Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

VIDEO Allegri post Ajax: "Hanno meritato il passaggio del turno. Al presidente ho detto che sarei rimasto, con la società ci vedremo per programmare il futuro"

Post in rilievo

2 minuti fa, Trismegisto ha scritto:

Sono un estimatore di Allegri, ma tanto.

sei un fratello? Un cugino? Uno a cui deve dei soldi? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Nuccioken said:

Di solito leggo il forum "da ospite", siccome ho esperienze precedenti su forum di parte ( gaming, poker, ecc..) dove chi esprimeva un'idea contraria alla base ( seppur in modo educato e costruttivo) veniva bannato. Spero non sia il caso di questo forum, ma non riesco a non replicare di fronte ai post come i tuoi. Perché sono stufo, dopo 5 anni, di tifosi che vivono la Juventus e il calcio non come un sport, ma come una fede impossibile da criticare e mettere in discussione. 

 

Proprio chi riflette e valuta le prospettiva nel lungo periodo, non basandosi né sulla singola partita né sui risultati finali ( altrimenti invito gli stessi a non spendere soldi per guardare le partite, bastando aspettarne la fine e controllare il risultato sul televideo), da almeno 2-3 anni guarda con pessimismo l'involuzione del nostro gioco e le prospettive per il futuro. Se economicamente la situazione è soddisfacente ( seppur quest'anno, con alte probabilità, chiuderemo il bilancio in negativo), è a livello sportivo che le cose non tornano. Sembra paradossale, ma nessuno ( tifosi o esterni) riescono a gioire dei trofei conquistati negli ultimi 5 anni, perché danno la sensazione di trofei vinti per "manifesta superiorità" rispetto agli avversari nazionali ( merito della lungimiranza della società, è doveroso riconoscerlo). Allegri, di suo, quanto ha influito sulla vittoria di essi? Ben poco, per questo buona parte della tifoserie mugugna e rimane insoddisfatta nonostante i traguardi raggiunti. Siamo arrivati al punto dove contano alla società contano unicamente i risultati, soprattutto economici, infischiandosene della qualità del prodotto offerta ( sì, il calcio moderno è più business che gioco: conta offrire un servizio gradito ai tifosi e invoglia le persone a pagare lautamente lo spettacolo offerto). Stanno riuscendo nell'impresa di far perdere la passione e la voglia a tantissimi tifosi; non è un caso se tanti, come me, soprattutto nell'ultimo anno, seguono sempre meno la squadra e arrivano ad addormentarsi a partita in corso. Non è un rendimento degno di una squadra dal potenziale come il nostro: dall'organico con una potenza offensiva incredibile, incatenata per la filosofia difensivista del suo allenatore. 

Perché ieri, che piaccia o meno, le colpe della sconfitta ( non trasformata in umiliazione grazie all'incapacità degli olandesi di non realizzare le tante occasioni avute nel secondo tempo....più le grandi parate di szczesny) sono da attribuire all'allenatore. Le ragioni sono semplice, oltre che note:

 

a) Stato di forma e condizioni fisiche ingiustificabile per il fine di stagione che ci attendeva: solito problema che abbiamo da 5 anni, a cui l'allenatore e il suo staff non hanno trovato soluzione; 

 

b) L'assenza di un gioco che consenta alla squadra di ritrovare fiducia e grinta nei momenti di difficoltà, affidandoci unicamente all'episodio favorevole ( il vero "talento" di Allegri: nessuno come lui!) o alla giocata dei campioni;

 

c) Il difetto di giocare sempre come se fossimo inferiori all'avversario, votandoci a una strategia diretta a neutralizzare il gioco avversario e ripartire in contropiede. 

 

Al proposito del punto c), le faccio qualche domanda: qual è il contributo dato da Allegri, in questi 5 anni, al miglioramento del gioco della Juventus? Ha dimostrato di avere le idee e il gioco adatti per vincere nel breve la CL? Come mai basta una rara sconfitta ( abbiamo perso 4 partite su almeno 30 giocate) per alimentare tutte queste critiche? Forse perché in almeno 24-25 partite si è salvato solo il risultato, vedendo una squadra che soffriva e lasciava l'inerzia del gioco persino a squadre nettamente inferiore ( e il riferimento a un Frosinone è voluto). 

 

Sull'assenza di alternative, questo è un'altra giustificazione da confutare. Basta ricordare l'arrivo di Allegri: un allenatore che aveva un curriculum europeo scarso per giustificare il suo ingaggio e farlo apparire come in grado di migliorare il nostro trend europeo. Un signor nessuno, a livello europeo, fino a quel momento. Eppure, fortuna o meno, è riuscito laddove il suo predecessore ( soprattutto il primo anno) aveva fallito. Ora, vista la nostra situazione decisamente migliore, non è arrivato il momento di provare a fare quel passo in più di mentalità e gioco per togliere qualche soddisfazione in Europa? Allegri ha dimostrato che non è allenatore giusto per il salto finale, dimostrandosi un ottimo gestore e nulla più. Chi pensa il contrario, in malafede non ricorda l'involuzione della nostra squadra ( e anche il modo in cui siamo arrivati alle tanto elogiate finali....una botta di fortuna dietro l'altra, evidenziata nelle due finali in cui siamo stati umiliati) e non vuole il bene della Juventus. 

 

C'è bisogno di un cambio di mentalità, così come di nuovi stimoli per la squadra che un allenatore, dopo 5 anni ( soprattutto di tante vittorie e trofei conquistati), non è in grado di dare. 

Le alternative, sulla carta, non saranno migliori; ma neanche Allegri, ai tempi del suo ingaggio, era l'opzione più gradita.

Io vedrei benissimo un Di Francesco: un allenatore sottovalutato, che ha avuta la sfortuna di allenare in una delle piazze più calde e impazienti di Italia. L'anno scorso ha però dimostrato, con una rosa decisamente inferiore a quella in mano ad Allegri, che la sua idea di calcio è quella giusta per una squadra che punta a dominare anche in Europa ( e se ci fosse stata la VAR alla parata di Van Dijk, la Roma sarebbe andata in finale). Ma il problema più grande, in realtà, non è l'allenatore ma la mentalità italiana sul calcio: basata unicamente sui risultati, incapace di tollerare un 1-2 di non vittorie, ma nella quale si costruiscono le basi per un ciclo vincente. Le parole di ieri di Agnelli sono il riflesso di quanto detto; e finquando non ci sarà un cambio di mentalità, dalla dirigenza ai tifosi, le cose non cambieranno e saremo sempre qui a lamentarci dei soliti problemi e figuracce europee. 

 

Io non ci sto. Esprimerò il mio dissenso non contribuendo più in alcun modo ai guadagni della società, confidando che molti prenderanno la stessa scelta. 

Chapeau.

E aggiungo che il problema di fondo è tanto semplice quanto machiavellico.

Noi, al netto di un trionfo europeo o di svolte epocali(Super Lega, Juventus trasferita a Londra...ecc.), più di così sul lato economico non potremmo fare.

Il marketing, LA NOSTRA PECCA, migliora se il prodotto è APPETIBILE. Abbiamo preso Ronaldo soprattutto per questo, MA se giochi così male al netto del risultato sportivo, mostrerai al mondo un prodotto PESSIMO.

 

Chi nel mondo oggi può tifare Juventus?

Ieri sera qualsiasi spettatore non juventino avrebbe tifato Ajax perchè ALLIETATO da quel gioco.

 

Per cui Agnelli giustamente DEVE considerare la JUVENTUS un'azienda, ma se vuole farla crescere DEVE comprendere come sia necessario CAMBIARE MENTALITA' per rendere il prodotto APPETIBILE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto finisce caro Macse 

Mi hai tolto la passione di vedere la mia squadra 

Ma la Juve non sei tu, prima o poi sparirai e tra 10 anni sarai ricordato come uno dei tanti scudettati alla Capello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ieri sera mio caro Roger c'è stato in mondovisione lo spu......to (come cantavano Cochi e Renato) in mondovisione delle fesserie propinate da Allegri in questi anni..

Ha vinto l'organizzazione contro la disorganizzazione.

A non vederlo bisogna essere proprio cechi.

Amen,potete sedervi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Allegri per restare doveva raggiungere le semifinali, non l'ha fatto è non sarà confermato

Beh considerando che il tuo amico ha detto che la Juventus aveva preso in considerazione da tempo due grandi allenatori da tempo...allegri credo che andrà via 

 

E quindi le parole di Agnelli (anke quelle d Allegri )di ieri valgono zero (e son d accordo chi dice che questa era solo strategia di AA) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

il 90%:risata3:ve la cantate e ve la suonate. nel frattempo io aspetto con ansia l'ottavo scudetto. voi fate un po quel che cavolo vi pare.

Noto con piacere come le figure di * della Juve ti facciano ridere a crepapelle..

Beato tu che hai voglia di ridere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

senza rancore o altro spero si capisca che il ciclo di Alleri è finito

il ciclo di allegri  ---sempre che sia mai iniziato -- è finito 2 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nogreskonoparty ha scritto:

 la "fame", gli "occhi della tigre" non dipendono da un interruttore on/off...ma vanno allenati e fatti diventare sistemici, ovvero connaturati alla squdra.......

Non puoi insegnarli se non li hai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, oldschool ha scritto:

Se avete visto la partita avrete notato che:

-Alex Sandro? sempre in ritardo e la sua zona puntualmente scoperta: inaccettabile in CL

-Bernardeschi: era in campo? Boh, non l'ho visto

-Dybala: Ormai è un ex giocatore: aveva senso mettere uno in quella condizione in un quarto di CL?

-De Sciglio: Ma davvero uno così gioca nella Juve?

-Rugani: Idem come sopra

-Cancelo: condizione fisica imbarazzante e capacità difensiva pari a 0 (zero)

 

In tutto questo mettiamoci la condizione atletica vergognosa (a proposito, come mai con l'Atletico hanno corso per 90'???? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si  azzecca...), e il non-gioco di Acciuga (_alma, _alma, testa, testa) E gli altri intanto segnano...

 

E Agnelli mi viene a dire che vuole continuare con Acciuga? Ok ammetta allora che il target della Juve è SOLO il campionato inutile italiano, la CL la lasciamo alle vere squadre che giocano a pallone, noi facciamo, come al solito, le comparse, facendo pure delle gran figuracce in mondovisione.

 

Fate disdetta degli abbonamenti TV, Stadio, solo così si può dare un segnale -toccando il portafoglio della società- a chi non vuole sentire.

 

Ah, ovviamente adesso anche CR7 si sentirà libero di cambiare aria, non è uno che accetta molto bene le sconfitte, meno che mai venire umiliato.

FINALMENTE  UNO davvero ambizioso!!BRAVO!  Concordo su tutto!!  UN presidente ambizioso cambia la mentalita  anche in europa  e non si  accontenta   dei  piazzamenti  in chamPions!! A  sentire   allegri e   agnelli  sembra  quasi che questa  eliminazione  ci poteva  stare......con tutto il rispetto per l ajax che ha meritato  alla  grande di   passare il turno.........ma non  è l ajax  di crujff!! LE  2  finali  son state perse  contro squadre piu forti di noi!! MA  aggiungo  per  l appunto che se prendi ronaldo devi costruire anche un centro campo   di alta  qualtia  per  la vittoria  finale!! QUINDI   era  doveroso  rinforzare  qualitativamente  il nostro centrocampo!!  Per me  quello attuale  e  di buon livello   ma non  di  ottimo  livello!  guardate  il centrocampo  del  grande  barcellona, credo  irraggiungibilie per  adesso,  xavi iniesta  mascherano  rakitic!E  poi  quello  del  real  modric  kross casemiro!!   Comprare  ronaldo senza rinforzare il centrocampo  è  come far  guidare  a hamilton  una  sauber , con tutto il rispetto,  e  pretendere  che vinca  il mondiale  di  formula  uno!! E  infine vogliamo parlare  del coraggio e  del  gioco "offensivo " di allegri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

tipo Zamparini o Moratti? siamo seri su. C'è tempo per tutto e per quando è opportuno. Esonerarlo ieri sera ci avrebbe fatto diventare i pagliacci d'europa. 

Tipo chi ti compra il giocatore più forte in circolazione e tu riporti indietro uno scudetto vinto a +20 col Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rk73 ha scritto:

"aspettative esagerate sulla CL"

 

chi l'ha detto?

 

a) l'allenatore del Forlimpopoli

b) un tifoso dell'akragas

c) un * 

Questa deve essere la prima domanda da 10 euro a "chi vuol essere miliardario"

Quella che non sbagliano manco le capre:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Volitans ha scritto:

come ho detto ad un altro utente ,inutile arrabbiarsi. la società ha scelto nuovamente allegri e quindi mi adeguo. inutile arrabbiarsi tanto ad agnelli interessano gli sponsor e i trofei, non certamente i tifosi. o ti adegui o cambi squadra.

Ah no, i tifosi non interessano?

sarei curioso di vedere una improvvisa astinenza dallo spendere soldi per la Juve come sarebbe presa da Agnelli e da suo cugino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Allegri per restare doveva raggiungere le semifinali, non l'ha fatto è non sarà confermato

vedi che siamo a metà mese

attendiamo sto nome dell'allenatore sempre ammesso che tu l'abbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Darko K83 ha scritto:

lo siamo già

quello lo siete voi caro merdekano, torna a parlare di quei 4 scafandristi che avete in squadra .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo il bicchiere mezzo pieno se anche X la congiunzione astrale riuscivamo a raggiungere la finale non avevamo la minima possibilità di battere Barca o Liverpool (2 squadre che oltre ad avere un impianto di gioco come l’Ajax hanno pure dei campioni che ti risolvono la partita con una giocata) ergo a mio parere ci siamo solo evitati l’ennesima figura di *.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Ah no, i tifosi non interessano?

sarei curioso di vedere una improvvisa astinenza dallo spendere soldi per la Juve come sarebbe presa da Agnelli e da suo cugino

e te davvero pensi che TUTTI i tifosi della juve vanno in "astinenza" dallo spendere? gia mi immagino quante maglie venderanno il prossimo anno con i nuovi acquisti. il tifoso alla fine poi dimentica e si entusiasma per la nuova stagione...è sempre stato così'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

domanda:

Perché l'Ajax è stata superiore alla Juve?

Perché ha giocatori migliori?

Chi pensa di si allora fa bene a difendere Allegri

Se invece non lo si pensa allora la risposta è scontata: perché ha un gioco collaudato ed è preparata bene sia sotto il profilo tattico sia sotto il profilo atletico. Il calcio essendo uno sport di squadra ha bisogno di organizzazione.

Leggendo i commenti e sentendo i tifosi ieri sera presenti con me a vedere la partita mi conforta il fatto che la stragrande maggioranza ha capito che Allegri è un grandissimo *. (hhh azzaro)

Se la società lo confermerà vuol dire che alla Juventus non è l'unico.

.quotone MI  fa piacere   sapere  che ci sono ancora  tifosi juventini  che la  pensano come   te!! IO  sono  uno di quelli!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che gioca in maniera rivoltante,completamente a capocchia,senza uno straccio di gioco,di tattica,di idee e di organizzazione e c'è ancora gente che lo difende?il primo problema sono i tifosi provinciali a cui vanno bene queste figure di *,a cui va bene una squadra che non sa mettere due passaggi in fila né stoppare un pallone perché non sa cosa fare in campo.qua nessuno pretende il gioco si guardiola ma uno che è pagato fior di euro non può mettere solo i giocatori in campo senza dargli un * di gioco perché questo sarei in grado di farlo anch'io.dopo lo scempio di ieri sera,dopo essere stati annichiliti da una squadra di ragazzini, c'è ancora chi non se ne rende conto.imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo talmente le pezze al *, che non abbiamo neanche la disponibilità economica per cacciarlo e prendere un altro allenatore. Darei la squadra in mano ad un Inzaghi qualunque piuttosto di vedermi un altra stagione di "calma" "calma".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chapeau.

E aggiungo che il problema di fondo è tanto semplice quanto machiavellico.

Noi, al netto di un trionfo europeo o di svolte epocali(Super Lega, Juventus trasferita a Londra...ecc.), più di così sul lato economico non potremmo fare.

Il marketing, LA NOSTRA PECCA, migliora se il prodotto è APPETIBILE. Abbiamo preso Ronaldo soprattutto per questo, MA se giochi così male al netto del risultato sportivo, mostrerai al mondo un prodotto PESSIMO.

 

Chi nel mondo oggi può tifare Juventus?

Ieri sera qualsiasi spettatore non juventino avrebbe tifato Ajax perchè ALLIETATO da quel gioco.

 

Per cui Agnelli giustamente DEVE considerare la JUVENTUS un'azienda, ma se vuole farla crescere DEVE comprendere come sia necessario CAMBIARE MENTALITA' per rendere il prodotto APPETIBILE.

Hai ragione il prodotto juventus è pessimo.

Non siamo più negli anni 80...chiunque abbia visto la partita ieri sera da neutrale è rimasto folgorato dall'ajax, non certo da noi.

 

Stiamo perdendo vagonate di solidi e opportunità (nonostante ROnaldo.)...e spero che sia proprio questo a dar la spinta a un cambiamento che è inevitabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.