Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlXX

Questa rosa, parliamone

Post in rilievo

il primo cambio da fare è il genio in panca. poi un repulisti includendo Kedhira,Alex Sandro,Mandzukic,Pianjc e compagnia bella.Intervenire urgentemente in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo penso l'unico caso al mondo che 8 scudetti consecutivi abbiamo una rosa deprezzata da inizio stagione ad ora

Dybala adesso quanto sarà valutato?

Pijanic? Che va pure avanti con l'età?

Douglas costa?

Rugani si parlava di 40 milioni,  adesso li prenderesti?

Alex Sandro?

Boh, una cosa incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero, grande problema è l'incapacità di dare freschezza atletica a questa rosa.

non corrono mai: a sttembre perché si inizia, a gennaio perché si richiama la preparazione, ad aprile perché sono tutti infortunati!

questa logica porta a risultati assurdi: non sono un espero di preparazione, ma i risultati sono sotto fli occhi di tutti. 

le 4 squadre arrivate in semifinale viaggiano a ritmi forsennati e quanti infortuni hanno? de jong si era fatto male sabato e lunedi era in campo.

l'unico della rosa sopra le righe è Ronaldo; vero, è un fenomeno, ma è altrettanto vero che ha preparatori personali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

allenatore straniero che acquisti calciatori per fare il suo gioco. i nomi sono quelli, li sappiamo tutti.

Allora non basta cambiare allenatore, ma il modo di operare della società in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bugenhagen said:

La rosa ha dei grossi limiti soprattutto in difesa e a centrocampo.

 

In difesa ci basiamo su Chiellini, un ottimo difensore di 35 anni che comunque non è Maldini. Se manca lui, non abbiamo nessuna alternativa di livello.

 

A centrocampo, ci troviamo ad attaccare con gente come Emre Can e Matuidi, due che la fase offensiva non dovrebbero neanche vederla. Il regista, Pjanic, è un buon giocatore, ma sicuramente non un campione.

 

I due acquisti prioritari devono essere un nuovo leader difensivo e un campione o potenziale campione a centrocampo. In attacco bisogna vedere cosa vogliamo fare con Dybala e Douglas Costa, ma già così la squadra sarebbe abbastanza competitiva. Io imposterei la squadra così, chiaramente con un nuovo allenatore.

 

Scszezny

Cancelo Bonucci DELIGT Spinazzola

Ramsey Pjanic ZANIOLO

Kean Dybala Ronaldo

 

E si torna a giocare a calcio.

 

 

 

 

 

Ma per favore. Martedi Dybala in quella posizione ha fatto pietà........dybala e un problema tattico. Si prenda un vero trequartista al suo posto e per 100 milioni rifacciamo un po il centocampo con gente che corra e pressi. Sevono minimo due centrali rapidi e non bradipi che possano giocare 1 vs 1 e permettano alla squadra un pressing piu alto

ps Kean neanche non lo considero. Martedi si e visto perche fa panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo importante non prendere gol, serve un centrale forte. Su dybala non aggiungo altro, giocatore senza palle, a cui è stata data la fascia di capitano immeritatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, andremax said:

Troppo importante non prendere gol, serve un centrale forte. Su dybala non aggiungo altro, giocatore senza palle, a cui è stata data la fascia di capitano immeritatamente.

Io sono stato abituato con ben altri numeri 10. Non per ultimo Tevez. Dybala non può giocare da falso 9 perché al minimo contatto cade, non può giocare troppo avanti perché è sovrastato dai difensori, indietro per uscire dalla pressione è inutilizzabile perché gli manca la progressione col pallone. Si venda e si esca da questo equivoco tattico per noi è per lui . È un buon giocatore da campionato. Il numero 10 della Juventus dovrebbe essere altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

La Rosa per me è ottima...di altissimo livello.

Ma non è La Rosa di Allegri.

Mi spiego meglio: per il Mister gente come Cancelo, Sandro, Costa, Dybala, lo stesso Pjanic nn sono la tipologia di giocatori che predilige e credo si sia visto abbondantemente.

La mia non è una difesa di Allegri...è la semplice constatazione che il nostro parco giocatori non è in buona parte compatibile con il modo di fare calcio di Allegri 

 

Quindi a mio avviso se si conferma il Mister o gli si prendono i giocatori che vuole o non ha senso continuare a vedere gente come Dybala, Costa, Sandro etc sacrificati in questo modo 

 

 

La via più semplice sarebbe quella di non riconfermarlo e di vedere questi ragazzi in mano ad un altro allenatore...sono convinto che molti rinascerebbero 

 

 

Scusa la domanda: che tipo di giocatori predilige Allegri? Mi scuso se te lo hanno giá chiesto non ho ancora letto le altre pagine. Nel caso indicami solo la tua risposta e vado a leggerla. Solo per capire. Perché ad esempio Sandro non sarebbe gradito al mister? Quello che si sa é che Allegri ha privilegiato in passato il 4312, ovvero un centrocampo a tre con un centrocampista offensivo capace di raccordare il gioco sulla trequarti. Il primo anno ci ha provato con Vidal, il secondo gli hanno preso Hernanes, dal terzo in poi ci ha rinunciato. Ci ha provato di nuovo con Dybala con scarsi risultati ma non ci ha provato con Bernardeschi,che, a differenza dell´argentino, é molto piú centrocampista e nolto piú "tosto" fisicamente.

 

Ammettendo che la tua affermazione sia vera, la condizione atletica é indipendente dalle caratteristiche dei giocatori. O mi sbaglio? Gli schemi si possono fare imparare ai giocatori. Contro l´Atletico abbiamo fatto due gol grazie a cross dal fondo o dalla trequarti per la testa di Ronaldo. Eppure parliamo dell´Atletico, squadra che fa della difesa la sua forza. Contro l´Ajax quanti cross hai visto? Se si doveva giocare piú centralmente, quante verticalizzazioni hai visto?

 

Se alcuni elementi della rosa non sono certo il meglio che si possa trovare in Europa (a me ad esempio Pjanic non pice assolutamente, ma é la mia opinione), é vero che un allenatore ha il compito di dargli sia un´organizzazione difensiva che offensiva. Noi in Europa prendiamo sempre tanti gol, forse solo nell´anno di Cardiff non prendemmo gol contro il Barcellona, per chissá quale miracolo. Nelle altre partite abbiamo sempre preso molti gol, nonostante la nostra difesa in campionato sia tra le migliori d´Europa se non la migliore. 

 

Ora la stagione é finita (manca un punto in 6 partite se il Napoli li vince tutte) e si possono fare esperimenti. Nella speranza che Allegri non sia l´allenatore il prossimo anno (la conferma della sua permanenza é arrivata in diretta purtroppo) se fossi nella societá darei i dettami da seguire. Ad esempio (lo dice la parola stessa) si potrebbe provare:

 

Szczesny

Rugani - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Bentancur - Emre Can - spinazzola

Bernardeschi

Dybala - C. Ronaldo

 

in modo da capire come potrebbe andare una struttura del genere. Il prossimo anno si spera che arrivi De Ligt al posto di Rugani insieme ad un altro difensore affidabile che possa sostituire Chiellini a poco a poco (Barzagli e Caceres out). Mi sto convincendo che Manolas potrebbe fare al caso nostro. A centrocampo Ramsey sostituirá Bentancur. In attacco, se le risposte saranno positive non ci sará bisogno di nessuno; se, al contrario, Ronaldo e Dybala non si integrano o se Ronaldo soffre la non presenza di una punta fisica accanto, che si provveda di conseguenza perché ormai anche Mandzukic mi sembra inadeguato. Nel caso si potrebbe provare Bernardeschi (o Costa o Cuadrado) - Kean - Ronaldo.

 

Personalmente esonererei Allegri e prenderei Di Francesco per farlo giá integrare. Si potrebbe tenere Allegri fino a fine stagione insieme a Di Francesco tanto per fargli finire la stagione e non umiliarlo. É giusto che celebri lo scudetto dopotutto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andremax ha scritto:

Troppo importante non prendere gol, serve un centrale forte. Su dybala non aggiungo altro, giocatore senza palle, a cui è stata data la fascia di capitano immeritatamente.

Va pure detto che Dybala è stato vuotato mentalmente, demotivato, se non addirittura umiliato dalle fissazioni tattiche del tecnico, da punta a mezzala aggiunta e sempre più lontano dall'area di rigore, poi relegato in panchina per fare spazio ad uno che esegue alla lettera il compitino tattico, ma trova difficoltà a buttarla dentro a un metro dalla porta vuota e come se non bastasse poi spesso pure in tribuna (forse per punizione). Non mi meraviglierei troppo se chiedesse di essere ceduto, nel caso rimanesse Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di Ronaldo si è sottovalutata la perdita carismatica di gente come Buffon (pur con i suoi limiti), Lichtsteiner (Cancelo non ha né la sua fisicità né quel temperamento straordinario che portarono lo svizzero ormai in debito di ossigeno a sfoderare comunque due grandi prestazioni a Londra e a Madrid un anno fa, il calcio non è soltanto tecnica), Marchisio (per quanto ormai arrancante sul campo) e per evidenti ragioni anagrafiche Barzagli. Bonucci poi ha i suoi limiti soprattutto contro un certo tipo di avversari e soprattutto se non c'è Chiellini non si adatta bene a nessun genere di compagno, non meno di quanti ne avesse Benatia. Rugani, Bentancur, Alex Sandro non sono né il Chiellini assente contro l'Ajax, né il tanto criticato Khedira (quanto diavolo è mancato, così come Cuadrado) né Evra da un punto di vista del carattere e dell'esperienza, anche se fossero davvero così forti sul campo. E si vede in lungo e in largo ma guai a dirlo, meglio denigrare Allegri e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala non e' un problema tattico. Dybala e' semplicemente pesante. Se dimagrisce 5 o meglio 7 kili ritorna a essere forte indipendentemente dal ruolo. Per me ora pesa quasi 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, UomoDiCheb said:

Molti indicano Matuidi come un anelo debole, ma per me nell'arco della stagione è Pjanic quello che tradisce nei momenti decisivi.
in attacco è notevole l'involuzione di Dybala, quiestione  tattica in primis. Cancelo non è buono per ogni tipo di partita.
Occorrono un centrale di difesa ià fortissimo ed un ogiovane ma davvero promettente. Un regista di alto livello in tutti isenis al posto di Pjanic.
E vendere qualche De Sceglio e vari.

Matuidi non e stato per niente l'anelo debole.Hai raggione.

Matuidi il suo compito di rubare pallone lo fa benissimo.

Pjanic e stato disastroso questo Anno.

Insieme agli infornuni di Cuadrado e Douglas Costa abbiano perso 50% del gioco Della squadra.

Per questo motivo e stato un disastro da gennaio in poi.

Pjanic apena ha preso il rinovo sta giocando malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, dimas87 said:

Con l'arrivo di Ronaldo si è sottovalutata la perdita carismatica di gente come Buffon (pur con i suoi limiti), Lichtsteiner (Cancelo non ha né la sua fisicità né quel temperamento straordinario che portarono lo svizzero ormai in debito di ossigeno a sfoderare comunque due grandi prestazioni a Londra e a Madrid un anno fa, il calcio non è soltanto tecnica), Marchisio (per quanto ormai arrancante sul campo) e per evidenti ragioni anagrafiche Barzagli. Bonucci poi ha i suoi limiti soprattutto contro un certo tipo di avversari, non meno di quanti ne avesse Benatia. Rugani, Bentancur, Alex Sandro non sono né il Chiellini assente contro l'Ajax, né il tanto criticato Khedira (quanto diavolo è mancato) né Evra da un punto di vista del carattere e dell'esperienza, anche se fossero davvero così forti sul campo. E si vede in lungo e in largo ma guai a dirlo, meglio denigrare Allegri e basta.

Licht tanti criticato ma dava tutto per la maglia.

Era uno che voleva vincere a tutti costi.

Gli infortuni continui di Khedira e Emre Can.

Per non parlare che abbiamo avutto fuori Douglas Costa e Cuadrado tutta la stagione  e con un Pjanic disastroso abbiamo perso 60% del gioco Della squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servono giocatori funzionali al gioco che si intende dare alla squadra ( qualsiasi allenatore ci sia ) , non bastano solo i nomi, purtroppo la nostra rosa è si di qualità (anche se non eccelsa)  ma è anche un po' in la con gli anni soprattutto in alcuni giocatori chiave ,  bisogna ringiovanire con giocatori forti o che lo diventeranno ma questo si scontra con la disponibilità economica e i costi che, alla società stanno a cuore ( anche giustamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Con l'arrivo di Ronaldo si è sottovalutata la perdita carismatica di gente come Buffon (pur con i suoi limiti), Lichtsteiner (Cancelo non ha né la sua fisicità né quel temperamento straordinario che portarono lo svizzero ormai in debito di ossigeno a sfoderare comunque due grandi prestazioni a Londra e a Madrid un anno fa, il calcio non è soltanto tecnica), Marchisio (per quanto ormai arrancante sul campo) e per evidenti ragioni anagrafiche Barzagli. Bonucci poi ha i suoi limiti soprattutto contro un certo tipo di avversari e soprattutto se non c'è Chiellini non si adatta bene a nessun genere di compagno, non meno di quanti ne avesse Benatia. Rugani, Bentancur, Alex Sandro non sono né il Chiellini assente contro l'Ajax, né il tanto criticato Khedira (quanto diavolo è mancato, così come Cuadrado) né Evra da un punto di vista del carattere e dell'esperienza, anche se fossero davvero così forti sul campo. E si vede in lungo e in largo ma guai a dirlo, meglio denigrare Allegri e basta.

Poi ti accorgi che gente come Sinkgraven, Blindt, Magallan, Veltman e Schone ci hanno sovrastato,

e magari capisci che il problema non è solo la rosa e la condizione.

Con tutto il rispetto e senza volerlo denigrare, ma il ciclo di Allegri è meglio si chiuda qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

Molti indicano Matuidi come un anelo debole, ma per me nell'arco della stagione è Pjanic quello che tradisce nei momenti decisivi.
in attacco è notevole l'involuzione di Dybala, quiestione  tattica in primis. Cancelo non è buono per ogni tipo di partita.
Occorrono un centrale di difesa ià fortissimo ed un ogiovane ma davvero promettente. Un regista di alto livello in tutti isenis al posto di Pjanic.
E vendere qualche De Sceglio e vari.

dopo Pirlo/Vidal/Pogba/Marchisio il nulla assoluto , quando capiranno che il centrocampo va sistemato? fossi io terrei solo Can e Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

In effetti servivano Neskeens e Cruijff per battere una squadra che vale 1/10 della nostra sul mercato .sisi

 

Serviva gente con temperamento e malizia, la Juve adesso ne ha pochi, qualche anno fa erano sicuramente di più. Molto semplice ma continuate a bearvi dei cross che ogni tanto sforna Cancelo senza guardare tutte le altre sue deficienze, tanto per fare un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sczn Cancelo Bonucci (?) Chiellini Spinazzola Can Ronaldo Kean questa ad oggi dovrebbe essere il telaio della squadra , restano 3 posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dimas87 said:

Serviva gente con temperamento e malizia, la Juve adesso ne ha pochi, qualche anno fa di più. Molto semplice ma continuate a bearvi dei cross che ogni tanto sforna Cancelo senza guardare tutte le altre sue deficienze, tanto per fare un esempio.

Quello è un altro problema.

l'Ajax ha vinto perché ha entusiasmo e ORGANIZZAZIONE.

Il calcio è un gioco di squadra, non certo uno sport individuale. Loro giocano in 11, noi forse in 2, a volte anche solo Ronaldo...

C'è da cambiare allenatore e staff in primis.

Poi si può parlare di cambiare anche parte della rosa (su cui sono d'accordo).

Ma i primi a sloggiare devono essere quelli in panchina. 

4 partite, 5 gol, un solo marcatore e 4 di questi gol di testa. Ah sì, 2 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria.

Numeri pietosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tacconi ha scritto:

Ma per favore. Martedi Dybala in quella posizione ha fatto pietà........dybala e un problema tattico. Si prenda un vero trequartista al suo posto e per 100 milioni rifacciamo un po il centocampo con gente che corra e pressi. Sevono minimo due centrali rapidi e non bradipi che possano giocare 1 vs 1 e permettano alla squadra un pressing piu alto

ps Kean neanche non lo considero. Martedi si e visto perche fa panca.

Se li dai in mano a Klopp, quei tre lì ti fanno 70 gol a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Con l'arrivo di Ronaldo si è sottovalutata la perdita carismatica di gente come Buffon (pur con i suoi limiti), Lichtsteiner (Cancelo non ha né la sua fisicità né quel temperamento straordinario che portarono lo svizzero ormai in debito di ossigeno a sfoderare comunque due grandi prestazioni a Londra e a Madrid un anno fa, il calcio non è soltanto tecnica), Marchisio (per quanto ormai arrancante sul campo) e per evidenti ragioni anagrafiche Barzagli. Bonucci poi ha i suoi limiti soprattutto contro un certo tipo di avversari e soprattutto se non c'è Chiellini non si adatta bene a nessun genere di compagno, non meno di quanti ne avesse Benatia. Rugani, Bentancur, Alex Sandro non sono né il Chiellini assente contro l'Ajax, né il tanto criticato Khedira (quanto diavolo è mancato, così come Cuadrado) né Evra da un punto di vista del carattere e dell'esperienza, anche se fossero davvero così forti sul campo. E si vede in lungo e in largo ma guai a dirlo, meglio denigrare Allegri e basta. 

Stesso problema che evidenziai quando perdemmo Storari, Pepe, e altra gente che a livello di spogliatoio restava importantissima.

Poi arrivò zio Pat che con Buffon rimise in riga i giovani.

Adesso abbiamo giusto Ronaldo e forse Chiellini tra quelli ancora con noi, gli altri ormai sono in partenza (Mandzukic e Khedira).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Stesso problema che evidenziai quando perdemmo Storari, Pepe, e altra gente che a livello di spogliatoio restava importantissima.

Poi arrivò zio Pat che con Buffon rimise in riga i giovani.

Adesso abbiamo giusto Ronaldo e forse Chiellini tra quelli ancora con noi, gli altri ormai sono in partenza (Mandzukic e Khedira).

Guarda ci includo anche Emre Can, giocatore a cui sicuramente il temperamento non manca. I vari Cancelo, De Sciglio, Rugani, Bentancur e compagnia al di là delle considerazioni tecniche non saranno mai a quel livello temperamentale, inutile farsi troppe illusioni. I giocatori che citi erano già temprati a quell'età, sono cose innate che non ti può dare nemmeno l'allenatore (il quale può lavorare invece sulla concentrazione). Fin quando si penserà che basta sapere fare i tricks per giocare in una grandissima squadra campa cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scszezny

Cancelo Bonucci DE LIGT  Spinazzola

 RAMSEY  Emre Can

  SALAH       Dybala        D. Costa

Ronaldo

 

OPPURE

 

Scszezny

Cancelo Bonucci DE LIGT  Spinazzola

  Pjanic 

RAMSEY                  Emre Can

Bernardeschi

 ICARDI  Ronaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.