Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlXX

Questa rosa, parliamone

Post in rilievo

15 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Guarda ci includo anche Emre Can, giocatore a cui sicuramente il temperamento non manca. I vari Cancelo, De Sciglio, Rugani, Bentancur e compagnia al di là delle considerazioni tecniche non saranno mai a quel livello temperamentale, inutile farsi troppe illusioni. I giocatori che citi erano già temprati a quell'età, sono cose innate che non ti può dare nemmeno l'allenatore (il quale può lavorare invece sulla concentrazione). Fin quando si penserà che basta sapere fare i tricks per giocare in una grandissima squadra campa cavallo. 

Sì infatti serve gente che non se la faccia sotto quando le cose vanno male.

L'altra sera c'erano solo Can e Ronaldo a spronare la squadra, gli altri zitti e muti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Sì infatti serve gente che non se la faccia sotto quando le cose vanno male.

L'altra sera c'erano solo Can e Ronaldo a spronare la squadra, gli altri zitti e muti.

Serve gente che sia in forma, soprattutto quando puoi programmare scientificamente di raggiungere l'apice nei mesi di aprile/maggio, visto che il campionato l'hai chiuso da gennaio.

 

Serve gente che corra senza palla e giochi verticalmente ed in velocità, invece di orizzontalmente, lentamente e con lanci lunghi.

 

In sostanza serve un altro allenatore e relativo staff atletico.

Non so quanti altre riprove dovremo avere per capire che con Allegri la champions non la vinci neanche se fai la squadra dei top 11 europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas, Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Alex, Can,  ect....., ditemi voi...cosa ci serve ancora?...penso che abbiamo una rosa che altre squadre sognano...o non possono permettersele...! ma noi, invece di lasciarli giocare à calcio..li mettiamo in un sacco tattico...che sembra un barattolo di sardine..! purtroppo in italia come giocatore sîmpara solo la paura di perdere!....se toglieremo quella paura...cambieremo tattica...e lasciando esprimere il calcio che sanno fare questi di questa rosa (pare incompetente)...penso che tutto il mondo vorrebbero vedere la Juve! ma purtroppo...siamo messi come abbiamo visto...! il calcio è un sport dove si corre...chi corre di piu...è piu libero...ed avrà piu voglia di giocare à calcio...ma se non corri....c`è poco divertimento...perché la palla non la vedi mai! e ora di cambiare la testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2019 Alle 08:25, juve eterna ha scritto:

forse escluso De Ligt e De Jong che si possono riconoscere in quanto campioncini in erba gli altri - di quella rosa - vivono di una luce che si chiama COLLETTIVO;

il gioco, le idee, il coraggio, la determinazione sono la chiave e la forza di quel collettivo; escluso quelli i rimanenti in altri contesti potrebbero rappresentarsi come giocatori di qualità ma non come i primi due;

ciò che li ha fatti grandi è stato il collettivo! una forza che proviene dalle idee; una spregiudicatezza convinta dalla voglia di correre e crederci!

Allegri solo su una cosa ha ragione: il calcio è questione semplice; ciò è vero se ammettiamo una organizzazione di gioco e una convinzione nei propri mezzi che i nostri se si esclude qualcuno hanno!

Non ho la lucidità per farmene una ragione!

So soltanto che ieri, al di là dei gol (anche se ne avrebbero potuti fare 4) hanno ben interpretato "il CALCIO";

noi abbiamo interpretato pochezza!

Una ripulita a costo di non vincere niente per i prossimi 3/4 anni!

Straquoto te e mi dissocio dall'autore del post IPA ancora di più.

Non siamo stati eliminati da una squadra che ha la rosa di Real, City, Bayern, Barcellona e nemmeno del Liverpool, del PSG, dell'Atletico e alla fine nemmeno del MU.

Hanno due giocatori molto forti, che giocano da campioni, De Ligt e De Jong, altri buonissimi giocatori e pure qualche mezza cartuccia. Martedi a terzino sinistro giocavala riserva della riserva. Non è difficile capire che alla Juventus solo i primi 2 giocherebbero titolari con l'attuale rosa, che non è la rosa del Real Madrid della tripla, però è una gran bella rosa..

Non strasformiamo Va de Beek (che farà una buona carriera) Neres, Blind, Schone etc in fenomeni.

Il Calcio è semplice? E' semplicemente un gioco di squadra, quindi è un sistema e tutto sommato neppure un sistema tanto semplice ai massimi livelli.

L'Ajax ci ha battuto perchè dietro a dei giocatori sicuramente validi, veloci, tecnici, ben allenati (non dico che siano la Spal), c'è un'idea di gioco collettivo ed organizzato per il quale questi giocatori sono stati cresciuti, un gioco che ne esalta il valore sul campo. Un gioco che li fa sentire Squadra.

Cosa crediamo abbia dato forza e fiducia all'Ajax martedi o contro il Real? Cosa crediamo abbia dato forza al Napoli gli anni scorsi?

 

Quindi, se non ci vogliamo nascondere dietro ad "i nostri sono sopravvalutati", se si vede il valore dei nostri singoli, poi è automatico cercare le cause e i limiti altrove. Senza togliere meriti all'Ajax, anzi prendendone esempio direi io.

Altrove significa guardare
-Infortuni

-Preparazione atletica

-Mercato

-Filosofia calcistica della Società e della sua Storia

-Allenatore

Perchè è giusto analizzare tutto, se vogliamo fare un'analisi buona e profonda

-Infortuni. Sicuramente hanno inciso, Chiellini e Mario sono due leader, credo gli unici con Ronaldo. Ma in campo cmq c'erano giocatori nel complesso non inferiori a quelli dell'Ajax, anzi. Cmq l'Ajax aveva dei dei leader, uno di questi è l'idea di gioco condivisa da tutti.

-Preparazione atletica. Da qualche hanno qualcosa non va. Vediamo i nostri attraversare un periodo di forma che dura al massimo 3 mesi, nonostante la profondità della rosa, nonostante il turnover. Qui, in generale, ci sarebbe molto da rivedere. Anche l'eccesso nel 2019 dei guai muscolari è sospetto. In ogni caso abbiamo visto che con l'Atletico le forze c'erano anche se prima sembrava di no. Con la Spal molti hanno riposata. Ma soprattutto sia all'andata che al ritorno le statistiche parlano di una Juventus che fuori ha corso tanti km quanto i lancieri, in casa 108,4 km contro 110,7 km, cioè il 2,1% in meno. Una differnza c'è ma pure minima.

Sicuramente loro correvano veloci, però abbiamo notato che correvano insieme, correvano organizzati, che chi aveva la palla sapeva dove trovare i compagni e i compagni sapevano dove proporsi. Passaggi tutti semplici ma rapidi. Io ho visto Matuidi correre come sempre, però a vuoto. Bernardeschi si è fatto un mazzo ma ha inciso zero. Sandro ha fatto un parttitone ma non è risaltata questa cosa. Can ha dato molto. Ma in realtà quasi nessuno singolarmente ha fatto una prestazione brutta, nemmeno Mattia.

-Mercato. Sono 2 o 3 anni che dico che facciamo un mercato che però non segue un filo logico coerente, attinente ad uno schema tattico preciso come base. Questo porta ad avere una rosa di cui è difficile mettere in campo il meglio ed è difficile associre le caratteristiche di taluni giocatore. Cosa che diventa impossibile se poi non gli dai uno spartito da seguire o da allenare. Nel mercato si può fare meglio, eppure non direi che questa sia stata una causa della debacle.

-Filosofia. Vincere è l'unica cosa che conta, però non è il caso di non capire che alcune strade ti portano più facilmente alla vittoria di altre strade. Lasciando da parte l'appellativo bello, sicuramente un gioco organizzato con lampi d'improvvisazione e non solo improvvisato, moderno, propositivo, non speculativo ti da una mano. Se hai una rosa inferiore, oppure forte solo in difesa, oppure pure non allenata a giocare bene, le tue chance sicuramente aumentano con catenaccio e contropiede, ma di certo non è il top e di certo non è il caso della Juventus, che non è allenata a giocare bene però ha una gran rosa e con il talento spsotato in avanti.

-Allenatore. Massimiliano Allegri è sicuramente molto intelligente, duttile, preparatissimo come pochi. Tatticamente è al top. Ma guardando la Juventus degli ultimi 2 anni, spesso mi annoio e non vedo più un minimo di organizzazione di squadra ( tranne che per una parentesi che vediamo più avanti) nemmeno contro le piccole. Si gioca improvvisando, pochissimo palla a terra, si punta su CR7, palla lunga su Mario, gli strappi di Costa e Berna. Ma scusatemi, questa rosa non ha 11 giocatori abbastanza validi tecnicamente che possono giocare palla a terra, triangoli veloci, passaggi veloci per attaccare? Forse si e forse si potrebbe allenarli a farlo insieme? Dybala è più scarso di Neres? Bernardeschi è inferiore a Van de Beek? CR7 è inferiore a Tadic? Can è più scarso di Schone? Pjanic e Bentancur hanno banane nei piedi? Costa? Cuadrado? Sandro? Cancelo? Nell'Ajax come li farebbero giocare? E qui non mi dilungo nella gestione durante l'anno di alcuni giocatori e certe fissazioni.

 

IPA ha invitato a non parlare di Allegri, ma se per me il problema non il valore della rosa, ovviamente è altrove, in altre situazioni e una di queste può essere l'Allenatore e la Società uniti in una filosofia non ottimale.

 

Aggiungo, all'Ajax attuale, aggiungeteci, non dico tanti, uno tra Costa e Dybala, un Can o un Rodrigo al posto di Schone, Sandro e Cancelo terzini e allora si che farebbero paura al Mondo. Se poi togli Onana per Scesni.... Però ovviamente li alleni a giocare a modo loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Serve gente che sia in forma, soprattutto quando puoi programmare scientificamente di raggiungere l'apice nei mesi di aprile/maggio, visto che il campionato l'hai chiuso da gennaio.

 

Serve gente che corra senza palla e giochi verticalmente ed in velocità, invece di orizzontalmente, lentamente e con lanci lunghi.

 

In sostanza serve un altro allenatore e relativo staff atletico.

Non so quanti altre riprove dovremo avere per capire che con Allegri la champions non la vinci neanche se fai la squadra dei top 11 europei.

Se togliessero Folletti, avresti maggiori possibilità di vincere qualcosa in ambito europeo. Martedì bastava avere una buona condizione atletica, invece camminavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Se togliessero Folletti, avresti maggiori possibilità di vincere qualcosa in ambito europeo. Martedì bastava avere una buona condizione atletica, invece camminavi.

Sarebbe parte della soluzione.

Tenere in panchina uno che (nel 2019) caldeggia il rinnovo di Mandzukic per avere la soluzione principale nella palla alta, è un problema altrettanto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Serve gente che sia in forma, soprattutto quando puoi programmare scientificamente di raggiungere l'apice nei mesi di aprile/maggio, visto che il campionato l'hai chiuso da gennaio.

 

Serve gente che corra senza palla e giochi verticalmente ed in velocità, invece di orizzontalmente, lentamente e con lanci lunghi.

  

In sostanza serve un altro allenatore e relativo staff atletico. 

Non so quanti altre riprove dovremo avere per capire che con Allegri la champions non la vinci neanche se fai la squadra dei top 11 europei.

Manco con Guardiola pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Dybala non e' un problema tattico. Dybala e' semplicemente pesante. Se dimagrisce 5 o meglio 7 kili ritorna a essere forte indipendentemente dal ruolo. Per me ora pesa quasi 80.

Dybala non è e non sarà mai un leader. Ha 26 anni e quello che è lo sta dimostrando.

Mi spiego meglio: un giocatore è talento, carattere, testa e cuore.

Nedved lo scorso anno lo disse chiaramente cosa poteva essere Dybala e che tutto dipendeva da lui; le conclusioni sono facili da intuire.

Io amo i giocatori come Dybala, ma amo ancor più la Juve. Per questo mi chiedo se Paolo sia quello che a noi serva per realizzare il sogno di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Sarebbe parte della soluzione.

Tenere in panchina uno che (nel 2019) caldeggia il rinnovo di Mandzukic per avere la soluzione principale nella palla alta, è un problema altrettanto importante.

Assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Manco con Guardiola pare.

Con Guardiola alla Juve, non lo sai.

Con Allegri alla Juve, sì.

 

Certezza contro dubbio; non è roba da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Con Guardiola alla Juve, non lo sai.

Con Allegri alla Juve, sì.

 

Certezza contro dubbio; non è roba da poco.

La certezza o il dubbio deve averli Agnelli, non io.

A quanto pare ha altre certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Manco con Guardiola pare.

hai ragione, le soluzioni dirette, il nome "sicuro" non esite e non esisterà MAI.

 

a me premono due cose che reputo fondamentali: garantire condizione fisica e mentale idonea a questa conpetizione!

non è più accettabile impostare la squadra su una NON preparazione come questa! la juve non corre mai! la juve non regge questi ritmi perché non è mai in condizione! i giocatori si fanno sempre male nei momenti topici della stagione e ci troviamo SEMPRE a giocare la CL com mezza squadra fuori! e chi rientra da un infortunio non è mai in grado di rientrare a pieno regime perché non c'è tempo per recuperare!

con l'Ajax serviva solo una cosa: freschezza atletica, perché talento ne abbiamo. ci hanno sempre raccontato che saremmo stati pronti da aprile e che avremmo "volato"......lo scorso anno e quest'anno siamo stati imbarazzanti!!!!

sono 3 settimane che perdiamo almeno 1 giocatore importante per infortuni muscolari.

è  INACCETTABILE buttare nel * la stagione di coppa per queste situazioni!!!

ieri sera MC, Liverpool e Tottenham VOLAVANO. L'Ajax lo abbiamo visto, così come il Barca. 

Se noi camminiamo e loro corrono, il risultato è PALESE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

hai ragione, le soluzioni dirette, il nome "sicuro" non esite e non esisterà MAI.

 

a me premono due cose che reputo fondamentali: garantire condizione fisica e mentale idonea a questa conpetizione!

non è più accettabile impostare la squadra su una NON preparazione come questa! la juve non corre mai! la juve non regge questi ritmi perché non è mai in condizione! i giocatori si fanno sempre male nei momenti topici della stagione e ci troviamo SEMPRE a giocare la CL com mezza squadra fuori! e chi rientra da un infortunio non è mai in grado di rientrare a pieno regime perché non c'è tempo per recuperare!

con l'Ajax serviva solo una cosa: freschezza atletica, perché talento ne abbiamo. ci hanno sempre raccontato che saremmo stati pronti da aprile e che avremmo "volato"......lo scorso anno e quest'anno siamo stati imbarazzanti!!!!

sono 3 settimane che perdiamo almeno 1 giocatore importante per infortuni muscolari.

è  INACCETTABILE buttare nel * la stagione di coppa per queste situazioni!!!

ieri sera MC, Liverpool e Tottenham VOLAVANO. L'Ajax lo abbiamo visto, così come il Barca. 

Se noi camminiamo e loro corrono, il risultato è PALESE

Lo dico da martedì sera e subito mi ero accorto di questa cosa. Sono laureato in Scienze Motorie e qualcosa la capisco. Alla Juve la potenza aerobica (che ti permette i cambi di ritmo) a questo punto penso sia poco "allenata". Allenarsi per più di 30' con una sollecitazione continua e blanda (parlo delle prime 8 sedute di preparazione atletica) come una corsa lenta, trasforma le fibre muscolari in fibre resistenti ma lente, a discapito di quelle veloci. Purtroppo il processo non può cambiare, cioè non è possibile trasformare una fibra lenta in una veloce. Il risultato sarà: squadra morta e soggetta a infortuni. 

 

Notate il riscaldamento della Juve e notate il riscaldamento dell'Ajax. Noi 5' lavoriamo con la palla, loro hanno lavorato per 15'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La certezza o il dubbio deve averli Agnelli, non io.

A quanto pare ha altre certezze.

Agnelli dovrebbe operare per risolvere.

La testa per ragionare e gli occhi per vedere ce l'hanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vamos ha scritto:

Lo dico da martedì sera e subito mi ero accorto di questa cosa. Sono laureato in Scienze Motorie e qualcosa la capisco. Alla Juve la potenza aerobica (che ti permette i cambi di ritmo) a questo punto penso sia poco "allenata". Allenarsi per più di 30' con una sollecitazione continua e blanda (parlo delle prime 8 sedute di preparazione atletica) come una corsa lenta, trasforma le fibre muscolari in fibre resistenti ma lente, a discapito di quelle veloci. Purtroppo il processo non può cambiare, cioè non è possibile trasformare una fibra lenta in una veloce. Il risultato sarà: squadra morta e soggetta a infortuni. 

 

Notate il riscaldamento della Juve e notate il riscaldamento dell'Ajax. Noi 5' lavoriamo con la palla, loro hanno lavorato per 15'

Secondo te se metti sulla bilancia i nostri 11 e gli 11 dell ayax quanto pesano i nostri di piu'? 50...70...80 kili ? Troppo pesanti e lenti. Dybala sara' quasi 80. Berna e alxsandro piu' di 80. Can 90 minimo. Khedira credo che sia quasi 100 ora. Bisogna calare di peso....agilita' velocita' magrezza....bernardeschi deve essere come callejon . Non come robben.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, horus ha scritto:

hai ragione, le soluzioni dirette, il nome "sicuro" non esite e non esisterà MAI.

 

a me premono due cose che reputo fondamentali: garantire condizione fisica e mentale idonea a questa conpetizione!

Noi, come dimostrato dal buon @baggio18, negli altri anni eravamo tra le squadre che correvano di più (insieme all'Atletico) in CL.

Penso sia dall'anno scorso che abbiamo iniziato a correre meno fino al picco di quest'anno.

Foletti era sempre lì, non è cambiato.

19 minuti fa, vamos ha scritto:

Lo dico da martedì sera e subito mi ero accorto di questa cosa. Sono laureato in Scienze Motorie e qualcosa la capisco. Alla Juve la potenza aerobica (che ti permette i cambi di ritmo) a questo punto penso sia poco "allenata". Allenarsi per più di 30' con una sollecitazione continua e blanda (parlo delle prime 8 sedute di preparazione atletica) come una corsa lenta, trasforma le fibre muscolari in fibre resistenti ma lente, a discapito di quelle veloci. Purtroppo il processo non può cambiare, cioè non è possibile trasformare una fibra lenta in una veloce. Il risultato sarà: squadra morta e soggetta a infortuni. 

  

Notate il riscaldamento della Juve e notate il riscaldamento dell'Ajax. Noi 5' lavoriamo con la palla, loro hanno lavorato per 15' 

Le fibre lente (rosse) dovrebbero aiutare a sopportare meglio la fatica.

Quelle veloci (bianche) è vero che aiutano nella velocità ma si stancano in fretta. Quindi vanno bene per sforzi intensi ma limitati nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Secondo te se metti sulla bilancia i nostri 11 e gli 11 dell ayax quanto pesano i nostri di piu'? 50...70...80 kili ? Troppo pesanti e lenti. Dybala sara' quasi 80. Berna e alxsandro piu' di 80. Can 90 minimo. Khedira credo che sia quasi 100 ora. Bisogna calare di peso....agilita' velocita' magrezza....bernardeschi deve essere come callejon . Non come robben.

Questo perchè hanno più muscoli che il resto. Se alleni solo la forza e poco la potenza aerobica questi sono i risultati. Aumento di peso, lentezza e stagione che va a fari benedire.

3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Noi, come dimostrato dal buon @baggio18, negli altri anni eravamo tra le squadre che correvano di più (insieme all'Atletico) in CL.

Penso sia dall'anno scorso che abbiamo iniziato a correre meno fino al picco di quest'anno.

Foletti era sempre lì, non è cambiato.

Le fibre lente (rosse) dovrebbero aiutare a sopportare meglio la fatica.

Quelle lente (bianche) è vero che aiutano nella velocità ma si stancano in fretta. Quindi vanno bene per sforzi intensi ma limitati nel tempo.

Lo so. Chissà cosa avranno combinato nel "richiamo" di gennaio.

 

Ps: hai scritto due volte fibre lente (che sono le rosse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Scusa la domanda: che tipo di giocatori predilige Allegri? Mi scuso se te lo hanno giá chiesto non ho ancora letto le altre pagine. Nel caso indicami solo la tua risposta e vado a leggerla. Solo per capire. Perché ad esempio Sandro non sarebbe gradito al mister? Quello che si sa é che Allegri ha privilegiato in passato il 4312, ovvero un centrocampo a tre con un centrocampista offensivo capace di raccordare il gioco sulla trequarti. Il primo anno ci ha provato con Vidal, il secondo gli hanno preso Hernanes, dal terzo in poi ci ha rinunciato. Ci ha provato di nuovo con Dybala con scarsi risultati ma non ci ha provato con Bernardeschi,che, a differenza dell´argentino, é molto piú centrocampista e nolto piú "tosto" fisicamente.

 

Ammettendo che la tua affermazione sia vera, la condizione atletica é indipendente dalle caratteristiche dei giocatori. O mi sbaglio? Gli schemi si possono fare imparare ai giocatori. Contro l´Atletico abbiamo fatto due gol grazie a cross dal fondo o dalla trequarti per la testa di Ronaldo. Eppure parliamo dell´Atletico, squadra che fa della difesa la sua forza. Contro l´Ajax quanti cross hai visto? Se si doveva giocare piú centralmente, quante verticalizzazioni hai visto?

 

Se alcuni elementi della rosa non sono certo il meglio che si possa trovare in Europa (a me ad esempio Pjanic non pice assolutamente, ma é la mia opinione), é vero che un allenatore ha il compito di dargli sia un´organizzazione difensiva che offensiva. Noi in Europa prendiamo sempre tanti gol, forse solo nell´anno di Cardiff non prendemmo gol contro il Barcellona, per chissá quale miracolo. Nelle altre partite abbiamo sempre preso molti gol, nonostante la nostra difesa in campionato sia tra le migliori d´Europa se non la migliore. 

 

Ora la stagione é finita (manca un punto in 6 partite se il Napoli li vince tutte) e si possono fare esperimenti. Nella speranza che Allegri non sia l´allenatore il prossimo anno (la conferma della sua permanenza é arrivata in diretta purtroppo) se fossi nella societá darei i dettami da seguire. Ad esempio (lo dice la parola stessa) si potrebbe provare:

 

Szczesny

Rugani - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Bentancur - Emre Can - spinazzola

Bernardeschi

Dybala - C. Ronaldo

 

in modo da capire come potrebbe andare una struttura del genere. Il prossimo anno si spera che arrivi De Ligt al posto di Rugani insieme ad un altro difensore affidabile che possa sostituire Chiellini a poco a poco (Barzagli e Caceres out). Mi sto convincendo che Manolas potrebbe fare al caso nostro. A centrocampo Ramsey sostituirá Bentancur. In attacco, se le risposte saranno positive non ci sará bisogno di nessuno; se, al contrario, Ronaldo e Dybala non si integrano o se Ronaldo soffre la non presenza di una punta fisica accanto, che si provveda di conseguenza perché ormai anche Mandzukic mi sembra inadeguato. Nel caso si potrebbe provare Bernardeschi (o Costa o Cuadrado) - Kean - Ronaldo.

 

Personalmente esonererei Allegri e prenderei Di Francesco per farlo giá integrare. Si potrebbe tenere Allegri fino a fine stagione insieme a Di Francesco tanto per fargli finire la stagione e non umiliarlo. É giusto che celebri lo scudetto dopotutto. 

 

 

Allegri predilige prevalentemente difensori posizionali,

da sempre preferisce avere un terzino difensivo top e uno offensivo, almeno due mezzali box to box, sia di contenimento che di corsa, che sappiano inserirsi e attaccare sui cross.

Davanti ha bisogno di un attaccante di peso e di collegamento che ricuce e di uno invece d’area o di un trequartista con piedi e visone di gioco stile Isco. 

Lui questo privilegia perché vede il calcio in questa maniera ed é il motivo per cui ha snaturato Sandro, Cancelo e Dybala. 

 

Ps: il mio post non era pro o contro Allegri ma l’ho scritto solo per evidenziare il perché non sfrutta certi giocatori per le loro caratteristiche. Infatti li ha adattati al suo gioco col risultato di depotenziarli se non addirittura di annullarli, vedi Dybala 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vamos ha scritto:

 

Lo so. Chissà cosa avranno combinato nel "richiamo" di gennaio.

 

Ps: hai scritto due volte fibre lente (che sono le rosse)

Hai ragione, edito .ok

Comunque anche il discorso "richiamo" è mitizzato.

La preparazione serve solo a riportarti in forma dopo un periodo di fermo, e su atleti a questi livelli ci vuole poco.

La forma la mantieni con gli allenamenti settimanali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Hai ragione, edito .ok

Comunque anche il discorso "richiamo" è mitizzato.

La preparazione serve solo a riportarti in forma dopo un periodo di fermo, e su atleti a questi livelli ci vuole poco.

La forma la mantieni con gli allenamenti settimanali.

Assolutamente. Purtroppo abbiamo perso sto quarto di finale perchè nel secondo tempo camminavamo e niente più (gli errori tattici sono automatici se non corri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Assolutamente. Purtroppo abbiamo perso sto quarto di finale perchè nel secondo tempo camminavamo e niente più (gli errori tattici sono automatici se non corri)

Sì camminavamo. A me ricorda molto l'exploit del Barcellona col PSG.

Diedero tutto per recuperare quei gol e la partita dopo, contro di noi, li annientammo.

Noi abbiamo recuperato la forma per il ritorno contro l'Atletico ma da lì non ci siamo più ripresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Assolutamente. Purtroppo abbiamo perso sto quarto di finale perchè nel secondo tempo camminavamo e niente più (gli errori tattici sono automatici se non corri)

Secondo te il giorno prima di una partita importante cosa si dovrebbe fare? Per me nulla. zero. Riposo assoluto. Si va a vedere il campo(uokin' ffruu) e basta. Perche' invece fanno 2 o 3 ore della cosiddetta rifinitura. Che sono ore , non 20 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2019 Alle 08:27, chrimmers ha scritto:

Ieri sera Capello, Alex ed il Maestro hanno parlato di mancanza di giocatori con spessore internazionale.

Gli unici due che hanno tali caratteristiche sono Chiello (34 anni e fisicamente inaffidabile) e Cristiano (34 anni e una voglia di spaccare tutto ancora intatta).

 

Ne parlano loro, non chrimmers, anche se spesso questa discussione la tiro fuori, ma non viene mai seguita.

 

A ciò si aggiungano i rinnovi multimilionari fatti altri giocatori ultratrentenni, che ovviamente non possono reggere certi ritmi, e quindi hai voglia a star qui a commentare.

 

 

finalmente sento fare questi discorsi. Se poi la vogliamo buttare su allergri è un voler vedere il dito e non la luna, in campo ci vanno i giocatori. Allegri sbaglia come tutti, ma ha fatto molto spesso dei veri e propri miracoli per coprire problemi molto evidenti di rosa. 

 

Io insisto molto su un punto, e ci insisto da dopo la gara del wanda .... ho sentito molti discorsi ma mi pare che manchi la condensazione di tanti piccoli problemi, cioè non si capisce quale deve essere il grande punto da cui poi, a scendere , secondo me, simettono a posto anche gli altri problemi secondari.

 

Secondo me il grande punto è CAMBIARE MISSION AZIENDALE. 

Mi spiego, analizziamo alcuni fatti :

1) la juve purtroppo è una squadra che ha come mission aziendale quella di vincere almeno qualcosa in italia sempre,e questo è un dato di fatto

2) Un altro dato di fatto è che siamo a fine ciclo e va ricostruito uno zoccolo duro di giocatori italiani FORTI  .... questo è abbastanza assodato che debba essere un'obiettivo in chiave europea ovviamente

Ora il problema qual'è ?il sistema calcio italiano, e politicamente e tecnicamente è strutturato in una maniera tale che se tu vuoi perseguire il punto 2, no vinci, o cmq è molto piu' difficile vincere, in italia. Poi magari vinci ugualmente, ma la squadra ideale per vincere il campionato italiano non è una squadra che persegue l'obiettivo scritto nel punto 2. 

Allora ecco perchè dico che l'unico appunto che faccio ad agnelli è che deve cambiare mission aziendale. Basta !!! basta co' sto campionato !!! il campionato non dico che non devi vincerlo, ma non deve essere il tuo obiettivo primario, se lo vinci lo devi vincere quasi come "effetto collaterale" ottenuto nel perseguire UN ALTRO obiettivo, ovvero quello elencato nel punto 2, E COMUNQUE anche se te ne fregassi di vincere sarebbe in assoluto piu' complicato perseguire il punto 2 in italia che in qualunque altro paese, cioè fare crescere i talenti in italia è piu' complicato che in qualunque altro paese. 

Ma non c'è altra via, BISOGNA perseguire questa via.Bisogna cambiare mission aziendale. 

Se cambia mission aziendale per me allegri puo' restare benissimo si è dimostrato un tecnico che i talianti li sa far crescere, guardare pogba, morata (giocatore che ho letteralmente amato), kean.

Per cui , prima cosa prendere questi talenti, secondo poi non pretendere da loro la vittoria, non impostare le partite in ottica "vittoria campionato", ma impostare per sperimentare calcio propositivo, anche se questo, in italia, significa non ottimizzare i punti che si fanno e quindi diminuire le possibilità di vincere il campionato 

 

tradotto : deve cambiare la mission aziendale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, horus ha scritto:

Dybala non è e non sarà mai un leader. Ha 26 anni e quello che è lo sta dimostrando.

Mi spiego meglio: un giocatore è talento, carattere, testa e cuore.

Nedved lo scorso anno lo disse chiaramente cosa poteva essere Dybala e che tutto dipendeva da lui; le conclusioni sono facili da intuire.

Io amo i giocatori come Dybala, ma amo ancor più la Juve. Per questo mi chiedo se Paolo sia quello che a noi serva per realizzare il sogno di tutti.

Forse CR7 è bastato a realizzare il sogno di tutti? No

Messi è bastato a realizzare il sogno di tutta l'Argetina?

Possiamo appellarci a Dybala perchè realizzi i nostri sogni? No

Dybala in un contesto di gioco come l'Ajax, ma pure Costa, CR7, Berna, Can, Bentancur, , Cancelo, Sandro, Pjanic dovrebbero sempre improvviare o saprebbero sempre come giocare velocemente la palla, saprebbero sempre dove spostarsi per dare una soluzione a chi ha la palla?

All'Ajax lo saprebbero fare perchè Società e allenatori pensano ad insegnartelo.

Non facciamo di Neres un fenomeno e di Dybala una pippa.

Poi magari Paulo non sarà mai un leader, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non è inferiore a quella dell'Ajax. Solo che una delle due è allenata, l'altra è imbolsita, e ovviamente a passare è quella allenata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.