Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Ajax: "Dybala o Kean senza Mandzukic? Potrebbe anche non giocare nessuno dei due. Domani sarà partita infinita". Can: "Non ci accontenteremo, vogliamo vincere"

Post in rilievo

 

Quoto

 

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

 

"Situazione infortunati?

 

"Chiellini viene in ritiro ma va al tavolo dei dirigenti. Mandzukic è out. Saremo in 16 o 17". 

 

Dybala o Kean?

 

"Può darsi uno o può darsi due vedremo. Sicuramente ci sarà Can che è con me in conferenza".

 

Allegri ha parlato a Sky, tra poco inizia la conferenza .ok

 

Quoto

 

EMRE CAN

 

Come ti senti e che significa poter dare questo contributo in una fase così importante per la Juve verso il sogno Champions?

 

Sì, mi sento bene. Dopo l'infortunio contro il Milan non sono riuscito a giocare, ma ora mi sono allenato e sono pronto per domani.

 

Pensi giocherai nella stessa posizione contro l'Atletico?

 

Non lo so se giocherò lì o no. E se lo sapessi probabilmente non ve lo direi. Vedrete domani quello che accadrà.

 

C'è qualcosa che ti fa pensare che avete le carte in regola per arrivare fino in fondo?

 

Sì, da quando sono arrivato so che la Juve vuole assolutamente vincere questa coppa ed è molto importante per tutti i tifosi e per tutta la squadra. L'anno scorso erano vicini e non ce l'hanno fatta, quindi vogliamo vincere. Ma domani non sarà facile, abbiamo grande rispetto per l'Ajax che ha fatto bene in Champions League. Faremo la nostra partita e vorremo assolutamente vincere.

 

La tua opinione sull'Ajax? L'hai vista in tv?

 

Sì, l'ho vista in tv. Come ho detto prima fanno molto pressing, ho rispetto per come giocano ed è stato bello vedere la partita e il loro gioco.

Noi però non abbiamo paura, vogliamo fare la nostra partita e spero che riusciremo a vincere.

 

Come si gestisce una partita così? E' diversa da quella dell'Atletico, che partita dovrà fare la Juve domani?

 

Penso che dovremo adottare lo stesso atteggiamento contro l'Atletico. Sicuramente non giocheremo per uno 0-0, vogliamo vincere e non ci accontenteremo. E cercheremo sicuramente di segnare.

 

Sappiamo che sei uno dei rigoristi di questa squadra, avete provato i rigori? E nel caso chi sono gli altri che hanno provato e calceranno?

 

Direi che forse oggi sono stato l'unico ad allenarsi sui rigori. So che anche altri sono allenati, non mi sono ancora allenato con il resto della squadra, ci stiamo lavorando.

 

Il tuo allenatore per qualcuno ha colpi di genio, tu cosa ne pensi di Allegri?

 

E' qui, quindi devo dire qualcosa di positivo (ride, ndr). A parte gli scherzi, è un allenatore fantastico, avete visto i risultati che ha ottenuto con la Juve, hanno vinto lo scudetto, raggiunto più volte la finale di Champions, quindi è molto importante per lui come ogni partita viene disputata. Per me è sicuramente un allenatore valido e ho grande rispetto per lui. Ho risposto bene? Sono stato bravo? (ride, ndr)

Quoto

 

ALLEGRI

 

Al di là di ricambiare i complimenti a Emre Can, cosa cambia l'infortunio di Mandzukic?

 

Non sconvolge nulla perché c'erano molte probabilità che rimanesse fuori. Ora devo solo decidere chi far giocare al suo posto.

 

Quante possibilità ha Kean di giocare dal primo minuto?

 

Domani può giocare Kean dal primo minuto, Dybala dal primo minuto o nessuno dei due.

 

La sostituzione di Mandzukic è l'unico dubbio o ne ha altri?

 

Dipende. Se gioca uno tra Kean e Dybala normale che uno tra De Sciglio e Cancelo sta fuori. Se non gioca nessuno dei due può darsi che giochino De Sciglio e Cancelo insieme. Dipende da chi farò giocare domani, ma fino a domattina non decido niente. Anche perché domattina ci sono da battere i rigori.

 

La vede più o meno difficile rispetto all'Atletico?

 

Affrontiamo una squadra diversa. L'andata non conta, dobbiamo giocare per vincere. Dobbiamo avere rispetto dell'Ajax quando dovremo difendere e essere più lucidi nel giocare il pallone, cosa che laggiù abbiamo fatto meno bene. Se facciamo queste cose bene passeremo il turno, nonostante le difficoltà. Inutile stare a pensare, loro giocano, domani sarà una partita infinita. A prescindere da quello che sarà il risultato all'80' può succedere di tutto. Domani ci sarà bisogno di tutti, anche dei tifosi, perché si può raggiungere un grande traguardo, per spingere i ragazzi a qualcosa di importante. Come successo con l'Atletico, ma anche di più, perché ci saranno momenti in cui sarà necessario difendere e dovremo farlo tutti insieme.

 

La settimana scorsa aveva detto che non sarebbe finita 0-0, anche domani la pensa così?

 

All'andata pensavo ci sarebbero stati gol e domani penso sarà sulla stessa falsariga dell'andata. Dovremo essere attenti in tutte le fasi.

 

C'è la possibilità che domani sia Ronaldo il capitano? E in queste partite lo vedi in crescita?

 

Sta meglio fisicamente sicuramente. Cristiano ha una qualità straordinaria, che in certi momenti della partita diventa un altro giocatore. Per quanto riguarda il capitano, se Dybala gioca sarà Dybala, altrimenti credo Bonucci. Ora le gerarchie dei capitani non le ricordo bene.

 

Tu molto spesso hai giocato partite pazienti, domani serve questo tipo di partita o una come l'Atletico?

 

Domani bisognerà essere bravi a capire i momenti della partita. Loro a Madrid hanno fatto meglio che in casa. Forse perché dovevano recuperare, forse perché erano più spensierati, domani dovremo essere aggressivi. Domani ci sarà un colpo loro e un colpo noi, anzi meglio tre noi e uno loro. Bisogna creare i presupposti per passare sotto il punto di vista fisico, atletico e soprattutto tecnico, e sotto questo aspetto ad Amsterdam potevamo fare meglio.

 

Cos'ha Mandzukic? Da cosa dipende chi lo sostituirà?

 

I giocatori stanno bene, quelli convocati. Mandzukic aveva un problema al ginocchio da dopo il Milan, oggi ha provato ma si è fermato. In queste partite bisogna avere i giocatori sani, perché non posso sprecare cambi e servono delle iene. Chi gioca al suo posto è una questione... ora un'idea ce l'ho, vediamo domani mattina. Non ve lo so dire.

 

Douglas Costa non può essere una soluzione dal primo minuto?

 

No, dopo Amsterdam ha avuto un problema al polpaccio e non è nelle migliori condizioni. Speriamo che nella rifinitura mi dia garanzie per averlo mezz'ora. Perché anche mezz'ora o un quarto d'ora diventa determinante.

 

Pensa che con Cristiano Ronaldo Real Madrid-Ajax sarebbe finita diversamente?

 

E questo come faccio a dirlo? Ogni tanto qualcosa indovino, ma la palla di cristallo non ce l'ho. Posso dire che era anomalo che la Juve uscisse dalla Champions con Ronaldo con un solo gol. Poi fortunatamente ne ha fatti tre all'Atletico e uno all'Ajax e fortunatamente ce l'abbiamo noi.

 

Come cambia la partita senza De Jong e quanto si sente sollevato da una sua eventuale assenza?

Non mi sento sollevato. Lui è un grande giocatore e se gioca dovremo sicuramente dargli più pressione. Noi domani dobbiamo passare il turno, con o senza De Jong. Con tutto il rispetto.

 

Spinazzola dopo l'Atletico l'abbiamo celebrato poi non più. Al di là dle suo momento potrebbe giocare domani?

 

Domani gioca Alex Sandro. Spinazzola ah fatto un'ottima partita contro l'Atletico e il dispendio di energie fisiche e mentali ha avuto un rimbalzo così alto che l'ha scaricato. Ma non è solo lui, anche lo stesso Rugani dopo Amsterdam l'abbiamo dovuto far riposare. Bisogna abituarsi a giocare queste partite, che poi ti restano nelle gambe e nella testa, quindi ci vuole un percorso per arrivare a poterle giocare tutte.

 

Abbiamo citato Kean e Dybala, quanto conterà per loro l'aspetto motivazionale? Dybala deve riprendersi la Juve e Kean deve prenotarla per il futuro....

 

Le motivazioni bisogna averle, è un quarto di finale. Domani bisogna correre, che aiuta sempre, poi con la palla bisogna far bene e senza difendere altrettanto bene tutti insieme. L'aspetto motivazionale è fondamentale, ma qui non serve l'allenatore che lo dice.

 

All'andata ha detto che una volta superata la pressione dell'Ajax c'è una prateria, come si supera questo muro? Magari Kean può essere l'uomo giusto?

 

Può essere Kean e faremo una partita, Dybala e faremo una partita diversa, o un altro e ne faremo una diversa ancora. Bisogna essere bravi a uscire dalla prima pressione, cosa che ad Amsterdam non abbiamo fatto benissimo e domani dovremo fare meglio.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto penso che sarà costretto a mettere Dybala punta centrale...

Oppure Kean..

Ma sapendo un pò come ragiona Allegri è più probabile subito il primo in quanto ha più esperienza del secondo..

Cmq l'unica assenza che mi preoccupa è quella del Chiello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Se gioca uno tra Kean e Dybala l'altro dubbio è chi gioca tra De Sciglio e Cancelo. Se non giocano né Kean né Dybala allora De Sciglio e Cancelo potrebbero essere entrambi titolari".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

potrebbe giocare de sciglio, brutta notizia, ha paura

L'avevo detto ieri sera... tutti in difesa è una strategia sbagliata. Ma vabbè... L'importante è non portarla al 70simo sullo 0-0, rischi di non avere tempo per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peppetermoli ha scritto:

Allegri: "Se gioca uno tra Kean e Dybala l'altro dubbio è chi gioca tra De Sciglio e Cancelo. Se non giocano né Kean né Dybala allora De Sciglio e Cancelo potrebbero essere entrambi titolari".

E' un problema matematico? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

"L'infortunio di Mandzukic non rappresenta un problema perchè probabilmente domani sarebbe stato fuori"

 

 

:d 

Lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, peppetermoli ha scritto:

Allegri: "Se gioca uno tra Kean e Dybala l'altro dubbio è chi gioca tra De Sciglio e Cancelo. Se non giocano né Kean né Dybala allora De Sciglio e Cancelo potrebbero essere entrambi titolari".

Dybala-De Sciglio VS De Sciglio con Cancelo in avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, mailke said:

L'avevo detto ieri sera... tutti in difesa è una strategia sbagliata. Ma vabbè... L'importante è non portarla al 70simo sullo 0-0, rischi di non avere tempo per recuperare.

pazzesco, mi chiedo perche si debba avere questo atteggiamento difensivista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.