Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Agnelli: "Complimenti all'Ajax. Stiamo per vincere l'ottavo scudetto, abbiamo alzato la Supercoppa. Allegri ha ancora un anno di contratto, ci siederemo a fine stagione"

Post in rilievo

4 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

SI  questo l ho notato!! Per me è la fine di un ciclo! NON  c è da  fare una rivoluzione ma  c è da ritoccare   rinforzare  e  sostituire  5-6  elementi  in funzione  della massima   competitivita   in champions!E  chiaramente  ci  aggiungo anche  il mister!!  E' limitato! GLI faccio i complimenti  per le 2  finali raggiunte, ma   ci vuole un gioco piu aggressivo e offensivo in champions! E  pure  la tenuta  atletica e il ritmo  sono    da migliorare in funzione champions!  

Il ciclo era finito a Cardiff, si è voluto proseguire e quando si fanno le cose per mancanza di alternative nascono i problemi. Il lavoro di Max è a mio avviso stato straordinario in campionato e buono in europa, se in 5 anni fai 2 finali, 2 quarti e un ottavo non puoi certo parlare di fallimento o disastro, certo quest'anno con Ronaldo si sperava di fare meglio e cioè di arrivare in finale e giocarsela alla pari con chiunque. Non so che verrà alla juventus dopo Allegri di sicuro non sarà Guardiola quindi ho paura di un Giampaolo... incrocio le dita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

al real non si fanno prigionieri, dopo aver vinto si riparte da zero, nessuno vive di rendita e non c'è da meravigliarsi se un allenatore campione d'europa viene cacciato dopo 2 mesi.

al real non si vive di ricordi. ecco perchè il real è il real e purtroppo noi non siamo come loro

Se dopo la scoppola di Cardiff ti rinnovano il contratto e te lo aumentano a 7,5 mil annui...

Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Se dopo la scoppola di Cardiff ti rinnovano il contratto e te lo aumentano a 7,5 mil annui...

E' come se rinnovassero i contratti di khedira e mandzukic dopo questa stagione.. ah no aspe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, xbrusche ha scritto:


Scusa ma tu non hai capito proprio un ca...volo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'importante è che abbia capito tutto tu. Così poi mi spieghi😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madre e sorella di Ronaldo hanno rilasciato dichiarazioni impietose.

E Cristiano è muto da ieri sera.

Teniamoci forte perché se Agnelli riconferma Allegri, ho la sensazione che molti dei nostri top vorranno la cessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La Juve va venduta a qualcuno che può spendere a iosa e fottersene del FPF. Questa è la verità. Le finali le perdiamo quasi sempre perchè abbiamo meno campioni offensivi delle altre squadre, ed è sempre stato così. Pure l' Amburgo aveva giocatori offensivi che per numero di gol segnati se la giocavano o superavano i nostri.

"Avevi Ronaldo ieri"

Infatti, avevi solo Ronaldo, i tuoi Benzema e Bale fanno ridere i polli.

Non facciamo una storia generale su

la juve che ha perso con l'amburgo era fatta di marziani, giocava con bettega platini rossi boniek davanti piu' cabrini e tardelli

le finali perse di Lippi con real e borussia sanno di assurdo pure quelle, eravamo nettamente superiori

quelle perse con Allegri almeno hai perso contro squadre quasi imbattibili

detto cio' allegri via a fine anno speriamo

ma non e' che ora abbiamo 2 sole coppe per colpa sempre nostra, la fortuna non c'e' mai con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZoffGentileCabriniBonini ha scritto:

sara' anche puro marketing , ma stai certo che Cr7 non e' venuto qui per sputtanarsi per 4 anni, sara' gia' tanto che rimanga il prossimo anno giusto per una sua rivincita personale , ma dubito possa rimanere una terza stagione se la societa' non gli costruisce qualcosa intorno per poter rimanere sotto i riflettori. A quel punto gli converrebbe andare in Usa o Cina a prendere il doppio tra stipendio e sponsor

e cosi fara' cristiano...ci provera' un altra volta e poi Adios...speriamo che la prossima sia quella buona che ti devo di'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pecoranera ha scritto:

E non ha passato neanche la metà campo in due partite col Bayern, né ha fatto 1/2 tiro in porta col Benfica in EL...

Io lo eviterei... ma come la peste proprio

Io sono convinto che ci siano partite che segnano la storia di un club, o comunque che determinano la fine di un ciclo o lo rinnovano 

 

Conte è arrivato in una juve in difficoltà, l’ha trascinata ad uno scudetto incredibile a strameritato giocando un calcio davvero bello. La stagione successiva siamo ripartiti alla grande, girone di champions superato in facilità battendo il Chelsea 3-0 in casa nostra (Chelsea campione in carica).. superati gli ottavi d’inerzia arriviamo allo scontro col bayern in fiducia.. pensavamo di essere competitivi in Europa! Bene, in baviera veniamo umiliati e ridicolizzati, finisce 0-2 ma poteva essere almeno 0-4.. e lì finisce la magia! L’anno dopo facciamo il record di punti in campionato ma giochiamo decisamente peggio, i giocatori perdono fiducia, in Europa è una caporetto.. ma non è solo una questione di risultati, perdiamo proprio la vivacità e la qualità di gioco che avevamo prima (anche se nel frattempo la rosa migliora, basti pensare a tevez). Conte se ne rende conto e saluta (seppur in modo discutibile)

 

Arriva Allegri, accolto tra lo scetticismo (diciamo così) generale, cambia poco ma la squadra ritrova nuove energie e realizza un’impresa impensabile fino a 6 mesi prima, arriviamo in finale eliminando il real di ancelotti in semifinale. L’anno dopo continuiamo a crescere, la famosa juve 5 stelle, facciamo una super champions distruggendo il barca di messi, arriviamo in finale a cardiff con grande ottimismo, it’s time, pensiamo di essere la squadra più forte al mondo e.. ci becchiamo una gran batosta!!! Fine della magia, compriamo anche grandi giocatori ma la squadra è impantanata, perfino cr7 , che avrebbe dovuto far salire il livello dei compagni, rimane un immenso giocatore in un contesto non funzionale. Bisogna cambiare guida tecnica, zidane sarebbe stato il mio preferito ma la storia ci insegna che anche un ‘allegri ‘ ( in senso di nome non altisonante) può aiutare la squadra a crescere e svoltare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dylan88 ha scritto:

 

Tutto come previsto, se spendi 190 milioni per prendere 2 centravanti di 30 e 34 anni mentre il Barcellona ne spende 160 per De Jong e De Light che saranno pilastri della squadra per i prossimi 15 anni non puoi prendertela con l'allenatore ma semmai con chi costruisce la squadra , ossia Paratici, è lui che deve essere messo in discussione, e per me anche allontanato. 

Paratici non ha preso nessuno.

 

Ha detto ad AA che Mendes gli ha detto che CR7 sarebbe venuto volentieri da noi a certe cifre. L'acquisto l'ha avvallato AA, i soldi mica ce li mette Paratici (o Marotta prima di lui).

 

L'acquisto totalmente insensato (a quelle cifre) è stato Pipa (che comunque aveva 28 anni e mezzo, non 30), ma anche in quel caso è stato ovviamente avvallato dalla proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piglosco ha scritto:

beh guardati la nostra squadra del'89 e forse lo capisci....avevamo Altobelli centravanti...

e per poco non riusciamo ad eliminare il Napoli di Maradroga se non ci annullano

il gol regolare di Laudrup

Ma infatti negli anni 80 ci andava solo chi vinceva lo scudetto, abbiamo fatto 2 finali di coppa campioni 1 vinta 1 persa, 1 di coppa coppe vinta, 1 di coppa UEFA vinta.

Siamo stati eliminati da Barcellona grazie a Pacione e dal Real ai rigori perche non avevamo nessuno per tirarli, Brio e Manfredonia hanno tirato.

Le tragedie delle finali sono venute con Lippi, 1 vinta 3 perse contro squadre minimo al nostro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Madre e sorella di Ronaldo hanno rilasciato dichiarazioni impietose.

E Cristiano è muto da ieri sera.

Teniamoci forte perché se Agnelli riconferma Allegri, ho la sensazione che molti dei nostri top vorranno la cessione. 

Vero.

E d'altro canto diminuirebbe anche l'appeal per far arrivare giocatori forti.

Ramsey secondo me si è già pentito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Il tifoso per me ha tutti i diritti di festeggiare, deve festeggiare al massimo che può. Perché fa parte delle cose più basilari di un tifoso: vinco = gioisco e festeggio

Non metto in dubbio il diritto dei tifosi di festeggiare qualunque vittoria. Ci sono dei casi, però, dove il tifoso obiettivo e che ha a cuore le sorti della propria squadra non si limita unicamente al risultato finale delle partite; bensì, soprattutto se sportivo, analizzi il modo in cui è maturata la vittoria. E molte partite di questa stagione, e del quinquennio allegriano, sono maturate su episodi favorevoli, gravi mancanza e/o inferiorità dell'avversario e giocata vincente del campione di turno. Quante partite, anche solo di questa stagione, ti ricordi in cui abbiamo vinto e ti sei ritenuto soddisfatto della prestazione offerta? 

 

Quoto

Poi c'è il discorso legato al "piano industriale" e non credo che uno sciopero massivo di festeggiamenti o altre forme di contestazioni possano spostare di una virgola le posizioni di Agnelli.

Parliamo di una società che spesso e volentieri non ha organizzato feste, che sta resistendo ad uno sciopero del tifo, che alza prezzi ed abbonamenti da anni e che tratta i suoi tifosi come clienti e non come partner. Unica in Italia in questo. UNICA.

Occhio a non distinguere un piano industriale dalle sue modalità di attuazione. Nel piano industriale, invero, vengono stabiliti gli obiettivi ( economici e non) che una società intende raggiungere entro un certo termine; le modalità sono decise in corso d'opera e a seconda dei risultati conseguiti con le strategie adottate. Uno sciopero e una diserzione di massa dai festeggiamento e dai futuri abbonamenti sarebbe un segnale che la società non potrebbe snobbare, oltre che darebbe ( finalmente) più voce in capitoli ai tifosi. Peccato che per raggiungere un effetto importante, sarebbe necessario una partecipazione impossibile da raggiungere, in quanto ci sarà comunque soddisfatto della situazione....e siamo milioni nel mondo a tifare per la juventus. 

 

Quoto

Agnelli è uno squalo, ha le idee chiarissime ed ambizioni altissime. Le sue idee chiare le riporta in maniera molto lucida davanti alle telecamere, cosi che possiamo analizzarle e disquisirle.

Abbiamo idee agli antipodi sull'argomento. Considerare Andrea Agnelli uno squalo significa non conoscere bene la realtà societaria, soprattutto se analizziamo l'ascesa del rampollo di casa Agnelli....e l'ultimo termine riassume tutto. 

 

Quoto

Ha detto che l'Ajax va a cicli e che l'anno prossimo "chissà dove saranno", aggiungendo che la Juve è al 5 posto del ranking e vuole stabilmente essere tra le prime 8 (che è un mantra anche di Allegri, che parla molto spesso e molto volentieri a nome della società...). Ha chiarito che gli interessa zero vincere anche 2 Champions consecutive se questo comporta un rimbalzo pesante o anni di magra.

Lui non vuole copiare il Milan Berlusconiano o l'Inter Morattiana, lui vuole essere come il Bayern Monaco, una società che è sempre lì, che ogni anno è tra il lotto delle favorite e che magari un anno riesce a vincere perché l'infortunio, il palo, il rigore ecc...

Ciò che ha detto, riguardo alla ciclicità di squadre come l'Ajax, è vero. Non bisogna però sminuire tali movimenti, e soprattutto, giustificare i propri insuccessi. Anzi, a rigor di logica, per una squadra con una programmazione a lungo termine è più umiliante perdere contro squadre che "vivono alla giornata" ( soprattutto da un punto di vista economico-finanziario). Ed è proprio il cambio di strategia inaugurato dalla nostra società dal 2011, difatti, a stupire su come non si voglia, data la stabilità economico-finanziario e il raggiungimento di tutti gli obiettivi stabiliti nel quinquennio precedente, fare un ulteriore step in più dal punto di vista sportivo. Così come è assurdo paragonarci a una realtà come il Bayern Monaco: non tanto a livello societario, quanto nelle ambizioni sportive ( i dirigenti del Bayern pongono come prioritaria la conquista della Champions, non ritenendosi soddisfatti di allenatori che vincono unicamente a livello nazionale). 

Il paragone con il "Milan Berlusconiano" e "L'Inter Morattiana", infine, rende ancora più amara l'analisi, visto che siamo in un "ciclo" veramente positivo ( dovuto sia alle scelte lungimiranti della nostra società, ma soprattutto ai demeriti della altre, soprattutto le big milanesi, di non aver programmato un piano industriale in grado di renderle meno dipendenti dai risultati sportivi); e non vincere entro la fine di esso una Champions League sarà fallimentare, equiparandoci non ai livelli di squadre come il Barca o il Real degli ultimi anni, bensì al Celtic e Rosenborg italiano. Un traguardo che non richiedeva gli ingenti investimenti sostenuti. 

 

Quoto

Per me le idee sono chiare, il progetto è chiaro. Può piacere o no ovviamente....ma non diamoci troppa importanza (il tifoso conta zero) e almeno godiamo delle vittorie sul campo, altrimenti seguire la Juve è una via crucis e forse è meglio dedicarsi ad altro nella vita

Questo è un quoto che non accetto di leggere da un tifoso di una squadra; un altro conto se tu sia un socio o abbia un guadagno economico ( anche lavorativo) nella gestione attuale della Juventus ( sei Zuliani sotto falso nickname, ammettilo...:-P :-P). Le società sportive sono un business e settore diverso dalle aziende commerciali tradizionali in quanto buona parte dei ricavati derivano dalle vendite dei prodotti e servizi ai tifosi ( da te bistrattati) e dai proventi dei risultati sportivi. Il problema di fondo non è l'inutilità e il valore nullo del tifoso, ma l'assenza di una tifoseria obiettiva e unita, creando al suo interno spaccature dalle quali la dirigenza e alcuni rappresentanti del tifo ( i capi-ultras, ad esempio) ci speculano. Una provocazione: qualora la Juventus riuscisse ad emularlo in toto il modello Bayern, soprattutto l'azionariato popolare, ti assicuro che i tifosi avranno molta più voce in capitolo di adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apollo Crack ha scritto:

Vero.

E d'altro canto diminuirebbe anche l'appeal per far arrivare giocatori forti.

Ramsey secondo me si è già pentito.

 

Mamma mia che palle che siete bah

abbiamo fatto 2 finali 1 quarto 2 ottavi in 5 anni

sembra che parlate dell'inter che non andra' piu' in finale per altri 30 anni

mah e doppio mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianco+Nero ha scritto:

Il real lo fa per rispetto i suoi tifosi, perchè PRETENDONO rispetto. Il resto è conseguenza

Quanta retorica su dai.. avessimo come loro vinto tutte le finali oggi avremmo 6 CL e un paio di CdC... a noi manca solo la finale perchè per il resto siamo al secondo posto col Milan per finali di CL disputate: 6 a Testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Madre e sorella di Ronaldo hanno rilasciato dichiarazioni impietose.

E Cristiano è muto da ieri sera.

Teniamoci forte perché se Agnelli riconferma Allegri, ho la sensazione che molti dei nostri top vorranno la cessione. 

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

dopo le dichiarazioni di ieri purtroppo è chiaro che resti,soprattutto perché vorrebbe dire che agnelli che si è esposto in prima persona,dovrebbe cambiare idea nel giro di poche settimane.La mia idea è che vuole arrivare a 10 scudetti consecutivi,cosa che con allegri è sicuro di fare.

Ad ogni modo la sicurezza di vincere 10 scudetti di fila la avremo anche con Vincenzo Montella allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Mamma mia che palle che siete bah

abbiamo fatto 2 finali 1 quarto 2 ottavi in 5 anni

sembra che parlate dell'inter che non andra' piu' in finale per altri 30 anni

mah e doppio mah

Da quando le finali sono un "traguardo sportivo" degno di nota? A maggior ragione in una squadra che ha fatto del motto "Vincere e l'unica cosa che conta" ( come il famoso detto, criticando il Napoli, per cui si ricordano solo i vincitori e non chi arriva secondo) il suo marchio di riconoscimento.

Occhio alla parte grassettata: mai sentenziare prima del tempo. Anzi, se le milanesi si riprendono, è facile che una delle due vincerà di nuovo la CL prima di noi e della nostra programmazione #finoalconfine

P.S: Senza rendertene conto, hai confutato una piccola parte delle dichiarazione di Agnelli ( sul fatto che da 5 anni siamo fissi ai quarti). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Ad ogni modo la sicurezza di vincere 10 scudetti di fila la avremo anche con Vincenzo Montella allenatore

Non ne sarei così sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Vero.

E d'altro canto diminuirebbe anche l'appeal per far arrivare giocatori forti.

Ramsey secondo me si è già pentito.

 

Confido nel fatto che Agnelli non sia un idiota e decida di sentire i pareri dei calciatori più importanti prima di prendere una decisione riguardo Allegri.

Sta di fatto che ieri, tolti Szszesny, Can e Ronaldo, nessuno è stato degno. Nessuno. 

Ma io mi rifiuto di credere che il problema sia solo dei giocatori. Non è un caso che i migliori siano stati portiere, mediano e centravanti. Tre che questioni tattiche e tecniche non devono guardarle più di tanto. 

La squadra non gira perché l'allenatore non dà gioco ed il preparatore è ridicolo.

Non corrono, non contrastano, non si sbattono.

Non so se qualcuno ha notato quando verso il 78esimo o giù di lì, c'era una palla vagante più vicina a Bonucci che a Tadic, e l'ha presa il calciatore dell'Ajax.

Coincidenza? Casualità? Non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Mamma mia che palle che siete bah

abbiamo fatto 2 finali 1 quarto 2 ottavi in 5 anni

sembra che parlate dell'inter che non andra' piu' in finale per altri 30 anni

mah e doppio mah

Non è quello il punto.

Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo.

Per lui non giocare la champions per 30 anni e giocarlo impietosamente come abbiamo fatto noi, è uguale.

Vuole vincere, o almeno provare con tutti i mezzi a farlo.

Non penso che si aspettasse di vincere 4 Champions in 4 anni con noi, ma neanche di uscire praticamente presi a calci sulle gengive da 4 ragazzini olandesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Confido nel fatto che Agnelli non sia un idiota e decida di sentire i pareri dei calciatori più importanti prima di prendere una decisione riguardo Allegri.

Sta di fatto che ieri, tolti Szszesny, Can e Ronaldo, nessuno è stato degno. Nessuno. 

Ma io mi rifiuto di credere che il problema sia solo dei giocatori. Non è un caso che i migliori siano stati portiere, mediano e centravanti. Tre che questioni tattiche e tecniche non devono guardarle più di tanto. 

La squadra non gira perché l'allenatore non dà gioco ed il preparatore è ridicolo.

Non corrono, non contrastano, non si sbattono.

Non so se qualcuno ha notato quando verso il 78esimo o giù di lì, c'era una palla vagante più vicina a Bonucci che a Tadic, e l'ha presa il calciatore dell'Ajax.

Coincidenza? Casualità? Non credo.

Che hanno scritto le donne di casa Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Mamma mia che palle che siete bah

abbiamo fatto 2 finali 1 quarto 2 ottavi in 5 anni

sembra che parlate dell'inter che non andra' piu' in finale per altri 30 anni

mah e doppio mah

Stavo parlando con un utente riguardo alle dichiarazioni di Ronaldo.

Detto questo, esibire con orgoglio due finali perse con 7 gol sul groppone è come voler esibire delle patacche come fossero medaglie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Cioè?

La madre ha detto di aver sentito per telefono il figlio, il quale le ha detto di essere molto triste e che non è in grado di fare miracoli.

La sorella ha postato un tweet mi pare, in cui ha detto più o meno che Cristiano non ha nulla da recriminare perché la sua parte lui l'ha fatta.

Come a voler dire che il resto dei compagni o (chissà) Allegri, non hanno fatto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Confido nel fatto che Agnelli non sia un idiota e decida di sentire i pareri dei calciatori più importanti prima di prendere una decisione riguardo Allegri.

Sta di fatto che ieri, tolti Szszesny, Can e Ronaldo, nessuno è stato degno. Nessuno. 

Ma io mi rifiuto di credere che il problema sia solo dei giocatori. Non è un caso che i migliori siano stati portiere, mediano e centravanti. Tre che questioni tattiche e tecniche non devono guardarle più di tanto. 

La squadra non gira perché l'allenatore non dà gioco ed il preparatore è ridicolo.

Non corrono, non contrastano, non si sbattono.

Non so se qualcuno ha notato quando verso il 78esimo o giù di lì, c'era una palla vagante più vicina a Bonucci che a Tadic, e l'ha presa il calciatore dell'Ajax.

Coincidenza? Casualità? Non credo.

questa squadra non sa passarsi la palla, non sa palleggiare, non sa conservare la palla quando subisce pressing.

i nostri giocatori talento individuale ne hanno SE SI ALLENASSERO SOTTO QUESTI ASPETTI sarebbero tranquilli nell'affrontare le situazioni che ho descritto.

invece danno proprio l'idea di non sapere cosa fare PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO ALLENATI A FARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.