Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlXX

Questa rosa, parliamone

Post in rilievo

17 minuti fa, jotun ha scritto:

Molto volentieri, perche seriamente temo a questo punto sia un mio problema di analisi.

Il calcio è un gioco di squadra. Come in ogni altro gioco di squadra, è necessario che la condotta del singolo sia organica e funzionale a quella degli altri. Perché questo accada, ci sono movimenti senza palla, posizioni, distanze, transizioni che devono essere studiati e memorizzati in allenamento e messi in pratica durante la gara. Si tratta, in buona sostanza, di quegli “schemi” che il nostro attuale tecnico tanto disprezza e che, invece, sono fondamentali tanto da essere insegnati ovunque, dalle scuole calcio alla serie A, passando per la terza categoria. La manovra che ieri sera ha mostrato l’Ajax non era veloce perché i giocatori atleticamente sono più forti dei nostri, sono più giovani e tutte le altre amenità che sto leggendo, lo era semplicemente perché l’olandese in possesso di palla aveva, ogni volta, almeno due alternative di scarico e sapeva a chi darla anche senza guardare (emblematica nel secondo tempo un’azione dei lancieri che partendo dalla loro area sono arrivati nella nostra giocando massimo a due tocchi, senza farcela vedere mai). Bernardeschi, ieri, ha corso più di tutti quelli dell’Ajax messi insieme, ma ha corso a vanvera, senza sapere cosa fare del pallone quando ne era in possesso. Stesso dicasi di Can, costretto a farsi tutto il campo in dribbling da solo per portare palla disperatamente avanti. I centrocampisti dell’Ajax giocano a due tocchi, quando proprio non possono farlo di prima. E non perché sono più bravi dei nostri. Xavi è assurto al ruolo di miglior regista al mondo perché giocava in un sistema di gioco che gli consentiva di orchestrare una manovra organizzata nei minimi dettagli. Se io sono il regista di una squadra e conosco perfettamente i movimenti dei miei compagni, farò un figurone. Se, invece, dovrò orchestrare un gioco nel quale non c’è NULLA, sarò costretto a tenere palla in attesa che accada qualcosa, finirò per essere pressato e, molto probabilmente, la perderò.

 

Quella che, in moltissimi, qua dentro, hanno scambiato per intensità, velocità, vigoria atletica ecc., è semplicemente ORGANIZZAZIONE DI GIOCO. Loro ne sono una fantastica espressione. Noi non abbiamo la più pallida idea di cosa sia.

 

E stare qui a parlare dei nostri giocatori, francamente, mi fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

mah....io sarei più per darli in mano a un allenatore...

 

Matuidi e Mandzukic neanche un anno fa hanno fatto una finale mondiale....

Come ho già detto in un msg precedente, da allegriano doc dico che il suo ciclo è finito, vorrei vedere una squadra con un minimo di qualità e ritmo alto.

Matuidi e Mandzukic sono grandi giocatori, ma in questo momento storico da tifoso spero in un cambio di mentalità, con questi giocatori con poca qualità e tanta quantità abbiamo toppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, glm66 ha scritto:

Portiere Sczesny ha fatto il suo può rimanere

 

Difesa primo errore: riprendere Bonucci.... è da luglio che scrivo su questo forum che un difensore che non sa difendere ti butta in mezzo al mare.....poi senza Chiellini vicino.....ancora più ridicolo

Rugani poi va bene per una Fiorentina Sampdoria....non di più

Non parliamo di Alex Sandro e De Sciglio il primo monopasso e con la sindrome di Asamoah ( 7000 passaggi indietro)

Il secondo né carne né pesce

Cancelo ottimo in avanti deludente in difesa

Spinazzola va bene per le rotazioni in fascia

Prendere un Top dietro ...De Ligt lo vedrei molto bene ed un giovane di prospettiva oltre a 2 terzini veri

 

Centrocampo : io giocherei con 2 mediani forti in contenimento tipo Emre Can e Rakitic

e la fantasia di Cuadrado Ramsey Chiesa o Eriksen gli altri possono andare tutti via tranne Bentacur

 

Attacco : ripartire da Ronaldo e Kean gli altri tutti via e prendere un Top player avanti

 

 

 

Ti quoto. Da tener conto, però, che, dopo la partita di ieri, non credo che De Light venga da noi: finanche io forse sceglierei il Barca a questa Juve di pachidermi e a questo pseudo-allenatore che ci troviamo (che farebbe giocare uno come De Light fra 5 anni, se tutto va bene).....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti sopravvalutati Dybala in primis poi Pianic Sandro, tutti e 3 da cedere e fare cassa poi via gente come Rugani e de sciglio via Bonucci,ci sono troppe cose da cambiare. 

Allegri mi spiace l' ho sempre difeso ma ha fallito, il calcio è crudele e chi esce ai quarti con Cr7 umiliato in casa ha la sua parte di colpa anche solo nel scegliere lo staff atletico e dovrebbe avere la decenza di dimettersi. 

Chi difende a priori Allegri o Dybala insomma chi ragiona per idolatria verso il singolo ai miei occhi si macchia della colpa peggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapide valutazioni per la 19/20:

Alex Sandro (involuto, non dà più strappi, da cedere)
Cancelo (non è un terzino)
Spinazzola (ottimo nelle rotazioni)
De Sciglio (è un pò cagionevole, con lui i forfait sono dietro l'angolo, da cedere).

Matuidi (si impegna sempre ma serve più qualità. Va ceduto anche per ragioni contrattuali)
Khedira (da cedere subito)


Bernardeschi (l' apprendistato è finito, ora o si prende la maglia della Juve, o rimane incompiuto a vita)
Mandzukic (ha dato tutto per la Juve, era da cedere già l'estate scorsa)
Dybala, (solo con un nuovo e diverso progetto tecnico può rimanere, viceversa depauperi un capitale)
Cuadrado (non avrà mercato dopo l'ennesima operazione, da tenere....)
.....
Higuain (si farà fatica a monetizzare, uno scambio con Manolas sarebbe ottimo)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Il calcio è un gioco di squadra. Come in ogni altro gioco di squadra, è necessario che la condotta del singolo sia organica e funzionale a quella degli altri. Perché questo accada, ci sono movimenti senza palla, posizioni, distanze, transizioni che devono essere studiati e memorizzati in allenamento e messi in pratica durante la gara. Si tratta, in buona sostanza, di quegli “schemi” che il nostro attuale tecnico tanto disprezza e che, invece, sono fondamentali tanto da essere insegnato ovunque, dalle scuole calcio alla serie A, passando per la terza categoria. La manovra che ieri sera ha mostrato l’Ajax non era veloce perché i giocatori atleticamente sono più forti dei nostri, sono più giovani e tutte le altre amenità che sto leggendo, lo era semplicemente perché l’olandese in possesso di palla aveva, ogni volta, almeno due alternative di scarico e sapeva a chi darla anche senza guardare (emblematica nel secondo tempo un’azione dei lancieri che partendo dalla loro area sono arrivati nella nostra giocando massimo a due tocchi, senza farcela vedere mai). Bernardeschi, ieri, ha corso più di tutti quelli dell’Ajax messi insieme, ma ha corso a vanvera, senza sapere cosa fare del pallone quando ne era in possesso. Stesso dicasi di Can, costretto a farsi tutto il campo in dribbling da solo per portare palla disperatamente avanti. I centrocampisti dell’Ajax giocano a due tocchi, quando proprio non possono farlo di prima. E non perché sono più bravi dei nostri. Xavi è assurto al ruolo di miglior regista al mondo perché giocava in un sistema di gioco che gli consentiva di orchestrare una manovra organizzata nei minimi dettagli. Se io sono il regista di una squadra e conosco perfettamente i movimenti dei miei compagni, farò un figurone. Se, invece, dovrò orchestrare un gioco nel quale non c’è NULLA, sarò costretto a tenere palla in attesa che accada qualcosa, finirò per essere pressato e, molto probabilmente, la perderò.

 

Quella che, in moltissimi, qua dentro, hanno scambiato per intensità, velocità, vigoria atletica ecc., è semplicemente ORGANIZZAZIONE DI GIOCO. Loro ne sono una fantastica espressione. Noi non abbiamo la più pallida idea di cosa

sia.

 

E stare qui a parlare dei nostri giocatori,

francamente, mi fa ridere.

Hai ragione. Soprattutto sull'ultima frase.

 

Can ieri per me e' stato l'emblema della nostra pochezza, non i migliore dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Oggi levo Sky Calcio e Sport

Io non lo rinnoverò da giugno a meno che il mediocre non venga spedito via come ogni società SERIA dovrebbe fare. Se poi pensano di trattarci come delamentis tratta i napoletani qui hanno capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione. Soprattutto sull'ultima frase.

 

Can ieri per me e' stato l'emblema della nostra pochezza, non i migliore dei nostri.

Per me, queste sono le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

e' esattamente quello che ho detto io qualche post precedente

in olanda si insegna la tecnica da piccoli, in italia no, e allegri non puo' insegnargleila da grandi,

o la impari da piccolo o poi e  tardi, come qualsiasi altra materia, e una volta acquisita la tecnica

puioi anche sbizzarrirti con la velocita' perche sai che sei capace di gestire la biglia anche correndo,

non che o fai una cosa o fai l altra.

ma evidentemente non e un problema solo italiano visto che nella nostra multietnica squadra 

l unico che ha padronanza della tecnica e' ronaldo

che poi allegri faccia i suoi errrori e' ovvio,  anceh lui e' umano

Ma la tecnica la puoi esprimere in un contesto in cui ti vengono forniti gli strumenti per farlo. 

E' una bestemmia pensare che Pjanic, Bernardeschi, Cancelo e Dybala non abbiano tecnica ma se l'allenatore non gli consente di appoggiarsi su idee che gli consentano di abbassare i tempi di pensiero nel caso in cui vengano pressati o siano in difficoltá, ovviamente vanno nel pallone, ovviamente cominceranno a commettere errori incredibili per le loro qualitá e infine perderanno fiducia nei loro mezzi.

La Juve é un lato della scacchiera gestito da un incapace. In campionato giochiamo contro avversari a cui mancano i pezzi prima di incominciare la partita, immagina un avversario che cominci esclusivamente con i pedoni e il re, senza re, torri o alfieri: ovviamente contro avversari cosí inferiori riusciamo a vincere seppur giocando male, ma contro avversari che dispongano almeno di una regina e due cavalli verremo costantemente umiliati sul piano del gioco. A inizio anno scrissi che con questo allenatore non vincerebbe la Champions una squadra che contenga nel proprio undici Kroos, Modric, Ronaldo, Messi, Mbappé o Mazinga perché vive di una mentalitá da terza media e una capacitá di analisi che non puó esistere in chi non ha studiato e se ne vanta perfino. Il fatto che una persona cosí possa divenire un asset per un'azienda di calcio dimostra come siamo ancora nel medioevo in questo settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic: basta veramente. Vendere vendere vendere vendere e stravendere. Sopra un certo livello prende sempre la paga. SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Michael Laudrup said:

Tanti sopravvalutati Dybala in primis poi Pianic Sandro, tutti e 3 da cedere e fare cassa poi via gente come Rugani e de sciglio via Bonucci,ci sono troppe cose da cambiare. 

Allegri mi spiace l' ho sempre difeso ma ha fallito, il calcio è crudele e chi esce ai quarti con Cr7 umiliato in casa ha la sua parte di colpa anche solo nel scegliere lo staff atletico e dovrebbe avere la decenza di dimettersi. 

Chi difende a priori Allegri o Dybala insomma chi ragiona per idolatria verso il singolo ai miei occhi si macchia della colpa peggiore. 

Anche chi attacca a priori.

 

La responsabilita' e' di tutti, perche' era un quarto alla portata.

 

Inutile dare la colpa a un giocatore rispetto l'altro, senza un sistema di gioco TUTTI vanno in difficolta'.

 

La responsabilita' e' nel manico e SOPRATTUTTO nel legno con cui e' fatto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianco+Nero ha scritto:

Io non lo rinnoverò da giugno a meno che il mediocre non venga spedito via come ogni società SERIA dovrebbe fare. Se poi pensano di trattarci come delamentis tratta i napoletani qui hanno capito male

Devo solo informarmi su che gabole mi tireranno in ballo per levarmi dai cojoni i pacchetti Calcio e Sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kedhira, barzagli stipendi buttati.

Matuidi va bene come uomo che fa legna
Can buona riserva se non si romperà più
Pjanic l'unico che ha piedi buoni
Bentancur buona riserva
Ramsey se non si rompe buono
Manca un centrocampista titolare di livello internazionale e forte fisicamente

De Sciglio non deve giocare più di 15 partite all'anno
Rugani idem
Caceres vabbè era solo per quest'anno
Chiellini e Bonucci devono giocare meno
Sandro con allegri è inutile. Cedere
Spinazzola buona riserva.
Cancelo vedi Sandro.

Quindi mancano un centrale e due terzini

Mandzukic ormai riserva
Ronaldo non si discute
Dybala vedi Sandro
Bernardeschi unico che può fare trequartista
Costa vedi Sandro
Kean riserva

Quindi stringi stringi devi vedere
Caceres, Cancelo, Sandro, Barzagli, kedhira, Dybala, Costa e chiariamo che lo si deve fare non perché li reputo inadeguati ma per incompatibilità col non gioco di allegri.

Forse ci fai 200/250mln

Con questa somma riesci a comprare
Due terzini, un centrale, un mediano, un'ala, una punta?secondo me no





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

La responsabilita' e' di tutti, perche' era un quarto alla portata

era un quarto alla portata finchè non hanno iniziato a farci passare la palla nelle orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Devo solo informarmi su che gabole mi tireranno in ballo per levarmi dai cojoni i pacchetti Calcio e Sport.

Sempre meglio che regalare soldi a questi. Ci stanno prendendo in giro e noi idioti che diamo loro risorse di stipendi risicati per regalarli ad allegri e farci umiliare dallì'ajax. Ce li metta il presidente i soldi per pagare quel mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

La nostra è una rosa fortissima. Dategliela a Ten Haag e poi vediamo

sì, dai Pjanic a Ten Haag e digli di metterlo in campo al posto di uno dei suoi in mezzo. Vedi come ti manda a ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che IO TIFO JUVENTUS, non Ronaldo.

E lui e' stato tanto responsabile quanto gli altri.

Basta osannarlo o dire che lo abbiamo umiliato!

Al Real lo avrebbero massacrato, e con loro ha vinto 4 Champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconifaverocabrini... ha scritto:
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:
La nostra è una rosa fortissima. Dategliela a Ten Haag e poi vediamo

Dopo una settimana di cura Ten Haag la nostra rosa scoppierebbe.

Ma dai......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo presentati ai quarti con 4 centrali, uno,barzagli, in pensione anticipata che ha usato quota 100, uno rotto, Chiellini, uno che pensa a come fare i selfie per il prossimo San Valentino. Non mi pare normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.