Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Agnelli: "Complimenti all'Ajax. Stiamo per vincere l'ottavo scudetto, abbiamo alzato la Supercoppa. Allegri ha ancora un anno di contratto, ci siederemo a fine stagione"

Post in rilievo

Credo che il ciclo Allegri (uno dei più vincenti della storia della Juventus e in Italia) sia finito.

 

Questa stagione abbiamo stravinto il campionato perché questa squadra è davvero, davvero, davvero forte. Abbiamo una rosa molto profonda, a cui manca un centrocampista (arriverà Ramsey) e un centrale potenzialmente già titolare (io credo in Caldara per questo ruolo) che possa sostituire Barza/Benatia e affiancare Chiello. Ma ha un potenziale d'attacco spaventoso e completo. Eppure giochiamo male, senza identità, un undici iniziale, un modulo standard. Per carità sono contro gli allenatori fissati che devono applicare la loro "filosofia" a tutti i costi, ma un'identità di gioco è fondamentale. Allegri ha saputo gestire e capire i momenti di difficoltà in questi cinque anni, gli va riconosciuto. Purtroppo quest'anno si è limitato a mettere ogni partita una formazione diversa.  Per me il ciclo è finito. Avevo l'impressione che lo fosse già l'anno scorso ma lo scudetto combattuto fino all'ultimo ha camuffato un po' tutto. Non credo che siano i giocatori a non avere fame, piuttosto la difficoltà che hanno nell'esprime un gioco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dio Zigo said:

Alla fine andra' cosi'...

 

Colpa di Dybala che da punta non ha fatto nulla...

 

Colpa di Allegri che non ha gioco...

 

Colpa dell'assenza di Mandzukic che Ronaldo ha fatto poco...

 

Colpa di Rugani per il gol di De Ligt...

 

Colpa di Agnelli che non esonera Allegri e non compra Mbappe, Felix, Pogba e De Ligt...

 

Colpa dei preparatori che abbiamo infortuni in serie e una condizione pietosa...

 

Eppure, basterebbe solo ammettere di non essere stati all'altezza e cercare di capire come rimediare, evitando lotte intestine...

Leggo spesso qui che non abbiamo nulla da invidiare al Milan o al Real...beh, ricordo un Milan umiliato dal Deportivo e frantumato da un Liverpool...in due anni consecutivi...

TUTTI UNITI, TIFOSI E GIOCATORI...hanno avuto la loro rivincita...

 

Non possiamo, per una volta, essere uniti anche noi? Umili e uniti...a sostenere la Juventus...

 

Solo cosi' troveremo la strada...IMHO

Guarda, in generale il discorso va bene. Vero che tutte le squadre hanno preso le loro sberle, vero che si va a cicli. Però c'è una differenza sostanziale. Il Milan di Ancelotti, che perse malamente col Depor, su dieci partite 8 le giocava bene. In Europa e in Italia, voleva giocare a calcio. Ci rendiamo conto che abbiamo un allenatore (pur brava persona) che dice che non ha ancora capito cosa vuol dire giocare bene a calcio? Max, dopo aver visto l'Ajax di stasera, dici che un'idea te la sei fatta? Fai con calma eh, cerchiamo di farci dominare dal Bologna ancora prima di capire che giochiamo da vomito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma a che servirà guardarle? 

ormai mancano 6 amichevoli che faranno pure schifo da guardare, come al solito 

l'Europa mi ha tenuto l'interesse in vita...ma ormai è finita

Esattamente, immagina con che voglia giocheranno queste 6 schifose partite, Ronaldo mi sa che manco vorrà farle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco il malumore, e sono il primo ad avere le balle girate per come è finita.

Ma davvero qualcuno di voi si aspettava il presidente Agnelli andare davanti alle telecamere e dichiarare 'Adesso caccio seduta stante a pedate Allegri perché ci siamo fatti palleggiare in faccia da una squadra di ragazzini (cit.) mentre invece avremmo dovuto vincere in carrozza'??

Dai su, per favore ...

A giugno si siederanno al tavolo e parleranno e prenderanno le dovute decisioni.

Io dopo stasera nono sono così tanto convinto nemmeno che Allegri voglia restare, nonostante le sue dichiarazioni al termine della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

VEDO L'ASPETTO POSITIVO

 

in estate MERCATO pesantissimo e spese serie per giocatori EUROPEI E COMPETITIVI realmente

 

E mi auguro CAMBIO PANCHINA E STAFF. 

Le Parole di stasera non fanno testo

Puoi fare tutto il mercato che vuoi, puoi prendere Messi, Pelé, Cruijff, Roberto Carlos... Ma se non cambi prima la guida tecnica non cambierà nulla

 

Per quello che mi riguarda, sarebbe già una cosa positiva confermare la rosa attuale, aggiungere Ramsey, e CAMBIARE ALLENATORE E PREPARATORI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Che doveva dire esonero allegri stasera ? 

Mah siete proprio bimbi

Non doveva proprio presentarsi, a volte il silenzio serve più delle parole. Rispetto per i tifosi e silenzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre Agnelli intervistato da Tuttojuve.com conferma:

 

 

E' corretto individuare nelle sue parole la voglia di proseguire con Allegri?

 

Sì, l'ho detto prima.

 

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Si ci credo. 

Le cessioni di pjanic dybala Bonucci Sandro posso far ricavare tanti tanti soldi. 

 

I giocatori seri sono all'estero. 

Vedi ramsey

Dybala oggi è fortemente svalutato ovvero siamo ad Icardi 2. Bonucci non lo prender più nessuno. Sandro è svalutato anche lui. 

la verità è che gli investimenti sono stati fatti la scorsa estate e oggi bisognava fare molto di più. Agnelli avrà anche fatto bene a fare i complimenti agli avversari ma doveva pretendere di più perchè questo è stato l'anno dei grandi investimenti ed anche dell'aumento degli abbonamenti e dei biglietti allo Stadio. Per questa partita, il biglietto era decisamente salato. Oggi più che dare meriti all'Ajax, Agnelli avrebbe dovuto chiedere scusa ai tifosi che hanno pagato per veder giocare bene l'Ajax e superare così il turno. 

Se scegli un percorso, devi poi andare sempre in quella direzione. Non puoi provare a piazzarti ad un determinato livello per poi prendere lezioni di calcio da parte dell'Ajax a casa tua. 

Voglio davvero sperare che siano parole di circostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un nuovo allenatore, nuovi preparatori, nuove idee, un gioco offensivo, organizzazione offensiva, e schemi, sì schemi offensivi, movimenti senza palla, fraseggi veloci palla a terra, verticalizzazioni, attacco della profondità e tanta tanta tecnica tra centrocampo/trequarti e attacco.
Ci vuole una rivoluzione, questo Agnelli credo lo sappia anche se stasera ci trolla, e forse rideva per questo, perchè gli veniva da ridere per quello che stava dicendo, mi rifiuto di credere che dentro di lui non volesse annunciare che vorrebbe spedire via quasi tutti a calci in *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma a che servirà guardarle? 

ormai mancano 6 amichevoli che faranno pure schifo da guardare, come al solito 

l'Europa mi ha tenuto l'interesse in vita...ma ormai è finita

Voglio proprio vedere lo Stadium cosa festeggia sabato, con quale voglia e spirito, dopo ste dichiarazioni di Agnelli poi, che sono una tranvata quasi peggio dell'eliminazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Serve un nuovo allenatore, con nuove idee, nuove motivazioni e pronto a giocarsela sempre e comunque. I discorsi di dover contenere gli avversari per un periodo della partita, non dovrebbero esistere per questa Juve. Voglio dire, un conto è giocarsela a viso aperto, pur subendo qualche azione avversaria, ben altro è vedere 8 giocatori nostri davanti alla nostra area, uno leggermente più avanti e Ronaldo a sbraitare in attacco. 

Non bisogna per forza pensare a Guardiola o a Klopp. Basta guardare già all'allenatore dell'Ajax che se la gioca davvero con tutti. I suoi attaccanti hanno tanti palloni giocabili a differenza dei nostri. Anni fa, questa mentalità ce la diede Lippi e lo stesso Conte, anche col 3-5-2 che era costretto a mettere in campo e con esterni non certo d'attacco, preferiva sempre un gioco propositivo. In champions è importantissimo questo. Avere un gioco ed idee valide in attacco significa costruire azioni da gol e quando hai Ronaldo e non solo lui, su 5 tiri pericolosi che fa, almeno 2 finiscono dentro. Se invece subisci il gioco avversario e Ronaldo sta disperso lì davanti, non dico che hai buttato 112 mln e 60 lordi di contratto all'anno per lui ma quasi.

Sono d’accordo sul volere una squadra che mantenga il controllo del campo per più tempo, questo non vuol dire avere una formazione totalmente sbilanciata però, per fare un esempio, non è possibile assistere al secondo tempo di napoli .. Ronaldo è una risorsa straordinaria che va sfruttata al meglio, ha fatto una grande stagione ma spesso è stato lasciato troppo solo.. cambiare allenatore può essere visto come un rischio perché sarà indubbiamente più difficile programmare la campagna acquisti però la sensazione è che con allegri, dopo essere cresciuti molto tecnicamente e come mentalità, ci siamo impantanati da due anni. Cardiff poteva essere l’inizio di una nuova juve e invece ci ha fatto fare un salto indietro, e credo che  abbia lasciato molti strascichi , su tutti, ad esempio, in dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Io capisco il malumore, e sono il primo ad avere le balle girate per come è finita.

Ma davvero qualcuno di voi si aspettava il presidente Agnelli andare davanti alle telecamere e dichiarare 'Adesso caccio seduta stante a pedate Allegri perché ci siamo fatti palleggiare in faccia da una squadra di ragazzini (cit.) mentre invece avremmo dovuto vincere in carrozza'??

Dai su, per favore ...

A giugno si siederanno al tavolo e parleranno e prenderanno le dovute decisioni.

Io dopo stasera nono sono così tanto convinto nemmeno che Allegri voglia restare, nonostante le sue dichiarazioni al termine della partita.

Questo no, però lui è il presidente e le sue parole pesano parecchio, in un senso o nell'altro. Poteva anche dire che bisognava sedersi tutti attorno ad un tavolo e ragionare su ciò che era meglio fare. 

Non penso neppure sia una questione di borsa. Voglio dire, la mazzata avuta oggi, non è che la eviti, come aspetto negativo in piazza affari, dicendo Allegri resta. La puoi limitare solo se annunci Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Voglio proprio vedere lo Stadium cosa festeggia sabato, con quale voglia e spirito, dopo ste dichiarazioni di Agnelli poi, che sono una tranvata quasi peggio dell'eliminazione

se son furbi le mettono tutte a 20 euro e magari danno la possibilità a chi non può andare mai allo stadio 

prevedo una festa scudetto noiosissima 

fossi un calciatore, a meno di non essere un 19enne della Primavera...con che entusiasmo festeggi? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, CSB CharlesSivoriBoniperti said:

Guarda, in generale il discorso va bene. Vero che tutte le squadre hanno preso le loro sberle, vero che si va a cicli. Però c'è una differenza sostanziale. Il Milan di Ancelotti, che perse malamente col Depor, su dieci partite 8 le giocava bene. In Europa e in Italia, voleva giocare a calcio. Ci rendiamo conto che abbiamo un allenatore (pur brava persona) che dice che non ha ancora capito cosa vuol dire giocare bene a calcio? Max, dopo aver visto l'Ajax di stasera, dici che un'idea te la sei fatta? Fai con calma eh, cerchiamo di farci dominare dal Bologna ancora prima di capire che giochiamo da vomito. 

D'accordo, d'accordissimo con te..infatti se Allegri e' il problema che venga allontanato..

Ma dammi Seedorf e Pirlo invece di Matuidi e Can(non che sia scarso, parlo di tecnica) e vediamo cosa fa Allegri con loro due e Pjanic...

 

Io prima sistemerei la rosa, poi troverei l'uomo adatto a condurla...

 

E prima ancora, ma parlo per me, farei terra bruciata della vecchia guardia(da Cuadrado a Chiellini)per ESTIRPARE la mentalita' provinciale che abbiamo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza dalla testa.
Il primo mediocre è proprio Andrea Agnelli, ma questo si era già capito durante la gestione Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 21zidane ha scritto:

Sono d’accordo sul volere una squadra che mantenga il controllo del campo per più tempo, questo non vuol dire avere una formazione totalmente sbilanciata però, per fare un esempio, non è possibile assistere al secondo tempo di napoli .. Ronaldo è una risorsa straordinaria che va sfruttata al meglio, ha fatto una grande stagione ma spesso è stato lasciato troppo solo.. cambiare allenatore può essere visto come un rischio perché sarà indubbiamente più difficile programmare la campagna acquisti però la sensazione è che con allegri, dopo essere cresciuti molto tecnicamente e come mentalità, ci siamo impantanati da due anni. Cardiff poteva essere l’inizio di una nuova juve e invece ci ha fatto fare un salto indietro, e credo che  abbia lasciato molti strascichi , su tutti, ad esempio, in dybala

Ormai con Allegri, il ciclo è ampiamente finito. Non ha mai dato spettacolo ma sapeva come raggiungere determinati obiettivi. Oggi c'è stata una resa totale. 

Quanto alla campagna acquisti, alla Juve lascia il tempo che trova la volontà dell'allenatore. Allegri partì con i giocatori presi per Conte. Peraltro non c'è tantissimo da comprare se non in alcuni ruoli e servono giocatori molto forti, anche in ottica futura. Semmai ne abbiamo altri, che sono forti, ma che si sono malamente persi quest'anno e Dybala e D. Costa ma anche Sandro e lui da un paio d'anni a questa parte,  e che andrebbero recuperati. Sono risorse importanti che con Allegri, stiamo perdendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

se son furbi le mettono tutte a 20 euro e magari danno la possibilità a chi non può andare mai allo stadio 

prevedo una festa scudetto noiosissima 

fossi un calciatore, a meno di non essere un 19enne della Primavera...con che entusiasmo festeggi? 

 

Io sabato faro' altro. Basta! Deluso. Ancor piu' da AA!

Ammesso che si faccia 1 punto con i violacei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ormai con Allegri, il ciclo è ampiamente finito. Non ha mai dato spettacolo ma sapeva come raggiungere determinati obiettivi. Oggi c'è stata una resa totale.  

Il problema è che lo pensiamo solo noi sefz

 

Agnelli sembra intenzionato a proseguire con questo allenatore e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre noi ci scanniamo,lui ad allegri lo ama,perché gli ha fatto crescere la società economicamente parlando, con quelle 2 finali di Champions che secondo me in società nessuno aveva preventivato.Secondo me allegri ha credito illimitato.Gli garantirà i 10 scudetti  consecutivi che agnelli vuole.Si andrà avanti cosi',si oscillerà tra scudetti,quarti di Champions ed infortuni illimitati muscolari.Se lui è contento così inutile farci noi il sangue amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

se son furbi le mettono tutte a 20 euro e magari danno la possibilità a chi non può andare mai allo stadio 

prevedo una festa scudetto noiosissima 

fossi un calciatore, a meno di non essere un 19enne della Primavera...con che entusiasmo festeggi? 

 

sabato sarà da ridere quando la fiore passerà in vantaggio nel primo tempo, già m,i immagino l'atmosfera allo stadium

comunque me ne frega meno di zero, c'è altro nell avita oltre al calcio

si fottessero AA e quelli che gli vanno ancora dietro, basta prese per il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sottolineare poi un'altra cosa. Tale Van de Beek, ha detto nel post partita, che il risultato più giusto sarebbe stato un 4-1! Ora non dico che ha torto, anzi, ha pure ragione ma caro Agnelli, al sentire queste parole, solo a sentire queste cose contro la tua gloriosa società, dovresti davvero star ancora urlando negli spogliatoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.