo corso anche piu' di loro, ma a vuoto.

Ci mancano le basi nella costruzione del gioco e nell'apertura degli spazi. Siamo scolastici e banali. Siamo poco allenati (o allenati male) in tal senso.

Ovviamente, ci sono anche dei limiti dell'organico, specie a centrocampo, in cui Matuidi e Can sono certamente piu' macchinosi col pallone di Frenkie de Jong e Lasse Schöne.

Ma se lasci il migliore in campo dell'andata in panchina, quello con maggior personalita' europea e qualita' palla al piede, ci metti anche del tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non far calciare in porta avversari, imho, non è giocare bene ma tirare a campare. 

Significa creare pericoli verso la porta avversaria

Poi rispetto tutte le opinioni. 

Ci mancherebbe 

rendere inoffensivo quest'ajax significa giocare bene.. non abbiamo tirato ma pericoli ne abbiamo creati anche nel primo tempo.. poi certo che si poteva far meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Viollo ha scritto:

Si è visto benissimo che fino al gol dell'Ajax eravamo in controllo della partita. Mi sentivo sicuro anche io a casa. L'Ajax non aveva passato la metacampo.

Per me resta da capire se per merito nostro e/o anche per volontà loro. Sarà un caso ma sia all'andata che al ritorno siamo stati in vantaggio poco, il che mi fa pensare che questi quando decidono di spingere forte spingono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.