Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

Se Agnelli vuole veramente far partire un ciclo di vittorie in Europa deve puntare su leader giovani, che possano costituire l'ossatura della squadra per almeno una decina d'anni, non su ultratrentenni a parametro zero o su mezzi giocatori del campionato italiano. Prenda esempio dal Barcellona che va a prendersi De Jong e De Ligt.

 

Con Chiellini, Bonucci e compagnia bella non la vinci la Champions. Ormai l'abbiamo capito. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Velas ti piacerebbe il Gasp?

Mi incuriosirebbe molto. E' gobbo, sabaudo, talvolta un po' troppo fumantino, non so quanto malleabile, di sicuro non abituato a grandi giocatori. Però sì... dà la sensazione che, con una società seria alle spalle, possa essere capace di far bene. Se arrivasse con in mano il trofeo della coppa italia, strappato proprio a noi, ecco che potrebbe anche essere la sorpresa che non ti aspetti. Il modo in cui mette in campo le sue squadre, mi ha sempre incuriosito, per via del pressing uomo su uomo che faceva anche quando stava a Genova. Da grande amante di Klopp, vedo solo lui in Italia fare certe cose, il famoso gegen pressing. Sì, devo dire che sarei molto più incuriosito da lui che da Conte, che già conosciamo... e che in Inghilterra ha convinto a metà, nonostante i trofei vinti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pitbull forever ha scritto:

Sono un allegriano, ma riconosco senza problemi che l'altra sera ha sbagliato a non intervenire con i cambi quando nel secondo tempo erano dieci minuti abbondanti che non avevamo più filtro a centrocampo e Bernardeschi era un ectoplasma. Lasciamo perdere poi che i cambi che avrebbe messo non avrebbero cambiato pressoché niente. Questo fa capire che oltre alla superiorità tecnica l'Ajax ha avuto un predominio fisico clamoroso. e questo sinceramente non è digeribile. Dopo il gol del 1-2 mancavano sempre 24 minuti più recupero alla fine della partita. Una squadra in condizione quantomeno buona, si sarebbe riversata anche solo con la forza dei nervi nella metà campo degli olandesi e avrebbe creato una/due occasioni importanti. Noi ZERO, ZERO ASSOLUTO. 

Non aveva cambi, è stato questo il problema. Con Bentancur, Barzagli, Spinazzola e Khedira (rotto) non cambi le partite. Ha provato Cancelo, ma è un ectoplasma, e Kean, che ancora poverino è inadatto a certi palcoscenici. Secondo me se proprio si doveva giocare al massacro  allora era meglio fare un catenaccio con la C maiuscola buttando dentro un centrocampista in più a marcare a uomo De Jong. Non si può sentire, lo so, ma con una formazione ibrida che non riesce ad offendere e difende male ti sei consegnato mani e piedi al loro gioco. E ci hanno massacrato ai livelli del secondo tempo di Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Detta così, Allegri sembra uno che sta rubando soldi...

No, rubare no.

Il furto è impossessarsi di cose altrui, qui i soldi glieli danno di propria volontà.

Allegri vende il suo cazzeggio creativo come capacità per allenare un club come la Juventus.

Siamo più nell'ipotesi di truffa direi .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Puoi pure mettere: Allegri 1%, Conte 99%.

elapeppa... addirittura? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlenJu ha scritto:

non sono né allegriano, né anti allegriano, ma bisogna avere il coraggio di capire quando un ciclo è finito, probabilmente andava fatto già dopo Cardiff, non farlo ora sarebbe una follia.

Potrebbe essere condivisibile ma nessuno mi sa rispondere: chi potrebbe aprire un nuovo ciclo? non conte perchè ha fatto il suo di tre anni, ha raggiunto risultati inferiori e se ne è andato lui.

Guardiola che avrei preso ad occhi chiuso a oggi vale allegri visto il rapporto risultati/budget.

Non ho idea di chi quindi secondo me andiamo avanti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

cara amica, non so se tu lavori o se sei studente, se lavori dovresti aver capito più facilmente. In realtà ho scritto quali sono i motivi per cui max è in discussione e quali sono le colpe specifiche, provo a rispiegarlo meglio

 

nel mondo delle aziende, se il manager non porta risultati viene messo in discussione, non perché sia materialmente colpevole di chissà quali colpe ma perché è pagato per organizzare e portare risultati. Per cui se un allenatore esce ai quarti contro l'ajax o agli ottavi contro l'atalanta, viene messo in discussione a prescindere perché i risultati non sono stati soddisfacenti

 

ovviamente se poi perdi in maniera netta e senza attenuanti, vai a vedere le responsabilità specifiche, provo ad elencarti le seguenti

 

- squadra atleticamente a pezzi: la responsabiltà è di padre pio o di chi li allena tutte le settimane (anche perché è lui che sceglie i preparatori atletici)?

- giocatori demotivati o fuori ruolo: come sopra..

- la squadra non ha una idea di gioco diversa dal cross in area dagli esterni: di chi è se non di chi organizza il gioco?

- la squadra non sa fare pressing, perché ognuno pressa per conto suo: di chi è la colpa?

 

se questi aspetti che ho elencato non rientrano nelle responsabilità specifiche dell'allenatore, che viene pagato profumatamente, tanto valere avere l'autogestione

 

 

Quindi saxon contro l'Atletico la Juve chi l'ha preparata? Peppa Pig?

Il primo tempo con l'Ajax l'ha preparato Topo Gigio?

Quali sarebbero questi giocatori fuori ruolo?

 

 

Dai vabbè...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Perché scusa?

Guarda che il Gasp, al contrario di quanto si possa pensare, è tipo che si fa rispettare e non scende a compromessi. 

Forse sarebbe propio questo il problema...il non avere figli e figliastri all’interno di uno spogliatoio 

Perchè è già successo con Maifredi e col Gasp non sarebbe diverso i giovani, quelli che si vogliono affermare accettano uno come Gasperini, i campioni vogliono un gestore non uno che gli fa fare il mazzo su ripetute e schemi per 4 ore al giorno. Il Primo a mandarlo a * sarebbe CR7 fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Il problema sono i nostri calciatori che lo fanculizzerebbero dopo 2 giorni di allenamento... 

Sai quanti fanculizzerebbero Allegri invece e quanti lo hanno fatto .ghgh 

Quando alle spalle c'è una società forte però si riesce a gestire il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Precisiamo: lo é per i tifosi meno intelligenti e per i media più antjuventini. O per quelli che, all'italiana, sanno solo cavalcare i "processi" allo sconfitto di turno.

La Juve non può farsi carico della frustrazione di chi ha bisogno che la propria squadra vinca la CL per poter zittire il collega o l'amico o per sentirsi realizzato.

E non i si venga a dire che il problema é essere usciti con l'Ajax dei ragazzini (come il Real del resto).

Molti discorsi di "fallimento" li facevano anche dopo le sconfitte in finale contro le squadre più forti del mondo.

Dopo l'acquisto di Ronaldo alcuni si sono fatti abbindolare dai media più subdoli, nel senso che hanno identifcato la Juve con la squadra che "deve" vincere la CL, altrimenti é tutto finito. Come se altrove non ci fossero stelle superpagate.

Altri hanno trovato un uletriore pretesto nella loro battaglia anti Allegri, per cui Allegri doveva vincere con Ronaldo se no era un "suo" fallimento personale.

Non c'é stato nessun fallimento, ma una sconfitta.

Bruciante, meritata, da evitare, dura, che impone riflessioni, forse cambiamenti.

Ma non un fallimento (come non é fallimentare l'annata di Bayern; PSG; City; United ed altre squadre).

Non c'é uno che vince e tutti gli altri "han fallito", se no non esiste più lo sport ma solo un eterno processo.

Solo per precisare la mia visione, oltretutto il post é molto più argomentato.

Tutti falliscono sportivamente, tranne le loro squadre di *. E vabbè, a noi interessa andare in CL!!!! E vabbè 30 punti. A me degli amici o colleghi frega poco, la vivo serenamente. Sono d'accordissimo con la parte in grassetto, per me dovrebbe essere legge quella frase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi interessante, grosso modo sono d'accordo.

Va detto che in questi giorni tutti quelli che si sono lamentati di Allegri per 2 anni di fila hanno tantissimo pane per il loro denti e come al solito si va pesante.

Detto questo, da super sostenitore di Allegri, sono d'accordo sul fatto che un ciclo sia finito. Lo pensai anche l'anno scorso durante la partita con l'Inter, ma poi visto un gran mercato cambiai un po' idea, pensando che l'acquisto di CR7 potesse dare nuovi impulsi a tutti.

Purtroppo non è stato così. E la partita di mercoledì mi ha fatto restare più male delle due finali di CL perse con Allegri.

La differenza tra i due team è stato netta, la rosa di quest'anno è la migliore di tutti i cinque anni con Allegri ma il risultato è stato il peggiore degli ultimi 5 anni considerando la modalità della sconfitta. 

Ormai credo che serva aria nuova per tutti, tifosi e calciatori, iniziare una nuova stagione con un clima di pessimismo verso allenatore e staff non gioverebbe a nessuno. Servono nuove modalità di preparazione, nuove idee di gioco, nuove gestioni dei giocatori. Parecchia roba nuova insomma.

Poi sono sincero, non saprei che allenatore prendere ma resto convinto che il ciclo-Allegri sia finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La gente che anche solo pensa a Gasperini mi chiedo se abbia capito che qui stiamo parlando di JUVENTUS.

Vogliono la Champions. 

E poi chiedono Gasperini.

Io boh...

Fermati. Gasperini quelle poche esperienze europee con l'Atalanta ha fatto non bene, benissimo. Quest'anno è uscito ai preliminari malamente, ma i preliminari sono terni al lotto, con preparazioni differite dove non si sa quello che può succedere. Secondo me alla Juventus ha tutte le caratteristiche per fare bene. Sicuramente vedremmo una squadra con una organizzazione di gioco decisamente più definita. E questo può aiutare non poco, specialmente in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Precisiamo: lo é per i tifosi meno intelligenti e per i media più antjuventini. O per quelli che, all'italiana, sanno solo cavalcare i "processi" allo sconfitto di turno.

La Juve non può farsi carico della frustrazione di chi ha bisogno che la propria squadra vinca la CL per poter zittire il collega o l'amico o per sentirsi realizzato.

E non i si venga a dire che il problema é essere usciti con l'Ajax dei ragazzini (come il Real del resto).

Molti discorsi di "fallimento" li facevano anche dopo le sconfitte in finale contro le squadre più forti del mondo.

Dopo l'acquisto di Ronaldo alcuni si sono fatti abbindolare dai media più subdoli, nel senso che hanno identifcato la Juve con la squadra che "deve" vincere la CL, altrimenti é tutto finito. Come se altrove non ci fossero stelle superpagate.

Altri hanno trovato un uletriore pretesto nella loro battaglia anti Allegri, per cui Allegri doveva vincere con Ronaldo se no era un "suo" fallimento personale.

Non c'é stato nessun fallimento, ma una sconfitta.

Bruciante, meritata, da evitare, dura, che impone riflessioni, forse cambiamenti.

Ma non un fallimento (come non é fallimentare l'annata di Bayern; PSG; City; United ed altre squadre).

Non c'é uno che vince e tutti gli altri "han fallito", se no non esiste più lo sport ma solo un eterno processo.

Solo per precisare la mia visione, oltretutto il post é molto più argomentato.

Attenzione.. allegri non ha fallito perchè ha perso contro dei ragazzini o perchè si è fatto eliminare dalla coppa italia o cose del genere.. questo lo pensano solo gli stolti.. allegri ha fallito perchè in tutti questi anni non è mai riuscito a dare un gioco alla squadra e non è riuscito ad infondere grinta nei giocatori..la juve era quella che attaccava a testa bassa.. che sapeva verticalizzare.. che pressava come i matti.. con il suo non gioco abbiamo perso tutto questo.. non verticalizziamo piú.. non pressiamo piú..siamo depressi nella corsa e nelle idee.. non riusciamo mai ad uscire dal pressing alto degli avversari perchè gli attaccanti e i centrocampisti non hanno schemi e movimenti a cui fare riferimento e basta poco per chiuderci gli spazi.. siamo lenti e prevedibili nella gestione del pallone e nelle azioni di attacco.. andiamo..è impossibile non vediate ste cose.. e non arrivate con eh manca il centrocampista eh mancano i campioni perchè Non è vero.. un fenomeno diceva "non ho mai visto un mucchio di soldi segnare un gol" ..

Nel calcio per vincere ci vogliono i campioni si.. ma quando il campione non è in giornata ci vogliono le idee di Gioco.. ci vuole pressing, un giro palla veloce, le verticalizzazioni.. noi abbiamo i campioni.. non saremo perfetti ma abbiamo una gran bella squadra.. è il resto che ci manca..per questo andiamo in difficoltá con chi che sia.. che si chiami ajax , spal o atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo di domani: nella testa di Agnelli è una corsa a 3: Pochettino, Guardiola, Conte. Chi la spunterà?!

Sarà Maurizio, il piemontese argentino che con il suo giuco sparagnino ha raggiunto la seminifale.

Sarà Peppuzzo che a suon di tiki taka delizia il palato degli intenditori del calcio moderno.

Sarà Antonio per far tornare a correre questi zombe?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sai quanti fanculizzerebbero Allegri invece e quanti lo hanno fatto .ghgh 

Quando alle spalle c'è una società forte però si riesce a gestire il tutto.

Gasperini va bene all'atalanta, la sua esperienza l'ha fatta all'inter nel 2011 e ha fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 


La stagione non è un fallimento, ma ha fallito un obiettivo.

Il vero tema è avere l’umiltà di prendere coscienza degli errori e di non commetterli più o, quantomeno, cercare di non commetterli più.

Io non ho certezze, ma l’esperienza mi insegna che in tutti gli ambiti lavorativi esistono dei cicli.

Quello con Allegri, per me lo è.
 

Mah, sul "fallito" avrei da ridire, nel senso che la vittoria della CL non può essere un "obbiettivo", perché é oltremodo difficile.

Non lo può essere per il Real ed il Barcellona (che infatti non é che ha esonerato Valverde malgrado l'eliminazione dalla Roma l'anno scorso), non lo é nemmeno per la Juve.

Altrimenti il numero di squadre "fallite" diventa eccessivo. Per dire perché la Juve avrebbe fallito ed eventualmente lo United o il Bayern "meno"...non é che spendano meno di noi, anzi.

L'obbiettivo é essere competitivi e la Juve competitva lo é stata anche in questa CL.

Posso concordare che doveva esserlo di più nella partita di martedì, pessima (e per me per tutti i 90 minuti...nel secondo tempo é stato solo peggio) ed in generale nel quarto di finale, ma comunque fallimento é eccessivo.

Il ciclo può essere finito come no. Per me no, poi Agnelli faccia quello che crede ed a me va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non aveva cambi, è stato questo il problema. Con Bentancur, Barzagli, Spinazzola e Khedira (rotto) non cambi le partite. Ha provato Cancelo, ma è un ectoplasma, e Kean, che ancora poverino è inadatto a certi palcoscenici. Secondo me se proprio si doveva giocare al massacro  allora era meglio fare un catenaccio con la C maiuscola buttando dentro un centrocampista in più a marcare a uomo De Jong. Non si può sentire, lo so, ma con una formazione ibrida che non riesce ad offendere e difende male ti sei consegnato mani e piedi al loro gioco. E ci hanno massacrato ai livelli del secondo tempo di Cardiff

Oh finalmente uno che dice una cosa giusta sulla partita.

Finalmente uno che individua dove sta "l'errore" di Allegri.

Finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi martedì abbiamo perso per colpa di Allegri?

Tolto lui vinciamo champions a raffica?

Come si suol dire sono i giocatori che vanno in campo, dunque di certo non è Allegri che l'ha persa...non al 100%, ma la percentuale maggiore ce l'ha lui, è lui il responsabile tecnico. Vero che i giocatori si sono sciolti, vero che c'è imponderabilità nel calcio, ma in quanto responsabile tecnico con quattro stagioni e molti mesi alle spalle della quinta, è suo compito preparare la squadra per affrontare tutti i possibili scenari non solo tatticamente ma anche per limitare inconvenienti di tipo "psicologico" (lui tra l'altro è uno che conosce e punta molto su tale aspetto). Pur con i limiti della nostra rosa eravamo noi i favoriti di questo quarto, tanto più che si trattava di sfida sui 180 minuti e non partita secca in cui gli episodi sono meno governabili. Non è uno sport individuale come il tennis, non è un solo calciatore che ha giocato male, è la squadra che ha ceduto e qualunque sia stato il motivo non si può escludere l'allenatore dalle colpe visto che è lui che ha plasmato la squadra. Poi che altri allenatori potrebbero anche far peggio, che lui rimanga ugualmente uno dei migliori, su questo nemmeno mi pronuncio, stando però all'attualità le sue responsabilità sono importanti. Tra l'altro è da settimane che abbiamo abbandonato la coppa Italia e siamo tranquilli in campionato, quindi ci sono state le circostanze favorevoli per concentrarsi sulla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Fermati. Gasperini quelle poche esperienze europee con l'Atalanta ha fatto non bene, benissimo. Quest'anno è uscito ai preliminari malamente, ma i preliminari sono terni al lotto, con preparazioni differite dove non si sa quello che può succedere. Secondo me alla Juventus ha tutte le caratteristiche per fare bene. Sicuramente vedremmo una squadra con una organizzazione di gioco decisamente più definita. E questo può aiutare non poco, specialmente in CL

No aspetta.

Io non sto parlando di quello che Gasperini fa o non fa all'Atalanta.

Io ti sto parlando di Gasperini in un top club.

Non è roba sua. Ecco perchè Gasperini e Juventus non possono stare nella stessa frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sato ha scritto:

Titolo di domani: nella testa di Agnelli è una corsa a 3: Pochettino, Guardiola, Conte. Chi la spunterà?!

Conte, perchè? Perchè conosce il campionato italiano e sa come si vincono gli scudetti. Semplice.

Gente come Guardiola o Pochettino possono allenare qualsiasi top team tranne noi, da noi si perseguono altre idee calcistiche. Poi magari tra un mese Agnelli cambia idea e io sono il più felice del forum, ma ne dubito fortemente guarda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Non aveva cambi, è stato questo il problema. Con Bentancur, Barzagli, Spinazzola e Khedira (rotto) non cambi le partite. Ha provato Cancelo, ma è un ectoplasma, e Kean, che ancora poverino è inadatto a certi palcoscenici. Secondo me se proprio si doveva giocare al massacro  allora era meglio fare un catenaccio con la C maiuscola buttando dentro un centrocampista in più a marcare a uomo De Jong. Non si può sentire, lo so, ma con una formazione ibrida che non riesce ad offendere e difende male ti sei consegnato mani e piedi al loro gioco. E ci hanno massacrato ai livelli del secondo tempo di Cardiff

sono d'accordo in parte. Dopo il salvataggio di Pjanic e la paratona di Scezny io pregavo perchè si mettesse col 3-5-2 (modalità catenaccio come dici te) facendo uscire Bernardeschi che era finito e mettendo Benta a centrocampo. Tirare a difendere l'1-1 e sperare nella solita magia di CR7. Questo è un dato di fatto. Siamo arrivati SENZA CAMBI e SENZA ENERGIE. Stessa situazione di Monaco dove al 70' sul 1-2 avevi Morata, Cuadrado e Kedira finiti e in panca c'erano Mandzukic appena rientrato da un infortunio, Lemina e Sturaro. L'unica differenza infatti è che in quella situazione non venimmo surclassati perchè giocammo sin dall'inizio in posizione coperta. Come dici te, non si può sentire, ma devi essere pragmatico e tenere conto delle tue condizioni al momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi saxon contro l'Atletico la Juve chi l'ha preparata? Peppa Pig?

Il primo tempo con l'Ajax l'ha preparato Topo Gigio?

Quali sarebbero questi giocatori fuori ruolo?

 

 

Dai vabbè...

 

 

giocatori fuori ruolo: ti basta dybala a far pressing su de jong? che poi dybala è tutta la stagione che gioca fuori ruolo, ..matuidi praticamente ala sinistra (e poi ci stupiamo che non ne ha imbroccata mezza) ...per il resto, ha preparato bene la partita di ritorno con l'atletico, male l'andata e  le 2 con l'ajax...altra cosa: non è che perché hai giocato bene una partita, sei autorizzato ad arrivare con la squadra a pezzi 1 mese dopo, tra l'altro perché alcuni titolari li hai fatti infortunare facendoli giocare sempre anche in partite inutili (altro rilievo specifico)

 

però ripeto, oramai il calcio è business (ed è il motivo per cui ad agnelli frega zero di vincer lo scudetto facendo addormentare i tifosi) e in una logica aziendale, l'eliminazione contro una squadra inferiore è un risultato negativo. e in questa logica viene messo in discussione chi doveva garantire il risultato...perché ripeto se ai quarti esci contro il real per un episodio dubbio, puoi anche mettertela via e dire sfiga...se esci nettamente, senza attenuanti, contro una squadra che è partita dai preliminari, è un altro discorso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Gasperini va bene all'atalanta, la sua esperienza l'ha fatta all'inter nel 2011 e ha fallito.

All'Inter se è per questo hanno fallito anche tecnici più forti di Gasperini.

Chi ha sicuramente fallito quest'anno è Mr. GliScheminonservonoaltrimentiRonaldounvaletrescentomilioni.

Anzi non parlerei di fallimento, ma proprio di contrappasso dantesco.

 

Bastonato da un tecnico giovane, studioso, preparato che ha saputo dare delle idee e un amalgama che hanno compensato le differenze di rosa.

Sbugiardate in una sera tutte le coglionerie raccontate in anni di conferenze dove se la cantava e suonava da solo dall'alto delle sue 0 champions league.

 

L'organizzazione e la preparazione hanno vinto sul cazzeggio creativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Precisiamo: lo é per i tifosi meno intelligenti e per i media più antjuventini. O per quelli che, all'italiana, sanno solo cavalcare i "processi" allo sconfitto di turno.

La Juve non può farsi carico della frustrazione di chi ha bisogno che la propria squadra vinca la CL per poter zittire il collega o l'amico o per sentirsi realizzato.

E non i si venga a dire che il problema é essere usciti con l'Ajax dei ragazzini (come il Real del resto).

Molti discorsi di "fallimento" li facevano anche dopo le sconfitte in finale contro le squadre più forti del mondo.

Dopo l'acquisto di Ronaldo alcuni si sono fatti abbindolare dai media più subdoli, nel senso che hanno identifcato la Juve con la squadra che "deve" vincere la CL, altrimenti é tutto finito. Come se altrove non ci fossero stelle superpagate.

Altri hanno trovato un uletriore pretesto nella loro battaglia anti Allegri, per cui Allegri doveva vincere con Ronaldo se no era un "suo" fallimento personale.

Non c'é stato nessun fallimento, ma una sconfitta.

Bruciante, meritata, da evitare, dura, che impone riflessioni, forse cambiamenti.

Ma non un fallimento (come non é fallimentare l'annata di Bayern; PSG; City; United ed altre squadre).

Non c'é uno che vince e tutti gli altri "han fallito", se no non esiste più lo sport ma solo un eterno processo.

Solo per precisare la mia visione, oltretutto il post é molto più argomentato.

da un punto di vista economico e finanziario non è stato un fallimento e l'obiettivo minimo è stato raggiunto.

 

Come dici tu è stata una sconfitta, dovuta a meriti degli avversari e demeriti nostri: ci sta, essendo uno sport.

 

Ora però, non so gli altri, per me il triplice fischio finale ha proclamato un fallimento dal punto di vista "progettuale" della Juve, o meglio martedi sera per me ha detto la parola fine al ciclo di Allegri per diversi motivi.

 

Come detto prima ad un altro utente, che non ha voluto rispondere, da dopo Cardiff abbiamo avuto una involuzione e non c'è stata nessuna costruzione, o fasi "Progettuali" che possa portare ad avere soddisfazioni e fiducia per le prossime stagioni in Europa.

 

Oltre ad analizzare dei freddi numeri, ovvero 4 sconfitte nelle ultime 7 partite di CL, dobbiamo dire che oltre ad un discorso del famigerato "bel gioco", dobbiamo analizzare che nelle ultime due edizioni siamo stati vicini più ad una eliminazione agli ottavi che al raggiungimento delle semifinali; (ricordiamoci che l'anno scorso abbiamo rischiato tantissimo contro il Totthenam dopo una prestazione soffertissima)..... 

 

Questa edizione di CL, che si deve analizzare a mente serena, cosa ti lascia di base, di punti fermi, di errori che devono essere eliminati, affinchè la prossima stagione si possa fare meglio ed evitare di nuovo un ottavo sofferto e magari un quarto giocato al meglio?

 

Perchè se molti ci stiamo lamentando, delirando, arrabbiando, etc.. e perchè si è assistito ad un senso di impotenza della nostra squadra, e un involuzione da dicembre in poi...

 

Poi sarà un caso, ma 3 squadre su 4 sono meritatamente alle semifinali non per caso, ma per un preciso costrutto della squadra dal punto di vista tattico, tecnico e atletico, che è partito da un 2/3 anni.

 

Noi da dove partiamo? Perchè da dopo Cardiff non abbiamo fatto un passo avanti? Perchè rispuntano sempre gli stessi errori.

 

Ecco perchè io, e forse anche altri parlano di fallimento e vogliono un cambio di direzione.

Come dico io anche nelle sconfitte ci vuole una logica, e obiettivamente da gennaio in poi, come l'anno scorso, una logica non la trovo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.