Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Si però lavora su un "tessuto" già costruito dal precedente allenatore (non ricordo il nome...anche lui pelato che é andato anche al Dortmund dove tra l'altro l'hannoe sonerato subito), gli aiacidi giocano così sin da ragazzini, solo che non sempre hanno questi talenti (anche perché li vendono subito).

Un allenatore di un top team tradizionale deve sfruttare anche la larghezza della rosa, se no non serve a niente.

Magari quest'anno Allegri ha esagerato o abbiamo avuto tante defezioni lunghe, tipo Cuadrado, Costa, Can, Khedira, difficile costruire una squadra tipo.

Poi ad Alelgri pure gli han cambiato la rosa continuamente (un po' meno quest'anno). Anche Ten Hag se resta all'Ajax coi sostituti di DeJong e DeLigt dovrà trovare soluzioni diverse.

Ma infatti non giocheremo mai come l'Ajax, giustamente. Però dai, come ieri è inaccettabile.

Poi la questione dei 5 anni di Allegri la menziono solo per un motivo: è stato un grande allenatore da noi, ma se dopo 5 anni ci troviamo ancora senza un'identità di gioco, e i risultati sono peggiorati, avrebbe senso trascorrere altri due anni con lui?

Secondo me no, con tutto il rispetto per i risultati ottenuti credo sia il momento di cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Beh, io ci vado a festeggiare lo scudetto, te fai il * che ti pare. Come se i tifosi del Bayern non andassero più a festeggiare lo scudetto. Ormai è chiaro: finché non arriveranno un paio di annate negative anche in campionato, andremo avanti purtroppo tra l'apatia generale e questa ossessione insensata per la CL. E non può che far male a tutti. Ma contenti voi... 

Se per te aver schiacciato le formiche del giardino italiano ti dà un motivo per festeggiare fallo pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Perché dopo il primo anno la squadra non ha saputo più come giocare? ma tu lo ricordi il secondo anno da Dicembre in poi?

Come giocavamo? Con la tecnica, veniva data molta importanza al giropalla tecnico, agli inserimenti di Khedira, si inserivano bene i terzini partendo da dietro, ci fu una gran bell’annata di Alex Sandro infatti, oppure ti potrei citare il gol in Borussia Moenchgladbach-Juventus, assist di Pogba per l’inserimento di Lichtsteiner, quella era un’azione tipo che cercavamo. Prima mi sono dimenticato di citare una cosa che facevamo nel primo anno e anche bene, il contropiede, ricordi? Lo facevamo anche il secondo anno, un po’ meno rispetto al primo, ma lo facevamo. Un’altra cosa che ricercavamo di più era il tiro da fuori, ne abbiamo fatto più di qualcuno tra primo e secondo anno, cosa che ora non accade quasi mai.

Poi una caratteristica del modo di giocare di Allegri è quella di far girare la palla da una parte all’altra del campo per aprire le maglie e cercare l’inserimento, e un’azione tipo per farti capire questa cosa è appunto l’azione dei 27 passaggi consecutivi con il Real, o anche quello che abbiamo fatto con Emre Can con il chievo se non sbaglio, lui lo dice spesso e vuole che lo si faccia in maniera più rapida, poi quello ovviamente dipende dai giocatori che hai e dalla loro tecnica.

Poi il terzo anno, con il passaggio al 4-2-3-1 ci fu la svolta, Dani Alves e Pjanic sullo stesso lato che si scambiavano la palla con Dybala che scendeva sul loro lato per facilitare l’uscita dal pressing, Mandzukic che messo in quella posizione in fase di non possesso andava a mettere in campo quella fisicità che mancava a causa della partenza di Pogba che non venne sostituito, quell’anno giocavamo con la tecnica, con gli scambi tra Pjanic, Dani Alves e Dybala che eludevano il pressing e aprivano le praterie, davamo ampiezza alla manovra e cercavano anche i cross sul secondo palo avendo uno come Mandzukic. Oppure quando andavamo sugli esterni poi capitava di passarla al giocatore che arrivava da dietro a rimorchio, vedi il gol di Dybala con il Barcellona o anche quello di Khedira con il Sassuolo nel 2017, anche quella era un’azione tipo che ricercavamo, come il cross basso sul primo palo per Higuain, dato che lui era bravo a fare la finta di andare dietro per poi fare lo scatto ad andare incontro, vedi anche qui il gol in Sassuolo-Juventus o Juventus-Lazio, parlo sempre del 2017. 

Poi l’anno scorso abbiamo dovuto cambiare di nuovo modulo, perdemmo Bonucci e Dani Alves e con loro parecchia tecnica, giocavamo con De Sciglio e Lichtsteiner da una parte e Alex Sandro o Asamoah da un’altra. Con Douglas Costa cercavamo di creare superiorità numerica sulle vie esterne, è stata la Juve di Allegri più “dribblomane” in zona offensiva a causa delle diverse caratteristiche dei giocatori, anche qui oltre a questo si cercava il cross sul secondo palo per Mandzukic che quasi decise la partita del Bernabeu, ogni tanto facevamo dei contropiedi buoni(Napoli-Juventus, il gol di Higuain, o Juventus-Atalanta, sempre il primo gol di Higuain). Come detto, cercavamo di creare superiorità sulla fascia, e da lì o entravamo con il pallone oppure cercavamo il cross.

Quest’anno invece sulle vie esterni non potevamo giocare per un motivo molto semplice, non avevamo gli esterni, Cuadrado e Douglas Costa non ci sono mai stati, e non avevamo nemmeno un vero trequartista, e da qui le varie difficoltà nello sviluppare una manovra fluida. Punto primo, non potevamo dare ampiezza a causa della mancanza degli esterni, lo facevamo solo con le sovrapposizioni dei terzini, soprattutto nella prima parte di stagione e con il Cancelo pre operazione. Punto secondo, giochiamo con il trequartista, ma nessuno è un vero trequartista, non lo è Dybala e non lo è Bernardeschi.

Ora, come vedi io argomento, seguo molto attentamente le partite, scendo nei particolari tattici(anche se quasi nessuno di noi è un allenatore quindi più di tanto oltre non possiamo spingerci), parlo, valuto, so cos’è il calcio e non ho bisogno di attaccare il mio interlocutore. 

 

Oh finalmente. Hai visto che se vuoi lo sai fare anche tu? Io questo volevo. Ti sei dimostrato all'altezza, meglio tardi che mai. Apprezzo lo sforzo che hai fatto, tuttavia dissento su molti tuoi punti. Non condivido alcune tue idee sul gioco di Allegri, ma perlomeno hai provato a scendere nel dettaglio parlando di aspetti tecnico-tattici precisi. Parlando di calcio insomma. Non la penso come te e spero ci sia un cambio alla guida tecnica, ma dopo tanto pungolarti sono riuscito ad avere quello che chiedevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Broke. ha scritto:

A questo punto spero che qualcuno nello spogliatoio alzi la voce. Allegri deve andare via.

Cancelo da stamattina piazza mi piace a chi insulta allegri, direi che probabilmente la alzano la voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Broke. ha scritto:

Buona visione.

 

 

bastaaaa ve prego...tra 4 mesi sta squadra di ragazzi non esisterà più e torneranno a prenderne 3/4 da qualsiasi media squadra europea.

 

parliamo di una società che lavora con i giovani, hanno imbarcato un'ottima annata.

 

La nostra realtà è del tutto diversa, lottiamo anno dopo anno per tutti gli obbiettivi vincendone spesso alcuni. prendiamo esempio dagli organici di real o barcellona perfavore.

 

oltretutto 2 gol regalati su 3 subiti vabbè non fammece pensà giramo pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

Ma infatti non giocheremo mai come l'Ajax, giustamente. Però dai, come ieri è inaccettabile.

Poi la questione dei 5 anni di Allegri la menziono solo per un motivo: è stato un grande allenatore da noi, ma se dopo 5 anni ci troviamo ancora senza un'identità di gioco, e i risultati sono peggiorati, avrebbe senso trascorrere altri due anni con lui?

Secondo me no, con tutto il rispetto per i risultati ottenuti credo sia il momento di cambiare.

Ma guarda il rispetto assolutamente il tuo parere, anzi, del tutto motivato (mentre non rispetto assolutamente il 90% dei post canzonatori o che individuano in Allegri l'unico motivo della sconfitta e della vita sportivamente frustrata di molti).

Io sono per gli allenatori che durano tanto, però si può anche cambiare, anche Lippi sclerò sulla panchina della Juve (2 volte) é molto dura.

Però cambiare per cambiare no, io sinceramente non vedo alternative migliori disponibili (ed in realtà non le vedono manco quelli che citano Klopp o Guardiola perché non penso siano credibili). Ma magari mi sbaglio come spesso capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arkant ha scritto:

Cancelo da stamattina piazza mi piace a chi insulta allegri, direi che probabilmente la alzano la voce.

Screen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Meglio cedere tutti o cambiare guida tecnica? I nostri sono davvero tutti così scarsi?

Ehm... nella lista ho scordato Pjanic, che pur tra mille acciacchi è l’unico giocatore a parte l’Alieno che unisce velocità corsa e tecnica.

 

Comunque anche Bernardeschi mi piaceva molto, ma ieri mi è crollato un mito, non si può non tenere un pallone come ieri. La partita contro l’Atletico gli ha fatto più male che bene.

 

Il resto francamente li vedo un branco di incompiuti, anche i più esaltati, da Kean (troppo scarso tecnicamente e nemmeno troppo veloce, non va da nessuna parte, monetizzare) a Dybala che sul primo controllo nove volte su dieci se la allunga di due metri (roba oscena).

Douglas ha tecnica e velocità ma probabilmente non ha la testa per certi livelli.

Infine Cancello, per due cross buoni ci mette 7 regali agli avversari. Ne vale la pena? Boh. 

Sicuramente una delusione. Il giocatore più involuto nel 2019.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri ho visto nel secondo tempo i giocatori dell'ajax vincere i duelli individuli..altro che moduli e gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è stata l'aspettativa di passare il turno, forse l'idea che con Ronaldo qualcosa fosse cambiato, ma questa sconfitta come tifoso mi ha fatto sentire impotente. Impotente di fronte al non gioco, agli infortuni cronici in una stagione con +20 sulla seconda in campionato, a quella sensazione che in questa coppa se qualcosa può andare storto ci va.

Vorrei pensare che il pallone è rotondo, che avremo un'altra occasione ma la delusione è tanta, pur restando un gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cancelo da stamattina piazza mi piace a chi insulta allegri, direi che probabilmente la alzano la voce.
Speriamo


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome bisogna guardare i fatti, considerati i presupposti, questa è la peggiore champions da quando c'è Allegri. Quest'anno eravamo chiaramente una delle 3 candidate alla vittoria, abbiamo perso 4 partite su 10, siamo stati dominati da squadre inferiori, perché atletico e ajax ci sono inferiori. La cosa che me le fa girare di più è che, a una rosa di alto livello, abbiamo aggiunto Cr7, Emre Can, Cancelo, nonostante ciò, non c'è stato un solo momento nel quale si sia vista la possibilità di qualificarci. Detto questo, faccio fatica a pensare che la responsabilità sia del solo Allegri, questo lo può dire solo lo scendiletto di sacchi, quel nano immondo, ma una riflessione seria sul tecnico e lo staff va fatta, al di là delle parole di circostanza del presidente. I fallimenti, perché la stagione di champions è stata fallimentare, portano con se degli strascichi soprattutto nei rapporti tra i protagonisti, di questo la società ne dovrà tenere conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

bastaaaa ve prego...tra 4 mesi sta squadra di ragazzi non esisterà più e torneranno a prenderne 3/4 da qualsiasi media squadra europea.

 

parliamo di una società che lavora con i giovani, hanno imbarcato un'ottima annata.

 

La nostra realtà è del tutto diversa, lottiamo anno dopo anno per tutti gli obbiettivi vincendone spesso alcuni. prendiamo esempio dagli organici di real o barcellona perfavore.

 

oltretutto 2 gol regalati su 3 subiti vabbè non fammece pensà giramo pagina

hai regalato 2 gol, ma potevano segnarne 5, sul piano dell'organizzazione e del gioco neanche se li ammazzavamo facevamo pari, ma di che stiamo parlando,

ci hanno surclassato in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gilor ha scritto:

Dybala certo....difatti ieri entrato Kean si è vista tutta un'altra musica. Ma poi è entrato Cancelo e...meraviglia. Puoi avere anche Koulybali, Kroos, Casemiro, Messi....se non hai un minimo di organizzazione di gioco offensivo, il risultato in Europa sarà sempre e solo questo. Sporting Circo vs Real Cosa Semplice 10 a 0.

certo tutto vero e la penso anch'io così .. ma una volta su cento vinci  la champions con determinati giocatori...ne puoi avere uno massimo due ma gli altri devono essere grandissimi giocatori...te dammi quelli che hai citato e poi vediamo...TUTTO QUESTO SICURAMENTE CON ORGANIZZAZIONE DI GIOCO OFFENSIVO DIVERSO...ma devi avere anche ottimi interpreti  sennò non basta nemmeno quello se in campo ti presenti con Rugani De sciglio Alex sandro Bonucci Dybala ecc tutti insieme ..RICORDATELO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

bastaaaa ve prego...tra 4 mesi sta squadra di ragazzi non esisterà più e torneranno a prenderne 3/4 da qualsiasi media squadra europea.

 

parliamo di una società che lavora con i giovani, hanno imbarcato un'ottima annata.

 

 

Per me gli sta andando tutto bene.

Prima con il Real e poi con noi, ci siamo letteralmente squagliati.

Con la differenza che il Real si è divorato 4/5 gol pur essendo un gruppo allo sbando e senza stimoli.

Noi invece abbiamo fatto * e ci hanno usato da pungiball. 

E sta differenza non è da poco sulle differenze tra noi e il Real.

 

 

Tornando all’Ajax vanno fuori in semifinale anche nettamente, secondo me.

E di giocatori di quella squadra che diventeranno top mondiali non ne vedo manco mezzo. Ma è una mia opinione, per carità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è chiaro che se i senatori vanno da AA, Allegri può saltare.
Ma il fatto che ieri distintamente Agnelli e Allegri hanno parlato di conferma, c’è poco da fare, il discorso c’è già stato ma non gli hanno detto quel che speri tu
Aspetta un paio di giorni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sino a questo punto, no dai, tiferò sempre e comunque, ma la guarderò magari solo in Champions.
No proprio non seguirò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sarà che sono incazzato nero.
Ma io a parte Szczesny Chiellini e Ronaldo li cederei tutti.
 
 
Basta cacciare Allegri eh

Guarda che tutti i nostri è da tempo che rendono al 40%

Non dare giudizi affrettati si singoli che con un allenatore vero ti sorprenderebbero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda il rispetto assolutamente il tuo parere, anzi, del tutto motivato (mentre non rispetto assolutamente il 90% dei post canzonatori o che individuano in Allegri l'unico motivo della sconfitta e della vita sportivamente frustrata di molti).

Io sono per gli allenatori che durano tanto, però si può anche cambiare, anche Lippi sclerò sulla panchina della Juve (2 volte) é molto dura.

Però cambiare per cambiare no, io sinceramente non vedo alternative migliori disponibili (ed in realtà non le vedono manco quelli che citano Klopp o Guardiola perché non penso siano credibili). Ma magari mi sbaglio come spesso capita

Ma infatti senza voler scadere nell'isteria, io credo che la panchina della Juve scotti e bruci gli allenatori... ed è per questo che a volte occorre cambiare.

Un po' come con Conte: dopo 3 anni di successi in Italia, si è avvertito che qualcosa non andava... in lui, soprattutto.

La squadra, infatti, ha reagito benissimo al cambio con Allegri.

Ora credo che serva uno stimolo diverso, o meglio un'impostazione diversa da quella che offre Allegri.

(ps - fra i due mi tengo tutta la vita il livornese, anche se ringrazio entrambi per i successi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AG10 ha scritto:

Comunque sarà che sono incazzato nero.

Ma io a parte Szczesny Chiellini e Ronaldo li cederei tutti.

 

 

esulando dall'ampio discorso su acciughino, direi che eccezion fatta per szczesny, ronaldo, emre e forse matuidi, ieri prestazione pesantemente insufficiente da parte di tutti....

i più deludenti a mio parere bernardeschi e dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri ha finito da noi 2 anni fa.
A fine stagione, nonostante le parole di rito, se ne andrà. Tale scempio non può essere tollerato oltre
Ma ormai è palese che ha tutti contro soprattutto nello spogliatoio tranne i suoi cocchi mandzukic e khedira

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ricordiamoci sempre che prima avevamo paura dei gironi.
 
Ora abbiamo paura degli ottavi/quarti, tra un decennio delle semifinali/finali, tra circa vent’anni forse vinceremo una finale senza paura.
La paura Allegri l'ha sempre trasmessa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ieri sera disgusto totale, prima in campo e poi davanti ai microfoni. 

Questa sera guarderò un po’ di calcio...magari Pep mi stupirà con un KDB medianaccio old style oppure Jurgen con un Mane’ terzino dx d’assalto. 

Ci vuole sempre equilibrio in campo. 

Non riusciranno mai ad eguagliare Padoin regista alla Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Basta cacciare Allegri eh

Guarda che tutti i nostri è da tempo che rendono al 40%

Non dare giudizi affrettati si singoli che con un allenatore vero ti sorprenderebbero
 

cosa facciamo cediamo anche Agnelli? No perché sembra che vadano a braccetto 

 

quell'altro che va a dire "ho comunicato la volontà di restare" come se decidesse lui, in sede sembra quasi che abbiano paura di cambiare, si sono ormai stazionati sulla monotonia di scudetto contro nessuno + quarti di finale = soldi, sono diventati apatici 

 

non so cosa deve accadere più di questo per dare una svolta a tutto l'ambiente, dobbiamo retrocedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ma infatti senza voler scadere nell'isteria, io credo che la panchina della Juve scotti e bruci gli allenatori... ed è per questo che a volte occorre cambiare.

Un po' come con Conte: dopo 3 anni di successi in Italia, si è avvertito che qualcosa non andava... in lui, soprattutto.

La squadra, infatti, ha reagito benissimo al cambio con Allegri.

Ora credo che serva uno stimolo diverso, o meglio un'impostazione diversa da quella che offre Allegri.

(ps - fra i due mi tengo tutta la vita il livornese, anche se ringrazio entrambi per i successi)

Figurati che io "contestato" in quanto allegriano (che oggi temo sia un reato sul Forum) preferisco tra i due Conte...

Ma probabilmente hai ragione.

Io quando dico che terrei Allegri non é perché é il mio vate o lo considero insostituibile.

Però per me bravo é bravo, cambiare per cambiare, se  ne prendono un altro spero sia altrettanto bravo.

Ah, preciso che quando é veniuto io Allegri lo vedevo come il fumo negli occhi ed ero profondamente contrariato ma poi col suo lavoro mi ha fatto cambiare idea.

Quindi già allora mi sono sbagliato e sicuramente mi sbaglio ancora oggi.

E' il bello di essere tifoso e non addetto ai lavori (e non credersi tale): si possono sparare le più grandi caxxate impunemente, però per mes empre con la consapevolezza che ci capiamo il giusto, non credendosi come alcuni i portatori della verità calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo. 
Noi abbiamo una grande rosa completamente demineralizzata da allegri. 
Potrebbero comprargli, da aggiungere a CR7, anche Messi, KDB e Mbappe ma lui troverebbe la quadra per mandare tutto in vacca e giocare da schifo 
Esattamente

È questo che qui dentro ancora non capiscono tutti

Danno la colpa ai giocatori..... si si vendiamo costa dybala sandro cancelo bernardeschi poi quando questi fuori della juve spaccano il mondo poi non piangiamo eh. Tranquilli che ci sono abbastanze big che li prenderebbero prima di oggi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andy Dufresne ha scritto:

Se per te aver schiacciato le formiche del giardino italiano ti dà un motivo per festeggiare fallo pure

Che visione ridicola dello sport .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.